T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Proson Conquest 6030 MKII

5 partecipanti

Andare in basso

proson - Proson Conquest 6030 MKII Empty Proson Conquest 6030 MKII

Messaggio Da Silver Black Mer 15 Lug 2009 - 2:31

[recensione inserita in data 15 luglio 2008]

Fantastico ragazzi! Lunedì 14 luglio, poco prima di mezzogiorno, mi suona alla porta il corriere: "Ho un bancale da consegnare". Sono loro! :cheers: :cheers: :cheers:
Ottimo venditore eBay, tanto di cappello: comprate giovedì sera, spedite venerdì e arrivate lunedì. Incredibile! Praticamente meglio di PlayStereo!

Aiuto l'omino a portare dentro il voluminoso pacco da circa 50 Kg... Eccolo mentre troneggia nel mio salone... O è un baule pieno di tesori o sono un paio di casse in grado di regalare emozioni impareggiabili. Voi cosa scegliereste?

proson - Proson Conquest 6030 MKII 2008_0714_CassePronson_pt10001

Procedo subito a disimballarle. Ma prima un'accurata analisi: sì, sono proprio per me! WOW! Cool Cool Cool

proson - Proson Conquest 6030 MKII 2008_0714_CassePronson_pt10002

Le casse complete di imballo sono davvero imponenti...

proson - Proson Conquest 6030 MKII 2008_0714_CassePronson_pt10003

Togliamo la copertura di plastica nera... SONO LORO!!!!!!! LE MIE CASSE!!!!!!

proson - Proson Conquest 6030 MKII 2008_0714_CassePronson_pt10004

Uno sguardo più da vicino: non c'è dubbio, sono proprio loro!

proson - Proson Conquest 6030 MKII 2008_0714_CassePronson_pt10005

Ottimo: garanzia, scontrino e manuale utente. Davvero un servizio completo e impeccabile.

proson - Proson Conquest 6030 MKII 2008_0714_CassePronson_pt10006

Controlliamo lo scontrino: tutto ok. Lo conserverò gelosamente, non si sa mai... (speriamo comunque non debba mai servire)

proson - Proson Conquest 6030 MKII 2008_0714_CassePronson_pt10007

Ma scendiamo in taverna... Le porto faticosamente giù, una alla volta. Ed ecco uno sguardo al mio impianto attuale: le due Jamo troneggiano ai lati della TV LCD 42" HD, poverine, saranno presto sostituite (almeno spero).

proson - Proson Conquest 6030 MKII 2008_0714_CassePronson_pt10009

Disimballo una cassa: il retro mostra la morsetteria biwiring dorata (nelle Jamo era in plastica) e un'etichetta sottolinea le doti da fuoriclasse, almeno su carta.

proson - Proson Conquest 6030 MKII 2008_0714_CassePronson_pt10010

Ecco ancora il retro, in cui si vedono anche i due condotti bass-reflex:

proson - Proson Conquest 6030 MKII 2008_0714_CassePronson_pt10012

E' il momento di immortalare la faccia della Pronson Conquest, denudata dalla copertura di tela nera: wow, dall'alto: mid, tweeter e bassi (woofer in kevlar). In basso si nota il logo "Pronson".

proson - Proson Conquest 6030 MKII 2008_0714_CassePronson_pt10014

A distanza ravvicinata (quasi macro) con flash:

proson - Proson Conquest 6030 MKII 2008_0714_CassePronson_pt10015

In prospettiva (forse rende meglio): wow, quei woofer sembrano il motore a reazione di un jet!

proson - Proson Conquest 6030 MKII 2008_0714_CassePronson_pt10016

Macro sui supporti in acciaio da avvitare sul fondo delle casse, a cui a loro volta attaccare le punte d'acciaio: la Pronson ha pensato proprio a tutto.

proson - Proson Conquest 6030 MKII 2008_0714_CassePronson_pt10017

Ecco le punte in acciaio (se guardate bene si riesce a vedermi nel riflesso mentre faccio la foto):

proson - Proson Conquest 6030 MKII 2008_0714_CassePronson_pt10020

Ed eccole accanto alle Jamo, una nuda e una vestita. Notate qualche piccola differenza tra le Jamo e le Pronson? Laughing E non ci sono ancora i supporti con le punte...

proson - Proson Conquest 6030 MKII 2008_0714_CassePronson_pt10021

Ed eccomi qui accanto alle Pronson, felice e soddisfatto! Notare che sono alto 185 cm (tanto per avere un'idea dell'altezza della casse).

proson - Proson Conquest 6030 MKII 2008_0714_CassePronson_pt10022


Ed ecco finita la prima parte! Nella seconda attacco le casse al T-Amp tramite i miei cavi QedMicro (che mi paiono di sezione interessante) e le prime impressioni di ascolto a casse non rodate (il produttore consiglia minimo 50 ore).
Stay tuned! afro

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

proson - Proson Conquest 6030 MKII Empty Re: Proson Conquest 6030 MKII

Messaggio Da Silver Black Mer 15 Lug 2009 - 2:34

IMPRESSIONI IMMEDIATE E A POCHE ORE D'ASCOLTO

Le casse, come ormai ben sapete, sono arrivate lunedì 14 luglio 2008, fantastico visto che le avevo acquistate giovedì sera e sono partite venerdì (come da comunicazione del venditore). Già si presentavano bene, con un imballo decisamente robusto per il contenuto (circa 50 Kg), poi appena aperte e disimballata... un'eccellente prima impressione: grosse, alte, pesanti, insomma in una parola sola: imponenti.

Non vedevo l'ora di ascoltarle, ma prima dovevo posizionarle per bene nella sala d'ascolto (35 mtq) ed era già ora di pranzo...
Dopo la sistemazione e una controllatina a tutto e dopo un piccola battuta d'arresto causa coma/morte apparente del mio T-Amp, dovuta probabilmente solo a un jack poco fermo dell'alimentatore, ho potuto cominciare ad ascoltare che era ormai notte fonda... Per fortuna la mia taverna, interrata, è ben isolata dalla casa dei vicini (abito in una bifamiliare), così non mi sono preoccupato troppo del volume.

proson - Proson Conquest 6030 MKII 2008_0717_CassePronson_pt20005
proson - Proson Conquest 6030 MKII 2008_0717_CassePronson_pt20001
proson - Proson Conquest 6030 MKII 2008_0717_CassePronson_pt20004


Il primo CD è stato quello di test, per controllare che tutto fosse in ordine e che le casse funzionassero perfettamente. Accertato questo, sono passato alle tracce di rito. La prima è quella che mi indica le basse frequenze che è in grado di raggiungere il diffusore. Ovviamente a subwoofer rigorosamente spento, ho cominciato ad ascoltare il "conto alla rovescia" fino a 10 Hz. Ma... che succede? Cos'è questa vibrazione? Sento i 30 Hz?! Aspetta che non ho spento il subwoofer, vado a controllare... mah?!! è già spento!!!
Naturalmente a volume attenutao (T-Amp...) ma i 30 Hz sono udibilissimi! Sono quindi confermati i 26 Hz nominali come limite inferiore di queste casse e come specificato nell'etichetta sul retro.

Va beh, bando alle cose tecniche, voglio musica! Vai col CD dei Not Wist, Neon Golden.
Oddio. Ma il sub è spento? Ok, sto andando in paranoio, ho appena controllato. Ma il T-Amp è in grado di fare tutto questo? O meglio, questa musica esce dal mio hifi? Il suono esce scorrevole, velocissimo, pieno e robusto. I medi mi sembrati subito molto più in evidenza rispetto alle Jamo, ma nonostante questo gli estremi di gamma sono morbidi e ben presenti. Tutta la scena è più aperta, Il palscoscenico e lì davanti al divano, in uno spazio virtuale tridimensionale ben dimensionato, ma che se chiudo gli occhi sembra immenso, con una capacità di tenere il ritmo spaventosa. Il T-Amp, è lui connesso o è il Trends? No, no, proprio il T-Amp!

Cambiamo CD: colonne sonore, musica classica, elettronica, hip-hop, rock. Hans Zimmer mette in difficoltà il T-Amp a volume sostenuto, ma il suono non è masi stato così dettagliato e arrotondato. L'elettronica si fa sentire con i suoi bassi profondissimi, mai avevo sentito qualcosa del genere nel mio impianto e sinceramente, nemmeno in impianti molto più costosi di amici. Eminem conferma bassi con un punch degno di tale nome e Satriani con il suo The Extremist sfodera un palcoscenico che non avevo mai sentito prima... A dire il vero non avevo mai sentito prima un vero palcoscenico, adesso con queste casse finalmente so cos'è... Mi è apparso, con un assolo di batteria di un CD di test (uno dei primi) e confermato negli altri dischi (bontà della registrazione permettendo). Con le chitarre elettriche a tutta manetta, la batteria scatenata e il basso onnipresente, il suono non si impasta mai, i medi restano puliti, nitidi e... spessi. Sì, c'è come un non so che di "spessore" che sembra quasi renderli palpabili.

Ma è notte, notte fonda, le 3:30 passate! Accidenti, devo già smettere di ascoltare questo ben di Dio!


proson - Proson Conquest 6030 MKII 2008_0717_CassePronson_pt20008
proson - Proson Conquest 6030 MKII 2008_0717_CassePronson_pt20010
proson - Proson Conquest 6030 MKII 2008_0717_CassePronson_pt20011

Il giorno dopo ricominincia l'ascolto, dopo una mattinata di rodaggio in cui cercavo di non soffermarmi ad ascoltare (ma era una bella lotta) e lo stesso oggi, dopo pranzo, di nuovo mi siedo sul divano...

Questa volta prima i Prodigy, con il loro successo The Fat Of The Land. Aspetta che ho il sub acceso... Nooo, è spento!! Non ci credo. Ma io non ho mai sentito il T-Amp suonare così! Bassi fantastici, veloci e articolati. Poi il Requiem di Mozart: che voci ragazzi! Che atmosfera. Ad alto volume però, come per le altre casse del resto, il T-Amp mostra i suoi limiti. Limiti che nell'elettronica anche a volume più sostenuto non si manifestra, sempre proprio un po' di affanno del piccolo T-mostriciattolo... Queste casse sono in grado di mostrare i limiti del T-Amp... Comunque il volume è davvero molto alto, l'atmosfera è maestosa, il palcoscenico proprio lì. Quando canta il coro un brivido lungo la schiena, quando cantano i solisti sembra di vederli.
Ancora, alcune overtures di Rossini dalla registrazione impeccabile. Ma con queste casse sento davvero dettagli mai sentiti prima, è... fenomenale! Penso che nessuno non possa che rimanere più che allibito sentendo ciò che esce da queste casse. Ancora: torniamo alle colonne sonore, Hans Zimme con il suo Batman Begins è un pugno nello stomaco, è pura emozione, si fa fatica ad ascoltare l'impianto, si ascolta Musica vera; anche nei passaggi più articolati ogni dettagli è minuziosamente portato in superficie e anche a questo volume (lunedì notte e martedì pomeriggio avevo tenuto volutamente un volume medio, ma adesso ho proprio voglia di vederli muovere questi 6 woofer) non c'è mai fatica, anzi, si vorrebbero una decina di watt in più per poter alzare ancora, e ancora, e ancora... La traccia "Red Warrior" dell'Ultimo Samurai, sempre di Hans zimmer, poi, si dimostra esplosiva: il cozzare delle armi contro le armature riecheggia nella stanza ma la stanza sembra una cattedrale. E adesso ancora elettronica, con Timbaland (da non confondere con Justin Timberlake) e il suo 2007. Che cattiveria, che bassi e che ritmi incalzanti! Non dà tregua, ma i woofer si muovono appena, l'aria esce in un leggero soffio dai condotti reflex, ma nonostante questo il punchè una botta nello stomaco, nel divano, nel pavimento. Forse un disco ancora più cattivo dei Prodigy per testare l'impianto lato ritmo, percussioni e basse frequenza. Davvero in grado di distruggere i diffusori con un amplificatore corazzato... Vorrei vedere escursioni notevoli in questi woofer, ma il T-Amp mostra qualche limite...
Continuo con jazz: le voci femminili sono setose, morbide e palpabili, quelle maschile profonde e corpose. Ma non ho più aggettivi, non ho mai sentito materializzarsi così un cantante e non ho mai sentito un impianto suonare così (ammetto che sì, è vero, non ho assolutamente una grande esperienza di ascolti, ma qualcuno l'ho fatto, anche di impianti costosetti), di sicuro il mio non ha mai suonato così bene.

Adesso il CD che ho scelto per continuare il rodaggio è proprio quello di Timbaland. Fuori dalla taverna chiusa, tremano le pareti, al piano terra sembra che la taverna abbia le porte aperte. Al primo piano non si sente quasi niente (per fortuna), ma affacciandosi alla finestra si sentono i bassi cercare di fuoriuiscre dalle finestre chiuse della teverna, spingendo con forza sui vetri...


proson - Proson Conquest 6030 MKII 2008_0717_CassePronson_pt20013
proson - Proson Conquest 6030 MKII 2008_0717_CassePronson_pt20016

Sono subito corso da voi per dirvi quindi le mie prime impressioni, a caldo, appena collegate le casse e dopo appena un terzo di rodaggio effettuato. Scusate quindi il ritardo ma volevo essere sicuro di quello che mi dicevano le orecchie ma il mio cervello si rifiutava di credere... E inoltre non volevo sembra di dire cose troppo scontate dopo quanto affermato da chi ha già sentito cosa sono capaci di fare le Proson... Ma... non posso fare altrimenti, sono sicuramente non un migliore acquisto, ma un acquisto ASSOLUTAMENTE DA FARE, secondo me. A questo prezzo, 229 + 20 euro di spedizione, credo di avere fatto l'affare migliore della mia vita (ehi, mi tocco e spero che ce ne saranno altri in futuro così! Anche se sarà difficile). Casse di una levatura tale, come stanno dimostrando (si è vero, non sono proprio esperto di aufiodilia nè ho una grossa esperienza di ascolti, ma sul mio piccolo background che mi sono fatto credo di poterci fare affidamento) non avrei mai pensato che potessero mai entrare a casa mia, mi sarei immaginato un costo proibitivo e invece... eccole lì, nella loro imponenza.

Sono proprio felice! E grazie, grazie a tutti quelli che, in questo forum, mi hanno fatto conoscere queste casse, superlative, eccellenti sono tutti i punti di vista.

L'unico tarlo che adesso mi rode è: visto che stanno mettendo in luce tutti i limiti del T-Amp originale, cosa saprebbero fare con un alimentatore da 30 W per canale o più? E con uno da 100 W per canale? Spero di saperlo presto! Rolling Eyes

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

proson - Proson Conquest 6030 MKII Empty Re: Proson Conquest 6030 MKII

Messaggio Da Silver Black Mer 15 Lug 2009 - 2:37

Commenti qui:
http://t-class.niceboard.org/diffusori-f7/mi-sono-arrivate-le-proson-conquest-6030-mk2-t340.htm

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

proson - Proson Conquest 6030 MKII Empty Re: Proson Conquest 6030 MKII

Messaggio Da yota82 Dom 30 Set 2012 - 10:16

ciao scusa....secondo te in una stanza quadrata di circa 15 metri quadri sono troppo imponenti? grazie
yota82
yota82
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.09.12
Numero di messaggi : 272
Località : roma
Impianto :
Amplificazione: Sintoamplificatore Yamaha RX V667
Muse Ta2024

Diffusori: Paradigm Reference Studio 60

Torna in alto Andare in basso

proson - Proson Conquest 6030 MKII Empty Re: Proson Conquest 6030 MKII

Messaggio Da Silver Black Lun 1 Ott 2012 - 16:51

yota82 ha scritto:ciao scusa....secondo te in una stanza quadrata di circa 15 metri quadri sono troppo imponenti? grazie

Siamo un po' al limite, ma secondo me possono starci.

P.S.: col tempo migliorano molto! E occhio all'amplificazione, qui si legge la mia opinione col T-Amp, ma quando le ho provate col mia attuale sistema di amplificazione volano letteralmente. Non mi sono mai pentito di averle acquistate, anzi, ringrazio quel giorno!

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

proson - Proson Conquest 6030 MKII Empty Re: Proson Conquest 6030 MKII

Messaggio Da yota82 Lun 1 Ott 2012 - 17:07

Smile
ok grazie! cmq ora devo fare un po di ascolti prima di acquistare qualunque cosa....
hai fatto una recensione davvero convincente ma devo cmq fidarmi anke delle mie orecchie Smile

cmq sai ho trovato solo tronitech in effetti che tiene questa marca....sai dove posso reperirle altrimenti?
posso kiederti di dove sei? magari sei do roma e sapevi consigliarmi qualke negozio di hi fi Smile
ciaooo
yota82
yota82
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.09.12
Numero di messaggi : 272
Località : roma
Impianto :
Amplificazione: Sintoamplificatore Yamaha RX V667
Muse Ta2024

Diffusori: Paradigm Reference Studio 60

Torna in alto Andare in basso

proson - Proson Conquest 6030 MKII Empty Re: Proson Conquest 6030 MKII

Messaggio Da cavicchi Lun 1 Ott 2012 - 17:16

troniteck è l'importatore per l'italia.
Se chiami loro, sicuramente ti dicono dove puoi andarle a sentire vicino a te.



ps : silverblack.... che fisicaccio.... Suspect
cavicchi
cavicchi
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 1349
Località : Sant'angelo di piove di sacco
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : tiro a campà
Impianto : Lettore cd :Musical Fidelity A3
DAC : Musical Fidelity TRIVISTA 21
Pre-Ampli : AudioSpace Line 1.1
Amplificazione : KRELL KSA-50
Diffusori : PEARL EVOLUTION BALLERINA 401/8 oppure BALLERINA 401/12

http://www.cavihifi.it

Torna in alto Andare in basso

proson - Proson Conquest 6030 MKII Empty Re: Proson Conquest 6030 MKII

Messaggio Da Silver Black Lun 1 Ott 2012 - 17:25

yota82 ha scritto:Smile
ok grazie! cmq ora devo fare un po di ascolti prima di acquistare qualunque cosa....
hai fatto una recensione davvero convincente ma devo cmq fidarmi anke delle mie orecchie Smile

cmq sai ho trovato solo tronitech in effetti che tiene questa marca....sai dove posso reperirle altrimenti?
posso kiederti di dove sei? magari sei do roma e sapevi consigliarmi qualke negozio di hi fi Smile
ciaooo

Sono di Bassano del Grappa (VI) come vedi dal mio profilo pubblico.
E come distributore per l'Italia credo ci sia solo Troniteck.


Ultima modifica di Silver Black il Mar 2 Ott 2012 - 15:57 - modificato 1 volta.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

proson - Proson Conquest 6030 MKII Empty Re: Proson Conquest 6030 MKII

Messaggio Da yota82 Lun 1 Ott 2012 - 17:34

ragazzi son rimaste solo le proson event..... Sad
yota82
yota82
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.09.12
Numero di messaggi : 272
Località : roma
Impianto :
Amplificazione: Sintoamplificatore Yamaha RX V667
Muse Ta2024

Diffusori: Paradigm Reference Studio 60

Torna in alto Andare in basso

proson - Proson Conquest 6030 MKII Empty Re: Proson Conquest 6030 MKII

Messaggio Da Albers Lun 1 Ott 2012 - 17:37

vedi! le conquest sono al trivulzio con silver Very Happy

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

proson - Proson Conquest 6030 MKII Empty Re: Proson Conquest 6030 MKII

Messaggio Da cavicchi Lun 1 Ott 2012 - 17:39

....se non sbaglio, ho sentito dire che con 11.000 euro (cadauna) c'è un progettista che te le fa su misura,
identiche a quelle di silver, giuro!

però suonano meglio
cavicchi
cavicchi
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 1349
Località : Sant'angelo di piove di sacco
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : tiro a campà
Impianto : Lettore cd :Musical Fidelity A3
DAC : Musical Fidelity TRIVISTA 21
Pre-Ampli : AudioSpace Line 1.1
Amplificazione : KRELL KSA-50
Diffusori : PEARL EVOLUTION BALLERINA 401/8 oppure BALLERINA 401/12

http://www.cavihifi.it

Torna in alto Andare in basso

proson - Proson Conquest 6030 MKII Empty Re: Proson Conquest 6030 MKII

Messaggio Da Silver Black Lun 1 Ott 2012 - 17:44

yota82 ha scritto:ragazzi son rimaste solo le proson event..... Sad

Prendi le Event 10:
http://www.nexthardware.com/forum/diffusori/70304-proson-event-10-e-event-6-analisi-diffusore-e-prova-di-ascolto.html

Sono quelle che comprerei io adesso per la casa nuova, con sala molto più grande da sonorizzare.

cavihifi ha scritto:....se non sbaglio, ho sentito dire che con 11.000 euro (cadauna) c'è un progettista che te le fa su misura,
identiche a quelle di silver, giuro!

però suonano meglio

11.000 euro?! Utile!!!!!!! Laughing


Ultima modifica di Silver Black il Mar 2 Ott 2012 - 15:58 - modificato 1 volta.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

proson - Proson Conquest 6030 MKII Empty Re: Proson Conquest 6030 MKII

Messaggio Da donluca Lun 1 Ott 2012 - 17:58

Grande Silver!

Bisogna smentire un pò questo mito che il t amp non tira fuori i bassi, basta associargli i diffusori giusti! (e una buona sorgente)
Calcola che pure il mio con le mie piccole ma oneste Wharfedale Diamond 10.1 tirano fuori un bel basso pieno!

Dei diffusori veramente fantastici comunque, complimentoni!

Un unico consiglio: leva di corsa quel ponticello che unisce le due coppie di connettori e sostituiscilo con un cavo di potenza di buona qualità, le mie wharfedale ne hanno beneficiato moltissimo Oki
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

proson - Proson Conquest 6030 MKII Empty Re: Proson Conquest 6030 MKII

Messaggio Da Silver Black Lun 1 Ott 2012 - 18:08

donluca ha scritto:Grande Silver!

Bisogna smentire un pò questo mito che il t amp non tira fuori i bassi, basta associargli i diffusori giusti! (e una buona sorgente)
Calcola che pure il mio con le mie piccole ma oneste Wharfedale Diamond 10.1 tirano fuori un bel basso pieno!

Dei diffusori veramente fantastici comunque, complimentoni!

Grazie. Comunque il T-Amp ha un basso tagliato a 80 Hz, c'è poco da fare, è by design. Mentre invece il suo cuore, il chip TA-2024, non ha nessuna limitazione. Per cui successive implemetnazioni con lo stesso chip, es. il meraviglioso Trends Audio, non hanno nessun limite in basso.

Un unico consiglio: leva di corsa quel ponticello che unisce le due coppie di connettori e sostituiscilo con un cavo di potenza di buona qualità, le mie wharfedale ne hanno beneficiato moltissimo Oki

Certo, grazie della dritta, fatto già a suo tempo (e ho anche montato le punte, che nelle foto non ci sono).

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

proson - Proson Conquest 6030 MKII Empty Re: Proson Conquest 6030 MKII

Messaggio Da cavicchi Lun 1 Ott 2012 - 18:16

no silver ti prego.... non scrivere "by design" anche tu....
c'è già apple che spaccia i propri limiti dietro il by design Hoping
cavicchi
cavicchi
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 1349
Località : Sant'angelo di piove di sacco
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : tiro a campà
Impianto : Lettore cd :Musical Fidelity A3
DAC : Musical Fidelity TRIVISTA 21
Pre-Ampli : AudioSpace Line 1.1
Amplificazione : KRELL KSA-50
Diffusori : PEARL EVOLUTION BALLERINA 401/8 oppure BALLERINA 401/12

http://www.cavihifi.it

Torna in alto Andare in basso

proson - Proson Conquest 6030 MKII Empty Re: Proson Conquest 6030 MKII

Messaggio Da Silver Black Lun 1 Ott 2012 - 18:22

cavihifi ha scritto:no silver ti prego.... non scrivere "by design" anche tu....
c'è già apple che spaccia i propri limiti dietro il by design Hoping

Ma se è "by-design" che ci posso fare?

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

proson - Proson Conquest 6030 MKII Empty Re: Proson Conquest 6030 MKII

Messaggio Da yota82 Mar 2 Ott 2012 - 2:10

Silver Black ha scritto:
yota82 ha scritto:ragazzi son rimaste solo le proson event..... Sad

Prendi le Event 10:
http://www.nexthardware.com/forum/diffusori/70304-proson-event-10-e-event-6-analisi-diffusore-e-prova-di-ascolto.html

Sono quelle che comprerei io adesso per la casa nuova, con sala molto più grande da sonorizzare.

cavihifi ha scritto:....se non sbaglio, ho sentito dire che con 11.000 euro (cadauna) c'è un progettista che te le fa su misura,
identiche a quelle di silver, giuro!

però suonano meglio

11.000 euro?! Utile!!!!!!! Laughing


la mia stanza è abbastanza spaziosa....circa 15 mq e quadrata...se dici cosi potrebbe essere un investimento per un futuro salotto...
ma sai cos'è.....alla cieca non vorrei spendere soldi.....vorrei cmq ascoltarle Smile
yota82
yota82
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.09.12
Numero di messaggi : 272
Località : roma
Impianto :
Amplificazione: Sintoamplificatore Yamaha RX V667
Muse Ta2024

Diffusori: Paradigm Reference Studio 60

Torna in alto Andare in basso

proson - Proson Conquest 6030 MKII Empty Re: Proson Conquest 6030 MKII

Messaggio Da Silver Black Mar 2 Ott 2012 - 16:01

yota82 ha scritto:la mia stanza è abbastanza spaziosa....circa 15 mq e quadrata...se dici cosi potrebbe essere un investimento per un futuro salotto...
ma sai cos'è.....alla cieca non vorrei spendere soldi.....vorrei cmq ascoltarle Smile

Appena mi trasferisco provo le mie Proson nel nuovo ambiente, mi ci abituo, dopodichè probabilmente comprerò le Event 10 così ti faccio sapere.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

proson - Proson Conquest 6030 MKII Empty Re: Proson Conquest 6030 MKII

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.