T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sul rapporto tra pressione sonora, potenza e distanza

+12
Vella
sonic63
Switters
fritznet
Soligo60
Charli48
giammo
Solomon
LakyV
Hoogo
SaNdMaN
Cella
16 partecipanti

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Sul rapporto tra pressione sonora, potenza e distanza - Pagina 3 Empty Re: Sul rapporto tra pressione sonora, potenza e distanza

Messaggio Da giammo Dom 28 Apr 2013 - 23:00

fritznet ha scritto:Va beh, ci manca solo che litiga qualcuno per i watt dei tripath, a che replica siamo? Laughing Laughing Laughing


COmunque meglio i King Crimson che i Genesis, l'unica cosa nella mia vita su cui non ho mai avuto nè mai avrò alcun minimo dubbio
CONCORDO IN PIENO!! Laughing
giammo
giammo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.07.08
Numero di messaggi : 547
Località : italia
Occupazione/Hobby : Musicista professionista
Impianto : sempre in evoluzione costante Wink

http://www.myspace.com/gianmarcodefeo   www.radionoiz.it

Torna in alto Andare in basso

Sul rapporto tra pressione sonora, potenza e distanza - Pagina 3 Empty Re: Sul rapporto tra pressione sonora, potenza e distanza

Messaggio Da giammo Dom 28 Apr 2013 - 23:04

christian.celona ha scritto:Ma di che parlate, del diametro dei Woofer? Uno che nomina Roberto da 20cm in su.

E non prendetevi troppo sul serio. Comunque io ho avuto le Monrio da 25 al massimo e se non ricordo male il diametro. Adesso sono sicuro che arriverà il John Holmes del caso.
bwuahahahahhahaahahahha, bella Christian!! cmq sono daccordo con te. ma sai, essere nominato come il "calabrese" e che tanto so bene di chi si parla grazie a majandi non è una cosa che fa piacere, SAI COM'è!! Wink cmq è il problema di questo forum, e ormai lo conosco bene sta cosa da anni ormai!! sembra essere lo sfogo preferito dei frustratoni!! Hehe Hehe ogni volta è così! o si dice W IL TRIPATH o sennò si mettono a piangere e a isultare come i bambini. sti "mammoli" Hehe
giammo
giammo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.07.08
Numero di messaggi : 547
Località : italia
Occupazione/Hobby : Musicista professionista
Impianto : sempre in evoluzione costante Wink

http://www.myspace.com/gianmarcodefeo   www.radionoiz.it

Torna in alto Andare in basso

Sul rapporto tra pressione sonora, potenza e distanza - Pagina 3 Empty Re: Sul rapporto tra pressione sonora, potenza e distanza

Messaggio Da Soligo60 Dom 28 Apr 2013 - 23:04

giammo ha scritto:
Christian, ogni volta che mi viene tempo di fare un giro qui sul forum non capisco perchè c'è sempre gente che se la prende per niente?!! ...mah...io non capisco, sembra che con un misero commento o opinione la gente si senta attaccata come se avessero parlato male della propria madre....mah.. Muble cmq concordo con quello che dici sul vicinato! ma sul resto DOVRAI RICREDERTI! questi monovia eccellono sopra sotto e in mezzo in modo che ha dell'incredibile! e il tutto mi ha stupito come possano aver dato il meglio di loro con un bello stato solido da parecchi watts rispetto al loro semplicissimo carico!! MOLTO MEGLIO CHE CON IL VALVOLARE DI CUI TANTO SI DICE CHE SIA LA MORTE LORO! eppure la realtà dice questo! So in love e io TI ASPETTO Ok CI CONTO!! PRESTO
Non è questione di prendersela giammo, ma è che evidentemente non ti leggi, io non vado nel blog di Beppe Grillo a scrivere che non stanno in piedi e sono dei ca**oni... Ci vuoi togliere un po' di dignità, fallo, ma non stupirti se qualcuno ti contesta...
Poi che tu abbia aperto concerti a chi che sia poco mi interessa....
P.s. Io gli impianti li vendevo in un negozio per passione...

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Sul rapporto tra pressione sonora, potenza e distanza - Pagina 3 Empty Re: Sul rapporto tra pressione sonora, potenza e distanza

Messaggio Da Cella Dom 28 Apr 2013 - 23:05

Guarda che i diffusori hanno il picco intorno ai cento Hz, ma è ampiamente fuori scala ed è già conteggiato nella risposta in frequenza, o crediamo che la misurino a salti?

Su Patricia Barber non mi sono accorto di nessuna crisi, e il DSP è un circuito che funziona campionando, i Tripath non campionano, sono circuiti che modulano, non sono digitali, sono analogici dall'inizio alla fine.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

Sul rapporto tra pressione sonora, potenza e distanza - Pagina 3 Empty Re: Sul rapporto tra pressione sonora, potenza e distanza

Messaggio Da SaNdMaN Dom 28 Apr 2013 - 23:07

Il musicista s'è offeso! Poraccio Hehe
Forse ci conosciamo è per questo che mi sono permesso di virgolettarti. Sai, ai tempi suonavo con i Beatles nella cantina sotto casa mia quando ancora non erano famosi Hehe Hehe
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Sul rapporto tra pressione sonora, potenza e distanza - Pagina 3 Empty Re: Sul rapporto tra pressione sonora, potenza e distanza

Messaggio Da giammo Dom 28 Apr 2013 - 23:18

SaNdMaN ha scritto:Il musicista s'è offeso! Poraccio Hehe
Forse ci conosciamo è per questo che mi sono permesso di virgolettarti. Sai, ai tempi suonavo con i Beatles nella cantina sotto casa mia quando ancora non erano famosi Hehe Hehe
Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe minchia ma quanto mi fai ridere!! Hehe Hehe Hehe ma quanto sei simpatico da 0 a 100, mammolo?!! Sleep cmq, invece di continuare a dire cazzate tipo queste, perchè non RIENTRI in discorso, o non hai altro da dire, eh?! questo è il perchè scrivo pochissimo in lidi come questi. è pieno di gente che sta a casa perchè non sa che fare, e quando lavorano in ufficio invece di lavorare scrivono sui FORUM! io almeno mi prendo un pò di ore quando ho nulla da fare 1 volta all'anno e fuori piove!! e mi va di ridere e gente come te mi fa SGANASCIARE, mammolo!! Hehe Hehe
QUINDI SMETTILA QUI Paul, e torna in TEMA! CHE RIPETO, NON SAI NULLA DI CHI HAI DIETRO ALLA TASTIERA, EVITA CHE FARAI PIU' BELLA FIGURA!! E RIPETO, TIENITI I TUOI AMATI 6 WATTS, Se sei contento io vivo FELICISSIMO!! E anche per te!! Idea Idea Idea
giammo
giammo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.07.08
Numero di messaggi : 547
Località : italia
Occupazione/Hobby : Musicista professionista
Impianto : sempre in evoluzione costante Wink

http://www.myspace.com/gianmarcodefeo   www.radionoiz.it

Torna in alto Andare in basso

Sul rapporto tra pressione sonora, potenza e distanza - Pagina 3 Empty Re: Sul rapporto tra pressione sonora, potenza e distanza

Messaggio Da Solomon Dom 28 Apr 2013 - 23:24

christian.celona ha scritto:Guarda che i diffusori hanno il picco intorno ai cento Hz, ma è ampiamente fuori scala ed è già conteggiato nella risposta in frequenza, o crediamo che la misurino a salti?

Su Patricia Barber non mi sono accorto di nessuna crisi, e il DSP è un circuito che funziona campionando, i Tripath non campionano, sono circuiti che modulano, non sono digitali, sono analogici dall'inizio alla fine.

Iniziamo dalla Barber, non ti sei accorto di nessuna crisi perché non hai misurato lo spettro al punto d'ascolto e confrontato con quello emesso. Altrimenti di che si parla? Del fatto che non ti sei accorto TU della crisi perché comunque non vuoi neppure sapere come dovrebbe suonare quel brano? Io ho sentito il brano con tutto quel che mi è passato per casa, e le differenze sono E-C-L-A-T-A-N-T-I.

La risposta in frequenza non è musica, Christian. Intanto bisogna arrivarci al punto d'ascolto, la risposta è misurata con strumenti tarati per raggiungere il pubblico/lettore con una certa "linearità". In ambiente, nel mio, nel tuo, le cose cambiano parecchio. Misura le F1 nel tuo ambiente, posta le misure e confrontale con quelle di qualche review di esperti.

(Se poi ci pensi bene, c'è anche qualcuno che misura i CAVI sperando che sia la risposta in frequenza a poterne esprimere le differenze...)

La risposta non si misura a spezzoni, ma la musica si muove a picchi infinitesimali, ed a quel punto l'impedenza su di un determinato momento in determinata frequenza, in determinato volume di emissione, potrà fare le differenze nel lungo divenire di un brano. Infatti, ci sono diffusori che induriscono assai, altri che sbrodolano in balia dei watt.

Non sempre il picco degli ohm è a 100hz, molti diffusori che suonano bene hanno picchi totalmente diversi e magari spostati su altre frequenze. Ed in ogni caso, se picco di 50ohm su 100hz, come arrivi a 113 db anche partendo da sensibilità media di 98db? E poi quanti watt sprigiona un TA2024 a 50ohm?

"DSP" l'avevo scritto tra virgolette per approssimazione, similitudine, rapporto, metafora, o anche solo per dire che il nostro amato T AMP suona falso. Wink


_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Sul rapporto tra pressione sonora, potenza e distanza - Pagina 3 Empty Re: Sul rapporto tra pressione sonora, potenza e distanza

Messaggio Da Soligo60 Dom 28 Apr 2013 - 23:27

Ora pure disoccupato o in ufficio a non fare un emerito, e scrivo sul forum, mi mancava... D'accordo vuol dire che un giorno all'anno quando sei libero, ti lasciamo lo spazio di sparare a destra e a manca.... Le tue perle!

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Sul rapporto tra pressione sonora, potenza e distanza - Pagina 3 Empty Re: Sul rapporto tra pressione sonora, potenza e distanza

Messaggio Da SaNdMaN Dom 28 Apr 2013 - 23:27

giammo ha scritto:
SaNdMaN ha scritto:Il musicista s'è offeso! Poraccio Hehe
Forse ci conosciamo è per questo che mi sono permesso di virgolettarti. Sai, ai tempi suonavo con i Beatles nella cantina sotto casa mia quando ancora non erano famosi Hehe Hehe
Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe minchia ma quanto mi fai ridere!! Hehe Hehe Hehe ma quanto sei simpatico da 0 a 100, mammolo?!! Sleep cmq, invece di continuare a dire cazzate tipo queste, perchè non RIENTRI in discorso, o non hai altro da dire, eh?! questo è il perchè scrivo pochissimo in lidi come questi. è pieno di gente che sta a casa perchè non sa che fare, e quando lavorano in ufficio invece di lavorare scrivono sui FORUM! io almeno mi prendo un pò di ore quando ho nulla da fare 1 volta all'anno e fuori piove!! e mi va di ridere e gente come te mi fa SGANASCIARE, mammolo!! Hehe Hehe
QUINDI SMETTILA QUI Paul, e torna in TEMA! CHE RIPETO, NON SAI NULLA DI CHI HAI DIETRO ALLA TASTIERA, EVITA CHE FARAI PIU' BELLA FIGURA!! E RIPETO, TIENITI I TUOI AMATI 6 WATTS, Se sei contento io vivo FELICISSIMO!! E anche per te!! Idea Idea Idea

Adesso che non so chi c'è dietro la tastiera mi sto preoccupando. Comunque sei di Roma no? Conosci Roberto? Io abito a uno sputo da lui. Se ci vediamo magari vedo il musicista che sta dietro la tastiera Hehe
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Sul rapporto tra pressione sonora, potenza e distanza - Pagina 3 Empty Re: Sul rapporto tra pressione sonora, potenza e distanza

Messaggio Da SaNdMaN Dom 28 Apr 2013 - 23:29

Soligo60 ha scritto:Ora pure disoccupato o in ufficio a non fare un emerito, e scrivo sul forum, mi mancava... D'accordo vuol dire che un giorno all'anno quando sei libero, ti lasciamo lo spazio di sparare a destra e a manca.... Le tue perle!

Perle di saggezza! Ma da ndò c@zz@ è uscito fori questo? Rolling Eyes Very Happy
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Sul rapporto tra pressione sonora, potenza e distanza - Pagina 3 Empty Re: Sul rapporto tra pressione sonora, potenza e distanza

Messaggio Da giammo Dom 28 Apr 2013 - 23:33

SaNdMaN ha scritto:
Soligo60 ha scritto:Ora pure disoccupato o in ufficio a non fare un emerito, e scrivo sul forum, mi mancava... D'accordo vuol dire che un giorno all'anno quando sei libero, ti lasciamo lo spazio di sparare a destra e a manca.... Le tue perle!

Perle di saggezza! Ma da ndò c@zz@ è uscito fori questo? Rolling Eyes Very Happy
ti ho risposto in mp!! perchè meglio uscire da sta merda che è venuta fuori perchè c'è gente che offende solo quando non sa che cazzo dire Laughing Idea Idea
giammo
giammo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.07.08
Numero di messaggi : 547
Località : italia
Occupazione/Hobby : Musicista professionista
Impianto : sempre in evoluzione costante Wink

http://www.myspace.com/gianmarcodefeo   www.radionoiz.it

Torna in alto Andare in basso

Sul rapporto tra pressione sonora, potenza e distanza - Pagina 3 Empty Re: Sul rapporto tra pressione sonora, potenza e distanza

Messaggio Da SaNdMaN Dom 28 Apr 2013 - 23:35

Merda, cazzo, ma io non ho usato queste parole Rolling Eyes
Sei un pò volgaruccio, eh!
EDIT: ah sì ho usato C@zz@, ma non quello da 10cm. Very Happy
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Sul rapporto tra pressione sonora, potenza e distanza - Pagina 3 Empty Re: Sul rapporto tra pressione sonora, potenza e distanza

Messaggio Da giammo Dom 28 Apr 2013 - 23:37

Soligo60 ha scritto:Ora pure disoccupato o in ufficio a non fare un emerito, e scrivo sul forum, mi mancava... D'accordo vuol dire che un giorno all'anno quando sei libero, ti lasciamo lo spazio di sparare a destra e a manca.... Le tue perle!
chi ha detto la parola DISOCCUPATO?!! io certo no, quindi evita di mettermi in bocca parole non dette!! ho detto altro. e cmq sembra sempre di aver ragione con le vostre risposte! Clap Clap
giammo
giammo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.07.08
Numero di messaggi : 547
Località : italia
Occupazione/Hobby : Musicista professionista
Impianto : sempre in evoluzione costante Wink

http://www.myspace.com/gianmarcodefeo   www.radionoiz.it

Torna in alto Andare in basso

Sul rapporto tra pressione sonora, potenza e distanza - Pagina 3 Empty Re: Sul rapporto tra pressione sonora, potenza e distanza

Messaggio Da giammo Dom 28 Apr 2013 - 23:41

SaNdMaN ha scritto:Merda, cazzo, ma io non ho usato queste parole Rolling Eyes
Sei un pò volgaruccio, eh!
EDIT: ah sì ho usato C@zz@, ma non quello da 10cm. Very Happy
................................senti, almeno io se dico cazzo lo scrivo, ti infastidisce?!! o così ti piace di più C@zz@, vero?! ....come ti ho già detto da tempo ormai, sei fuori tema e inutilmente...e continui perseverando nel tuo errore inutile...perchè? ti fa stare meglio? Hehe Hehe se stai meglio facendo così fai pure, tanto mi stai facendo ridere a crepapelle Hehe Hehe ma se vuoi saperlo, per altri potresti risultare FASTIDIOSO Wink
giammo
giammo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.07.08
Numero di messaggi : 547
Località : italia
Occupazione/Hobby : Musicista professionista
Impianto : sempre in evoluzione costante Wink

http://www.myspace.com/gianmarcodefeo   www.radionoiz.it

Torna in alto Andare in basso

Sul rapporto tra pressione sonora, potenza e distanza - Pagina 3 Empty Re: Sul rapporto tra pressione sonora, potenza e distanza

Messaggio Da Cella Dom 28 Apr 2013 - 23:45

Solomon ha scritto:Iniziamo dalla Barber, non ti sei accorto di nessuna crisi perché non hai misurato lo spettro al punto d'ascolto e confrontato con quello emesso. Altrimenti di che si parla?

...

"DSP" l'avevo scritto tra virgolette per approssimazione, similitudine, rapporto, metafora, o anche solo per dire che il nostro amato T AMP suona falso. Wink

Sulla mie casse ho scritto l'opinione mia e di altri che esaltino alcune frequenze ed ho penato non poco nel posizionamento. Sul resto non sono i Watt quelli sprigionati da un diffusore, per pignoleria, e il t-amp ha una modulazione non lineare, tale da aver generato in molti il sospetto di un DSP interno, ma la ragione per cui non mi baso su solide misure è perché non ho valide attrezzature, ed essendo del mestiere non le farei mai un modo raffazzonato. In passato le ho avute, perché le aveva il mio datore di lavoro, più d'uno, oggi faccio di fatto l'impiegato, e non mi invento ciò che non posso misurare. Dunque non sono neppure un musicista a vado nella categoria dell'homo comune, si presume sapiens.

Certo che il t-amp smette di rappresentare fedelmente quel che entra in alcune condizioni limite, come quelli che possedevo prima e come quelli di cui scrivi, ignorando tutte e compensazioni presenti nei loro circuiti, che sono pure termiche, perché non suonano costantemente neppure al variare delle condizioni ambientali.

Finisco facendovi notare che chi ha apprezzato questi amplificatori ha messo il vecchio ampli in vendita, facendo felici quelli che hanno orientamenti diversi, anzi in alcuni casi, chi è in discussione li ha tuttora in vendita, immagino convintamente.

Io li ho riparati per anni gli amplificatori di cui parlate, li conosco dentro, cosa meno vera nel caso dei Tripath, perché dentro non li ho potuti vedere.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

Sul rapporto tra pressione sonora, potenza e distanza - Pagina 3 Empty Re: Sul rapporto tra pressione sonora, potenza e distanza

Messaggio Da Soligo60 Dom 28 Apr 2013 - 23:50

giammo ha scritto:
SaNdMaN ha scritto:Il musicista s'è offeso! Poraccio Hehe
Forse ci conosciamo è per questo che mi sono permesso di virgolettarti. Sai, ai tempi suonavo con i Beatles nella cantina sotto casa mia quando ancora non erano famosi Hehe Hehe
Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe minchia ma quanto mi fai ridere!! Hehe Hehe Hehe ma quanto sei simpatico da 0 a 100, mammolo?!! Sleep cmq, invece di continuare a dire cazzate tipo queste, perchè non RIENTRI in discorso, o non hai altro da dire, eh?! questo è il perchè scrivo pochissimo in lidi come questi. è pieno di gente che sta a casa perchè non sa che fare, e quando lavorano in ufficio invece di lavorare scrivono sui FORUM! io almeno mi prendo un pò di ore quando ho nulla da fare 1 volta all'anno e fuori piove!! e mi va di ridere e gente come te mi fa SGANASCIARE, mammolo!! Hehe Hehe
QUINDI SMETTILA QUI Paul, e torna in TEMA! CHE RIPETO, NON SAI NULLA DI CHI HAI DIETRO ALLA TASTIERA, EVITA CHE FARAI PIU' BELLA FIGURA!! E RIPETO, TIENITI I TUOI AMATI 6 WATTS, Se sei contento io vivo FELICISSIMO!! E anche per te!! Idea Idea Idea
Ma scusa, tra le righe mi sembrava di aver letto proprio così, con l'età peggioro...

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Sul rapporto tra pressione sonora, potenza e distanza - Pagina 3 Empty Re: Sul rapporto tra pressione sonora, potenza e distanza

Messaggio Da Cella Dom 28 Apr 2013 - 23:57

Il punto è che se rendiamo il forum un posto non frequentabile da chiunque, possiamo anche farci fuori a vicenda, ma poi rimangono solo le macerie, le nostre!

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

Sul rapporto tra pressione sonora, potenza e distanza - Pagina 3 Empty Re: Sul rapporto tra pressione sonora, potenza e distanza

Messaggio Da giammo Lun 29 Apr 2013 - 0:00

Soligo60 ha scritto:
giammo ha scritto:
Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe minchia ma quanto mi fai ridere!! Hehe Hehe Hehe ma quanto sei simpatico da 0 a 100, mammolo?!! Sleep cmq, invece di continuare a dire cazzate tipo queste, perchè non RIENTRI in discorso, o non hai altro da dire, eh?! questo è il perchè scrivo pochissimo in lidi come questi. è pieno di gente che sta a casa perchè non sa che fare, e quando lavorano in ufficio invece di lavorare scrivono sui FORUM! io almeno mi prendo un pò di ore quando ho nulla da fare 1 volta all'anno e fuori piove!! e mi va di ridere e gente come te mi fa SGANASCIARE, mammolo!! Hehe Hehe
QUINDI SMETTILA QUI Paul, e torna in TEMA! CHE RIPETO, NON SAI NULLA DI CHI HAI DIETRO ALLA TASTIERA, EVITA CHE FARAI PIU' BELLA FIGURA!! E RIPETO, TIENITI I TUOI AMATI 6 WATTS, Se sei contento io vivo FELICISSIMO!! E anche per te!! Idea Idea Idea
Ma scusa, tra le righe mi sembrava di aver letto proprio così, con l'età peggioro...
"sta a casa perchè non sa che fare" non era inerente all'essere disoccuopato!! voleva dire che quando sta a casa non sa che fare della sua vita che insultare su un forum qualsiasi, questo era il nesso del discorso!! per essere chiari e spero per finirla qui! torniamo a sentirci i t amp e un pò di sana musica che è meglio!! mettete su Crash dei "dave mattews band" che vi torna l'allegria! e se non conoscete i "dave matthews band" CONOSCETELI CHE è MEGLIO!! Ok Wink
giammo
giammo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.07.08
Numero di messaggi : 547
Località : italia
Occupazione/Hobby : Musicista professionista
Impianto : sempre in evoluzione costante Wink

http://www.myspace.com/gianmarcodefeo   www.radionoiz.it

Torna in alto Andare in basso

Sul rapporto tra pressione sonora, potenza e distanza - Pagina 3 Empty Re: Sul rapporto tra pressione sonora, potenza e distanza

Messaggio Da giammo Lun 29 Apr 2013 - 0:02

christian.celona ha scritto:Il punto è che se rendiamo il forum un posto non frequentabile da chiunque, possiamo anche farci fuori a vicenda, ma poi rimangono solo le macerie, le nostre!
OH, SINTESI PERFETTA!! TU si che sei bravo a sintetizzare, io non riesco ancora, ma sto migliorando! Idea
giammo
giammo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.07.08
Numero di messaggi : 547
Località : italia
Occupazione/Hobby : Musicista professionista
Impianto : sempre in evoluzione costante Wink

http://www.myspace.com/gianmarcodefeo   www.radionoiz.it

Torna in alto Andare in basso

Sul rapporto tra pressione sonora, potenza e distanza - Pagina 3 Empty Re: Sul rapporto tra pressione sonora, potenza e distanza

Messaggio Da giammo Lun 29 Apr 2013 - 0:26

parole di sandman sul forum parlando di klipsh: "Infatti lo sbaglio più grande che fanno tutti è pensare che le Klipsch "suonano" con pochi watt. Si "sentono"! Il che è diverso. Prova a dargli in pasto 200watt di un ampli PRO e poi mi dici se hai mai sentito cantare le tue Klipsch Very Happy"
quindi, non capisco!! Ironic Ironic ma io dicevo la stessa cosa e tu hai cominciato ad alterarti?! ma scusa un'altra volta, ci sei o ci fai?!!! Crazy Crazy Crazy
giammo
giammo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.07.08
Numero di messaggi : 547
Località : italia
Occupazione/Hobby : Musicista professionista
Impianto : sempre in evoluzione costante Wink

http://www.myspace.com/gianmarcodefeo   www.radionoiz.it

Torna in alto Andare in basso

Sul rapporto tra pressione sonora, potenza e distanza - Pagina 3 Empty Re: Sul rapporto tra pressione sonora, potenza e distanza

Messaggio Da giammo Lun 29 Apr 2013 - 0:29

SaNdMaN ha scritto:
LakyV ha scritto:Sono giusto alla ricerca di un diffusore da Stand... study study
Non sono un grande esperto di Klipsch Mmm Mmm
Effettivamente da quel che ne so, vanno ha nozze con il T.

Quasi quasi Oki Oki

Ho avuto 5 modelli di Klipsch con il TA2024 devi abbassare il volume Very Happy
POI INVECE QUI DICE QUESTO....ma, sarò io che son fuori di testa, ma proprio non capisco... Hehe Shocked Shocked Shocked
giammo
giammo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.07.08
Numero di messaggi : 547
Località : italia
Occupazione/Hobby : Musicista professionista
Impianto : sempre in evoluzione costante Wink

http://www.myspace.com/gianmarcodefeo   www.radionoiz.it

Torna in alto Andare in basso

Sul rapporto tra pressione sonora, potenza e distanza - Pagina 3 Empty Re: Sul rapporto tra pressione sonora, potenza e distanza

Messaggio Da giammo Lun 29 Apr 2013 - 0:30

e poi si permette di darmi del "calabrese"...riferendosi non alla regione, ovviamente ci auguriamo tutti!! ma chi è allora il calabrese?!! Hehe Hehe LA FINISCO QUI CON UN BEL NO COMMENT!
Capisco anche il perchè wasky tanto amato se n'è andato da qui!! ....allucinante...
giammo
giammo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.07.08
Numero di messaggi : 547
Località : italia
Occupazione/Hobby : Musicista professionista
Impianto : sempre in evoluzione costante Wink

http://www.myspace.com/gianmarcodefeo   www.radionoiz.it

Torna in alto Andare in basso

Sul rapporto tra pressione sonora, potenza e distanza - Pagina 3 Empty Re: Sul rapporto tra pressione sonora, potenza e distanza

Messaggio Da LakyV Lun 29 Apr 2013 - 0:34

Ovviamente la piega che ha preso il 3D non è il massimo,non voglio alimentare ancora di più questa ormai divenuta....Disputa tra i "wattari" si "wattari" no!!!!
Quello che vorrei sottolineare e che di sicuro non devo essere un musicista o un tecnico del suono per sapere se il mio impianto suona bene o meno, ho un strumento che funziona benissimo, ed è tramite quello che decido se sento buona musica in alta fedeltà o meno.... Il mio orecchio Wink
Ho ampli in classe T e non, e nel mio ambiente suonano tutti in modo molto corretto e intellegibile.
Non ho diffusori molto efficienti,ma i 90 db delle RX8 con i loro 4Ohm di impedenza, si adattano in modo molto naturale,i 20 watt che mi da il mio 2020, sono più che sufficienti a fare in modo che i miei 31mq si riempiano a dovere, i volumi superano di molto il livello di sopportabilità dei vicini ( se ne avessi).

Cassandra Wilson
Manu Katche'
Ulf Wakenius
Nik Bartsch's
Renaud Garcia-Font
Sono sono alcuni degli artisti che ascolto più di frequente, ed ascoltare un qualsiasi "Modul" di Nik con una 2020.... È sempre uno spettacolo, certo che anche il PrimaLuna ha il suo perché, anzi ne ha di più Dribbling Dribbling
Il giro di contrabbasso che c'è in "Strange Fruit" della Wilson, e' semplicemente spettacolare, per non parlare della batteria di Manu Katche in "Loose" So in love So in love
Di eventi live ne ho ascoltati anche io, dallo sardio al teatro, e impressioni e le sensazioni d'ascolto, sono molto diverse, non entrò nel tecnico perché non ne sono molto in grado,ma so cosa devono ascoltare le mie orecchie per capire di fronte a che tipo di QUALITÀ sonoro mi trovo davanti, e quella dei T- amp, se bene implementati, di qualità ne ha, e non poca......

Per quel che mi riguarda, tutto il resto sono PAROLE Scream Scream
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

Sul rapporto tra pressione sonora, potenza e distanza - Pagina 3 Empty Re: Sul rapporto tra pressione sonora, potenza e distanza

Messaggio Da giammo Lun 29 Apr 2013 - 0:58

LakyV ha scritto:Ovviamente la piega che ha preso il 3D non è il massimo,non voglio alimentare ancora di più questa ormai divenuta....Disputa tra i "wattari" si "wattari" no!!!!
Quello che vorrei sottolineare e che di sicuro non devo essere un musicista o un tecnico del suono per sapere se il mio impianto suona bene o meno, ho un strumento che funziona benissimo, ed è tramite quello che decido se sento buona musica in alta fedeltà o meno.... Il mio orecchio Wink
Ho ampli in classe T e non, e nel mio ambiente suonano tutti in modo molto corretto e intellegibile.
Non ho diffusori molto efficienti,ma i 90 db delle RX8 con i loro 4Ohm di impedenza, si adattano in modo molto naturale,i 20 watt che mi da il mio 2020, sono più che sufficienti a fare in modo che i miei 31mq si riempiano a dovere, i volumi superano di molto il livello di sopportabilità dei vicini ( se ne avessi).

Cassandra Wilson
Manu Katche'
Ulf Wakenius
Nik Bartsch's
Renaud Garcia-Font
Sono sono alcuni degli artisti che ascolto più di frequente, ed ascoltare un qualsiasi "Modul" di Nik con una 2020.... È sempre uno spettacolo, certo che anche il PrimaLuna ha il suo perché, anzi ne ha di più Dribbling Dribbling
Il giro di contrabbasso che c'è in "Strange Fruit" della Wilson, e' semplicemente spettacolare, per non parlare della batteria di Manu Katche in "Loose" So in love So in love
Di eventi live ne ho ascoltati anche io, dallo sardio al teatro, e impressioni e le sensazioni d'ascolto, sono molto diverse, non entrò nel tecnico perché non ne sono molto in grado,ma so cosa devono ascoltare le mie orecchie per capire di fronte a che tipo di QUALITÀ sonoro mi trovo davanti, e quella dei T- amp, se bene implementati, di qualità ne ha, e non poca......

Per quel che mi riguarda, tutto il resto sono PAROLE Scream Scream
ma l'hai sentito un modul qualsiasi con 500 watts per canale puliti e limpidi e un 3 vie con woofer da 15 che scende scende e scende^!! Dribbling sai che nel modul 47 vicino ai 2 minuti, ora non ricordo il secondo esatto, c'è uno sweep di basso che prende i 17 hertz!! Dribbling MA CON UN T AMP ANCHE A VOLUME BASSO MA QUANDO LO VUOI ASCOLTARE?!! sai bene la curva sia sopra in eccesso e sotto in difetto che ha un 2024 come si parlava qui prima, anche il 2020 se lo sogna di farti sentire cosa ha realmente registrato Nik, quindi perchè insistere! sul fatto che si possa sentire cmq buona musica non ci sono dubbi. ma se vogliamo parlare di fedeltà di vero ascolto della sorgente e dell'incisione con il t 2024 non si riesce, ripeto si chiama fisica! poi, come dici tu, il resto sono solo parole e condivido appieno il tuo pensiero!! Ok Laughing
giammo
giammo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.07.08
Numero di messaggi : 547
Località : italia
Occupazione/Hobby : Musicista professionista
Impianto : sempre in evoluzione costante Wink

http://www.myspace.com/gianmarcodefeo   www.radionoiz.it

Torna in alto Andare in basso

Sul rapporto tra pressione sonora, potenza e distanza - Pagina 3 Empty Re: Sul rapporto tra pressione sonora, potenza e distanza

Messaggio Da fritznet Lun 29 Apr 2013 - 1:28

La fedeltà di riproduzione è un assioma ideologico, supportato da percezioni soggettive.

Oppure parliamo di misure, riproducibili.

Ogni evento riprodotto, è artificioso per sua natura, è sempre una approssimazione.


Oggi mi sento polemico Laughing
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10085
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Sul rapporto tra pressione sonora, potenza e distanza - Pagina 3 Empty Re: Sul rapporto tra pressione sonora, potenza e distanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.