T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

+52
wincenzo
francoTN
beppe61
MaurArte
enrico massa
meraviglia
portnoy1965
emmeci
Mulo
Fernando Micelli
tdk240
potowatax
pallapippo
ghiglie
Albers
francoiacc
fritznet
schwantz34
kurt10
lello64
florin
alluce
Dexterdm
alessandro1
porfido
Silver Black
sickshotshow
Pier
Macro Muscario
flovato
paolopoini
libertario
alex_i
Alessandro Asborno
Hoogo
eddy1963
cele
pierpabass
Albert^ONE
sonic63
scoobydoo
Dante
staky07
Switters
Solomon
robertopisa
Biagio De Simone
Stentor
maxvise
lucasaudio
turo91
lorenzo mordini
56 partecipanti

Pagina 16 di 32 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 24 ... 32  Successivo

Andare in basso

sostituzione - Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 16 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da tdk240 Lun 24 Feb 2014 - 12:00

Come nuovo utente, mi dichiaro spiazzato di fronte alla valutazione entusiastica della bontà di un cavo costoso. Pare si voglia equipararlo ad una parte dell'insieme, dunque alle elettroniche. Di sicuro lo è ma andrebbe, da come ho dedotto leggendo qui e là, costificato il suo contributo in relazione al resto. Una valutazione del cavo in termini assoluti per quanto onesta potrebbe risultare fuorviante, ripeto: per me.
tdk240
tdk240
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.10.13
Numero di messaggi : 78
Località : Collegno
Provincia : TO
Impianto : Casa: NUC con Daphile, CA Dac Magic 100, Rotel RA 10, MA BX 2, Telecomando: iPad con iPeng, Cuffie: Philips Fidelio X1, Beyer DT880 250
Mobile: Sony Vaio VPCF1, Dac DSD XMOS 1796, Cuffie: MEElectronics M-Duo

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 16 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da fritznet Lun 24 Feb 2014 - 13:47

Ma vai tranquillo che siamo in tanti a pensarla così Smile 
tanti ma non tutti, e forse è meglio così  Very Happy 

notavo ora che questo thread ha avuto 10000 visite...

ditemi che ho cannato a leggere, per favore  Laughing 
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 16 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da alessandro1 Lun 24 Feb 2014 - 14:00

Se le cose sono fatte e dette nella giusta misura si può chiaccerare anche dei cavi.

Qualche tempo fa c'è chi ha sostenuto che il rodaggio del cavo gli avesse portato cambiamenti enormi compreso un guadagno di 1 o 2 db  Surprised

come si fa a non prenderlo un pochino in giro? Colpa mia che son testa di c.....? Ok, colpa mia sicuramente, ma tacere è anche peggio.



Mostruoso! Allucinante! Da paura! Galattico! Abissale! Ha spostato tutti gli equilibri! Inascoltabile! Un altro mondo! Un altro pianeta!...

tutto riferito a differenze sottili e marginali e quando ascolti qualcosa che fa veramente la differenza? Cosa ti rimane?  Smile 


alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 16 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 24 Feb 2014 - 14:55

Alessandro, assolutamente  no, non era un discorso riferito a te, almeno per quanto mi riguarda.
Credo che la mia posizione circa i cavi sia assolutamente nota, e il mio discorso è da intendere assolutamente in generale circa la vita del forum.

Credo che le guerre di religione non abbiano mai portato benefici a nessuno, ne hai vinti ne a quelli che domani potrebbero passare da vinti  vincitori, la storia anche recente lo dimostra.

Le faide le vendette il regolamento dei conti si presentano ciclicamente per una  o l'altra fazione, credo che questo modo di pensare sia lontano dal mio e dal tuo modo di intendere il forum.
In generale comunque la diversità di opinioni arricchisce, a condizione appunto che si riesca a superare gli estremismi ad ogni costo, e ci si approcci all'altro con la dovuta educazione ed il rispetto che tutti sino a prova contraria meritano. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 16 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da alessandro1 Lun 24 Feb 2014 - 15:11

Wink  lo so che non ti riferivi a me
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 16 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da paolopoini Lun 24 Feb 2014 - 18:30

Retrospettivamente, e sulla scorta dell'ascolto di ieri sera dopo giorni di astinenza per...trasferimento, posso dire che il Carbon USB ha prodotto esattamente l'effetto sperato ovvero di rendere il suono finalmente naturale nel senso pieno della parola, togliendo quel fondo di sintetico che era nel suono dell'interfaccia Musiland in precedenza; e insieme l'effetto di aggiungere quelle 'sfumature' di colore & risoluzione che noi audiofili tanto instancabilmente (??) inseguiamo. L'hi-fi, ovvero quando le sfumature contano...tanto da non essere neppure percepite come sfumature. Queso è quello per cui ho speso i soldi.. Ciao

paolopoini
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.02.14
Numero di messaggi : 95
Provincia : ZU
Impianto : boh

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 16 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da Fernando Micelli Lun 24 Feb 2014 - 20:07

Oh, oh, oh...
un'altro "cavo-recensore" dalle orecchie d'oro.

Fernando Micelli
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.11
Numero di messaggi : 1317
Località : Maruggio (TA)
Impianto : Amplificatore Mosfet 250 + Casse 4,5 vie

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 16 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da Fernando Micelli Lun 24 Feb 2014 - 20:15

Biagio De Simone ha scritto:
se poi pensi che con una decina di bombolette di colore puoi farti un cavo per ogni evenienza, vuoi mettere la praticità. Smile 
Questa è una idea grandiosa!

E metti pure che trovi una mandria di muli sai che... musica?

Viva i muli!
E pure i mulini!

https://www.tforumhifi.com/t42547p15-cavo-usb-ifi-gemini-prova#656259

Fernando Micelli
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.11
Numero di messaggi : 1317
Località : Maruggio (TA)
Impianto : Amplificatore Mosfet 250 + Casse 4,5 vie

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 16 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da Fernando Micelli Lun 24 Feb 2014 - 20:25

alessandro1 ha scritto:
Qualche tempo fa c'è chi ha sostenuto che il rodaggio del cavo gli avesse portato cambiamenti enormi compreso un guadagno di 1 o 2 db  Surprised

come si fa a non prenderlo un pochino in giro? Colpa mia che son testa di c.....? Ok, colpa mia sicuramente, ma tacere è anche peggio.  
Ad uno che sostenesse ciò che riporti sei autorizzatissimo non solo a prenderlo in giro ma
anche a sputtanarlo pubblicamente in ogni dove.

L'errore, perchè probabilmete di questo si tratta, di tacere per tanto tempo lo abbiamo fatto
in tanti e sai come va a finire?

Che questi pseudo-pipistrelli-della domenica alla fine danno A NOI del sordo!

Fernando Micelli
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.11
Numero di messaggi : 1317
Località : Maruggio (TA)
Impianto : Amplificatore Mosfet 250 + Casse 4,5 vie

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 16 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 24 Feb 2014 - 20:37

Boni,  state boni. Fernà lo sai che siamo sordi, per sentire le mirabiglie di quelle casse che ieri ci volevano propinare a prezzo super scontato di solo 106 mila euro, ci siam portati tutti la trombetta, un vero affare, proprio un affare e ti regalavano anche il cavo, un serpentone fatto di  almeno 10 cavi ritorti in una serata di luna dal peso di circa 10 kg\m e con i distanziatori dal pavimento affinchè non venissero influenzati dal nucleo magnetico della terra e alla giusta distanza dalla luna. Peccato che non avevamo lo spazio in macchina. Crying or Very sad  Crying or Very sad  Crying or Very sad  

Scherzo ovviamente,......... ma non più di tanto. Laughing 
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 16 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da Fernando Micelli Lun 24 Feb 2014 - 20:59

tdk240 ha scritto:Come nuovo utente, mi dichiaro spiazzato di fronte alla valutazione entusiastica della bontà di un cavo costoso. Pare si voglia equipararlo ad una parte dell'insieme, dunque alle elettroniche.
Lascia perdere.
E' solo fumo da auto-incensatura. Punto e basta.

Chi spara certe nefandezze vuole solo impressionarti col:

" Io lo sento e tu no! Ergo TI sono superiore "
. Il giochino è tutto qui!

Un cavo E' UN CAVO!

Non è un equalizzatore, non è la bacchetta magica e non è il componente mistico e
trascendentale che ti vogliono far intendere.

E' solo il mite componente che, per sua sfortuna alla mercè dell'utente, è il più facilmente
raggiungibile e quindi manipolabile.

E' solo l'oggetto onanistico su cui si scatenano le fantasie più recondite dell'utente
insoddisfatto ed altrimenti (su altri componenti intendo) impotente.

E' il tramite con cui ognuno si sente "attore" del proprio suono, praticamente la firma sul
"suo" impianto del cui suono si sente "unico artefice".

Mi chiedo sempre:
se tanti signori cavo-filosofici hanno capacità così trascendentali da spaccare in quattro un
pelo di c.... di mosca,
perchè non sfruttano questa "mostruosa" sensibilità per migliorare i crossover delle casse?
Gli ampli?
I DAC?
Oppure l'eterno problema del potenziomentro di volume e delle sue distorsioni?
Della compressione dinamica da riscaldamente delle bobine degli AP?
E della variazione di vischiosità, per temperatura, delle sospensioni esterne degli AP?
E della distorsione secondaria per variazione di amplificazione per passaggio dallo zero?

Forse non le sentono queste cose?
O...
forse sono TROPPO DIFFICILI e si... vendicano sul cavo?

Fernando Micelli
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.11
Numero di messaggi : 1317
Località : Maruggio (TA)
Impianto : Amplificatore Mosfet 250 + Casse 4,5 vie

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 16 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da alessandro1 Lun 24 Feb 2014 - 22:03

si inizia con i cavi come gli spinelli, poi si finisce con l'eroina...

http://www.acoustic-revive.com/english/
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 16 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da paolopoini Mar 25 Feb 2014 - 0:57

Fernando Micelli ha scritto:
Un cavo E' UN CAVO!
Bravo, l'hai detto! Era anche ora che qualcuno si decidesse a dare a Cesare quel che è di Cesare! LOL. Un cavo è un componente audio, seriamente.

paolopoini
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.02.14
Numero di messaggi : 95
Provincia : ZU
Impianto : boh

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 16 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da paolopoini Mar 25 Feb 2014 - 0:59

Fernando Micelli ha scritto:
tdk240 ha scritto:Come nuovo utente, mi dichiaro spiazzato di fronte alla valutazione entusiastica della bontà di un cavo costoso. Pare si voglia equipararlo ad una parte dell'insieme, dunque alle elettroniche.
Lascia perdere.
E' solo fumo da auto-incensatura. Punto e basta.

Chi spara certe nefandezze vuole solo impressionarti col:

" Io lo sento e tu no! Ergo TI sono superiore "
. Il giochino è tutto qui!

Un cavo E' UN CAVO!

Non è un equalizzatore, non è la bacchetta magica e non è il componente mistico e
trascendentale che ti vogliono far intendere.

E' solo il mite componente che, per sua sfortuna alla mercè dell'utente, è il più facilmente
raggiungibile e quindi manipolabile.

E' solo l'oggetto onanistico su cui si scatenano le fantasie più recondite dell'utente
insoddisfatto ed altrimenti (su altri componenti intendo) impotente.

E' il tramite con cui ognuno si sente "attore" del proprio suono, praticamente la firma sul
"suo" impianto del cui suono si sente "unico artefice".

Mi chiedo sempre:
se tanti signori cavo-filosofici hanno capacità così trascendentali da spaccare in quattro un
pelo di c.... di mosca,
perchè non sfruttano questa "mostruosa" sensibilità per migliorare i crossover delle casse?
Gli ampli?
I DAC?
Oppure l'eterno problema del potenziomentro di volume e delle sue distorsioni?
Della compressione dinamica da riscaldamente delle bobine degli AP?
E della variazione di vischiosità, per temperatura, delle sospensioni esterne degli AP?
E della distorsione secondaria per variazione di amplificazione per passaggio dallo zero?

Forse non le sentono queste cose?
O...
forse sono TROPPO DIFFICILI e si... vendicano sul cavo?
Cosa sei, audiofilo o computerofilo? O cioccolataio? Very Happy Ciao

paolopoini
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.02.14
Numero di messaggi : 95
Provincia : ZU
Impianto : boh

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 16 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da Biagio De Simone Mar 25 Feb 2014 - 1:06

Fernando hai messo troppa carne al fuoco, lo so lo so, per te è ancora poca, ma così si rischia di non capire più un amato cavo, anzi un amato ca... di cavo colorato, che per non sbagliare da adesso sceglierò arcobaleno in modo d' avere un bilanciamento tonale  perfetto e così sono sereno e soprattutto frego i venditori di palloncini..... emhh, cavi colorati.  Mmm 

Umhhh.... eterno problema del potenziometro del volume e delle sue distorsioni dici eh,....., ma tu di che colore li usi?  Mmm
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 16 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da Biagio De Simone Mar 25 Feb 2014 - 1:15

[/quote]
Cosa sei, audiofilo o computerofilo? O cioccolataio? :DCiao[/quote]

Mulo sta buono non scalciare, ti assicuro che Fernando è tutto quello che hai detto e anche di più, soprattutto è un appassionato di lunga data con una preparazione che gente come noi si sogna la notte.
Si è anche un cioccolataio, proprio ieri sera mi ha deliziato con una sua preparazione eccellente, avrei piacere di provarne una firmata da te. Wink
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 16 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da paolopoini Mar 25 Feb 2014 - 1:40

Ottimo allora, contento lui..... LOL! Non so proprio che dire, ciao

paolopoini
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.02.14
Numero di messaggi : 95
Provincia : ZU
Impianto : boh

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 16 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da paolopoini Mar 25 Feb 2014 - 1:45

Beh almeno un passettino l'abbiamo fatto: anche un cavo USB è UN CAVO ! LOL. E' già un inizio... Ciao

paolopoini
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.02.14
Numero di messaggi : 95
Provincia : ZU
Impianto : boh

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 16 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da Biagio De Simone Mar 25 Feb 2014 - 1:49

paolopoini ha scritto:Ottimo allora, contento lui..... LOL! Non so proprio che dire, ciao
Beh, questa è una notizia, ad uno loquace come te cominciano a mancare gli argomenti, comincio a credere ai miracoli, un po come quelli dei cavi colorati.Mmm  Quasi quasi ci provo. Laughing
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 16 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da paolopoini Mar 25 Feb 2014 - 1:56

Mah guarda, è proprio il suono che è colorato. Se il suono non fosse colorato, probabilmente non sarei mai diventato un audiofilo. Sospetto seriamente che ci sia gente che sente in bianco e nero.

Hai ragione, mi mancano gli argomenti perchè le mie parole migliori le ho già usate. Notte

paolopoini
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.02.14
Numero di messaggi : 95
Provincia : ZU
Impianto : boh

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 16 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da paolopoini Mar 25 Feb 2014 - 1:59

P.S. Pare che ordinerò (domani?) il Wireworld Starlight 7 Digital da mezzo metro, da BNC a RCA, assieme ad un Atlas Element USB A-Mini (con queste terminazioni ho solo il modesto Forest USB) da 1m per il mio DAC Box S USB. Notte

paolopoini
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.02.14
Numero di messaggi : 95
Provincia : ZU
Impianto : boh

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 16 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da Biagio De Simone Mar 25 Feb 2014 - 2:05

ecco ora ti riconosco, sei incorreggibile. Laughing  Vorrei tanto essere il tuo venditore di cavi e cavilli a colori ovviamente. Hehe Hehe Hehe 
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 16 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da paolopoini Mar 25 Feb 2014 - 15:44

Anche io, così non dovrei pagare  Laughing

I cavi colorano (in senso letterale) il suono perchè ne alterano la distribuzione delle armoniche. Questo succede persino di più con i cavi digitali (per questo dico che quelli che minimizzano i cavi digitali sono colorblind, e non solo quello).

paolopoini
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.02.14
Numero di messaggi : 95
Provincia : ZU
Impianto : boh

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 16 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da paolopoini Mar 25 Feb 2014 - 15:55

Fantastico! Ho trovato esattamente quello che speravo: il Supra Trico che ho già ma con connettori BNC>RCA.

Lo prendo assieme al Chord USB A-B da 75cm come volevo (ho problemi a collegare il relativamente rigido Atlas da 1m dal pc all' SMSL SD-650, non mi va di fare "spire").


Ciao

paolopoini
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.02.14
Numero di messaggi : 95
Provincia : ZU
Impianto : boh

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 16 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da paolopoini Mar 25 Feb 2014 - 16:25

Per dare un "colorito" leggermente più caldo al mio DAC Box S FL userò come cavo di segnale il King Cobra, anche se è da 1m. Dopotutto mi mette tanta tristezza lasciare un cavo eccellente nel cassetto..

L' Atlas Equator MkIII andrà al DAC Box S USB modificato (pilotato anche lui dalla Musiland, con in mezzo il mio ottimo HiDiamond DGT+ MkII), e il Merlin Mozart andrà tra l' SMSL e l' amp. cuffie Lake People.


Ciao

paolopoini
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.02.14
Numero di messaggi : 95
Provincia : ZU
Impianto : boh

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 16 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 16 di 32 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 24 ... 32  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.