T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

+52
wincenzo
francoTN
beppe61
MaurArte
enrico massa
meraviglia
portnoy1965
emmeci
Mulo
Fernando Micelli
tdk240
potowatax
pallapippo
ghiglie
Albers
francoiacc
fritznet
schwantz34
kurt10
lello64
florin
alluce
Dexterdm
alessandro1
porfido
Silver Black
sickshotshow
Pier
Macro Muscario
flovato
paolopoini
libertario
alex_i
Alessandro Asborno
Hoogo
eddy1963
cele
pierpabass
Albert^ONE
sonic63
scoobydoo
Dante
staky07
Switters
Solomon
robertopisa
Biagio De Simone
Stentor
maxvise
lucasaudio
turo91
lorenzo mordini
56 partecipanti

Pagina 1 di 32 1, 2, 3 ... 16 ... 32  Successivo

Andare in basso

sostituzione - Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! Empty Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da lorenzo mordini Mar 16 Apr 2013 - 16:28

Così ho voluto cominciare questo topic.....definendo >mostro< (come tanti altri ovviamente) questo piccolo trasporto del quale nessuno ne parla;mi piace immaginare che sia anche perchè giustamente! offuscata da pietre miliari di marchi molto più famosi e blasonati.......
Acquistata su ebay al prezzo di €55.00 circa(senza alcuna aggiunta di dazi e spese doganali)

sostituzione - Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! New01u10

Il modello è proprio questo...uguale a tutte le altre versioni,ma questa è il modello 2012 che supporta file fino a 32bit/384KHz,tecnologia Usb3.0 e driver ASIO proprietari(come anche le precedenti versioni):

Appena arrivata le cose non sono cominciate bene per la difficoltà di installazione driver ma poi,a seguito dei continui consigli e suggerimenti di Dante(approposito....GRAZIE!!!!),scarico la versione più aggiornata....e la musica comincia a fluire.

Che dire,be...si....va bene.....son contento....fa il suo dovere tranquillamente,ma niente di esplosivo;e comunque,sul mio impianto,l'ho preferita alla HiFace Two(non me ne volete) a causa di una leggera più evidente gamma bassa che la Hiface conferiva.....ma siamo sempre li più o meno.
Ma oggi le cose sono cambiate e sono rimasto basito di ciò che stavo ascoltando:
°sostituito cavetto usb2.0 con un cavetto usb2.0 a Y autocostrito.......utilizzando,per alimentazione esterna questo:

sostituzione - Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! Aliusb11

...non ho ancora capito se faccia schifo e quanto faccia cac..e ciò che vedete sopra(aspetto con ansia l'alimentatore di Ciro che cortesemente mi sta preparando ma nell'attesa.........)..................boh,non ne ho la più pallida idea!
ma adesso la situazione si è completamente ribaltata.....
quello che stavo ascoltando mi ha dato la sensazione di avere per le mani un trasporto di ben altro valore....
sarà la mia immaginazione,ma adesso mi è venuta fuori un ottima scena,una coerenza timbrica disarmante......
Stento ancora a crederci.....che sia stata la nuova usb,che sia la tanto importantissima alimentazione a parte.....non saprei;
l'unica cosa che so è che,se ben implementato,questo "trasportino sega" da del filo da torcere a molti altri ed è un vero peccato che sia stata presa poco in considerazione.

lorenzo mordini
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 29.08.11
Numero di messaggi : 917
Località : sesto fiorentino/firenze
Impianto : ...aiuto!

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da turo91 Mar 16 Apr 2013 - 16:36

Anche l'audio gd cambia radicalmente se alimentato da usb o da esterno
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da lucasaudio Sab 4 Mag 2013 - 18:28

lorenzo mordini ha scritto:Ma oggi le cose sono cambiate e sono rimasto basito di ciò che stavo ascoltando: sostituito cavetto usb2.0 con un cavetto usb2.0 a Y autocostrito......


Hai una foto del cavo da te realizzato?
Vorrei costruirmene uno anche io
Grazie
Laughing Laughing
lucasaudio
lucasaudio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.04.12
Numero di messaggi : 1333
Provincia : Bologna
Impianto : IL MIO IMPIANTO
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da maxvise Sab 4 Mag 2013 - 22:03

lucasaudio ha scritto:
Hai una foto del cavo da te realizzato?
Vorrei costruirmene uno anche io
Mi complimento per l'acquisto e mi accodo alla richiesta di info/foto per costruirmene uno...
Grazie!

maxvise
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.03.13
Numero di messaggi : 234
Località : Provincia di TV
Provincia : .
Impianto :
spoiler:


Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da Stentor Sab 4 Mag 2013 - 23:14

lorenzo mordini ha scritto:Così ho voluto cominciare questo topic.....definendo >mostro<

Ma gli han messo il doppio PLL Smile oppure rimane come quelle vecchie con uno unico Sad ?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da Biagio De Simone Dom 5 Mag 2013 - 1:54

Grande prodotto. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da lorenzo mordini Dom 5 Mag 2013 - 9:48

I cavetti che ho fatto sono questi due :

sostituzione - Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! P1010910

Il cavetto giallo è ripreso da un progetto del forum stereoau e segnalato anche sul t-forum(non ricordo il topic) utilizzando il seguente cavo :

http://www.ebay.it/itm/10-feet-26-AWG-Precision-Shielded-Silver-Teflon-Wire-Twisted-Pair-Yellow-Round-/230743897692?pt=US_Audio_Cables_Adapters&hash=item35b968765c#ht_500wt_1413

L'altro,invece,è un cavetto ricavato da un cavo Serial Sata.
Questo cavo mi è sembrato particolarmente interessante a livello realizzativo,in quanto porta con se due canali ben isolati fra loro;ciò caomporta una grande facilità costruttiva....l'unico neo è far adattare i connetti usb ma non è un dramma.
A chi fosse interessato di costruirsi un cavetto senza alimentazione,lo consiglio in particolar modo.

A tutti e due i cavi devo sostituire i connettori che vanno alimentazione con quelli appositi che serviranno per collegarsi all'alimentatore di Ciro.


lorenzo mordini
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 29.08.11
Numero di messaggi : 917
Località : sesto fiorentino/firenze
Impianto : ...aiuto!

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da robertopisa Dom 5 Mag 2013 - 10:48

Ciao Lorenzo,

interessante oggettino, va meglio di tutti i trasporti esterni che abbiamo ascoltato nei meeting, quando l'alimenti a 5 V esterni? Sai se viene riconosciuta da Linux?

-Roberto
robertopisa
robertopisa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.04.10
Numero di messaggi : 1696
Provincia : Pisa
Impianto :
premi per vedere:


Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da lorenzo mordini Dom 5 Mag 2013 - 13:52

robertopisa ha scritto:Ciao Lorenzo,

interessante oggettino, va meglio di tutti i trasporti esterni che abbiamo ascoltato nei meeting, quando l'alimenti a 5 V esterni? Sai se viene riconosciuta da Linux?

-Roberto

Per quanto riguarda il riconoscimento su linux non saprei che dirti.....ad esempio so che su Windows è Ok e su Mac c'è una versione beta che,però,non conosco a che punto sia.

Per il resto ti dico che,IMHO,sto trasportino,se alimentato a batteria,va alla grande;
certo non credo sia paragonabile al trasporto della Weiss o dell'Empirical(almeno per quelli che posso aver sentito)...ad esempio,anche se non ho avuto il piacere di ascoltarli,sembrerebbe che Hiface EVO+EVO clock+Alimentazione e la Berkeley Alpha siano una meraviglia.
....ma ,per tornare in casa Musiland,rapporto qualità prezzo veramente/veramente alto.

lorenzo mordini
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 29.08.11
Numero di messaggi : 917
Località : sesto fiorentino/firenze
Impianto : ...aiuto!

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da Stentor Dom 5 Mag 2013 - 15:00

lorenzo mordini ha scritto:
robertopisa ha scritto:Ciao Lorenzo,

interessante oggettino, va meglio di tutti i trasporti esterni che abbiamo ascoltato nei meeting, quando l'alimenti a 5 V esterni? Sai se viene riconosciuta da Linux?

-Roberto

Per quanto riguarda il riconoscimento su linux non saprei che dirti.....ad esempio so che su Windows è Ok e su Mac c'è una versione beta che,però,non conosco a che punto sia.

Per il resto ti dico che,IMHO,sto trasportino,se alimentato a batteria,va alla grande;
certo non credo sia paragonabile al trasporto della Weiss o dell'Empirical(almeno per quelli che posso aver sentito)...ad esempio,anche se non ho avuto il piacere di ascoltarli,sembrerebbe che Hiface EVO+EVO clock+Alimentazione e la Berkeley Alpha siano una meraviglia.
....ma ,per tornare in casa Musiland,rapporto qualità prezzo veramente/veramente alto.

Vedendolo aperto ...noto un solo clock ...potrei sbagliarmi ma se fosse vero è una grossa nota di demerito.

Cmq fra le varie Musiland perché non considerare la 03? costa poco di più e ha un clock sulla carta notevolmente superiore ....

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da lorenzo mordini Mer 8 Mag 2013 - 22:37

Stentor ha scritto:

Cmq fra le varie Musiland perché non considerare la 03? costa poco di più e ha un clock sulla carta notevolmente superiore ....


Effettivamente tutti i torti non li hai in quanto la 03 si presenta effettivamente meglio sotto il punto di vista del clock.

Ma rimanendo in tema di 01,il rapporto qualità prezzo è davvero alto....specialmente dopo l'ultimo e attesissimo upgrade.
è arrivata l'alimentazione lineare,costruita a regola d'arte, da Ciro (ha fatto un lavoro veramente ben fatto) e il mio stupore è sempre più grande davanti all'importanza di una alimentazione come si deve.


lorenzo mordini
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 29.08.11
Numero di messaggi : 917
Località : sesto fiorentino/firenze
Impianto : ...aiuto!

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da Stentor Mer 8 Mag 2013 - 23:30

lorenzo mordini ha scritto:
Stentor ha scritto:

Cmq fra le varie Musiland perché non considerare la 03? costa poco di più e ha un clock sulla carta notevolmente superiore ....


Effettivamente tutti i torti non li hai in quanto la 03 si presenta effettivamente meglio sotto il punto di vista del clock.

Ma rimanendo in tema di 01,il rapporto qualità prezzo è davvero alto....specialmente dopo l'ultimo e attesissimo upgrade.
è arrivata l'alimentazione lineare,costruita a regola d'arte, da Ciro (ha fatto un lavoro veramente ben fatto) e il mio stupore è sempre più grande davanti all'importanza di una alimentazione come si deve.


Si ....ma la medesima alimentazione si adatta anche alla 03 e sommandone i costi la differenza fra le due si assottiglia Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da lucasaudio Sab 11 Mag 2013 - 21:06

Non ho resistito ed ho acquistato il Musiland 01 USD per 42€ compresi di spedizione (usato).
lucasaudio
lucasaudio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.04.12
Numero di messaggi : 1333
Provincia : Bologna
Impianto : IL MIO IMPIANTO
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da lorenzo mordini Dom 12 Mag 2013 - 8:57

lucasaudio ha scritto:Non ho resistito ed ho acquistato il Musiland 01 USD per 42€ compresi di spedizione (usato).

Secondo me hai fatto un ottimo acquisto!!!!!
...appena puoi dagli una alimentazione perchè i miglioramenti sono poi notevoli!

lorenzo mordini
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 29.08.11
Numero di messaggi : 917
Località : sesto fiorentino/firenze
Impianto : ...aiuto!

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da Solomon Mar 4 Giu 2013 - 18:52

Ordinato ed arrivato da una settimana il Musiland USD 2012 enterprise usb 3.0 frigorifero zoppas 2.3 caramelle elac 2.4.1.0.


sostituzione - Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! Musila10

Dato in pasto a porta USB 3.0, installati driver 2.4.1.0 e messo velocemente a confronto con il mio attuale "riferimento", cioè il trasporto da scheda fireware TC ELECTRONIC IMPACT TWIN.

Da subito l'indicatore
sostituzione - Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! Indica10

mostra questi strani valori USB 2.0 high speed. Inutile dire che avrei gradito leggere USB 3.0 Super speed. Però foobar lavora tranquillamente a 32 bit, dunque qualcosa mi dice che posso accontentermi così.

Niente alimentazione dedicata per il momento, ma provvederò con batteria da 20.000mah Smile

Allora come suona?

La risposta è breve: nel mio setup suona alla grande Dribbling


Curiosamente però non suona alla grande a tutte le frequenze di campionamento, e questo mi piacerebbe che venisse verificato da altri possessori.

Con l'mdac suona decisamente ed infinitamente meglio a 176.4k (per l'esattezza SOX impostato a 176.4 fisso), mentre a 192, 96, 48 suona più simile alla TC ELECTRONIC.

Va bene anche a 88.2, anche se a 176.4 da davvero il meglio.


Caratteristiche rispetto alla mia TC ELECTRONIC: maggiore apertura, maggiore dinamica, maggior controllo sui bassi, soprattutto maggiore ricchezza armonica, e focalizzazione precisissima sulla scena con un effetto di tridimensionalità davvero buono e simile a macchine dal costo superiore.

Questo almeno in coppia con l'mdac a 176,4.
Un risultato inaspettato, che mi ha permesso anche di rispolverare una serie di album che avevo un po' messo da parte in attesa di rivalutarli con un upgrade sostanzioso dell'impianto.

Mi sto gustando il genio di Sidsel Endresen, ma soprattutto certi lavori di Chesky (Jen Chapin ed altre collezioni/raccolte binaurali che davvero esplodono una dinamica pazzesca nella mia camera). Ma sono soprattutto le splendide registrazioni (vedi quella degli Spirit Traveler) a suonare da brivido. Shocked

sostituzione - Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! Musila11

Se suona così bene senza alimentazione dedicata, non vedo l'ora di poterne apprezzare i possibili miglioramenti con l'alimentazione esterna ed un cavo BNC o RCA con adattore BNC. Smile

Conclusioni:
Il musiland nel mio setup ha sconfitto decisamente la già buona TC ELECTRONIC. Funziona alla grande con Asio/Wasapi o KS

Promosso a pieni voti. Oki







_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da Switters Mar 4 Giu 2013 - 19:39

@Solomon

Bellissimo il post pseudo-ricorsivo... Very Happy Very Happy Very Happy

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da staky07 Mar 4 Giu 2013 - 20:10

mannaggia! se solo fosse compatibile con linux...
staky07
staky07
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 02.08.11
Numero di messaggi : 451
Località : ....
Provincia :  
Occupazione/Hobby : informatica-pesca-hifi
Impianto : ­­ABUSIVO


Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! Empty Re: Musiland 01 USD versione 2012.....un mostro!

Messaggio Da Dante Mar 4 Giu 2013 - 22:38

staky07 ha scritto:mannaggia! se solo fosse compatibile con linux...

sul mio sistema ho i tre boot linux/seven/otto ma putroppo non va.. sul pinguino..
comunque il alla faccia di penne e pennette e trasporti stratosferici uso musiland da anni.. e continuo soddisfatto.. Hehe Hehe Hehe
colpa mia se il Lorenzo la ha accattata.. la musiland 03 proprio perche' oltre al trasporto fa da convertitore.. sembra meno buona come trasporto.. leggetevi i forum appositi.. mi sembra hifiduino

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! Empty Re: Musiland 01 USD versione 2012.....un mostro!

Messaggio Da Dante Mar 4 Giu 2013 - 23:42

Il buon Lorenzo.. ha messo in moto l'unico pigro neurone che gira nella mia scatola cranica..
ci sono delle prese usb che hanno doppio maschio verso il pc per una doppia alimentazione..
l'usb2 ha 5v 500 milliamper mentre l'usb3 ha sempre 5v ma 900 milliamper, sul mio pc il musiland e' attaccato non sulle prese usb3 perche' ne ho solo 2 e sono pieno imbottito di hd esterni.. ma la ho messa l'usb2 quindi vine alimentata a 500 ma..
ho ordinato questa su ebay;
http://www.ebay.it/itm/370695382858?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
una doppia presa.. che ha sia la usb2 che 3 in pratica raddoppio l'alimentazione oppure potrei anche connettere l'alimentazione di questa doppia presa Razz all'adattatore 220/5v usb2 senza giocare con saldatore e fili..
tra qualche giorno vi racconto.. Surprised Surprised

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! Empty Re: Musiland 01 USD versione 2012.....un mostro!

Messaggio Da Dante Sab 8 Giu 2013 - 22:48

Dante ha scritto:Il buon Lorenzo.. ha messo in moto l'unico pigro neurone che gira nella mia scatola cranica..
ci sono delle prese usb che hanno doppio maschio verso il pc per una doppia alimentazione..
l'usb2 ha 5v 500 milliamper mentre l'usb3 ha sempre 5v ma 900 milliamper, sul mio pc il musiland e' attaccato non sulle prese usb3 perche' ne ho solo 2 e sono pieno imbottito di hd esterni.. ma la ho messa l'usb2 quindi vine alimentata a 500 ma..
ho ordinato questa su ebay;
http://www.ebay.it/itm/370695382858?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
una doppia presa.. che ha sia la usb2 che 3 in pratica raddoppio l'alimentazione oppure potrei anche connettere l'alimentazione di questa doppia presa Razz all'adattatore 220/5v usb2 senza giocare con saldatore e fili..
tra qualche giorno vi racconto.. Surprised Surprised

C'e' poco da racconta'.... Hehe Hehe Hehe Hehe la doppia presa.. FUNZIA Hehe Hehe quindi senza smanettare nulla ma con una decina di euro si compra su ebay.. la seconda usb quella con solo l'alimentazione di rinforzo.. non cìeì stato nemmeno bisogno di inserirla nella spina adattatore 220/5v.. la ho messa su un usb3 liberata.. quindi mi porta 900 mv sommati ai 500 di usb2.. e gia si sente la differenza.. piu' dinamica.. stage piu' grande.. e' come se fosse cresciuto un pochino di tutto.. sento anche il perlage sulle alte piu' rifinito.. Surprised Surprised ma ho anche delle valvole preamplificatrici 6sn7 in rodaggio.. potrebbe essere anche quello.. Rolling Eyes Rolling Eyes boh.. ma chissenefrega sona mejio.. Ok Ok Ok

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da lorenzo mordini Dom 9 Giu 2013 - 0:17

Dante ha scritto:Il buon Lorenzo.. ha messo in moto l'unico pigro neurone che gira nella mia scatola cranica..
ci sono delle prese usb che hanno doppio maschio verso il pc per una doppia alimentazione..
l'usb2 ha 5v 500 milliamper mentre l'usb3 ha sempre 5v ma 900 milliamper, sul mio pc il musiland e' attaccato non sulle prese usb3 perche' ne ho solo 2 e sono pieno imbottito di hd esterni.. ma la ho messa l'usb2 quindi vine alimentata a 500 ma..
ho ordinato questa su ebay;
http://www.ebay.it/itm/370695382858?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
una doppia presa.. che ha sia la usb2 che 3 in pratica raddoppio l'alimentazione oppure potrei anche connettere l'alimentazione di questa doppia presa Razz all'adattatore 220/5v usb2 senza giocare con saldatore e fili..
tra qualche giorno vi racconto.. Surprised Surprised

Ma praticamente vuoi dire che la musiland può essere alimentata a :
o 500milliamper
o 900milliamper
o1400milliamper
Al momento io la sto alimentando con un ottimo alim.da 500milliamper che ha trasformato davvero il trasportino,ma se gli posso dare in pasto 1400milliamper il passo in avanti sarebbe cosciquo.
....... Ironic Mmm sbaglio?

lorenzo mordini
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 29.08.11
Numero di messaggi : 917
Località : sesto fiorentino/firenze
Impianto : ...aiuto!

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da scoobydoo Dom 9 Giu 2013 - 0:56

lorenzo mordini ha scritto:
Dante ha scritto:Il buon Lorenzo.. ha messo in moto l'unico pigro neurone che gira nella mia scatola cranica..
ci sono delle prese usb che hanno doppio maschio verso il pc per una doppia alimentazione..
l'usb2 ha 5v 500 milliamper mentre l'usb3 ha sempre 5v ma 900 milliamper, sul mio pc il musiland e' attaccato non sulle prese usb3 perche' ne ho solo 2 e sono pieno imbottito di hd esterni.. ma la ho messa l'usb2 quindi vine alimentata a 500 ma..
ho ordinato questa su ebay;
http://www.ebay.it/itm/370695382858?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
una doppia presa.. che ha sia la usb2 che 3 in pratica raddoppio l'alimentazione oppure potrei anche connettere l'alimentazione di questa doppia presa Razz all'adattatore 220/5v usb2 senza giocare con saldatore e fili..
tra qualche giorno vi racconto.. Surprised Surprised

Ma praticamente vuoi dire che la musiland può essere alimentata a :
o 500milliamper
o 900milliamper
o1400milliamper
Al momento io la sto alimentando con un ottimo alim.da 500milliamper che ha trasformato davvero il trasportino,ma se gli posso dare in pasto 1400milliamper il passo in avanti sarebbe cosciquo.
....... Ironic Mmm sbaglio?

Ma oltre ad aver provato ad alimentarlo a 1400milliamper, senza causare danni, da dove hai potuto appurare che digerisce una alimentazione superiore? Io non ho trovato nulla, grazie Rolling Eyes
scoobydoo
scoobydoo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.12.12
Numero di messaggi : 404
Località : Roma
Provincia : Dipende dall'occupazione
Occupazione/Hobby : Dipende dall'umore
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da Switters Dom 9 Giu 2013 - 1:16

L'importante è che sia giusta la tensione di alimentazione, la corrente si prende quella che gli serve, se è previsto che sia alimentato da USB non dovrebbe superare i 500mA.

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da sonic63 Dom 9 Giu 2013 - 1:42

lorenzo mordini ha scritto:
Dante ha scritto:Il buon Lorenzo.. ha messo in moto l'unico pigro neurone che gira nella mia scatola cranica..
ci sono delle prese usb che hanno doppio maschio verso il pc per una doppia alimentazione..
l'usb2 ha 5v 500 milliamper mentre l'usb3 ha sempre 5v ma 900 milliamper, sul mio pc il musiland e' attaccato non sulle prese usb3 perche' ne ho solo 2 e sono pieno imbottito di hd esterni.. ma la ho messa l'usb2 quindi vine alimentata a 500 ma..
ho ordinato questa su ebay;
http://www.ebay.it/itm/370695382858?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
una doppia presa.. che ha sia la usb2 che 3 in pratica raddoppio l'alimentazione oppure potrei anche connettere l'alimentazione di questa doppia presa Razz all'adattatore 220/5v usb2 senza giocare con saldatore e fili..
tra qualche giorno vi racconto.. Surprised Surprised

Ma praticamente vuoi dire che la musiland può essere alimentata a :
o 500milliamper
o 900milliamper
o1400milliamper
Al momento io la sto alimentando con un ottimo alim.da 500milliamper che ha trasformato davvero il trasportino,ma se gli posso dare in pasto 1400milliamper il passo in avanti sarebbe cosciquo.
....... Ironic Mmm sbaglio?

Ciao Lorenzo l'alimentatore che usi tu, se è quello che penso io, può erogare molto più di 500mA, può arrivare tranquillamente fino a 1.500mA
Ma è il carico che chiede la corrente, puoi anche usare un'alimentatore da 10 amperè se il trasporto assorbe 500mA, l'alimentatore darà 500mA.
Naturalmente se ad un'alimentatore da 10 Amperè ne chiedi 11 non potrà erogarli e la tensione in uscita scenderà e si può arrivare fino al surriscaldamento dell'alimentatore e alla sua rottura (o a quella del fusibile).
Nell'alimentazione di un trasporto va bene sovradimensionare un pò l'alimentatore per avere un margine di sicurezza e un funzionamento non stressato, ma la cosa che conta di più è la velocità di risposta dell'alimentatore alle rapidissime richieste di corrente dei circuiti digitali e la pulizia da disturbi ad alta frequenza.
Hello




sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da Albert^ONE Dom 9 Giu 2013 - 2:05

Al più presto proverò anche io l'alimentazione separata Smile
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 32 1, 2, 3 ... 16 ... 32  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.