T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vorrei modificare il mio smsl sa-4s

+4
LakyV
Paolè
Cella
ilcanterburiano
8 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

ta2024 - Vorrei modificare il mio smsl sa-4s - Pagina 3 Empty Re: Vorrei modificare il mio smsl sa-4s

Messaggio Da Olegol Ven 10 Apr 2015 - 0:19

kekkuz ha scritto:
Olegol ha scritto:


Se hai diffusori da 4 puoi rimanere su 10 mentre se da 8 puoi provare 20 avvolte su nucleo o  oppure su ferrite

si ho diffusori da 8omh... Very Happy ma quindi tipo queste?? http://www.ebay.it/itm/Induttanza-20uH-2A-induttore-induttanze-ART-D025-/261831486417?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item3cf65f6bd1

un valore di capacità più alto sui condensatori elettrolitici invece cosa comporta??? scusa se ti sfrutto con tutte ste domande Razz Smile

si vanno bene ma hanno poca corrente.
o altri simili ma con almeno 5 ampere oppure
opterei per questi
http://it.rs-online.com/web/p/induttori-terminati/2335370/

Per i 2 caps di booster vanno bene 2200uf ognuno per avere maggior riserva di energia e circuitazione piu' filtrata e stabile.
Gli altri vicino alle induttanze vanno bene come valore sono a patto che tu voglia cambiare qualità e allora sempre Panasonic FM da RS che costano poco e sono a bassissima induttanza che è quello che serve negli ampli switching.
Piu' l'induttanza è bassa e più i caps sono veloci a rispondere alle richieste e sollecitazioni del chip.
Quando avrai l'alimentazione lineare poi sostituirai i caps dentro la stessa per avere i massimo del rendimento dal chip 2024 e il filtraggio estremo per pulire il piu' possibile cosi' da non avere residui di alcun tipo.
Olegol
Olegol
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.03.15
Numero di messaggi : 1338
Provincia : RIMINI
Impianto : SPACE CYCLIC

Torna in alto Andare in basso

ta2024 - Vorrei modificare il mio smsl sa-4s - Pagina 3 Empty Re: Vorrei modificare il mio smsl sa-4s

Messaggio Da kekkuz Ven 10 Apr 2015 - 0:39

Olegol ha scritto:
kekkuz ha scritto:

si ho diffusori da 8omh... Very Happy ma quindi tipo queste?? http://www.ebay.it/itm/Induttanza-20uH-2A-induttore-induttanze-ART-D025-/261831486417?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item3cf65f6bd1

un valore di capacità più alto sui condensatori elettrolitici invece cosa comporta??? scusa se ti sfrutto con tutte ste domande Razz Smile

si vanno bene ma hanno poca corrente.
o altri simili ma con almeno 5 ampere oppure
opterei per questi
http://it.rs-online.com/web/p/induttori-terminati/2335370/

Per i 2 caps di booster vanno bene 2200uf ognuno per avere maggior riserva di energia e circuitazione piu' filtrata e stabile.
Gli altri vicino alle induttanze vanno bene come valore sono a patto che tu voglia cambiare qualità e allora sempre Panasonic FM da RS  che costano poco e sono a bassissima induttanza che è quello che serve negli ampli switching.
Piu' l'induttanza è bassa e più i caps sono veloci a rispondere alle richieste e sollecitazioni del chip.
Quando avrai l'alimentazione lineare poi sostituirai i caps dentro la stessa per avere i massimo del rendimento dal chip 2024 e il filtraggio estremo per pulire il piu' possibile cosi' da non avere residui di alcun tipo.

i 2 da 2200 vanno bene i nichicon FG oppure anche quelli panasonic FM?

come mai servono induttori con corrente più che doppia rispetto a quella del datasheet?
kekkuz
kekkuz
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.02.15
Numero di messaggi : 58
Provincia : Nebbia Veneziana
Impianto : Sw: Foobar / Daphile
Dac: Asus Xonar U7
Ampli: SMSL SA-4S Mod.
Diffusori: Scythe Kro Craft Mod. Monitor Style MkI
Cavi: autocostruiti da pochi soldi, però suonano

Torna in alto Andare in basso

ta2024 - Vorrei modificare il mio smsl sa-4s - Pagina 3 Empty Re: Vorrei modificare il mio smsl sa-4s

Messaggio Da Olegol Ven 10 Apr 2015 - 10:23

kekkuz ha scritto:
Olegol ha scritto:

si vanno bene ma hanno poca corrente.
o altri simili ma con almeno 5 ampere oppure
opterei per questi
http://it.rs-online.com/web/p/induttori-terminati/2335370/

Per i 2 caps di booster vanno bene 2200uf ognuno per avere maggior riserva di energia e circuitazione piu' filtrata e stabile.
Gli altri vicino alle induttanze vanno bene come valore sono a patto che tu voglia cambiare qualità e allora sempre Panasonic FM da RS  che costano poco e sono a bassissima induttanza che è quello che serve negli ampli switching.
Piu' l'induttanza è bassa e più i caps sono veloci a rispondere alle richieste e sollecitazioni del chip.
Quando avrai l'alimentazione lineare poi sostituirai i caps dentro la stessa per avere i massimo del rendimento dal chip 2024 e il filtraggio estremo per pulire il piu' possibile cosi' da non avere residui di alcun tipo.

i 2 da 2200 vanno bene i nichicon FG oppure anche quelli panasonic FM?

come mai servono induttori con corrente più che doppia rispetto a quella del datasheet?

Se hai in casa Nichicon ok, se non li hai prendi FM
Quando lo alimenterai con alim.da almeno 4 ampere se le bobine sono ad alta corrente di saturazione di corrente è meglio.
Meglio abbondare se cè lo spazio.
Sul datasheet mettono degli esempi con range di tensione e corrente relativi per avere un risultato e una realizzazione che rispetti le specifiche indicate.
Se vuoi migliorare devi uscire dagli standard indicati.
Olegol
Olegol
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.03.15
Numero di messaggi : 1338
Provincia : RIMINI
Impianto : SPACE CYCLIC

Torna in alto Andare in basso

ta2024 - Vorrei modificare il mio smsl sa-4s - Pagina 3 Empty Re: Vorrei modificare il mio smsl sa-4s

Messaggio Da kekkuz Ven 10 Apr 2015 - 11:02

ottimo! grazie mille Ok Ok Wink
kekkuz
kekkuz
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.02.15
Numero di messaggi : 58
Provincia : Nebbia Veneziana
Impianto : Sw: Foobar / Daphile
Dac: Asus Xonar U7
Ampli: SMSL SA-4S Mod.
Diffusori: Scythe Kro Craft Mod. Monitor Style MkI
Cavi: autocostruiti da pochi soldi, però suonano

Torna in alto Andare in basso

ta2024 - Vorrei modificare il mio smsl sa-4s - Pagina 3 Empty Re: Vorrei modificare il mio smsl sa-4s

Messaggio Da Olegol Ven 10 Apr 2015 - 11:24

kekkuz ha scritto:ottimo! grazie mille Ok Ok Wink

Vorrei aggiungere che queste sono mie prove e controprove e il fatto che preferisca bobine da 20 invece di quelle da 10 per il mio risultato finale e che preferisca un tipo di caps piuttosto che un altro è una scelta personale e tecnica.
Ogni scarrafone è bello....
Attenersi scrupolosamente al datasheet può essere un altra scelta giusta ma ogni cosa va provata e testata poi sul proprio impianto.
Le modifiche di massima sono queste poi ognuno sceglie che strada intraprendere.
L'importante è essere soddisfatti del risultato finale e verificare che in effetti una miglioria generale è stata fatta valutando la spesa e il risultato.
Olegol
Olegol
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.03.15
Numero di messaggi : 1338
Provincia : RIMINI
Impianto : SPACE CYCLIC

Torna in alto Andare in basso

ta2024 - Vorrei modificare il mio smsl sa-4s - Pagina 3 Empty Re: Vorrei modificare il mio smsl sa-4s

Messaggio Da kekkuz Ven 10 Apr 2015 - 23:18

Olegol ha scritto:
kekkuz ha scritto:ottimo! grazie mille Ok Ok Wink

Vorrei aggiungere che queste sono mie prove e controprove e il fatto che preferisca bobine da 20 invece di quelle da 10 per il mio risultato finale e che preferisca un tipo di caps piuttosto che un altro è una scelta personale e tecnica.
Ogni scarrafone è bello....
Attenersi scrupolosamente al datasheet può essere un altra scelta giusta ma ogni cosa va provata e testata poi sul proprio impianto.
Le modifiche di massima sono queste poi ognuno sceglie che strada intraprendere.
L'importante è essere soddisfatti del risultato finale e verificare che in effetti una miglioria generale è stata fatta valutando la spesa e il risultato.

si io sto cercando di trovare un pò la strada tra un mare di sigle e possibilità Smile

e sto un pò impazzendo per trovare il tutto....siccome volevo rifare il crossover delle kro kraft secondo lo schema di pucciarelli mi servono anche due induttori "grossi", su audiokit trovo tutto (condensatori nichicon fg) ma mancano gli induttori piccoli, mentre in altri siti trovo il resto ma non gli induttori "grossi" o i condensatori in PP per uso audio...Crying or Very sad Crying or Very sad

proverò a ritornare in un negozio di elettronica da queste parti, ero andato via perché non aveva gli induttori da 10uh come servivano a me Crazy
kekkuz
kekkuz
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.02.15
Numero di messaggi : 58
Provincia : Nebbia Veneziana
Impianto : Sw: Foobar / Daphile
Dac: Asus Xonar U7
Ampli: SMSL SA-4S Mod.
Diffusori: Scythe Kro Craft Mod. Monitor Style MkI
Cavi: autocostruiti da pochi soldi, però suonano

Torna in alto Andare in basso

ta2024 - Vorrei modificare il mio smsl sa-4s - Pagina 3 Empty Re: Vorrei modificare il mio smsl sa-4s

Messaggio Da kekkuz Mar 12 Mag 2015 - 19:49

Preso tutto l'occorrente da Banzai Music!! Cool ...peccato si siano dimenticati di mettere nella busta le induttanze Don't know Don't know
kekkuz
kekkuz
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.02.15
Numero di messaggi : 58
Provincia : Nebbia Veneziana
Impianto : Sw: Foobar / Daphile
Dac: Asus Xonar U7
Ampli: SMSL SA-4S Mod.
Diffusori: Scythe Kro Craft Mod. Monitor Style MkI
Cavi: autocostruiti da pochi soldi, però suonano

Torna in alto Andare in basso

ta2024 - Vorrei modificare il mio smsl sa-4s - Pagina 3 Empty Re: Vorrei modificare il mio smsl sa-4s

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.