T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cambridge Audio S30 e... S20

+10
lucasaudio
Doc_Zero
andzoff
danilopace
luigi.cayman
Stentor
pierpabass
RanocchiO
excinghios
hyck
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

audio - Cambridge Audio S30 e... S20 - Pagina 2 Empty Re: Cambridge Audio S30 e... S20

Messaggio Da lucasaudio Lun 9 Set 2013 - 9:28

Ottimo, ci faccio un serio pensierino.
Hai il link di dove le hai prese?
Grazie
lucasaudio
lucasaudio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.04.12
Numero di messaggi : 1333
Provincia : Bologna
Impianto : IL MIO IMPIANTO
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

audio - Cambridge Audio S30 e... S20 - Pagina 2 Empty Re: Cambridge Audio S30 e... S20

Messaggio Da Vibration Lun 9 Set 2013 - 9:53

lucasaudio ha scritto:Ottimo, ci faccio un serio pensierino.
Hai il link di dove le hai prese?
Grazie
http://www.ebay.it/itm/251194048213?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649
Vibration
Vibration
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.12.09
Numero di messaggi : 462
Località : Provincia Forlì-Cesena
Impianto : Densen Beat 100 + Aliante CNM Tower + Marantz CD5400 OSE + Beresford BushMaster + SqueezeBox Touch
Impianto PC: TA 10.1 + Cambridge A. S-20 + HIface Wasapi + DAC PCM1793

Torna in alto Andare in basso

audio - Cambridge Audio S30 e... S20 - Pagina 2 Empty Re: Cambridge Audio S30 e... S20

Messaggio Da fabiog Gio 24 Ott 2013 - 18:20

Ho le S20 "dark oak" da non molto. Le amplifico con un Pro-Ject Stereo Box S.

Confermo che sono bensuonanti. Smile Hanno un buon dettaglio ed un'ottima neutralità (anche timbrica) sul medio-alto. Il basso non manca; per i miei gusti manca solo un po' di corpo sulle voci, ma piccole come sono non sorprende.

Avrei voluto prendere le Pro-Ject Speaker Box 4, ma varie vicissitudini mi hanno fatto approdare alle Cambridge. Mi piacerebbe molto poter fare un confronto diretto. Avendo un woofer leggermente più grande, forse le Pro-Ject potrebbero suonare appena più complete. Ho avuto le Speaker Box 5 in un altro appartamento... erano casse sonicamente equilibrate e convincenti.

Comunque nella mia sistemazione attuale le Cambrige non mi deludono per nulla, anzi apprezzo in particolare il buon dettaglio e la timbrica fedele a quella dei dischi e dell'impianto.

fabiog
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 30.07.13
Numero di messaggi : 279
Località : RITIRATO DAL FORUM PER NOIA E PER IMPEGNI PIU' URGENTI
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

audio - Cambridge Audio S30 e... S20 - Pagina 2 Empty Re: Cambridge Audio S30 e... S20

Messaggio Da hyck Mer 4 Dic 2013 - 9:04

Alla fine le ho prese, le S20, e le sto testando da un paio di settimane: per me sono eccezzionali (in rapporto al prezzo ed alla loro categoria).
A proposito di posti "particolari"... io le ho messe in bagno, grandino... sarà 12mq. Le casse in questione "avanzano pe' i polli"!

Le ho prese usate (anche se praticamente nuove) per 75 euro spedite. Beh, ora che le ho sentite posso dire che spenderei tranquillamente i 110/120 euro richiesti per il nuovo se dovessi ancora prenderle. Non so' cossa si possa prendere di meglio a questa cifra... ed anche per qualcosa in più. Poi a 170 ci sono le S30... insomma: per me la CA con questa serie ha fatto un lavorone.
hyck
hyck
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 13.12.12
Numero di messaggi : 13
Località : Arezzo
Provincia : Arezzo
Impianto : Marantz PM6003, Marantz CD6003, Marantz ST6003, Monitor Audio BX2

Torna in alto Andare in basso

audio - Cambridge Audio S30 e... S20 - Pagina 2 Empty ca s20

Messaggio Da casma04 Mar 14 Gen 2014 - 14:55

ciao, volevo chiedervi un consiglio mi hanno regalato un paio di cambridge audio s20 a cui vorrei abbinare a questo punto un amplificatore per un impiantino "semi serio", e sarei propenso a restare in casa cambridge precisamente il topaz am10 (35w) ma ho il timore che abbia pochi watt per le s20 (le utilizzerò in una piccola sala di circa 15mq).
l'alternativa è il Denon 520 (45w), comunque un ampli nella fascia di prezzo fino a 250 euro, non vorrei spenderci di più per un impianto di riserva. grazie a tutti per i consigli!

casma04
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 09.03.11
Numero di messaggi : 6
Località : mi
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

audio - Cambridge Audio S30 e... S20 - Pagina 2 Empty Re: Cambridge Audio S30 e... S20

Messaggio Da lucasaudio Mar 14 Gen 2014 - 18:53

casma04 ha scritto:ciao, volevo chiedervi un consiglio mi hanno regalato un paio di cambridge audio s20 a cui vorrei abbinare a questo punto un amplificatore per un impiantino "semi serio", e sarei propenso a restare in casa cambridge precisamente il topaz am10 (35w) ma ho il timore che abbia pochi watt per le s20 (le utilizzerò in una piccola sala di circa 15mq).
l'alternativa è il Denon 520 (45w), comunque un ampli nella fascia di prezzo fino a 250 euro, non vorrei spenderci di più per un impianto di riserva. grazie a tutti per i consigli!

Cosa gli darai in pasto?
Quale sorgente userai?
lucasaudio
lucasaudio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.04.12
Numero di messaggi : 1333
Provincia : Bologna
Impianto : IL MIO IMPIANTO
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

audio - Cambridge Audio S30 e... S20 - Pagina 2 Empty Re: Cambridge Audio S30 e... S20

Messaggio Da casma04 Mer 15 Gen 2014 - 10:14

Cosa gli darai in pasto?
Quale sorgente userai?[/quote]

ciao allora devo collegare un tv al plasma con uscite analogiche, un lettore blu ray che utilizzerò anche come lettore dei pochi cd anch'esso con uscite analogiche e un adattatore bluetooth con rca stereo per la musica dal pc. l'ambiente come ho detto è piccolo circa 15mq e le casse le appenderò alla parete ai lati del plasma cercando di tenerle ben distanziate. sinceramente non so se 10 watts posso fare la differenza, non ascolto a volumi alti e anche un buon t amp potrebbe andarmi bene è che non ho mai avuto casse con cos' bassa sensibilità quindi non vorrei sbagliare accoppiamento. grazie ancora.

casma04
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 09.03.11
Numero di messaggi : 6
Località : mi
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

audio - Cambridge Audio S30 e... S20 - Pagina 2 Empty Re: Cambridge Audio S30 e... S20

Messaggio Da clipper Mar 11 Mar 2014 - 8:53

La mia situazione è questa: scrivania con mensola sopra il monitor a circa 60 cm su cui sono i miei attuali diffusori (phonic) che, abbinati ad uno Scythe 35-2000, non suonerebbero male, se non avessero i medio-bassi "duri" che risultano fastidiosi; non potendo trovare delle S20 da ascoltare e dovendo andare al buio; secondo voi potrebbero essere una buona scelta?

CLipper

clipper
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.11
Numero di messaggi : 265
Località : Parma
Provincia : parma
Impianto : Sintoampli Marantz + Casse Bose - Scythe Kama Bay 35-2000 + Scythe Kro Craft - Cuffie: Sennheiser HD569, Superlux HD681 evo, Superlux HD668b, Sennheiser PX100, KZ ED16, Sennheiser CX300, Tennmak Dulcimer, Liam & Daan Swan - Dap: iBasso DX150, Cayin N3, Ruizu A50, Sansa Clip+.

Torna in alto Andare in basso

audio - Cambridge Audio S30 e... S20 - Pagina 2 Empty Re: Cambridge Audio S30 e... S20

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.