T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818935 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Guarda l'annuncio e se hai i requisiti necessari proponiti come moderatore.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione!

Cambridge Audio S30 e... S20

Condividi

descriptionRe: Cambridge Audio S30 e... S20

more_horiz
Ottimo, ci faccio un serio pensierino.
Hai il link di dove le hai prese?
Grazie

more_horiz
@lucasaudio ha scritto:
Ottimo, ci faccio un serio pensierino.
Hai il link di dove le hai prese?
Grazie

http://www.ebay.it/itm/251194048213?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649

more_horiz
Ho le S20 "dark oak" da non molto. Le amplifico con un Pro-Ject Stereo Box S.

Confermo che sono bensuonanti. Smile Hanno un buon dettaglio ed un'ottima neutralità (anche timbrica) sul medio-alto. Il basso non manca; per i miei gusti manca solo un po' di corpo sulle voci, ma piccole come sono non sorprende.

Avrei voluto prendere le Pro-Ject Speaker Box 4, ma varie vicissitudini mi hanno fatto approdare alle Cambridge. Mi piacerebbe molto poter fare un confronto diretto. Avendo un woofer leggermente più grande, forse le Pro-Ject potrebbero suonare appena più complete. Ho avuto le Speaker Box 5 in un altro appartamento... erano casse sonicamente equilibrate e convincenti.

Comunque nella mia sistemazione attuale le Cambrige non mi deludono per nulla, anzi apprezzo in particolare il buon dettaglio e la timbrica fedele a quella dei dischi e dell'impianto.

more_horiz
Alla fine le ho prese, le S20, e le sto testando da un paio di settimane: per me sono eccezzionali (in rapporto al prezzo ed alla loro categoria).
A proposito di posti "particolari"... io le ho messe in bagno, grandino... sarà 12mq. Le casse in questione "avanzano pe' i polli"!

Le ho prese usate (anche se praticamente nuove) per 75 euro spedite. Beh, ora che le ho sentite posso dire che spenderei tranquillamente i 110/120 euro richiesti per il nuovo se dovessi ancora prenderle. Non so' cossa si possa prendere di meglio a questa cifra... ed anche per qualcosa in più. Poi a 170 ci sono le S30... insomma: per me la CA con questa serie ha fatto un lavorone.

descriptionca s20

more_horiz
ciao, volevo chiedervi un consiglio mi hanno regalato un paio di cambridge audio s20 a cui vorrei abbinare a questo punto un amplificatore per un impiantino "semi serio", e sarei propenso a restare in casa cambridge precisamente il topaz am10 (35w) ma ho il timore che abbia pochi watt per le s20 (le utilizzerò in una piccola sala di circa 15mq).
l'alternativa è il Denon 520 (45w), comunque un ampli nella fascia di prezzo fino a 250 euro, non vorrei spenderci di più per un impianto di riserva. grazie a tutti per i consigli!

more_horiz
@casma04 ha scritto:
ciao, volevo chiedervi un consiglio mi hanno regalato un paio di cambridge audio s20 a cui vorrei abbinare a questo punto un amplificatore per un impiantino "semi serio", e sarei propenso a restare in casa cambridge precisamente il topaz am10 (35w) ma ho il timore che abbia pochi watt per le s20 (le utilizzerò in una piccola sala di circa 15mq).
l'alternativa è il Denon 520 (45w), comunque un ampli nella fascia di prezzo fino a 250 euro, non vorrei spenderci di più per un impianto di riserva. grazie a tutti per i consigli!

Cosa gli darai in pasto?
Quale sorgente userai?

more_horiz
Cosa gli darai in pasto?
Quale sorgente userai?[/quote]

ciao allora devo collegare un tv al plasma con uscite analogiche, un lettore blu ray che utilizzerò anche come lettore dei pochi cd anch'esso con uscite analogiche e un adattatore bluetooth con rca stereo per la musica dal pc. l'ambiente come ho detto è piccolo circa 15mq e le casse le appenderò alla parete ai lati del plasma cercando di tenerle ben distanziate. sinceramente non so se 10 watts posso fare la differenza, non ascolto a volumi alti e anche un buon t amp potrebbe andarmi bene è che non ho mai avuto casse con cos' bassa sensibilità quindi non vorrei sbagliare accoppiamento. grazie ancora.

more_horiz
La mia situazione è questa: scrivania con mensola sopra il monitor a circa 60 cm su cui sono i miei attuali diffusori (phonic) che, abbinati ad uno Scythe 35-2000, non suonerebbero male, se non avessero i medio-bassi "duri" che risultano fastidiosi; non potendo trovare delle S20 da ascoltare e dovendo andare al buio; secondo voi potrebbero essere una buona scelta?

CLipper

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: