T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio cuffia per neofita

4 partecipanti

Andare in basso

cuffia - Consiglio cuffia per neofita Empty Consiglio cuffia per neofita

Messaggio Da MoonSide Mer 20 Feb 2013 - 17:23

Salve a tutti avrei bisogno di un consiglio su un paio di cuffie da comprare, dal momento che ancora non mi sono riuscito a orientare bene tra i vari modelli Very Happy
Allora guardando (e chiedendo anche) su altri forum meno specializzati però, avrei ristretto la cerchia a questi modelli:
Budget 70-80€
-Sennheiser HD380 Pro 79€
-Shure SRH440 ?? non saprei dove prenderle ne quanto costino di preciso
-Alessandro MS1 ?? idem come sopra
-Beyerdynamic DTX 910 70€
-JVC S400 27€ ! ho visto che è tipo scoppiato il pandemonio per queste cuffie immagino sia giusto inserirle
Qualche altra info Very Happy Genere preferito rock, ma in particolare l'inconfondibile pischedelico dei Pink Floyd.. Ascolto da PC (con scheda audio integrata) e iPod touch, e non ho la minima idea di cosa siano DAC/AMPLI e altre cose..
Vi ringrazio in anticipo!
MoonSide
MoonSide
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 20.02.13
Numero di messaggi : 16
Località : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Consiglio cuffia per neofita Empty Re: Consiglio cuffia per neofita

Messaggio Da MoonSide Mer 20 Feb 2013 - 22:48

Aggiorno il post, dopo una breve ricerca aggiungerei le JVC HARX900 a circa 65€ nella lista delle possibili candidate. Aspetto sempre il parere di un qualche luminare Cool
MoonSide
MoonSide
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 20.02.13
Numero di messaggi : 16
Località : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Consiglio cuffia per neofita Empty Re: Consiglio cuffia per neofita

Messaggio Da danilopace Gio 21 Feb 2013 - 10:50

Ciao, ho visto che nella lista ci sono sia modelli chiusi che aperti (le Alessandro, per esempio)...

Un buon punto di parte, a parte il budget, è proprio quello di sapere se ti serve una cuffia chiusa o aperta:
la cuffia chiusa isola dall'esterno, ovvero tu non senti niente da fuori e da fuori non sentono la musica che ascolti...per contro, IN GENERALE, le cuffie chiuse hanno una riproduzione della scena sonora meno ampia e possono, in alcune persone, generare fatica di ascolto e sensazione di calore alle orecchie.
Le cuffie aperte sono preferite dagli audiofili perchè riproducono, ma parlo in generale, la scena sonoro in modo più credibile. Lasciano però passare i rumori dall'esterno ed il suono verso l'esterno.

Detto questo, se ti orienti verso cuffie cuffie chiuse potresti prendere in considerazione anche le Creative Aurvana Live, che sono in offerta sullo Store Creative a circa 50 Euro, più 5 Euro di spese di spedizione. Sono però un po' grandi, quindi non trasportabili.
Se ti servono trasportabili, perchè magari le usi molto in giro con l'iPod, allora sembra che il best buy del momento siano le JVC S400...le ho prese anche io e mi devono arrivare...

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

cuffia - Consiglio cuffia per neofita Empty Re: Consiglio cuffia per neofita

Messaggio Da Soligo60 Gio 21 Feb 2013 - 11:14

Premesso che non sono un esperto, ma mi ci hanno tirato dentro stì quattro malati, le JVC S400 mi sono arrivate dalla "Amazon Spagnola" martedì, e non ho avuto tanto tempo per farne una seria valutazione d'ascolto. Da subito ti posso dire che sulla base dell'investimento come prima esperienza, le cuffie in oggetto sono ottime complete e leggere, piccolo appunto che portando gli occhiali, se non li tolgo, diventano fastidiose all'apparato hardware auricolare Smile

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Consiglio cuffia per neofita Empty Re: Consiglio cuffia per neofita

Messaggio Da marco90 Gio 21 Feb 2013 - 11:23

se non hai un ampli e dac un po piu seri dell'integrata prenderei le JVC S400.
marco90
marco90
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.08.12
Numero di messaggi : 418
Località : Bologna
Provincia : Bo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

cuffia - Consiglio cuffia per neofita Empty Re: Consiglio cuffia per neofita

Messaggio Da Soligo60 Gio 21 Feb 2013 - 11:28

marco90 ha scritto:se non hai un ampli e dac un po piu seri dell'integrata prenderei le JVC S400.
assolutamente sacro, ho letto ora con cosa le utilizzeresti, e non ci piove... Non ti conviene andar oltre...

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Consiglio cuffia per neofita Empty Re: Consiglio cuffia per neofita

Messaggio Da MoonSide Gio 21 Feb 2013 - 18:29

Grazie dell'aiuto, in effetti mi stavo convincendo a prendere le JVC e adesso so che oltre ad essere un ovvio risparmio nel senso che costano meno, hanno anche piu senso come spesa in quanto con un iPod e un'integrata non mi godrei le cuffie piu costose. Le CAL invece? Suonano meglio delle s400?
MoonSide
MoonSide
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 20.02.13
Numero di messaggi : 16
Località : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Consiglio cuffia per neofita Empty Re: Consiglio cuffia per neofita

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.