T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio per impiato hi-fi a un neofita

5 partecipanti

Andare in basso

Consiglio per impiato hi-fi a un neofita Empty Consiglio per impiato hi-fi a un neofita

Messaggio Da cordo80 Ven 27 Dic 2013 - 22:08

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e per prima cosa saluto tutti.

Sono intenzionato a fare un impianto hi-fi da mettere in soggiorno 10mx10m (pensavo su una mensola) e avrei bisogno di qualche consiglio visto che non sono un esperto.
Passando in negozio mi è stato consigliato:
CASSE: B&W serie 686 (non so se in commercio ci sono diffusori più economici e altrettanto validi, ho visto che qualcuno consiglia le Indiana Nota)
AMPLI: ROTEL RA-10 oppure DENON PMA-520AE ( in questo caso sarei più propenso per il DENON)
SORGENTE: Pensavo a un lettore CD con presa USB per poter accedere alla musica che ho su hard-disc esterno. Oltre a quelli DENON e ROTEL ho visto che un lettore più abbordabile è lo YAMAHA CD-S300. Pensavo in oltre se esisto attualmente in commercio dei lettori multimediali che possano sostituire i lettori CD, tipo un hard-disc in cui memorizzare tutti i CD da collegare all'ampli.

Scusate se questi miei dubbi per voi sono banalità perchè magari siete abituati a qualcosa di più sofisticato e vi ringrazio comunque in anticipo se volgiate aiutarmi.

cordo80
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 27.12.13
Numero di messaggi : 11
Provincia : (PG)
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per impiato hi-fi a un neofita Empty Re: Consiglio per impiato hi-fi a un neofita

Messaggio Da Firace Gio 2 Gen 2014 - 23:58

Non è facile ma per cominciare..
Dovresti scegliere prima i diffusori magari andando a fare qualche prova di ascolto. Quindi trovare delle elettroniche che si abbinano bene.
Nel caso che citi con b&w 686 o il nota anche un ampli Yamaha ci potrebbe stare come l'a-s300 o meglio il 500 visto che la sala è grande e lo porti a casa con poco in più (così da poterlo abbinare al cd-s300)

http://www.amazon.it/gp/product/B0046B3N6W/ref=s9_simh_gw_p23_d3_i1?pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=center-6&pf_rd_r=0HVFST4N3TYRN9S5PF7A&pf_rd_t=101&pf_rd_p=451015207&pf_rd_i=426865031

Di solito è meglio partire dai diffusori.. ma in ogni caso tra gli amplificatori che citi ed il Yamaha penso che quest'ultimo sia superiore, imo.

Altrimenti giusto per citare anche un'alternativa potresti andare su klipsch RB e marantz...

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per impiato hi-fi a un neofita Empty Re: Consiglio per impiato hi-fi a un neofita

Messaggio Da gabriele Ven 3 Gen 2014 - 11:03

Hai 100m^2 di salone? Shocked  non è facile insonorizzarlo a dovere...
Ma soprattutto, che budget hai? in base a quello ti possiamo dare qualche consiglio...  Smile 

gabriele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.05.09
Numero di messaggi : 826
Località : Brescia
Impianto : Project RPM-1,LG BD350,Tuner Pioneer F-201,TCC TC-754,Gainclone LM3875/Topping TP21,Canton Quinto 510

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per impiato hi-fi a un neofita Empty Re: Consiglio per impiato hi-fi a un neofita

Messaggio Da cordo80 Lun 6 Gen 2014 - 10:42

Il budget totale dovrebbe essere 900/1000E.
Se ce l'ha faccio a metterci anche un DAC per sentire la musica da PC è meglio.

Grazie per i consigli.

cordo80
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 27.12.13
Numero di messaggi : 11
Provincia : (PG)
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per impiato hi-fi a un neofita Empty Re: Consiglio per impiato hi-fi a un neofita

Messaggio Da Hoogo Lun 6 Gen 2014 - 17:48

Ieri ho trovato la mail di Dayens con gli auguri di buon anno e quidi oggi sono fazioso: Prendi un Minuetto; oppure, se pensi costi troppo, l'Ampino. Poi clicca sul banner Promoter Cabasse ed accaparrati un paio di Antigua ad €350! Non mi farei scappare questa occasione. Come sorgenti, personalmente, comincierei direttamente con la liquida. Fatti un NUC con un piccolo IPS da 17 ed un DAC con i soldi che ti restano; per cominciare vanno quasi tutti bene.
Hoogo
Hoogo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.04.13
Numero di messaggi : 2199
Località : scarificata dalla miseria
Provincia : GE
Occupazione/Hobby : Musica Cinema Fotografia Informatica Comunicazione
Impianto : Non specificato | Desktop: SMSL SD 398 + SMSL SA 80 + SoundMAGIC HP100 + B&W685 () Wireworld Ultraviolet + Wireworld Luna 7 + MonsterCable XP-HP | Mobile: Sony A865 + Sony XBA3 + un'altra dozzina.

http://www.flickr.com/photos/giannimaselli/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per impiato hi-fi a un neofita Empty Re: Consiglio per impiato hi-fi a un neofita

Messaggio Da Enjoy Mar 7 Gen 2014 - 14:01

Hoogo ha scritto:Ieri ho trovato la mail di Dayens con gli auguri di buon anno e quidi oggi sono fazioso: Prendi un Minuetto; oppure, se pensi costi troppo, l'Ampino. Poi clicca sul banner Promoter Cabasse ed accaparrati un paio di Antigua ad €350! Non mi farei scappare questa occasione. Come sorgenti, personalmente, comincierei direttamente con la liquida. Fatti un NUC con un piccolo IPS da 17 ed un DAC con i soldi che ti restano; per cominciare vanno quasi tutti bene.

Quoto in toto.
Enjoy
Enjoy
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.12.12
Numero di messaggi : 151
Provincia : RI
Impianto : Lettore CD Marantz 7001
Ampli Trend Audio 10.1
Diffusori Mordaunt Short Avant 902i
Mobiletto, stand e cavi autocostruiti (by TNT)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per impiato hi-fi a un neofita Empty Re: Consiglio per impiato hi-fi a un neofita

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.