T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Canton Nuova serie GLE

Andare in basso

canton - Canton Nuova serie GLE Empty Canton Nuova serie GLE

Messaggio Da MrTheCarbon Dom 10 Feb 2013 - 22:21

Ho quasi ultimato il nuovo amplificatore.. e dato che andrà in una sala apposita per l'ascolto, avevo intenzione anche di comprare dei nuovi diffusori.. ora, a parte consigli vari riguardo ai diffusori (klipsh, IL, o che sia)

volevo chiedere se qualcuno di voi ha avuto l'opportunità di ascoltare la nuova serie GLE di Canton..

Sarei intenzionato ad acquistare il modello 436 e spazio permettendo magari anche il modello 476 o 496

Mi sono indirizzato su questa serie per questi motivi:

-Estetica pulitissima e materiali di pregio (
-Qualità tedesca
-Impedenza ottimale per il mio ampli (6ohm) che mi permetterebbe di sfruttarlo a pieno
-Precedenti Vintage di cui si parla bene (presumo che poi l'impostazione tonale sia rimasta quella)
-Prestazioni "sulla carta" interessanti (risposta in frequenza sotto i 40hz per i bookshelf e sotto i 30 per quelli a torre, e per quanto riguarda i bookshelf, sono tra i pochi ad avere un woofer così grande, che promette bene IMHO)
-Prezzo secondo me ben proporzionato, penso siano stati progettati per il suono e non sul budget

A parte il prezzo, sono un pò in crisi perchè fin'ora ho sempre ascoltato musica con dei vintage 3 vie in sospensione pneumatica con woofer 8" e non mi lamento affatto anzi penso di essere soddisfattissimo, ma voglio sperimentare.. se il mercato si è indirizzato sul due vie, bass reflex e tweeter di seta, probabilmente c'è un motivo valido, ma non so se magari non ne rimango perfino deluso Rolling Eyes

In ogni caso anche se si trova poco in rete, tutto quel che ho trovato era abbastanza positivo

Cerco qualcosa che suoni veramente naturale e neutro, e che valorizzi le voci

Sarebbero interessanti anche le Monitor Audio BX2 su questa fascia di prezzo.. per tecnologia all'avanguardia.. se ne sente parlare bene.. ma esteticamente lasciano un pò a desiderare
(io il discorso sull'estetica purtroppo lo faccio Laughing )
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.