T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quesito su stazione Weller analogica

Andare in basso

Quesito su stazione Weller analogica Empty Quesito su stazione Weller analogica

Messaggio Da Fabio Gio 31 Gen 2013 - 16:02

Sto cercado di riattrezzarmi un laboratorio e son partito dal saldatore, considerato che mi rimangono solo degli stilo scadenti..
Mi ero orientato su una stazione Weller ma mi sono accorto che i prezzi di listino sono esagerati, specie per le digitali.
Così dopo una ricerca su ebay ho deciso di acquistare separatamente i componenti nuovi di una stazione ws81, ossia una unità di controllo PU81 (dell'italia) e uno stilo WSP80 (da Singapore...si lo so, dogana, tempi, ma ci ho provato lo stesso, visto il prezzo).
Ora mi è errivata la PU81, ma senza stilo non da segni di vita. Credevo che almeno il led indicatore della temperatura, si attivasse in uno stato di "riscaldamento", ma rimane del tutto spento.
Probabilmente è normale, ma mi chiedo se qualcuno di voi riscontra lo stesso comportamento in una stazione Weller analogica senza stilo collegato.
Poichè prevedo lunghi tempi di attesa per lo stilo, non vorrei che mi scadesse il diritto di contestare l'acquisto della PU81, se questa fosse guasta.
Nel caso remoto qualcuno a Roma nordovest (io sono sulla Torrevecchia) possieda uno stilo Weller WSP80, LR21 o comunque collegabile ad una stazione Weller da 80W analogica, e sia diponibile per delle prove, mi faccia sapere.
Grazie
Fabio
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.