T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WIN8

2 partecipanti

Andare in basso

WIN8 Empty WIN8

Messaggio Da sportyerre Lun 7 Gen 2013 - 17:25

Ho comprato da un collega un mini-pc Olivetti delle dimensioni di eeebox Asus, un piccolo scatolino con win7 home premium senza cd e 2G di ram; mai acceso prima.
Questo ha preso il preso il posto del pc che usavo prima per uso audio-video; una volta installato quei quattro programmi d'uso comune, foobar, vlc e l'antivirus, ho iniziato a far girare quanche file audio e tutto gira.
Primo video grossa delusione: tutto a scatti e sgranato.
Per poter vedere decentemente un DVD (unità esterna usb) ho dovuto portare la risoluzione dello schermo da full HD a 800x600 Crying or Very sad
Allora leggendo qua e là ho provato a buttare 30€ in win8 pro e....miracolo!
Video in full hd fluidi come una supposta tiepida! Laughing
Allora mi sono buttato su MEDIA CENTER per WIN8; doveva essere gratuito ma il codice di sblocco non arrivava così ho speso altri 10€ per averlo.... Evil or Very Mad
Ora vede i files audio e video dal NAS in un attimo e sfogliarli non è più una mission impossible.
Ovvio che per l'audio continuo a usare foobar, ma questo è proprio comodo.
Allora non essendo ancora saturo, ho collegato una vecchia chiavetta tv-usb, una volta caricato solo i drivers ha cercato le stazioni da sola e ora ho di nuovo il videoregistratore con il timer più semplice del mondo: basta entrare nella pagina dei programmi, cliccare su quello che interessa e cliccare su "registra"
Qualcuno ha esperienze o valutazioni audiofile su WIN8 e su WIN MEDIA CENTER?
Sono proprio curioso, in rete non ho trovato commenti sulle solite "strozzature" del kernel o del winmixer....
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

WIN8 Empty Re: WIN8

Messaggio Da Moriarty Lun 7 Gen 2013 - 19:48

basta perdere 5 minuti per configurare il software di seven e avevi risolto senza l'acquisto...
Buon per te, è un sistema divertente win8, sopratutto se lo usi per svago e apprezzi le funzioni social.
Per l'audio gli accorgimenti base son gli stessi di 7, asio o wasapi e tenere il pc per bene Smile

Moriarty
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.07.11
Numero di messaggi : 213
Località : Italia
Impianto : marantz pm5004, rb 51, norstone stylum

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.