T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818610 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionJoe Jackson

more_horiz
Mi è sempre piaciuto ma non ho mai avuto un disco, che mi dite di "Stepping out"?

Many Thanks Smile

descriptionRe: Joe Jackson

more_horiz
non saprei dirti, io ho body and soul e night and day, da quello che ho letto in giro dovrebbero essere i suoi dischi migliori, dopo di questi sembra che non abbia inciso delle grandi cose

more_horiz
Grazie, credo che questo sia una raccolta. Oki

more_horiz
Io ho solo Night and Day e Body and Soul. Il secondo ho scoperto esser famoso come "test" audiofilo ma ancora l'ho sentito poco, mi piace davvero molto di più il primo, un capolavoro (dove tra l'altro c'è la canzone "Stepping Out" Wink ).

more_horiz
Sì, è una raccolta e la selezione non è male.
Il primo disco "Look Sharp!" è per me il più bello; spiccano in quegli anni e per i miei gusti anche "I'm the man" e "Big world", ma anche gli altri sono belli. Dopo "Big world" arriva il declino creativo inevitabile, anche se qua e là ci sono cose interessanti.
L'ultimo cd di quest'anno "The Duke" non è male.

more_horiz
@fulvio 222 ha scritto:
non saprei dirti, io ho body and soul e night and day, da quello che ho letto in giro dovrebbero essere i suoi dischi migliori, dopo di questi sembra che non abbia inciso delle grandi cose

Disagree

Permettimi di dissentire: la discografia di Joe Jackson è veramente eccezionale, per quantità e per l'omogeneità qualitativa. Oltretutto, secondo me, è un vero genio, che sa cimentarsi con generi sempre diversi, sfornando sempre album di altissimo livello.

Io ho una conoscenza approfondita dei primi 8:
Look Sharp! (1979)
I'm the Man (1979)
Beat Crazy (1980)
Jumpin' Jive (1981)
Night and Day (1982)
Mike's Murder (1983)
Body and Soul (1984)
Big World (1986)

I miei preferiti sono i primi cinque e, in particolar modo, Look Sharp!, I'm the Man e Jumpin' Jive (quest'ultimo è un album di riarrangiamenti jazz e swing degli anni '30 e '40, semplicemente irresistibili).

Degli altri (ha sfornato un'altra ventina scarsa di altri album dopo gli otto elencati), conosco solo pezzi a saltare, ma mi sembra che non ci siano stati grossi crolli qualitativi. Oltretutto, anche The Duke del 2012 è stato accolto molto positivamente dalla critica.

more_horiz
Night and day , l'unico che conosco.
Possiedo sia il vinile che il cd.
Non è un capolavoro , ma è molto godibile.
Da comprare ? Direi di si , lo consiglio . Ok

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: