T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Realizzazione del pre Aikido

+17
kereos
robertor
madqwerty
Kirmenel
wasky
CrAzY MoDdEr
Silver Black
meral964
somian929rr
shantim
Telstar
wincenzo
schwantz34
aris69
Dreamflyer
Tfan
piero7
21 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

realizzazione pre aikido - Realizzazione del pre Aikido - Pagina 3 Empty Re: Realizzazione del pre Aikido

Messaggio Da piero7 Gio 6 Ago 2009 - 10:06

somian929rr ha scritto:ho visto.......ce sta un 2,2uF in uscita sul segnale sul piedino 8 della noval 5670 ma purtroppo li ci sono segnati sullo schema 99 volts ed i mie Pepsi sono si da 2,2uF ma 100V.....azzolina!!! Mad

Famo a cambio! Te do io i 400volt, ti va bene?
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

realizzazione pre aikido - Realizzazione del pre Aikido - Pagina 3 Empty Re: Realizzazione del pre Aikido

Messaggio Da somian929rr Gio 6 Ago 2009 - 10:10

piero7 ha scritto:
somian929rr ha scritto:ho visto.......ce sta un 2,2uF in uscita sul segnale sul piedino 8 della noval 5670 ma purtroppo li ci sono segnati sullo schema 99 volts ed i mie Pepsi sono si da 2,2uF ma 100V.....azzolina!!! Mad

Famo a cambio! Te do io i 400volt, ti va bene?

Ma sei mitico.... Oki
Grazie 1GB ora ti mando un MP
somian929rr
somian929rr
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.02.09
Numero di messaggi : 1064
Località : CATANIA
Occupazione/Hobby : casalingo-mammo!!!
Impianto : Il mio.

Torna in alto Andare in basso

realizzazione pre aikido - Realizzazione del pre Aikido - Pagina 3 Empty Re: Realizzazione del pre Aikido

Messaggio Da Kirmenel Gio 6 Ago 2009 - 10:16

piero7 ha scritto:
Se vuoi schemi, certo, no prob. Per la lista della spesa mi viene difficile, molta della roba utilizzata ce l'avevo da anni, e non saprei che valutazioni dare...

Grazie mille, mi faresti felice.

Capisco la difficoltà a fare la lista, ma posso allora inondarti di dubbi e richieste di delucidazioni?

Kirmenel
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.08.09
Numero di messaggi : 11
Località : Siracusa
Impianto : Giradischi: Thorens TD160
Ampli: Sony STR-DB825 QS
Casse: JBL TLX-8

Torna in alto Andare in basso

realizzazione pre aikido - Realizzazione del pre Aikido - Pagina 3 Empty Re: Realizzazione del pre Aikido

Messaggio Da piero7 Gio 6 Ago 2009 - 11:52

Ma certo!!

Gli schemi dell'aikido li trovi sul sito tubecad.com ti metto quello dell'alimentatore che ho utilizzato io. Lo disegno e te lo posto Wink

Niente segreti segretissimi Laughing Siam qui per divulgare, non per fare affari. Smile
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

realizzazione pre aikido - Realizzazione del pre Aikido - Pagina 3 Empty Re: Realizzazione del pre Aikido

Messaggio Da piero7 Gio 6 Ago 2009 - 23:16

Ecco qua... come disegnatore faccio letteralmente schifo Embarassed Ma questo passa il convento Very Happy

realizzazione pre aikido - Realizzazione del pre Aikido - Pagina 3 Mypsu10
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

realizzazione pre aikido - Realizzazione del pre Aikido - Pagina 3 Empty Re: Realizzazione del pre Aikido

Messaggio Da Kirmenel Ven 7 Ago 2009 - 7:17

Grezie per lo schema, ora me lo "studio" così da postarti tutti i miei dubbi.

Kirmenel
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.08.09
Numero di messaggi : 11
Località : Siracusa
Impianto : Giradischi: Thorens TD160
Ampli: Sony STR-DB825 QS
Casse: JBL TLX-8

Torna in alto Andare in basso

realizzazione pre aikido - Realizzazione del pre Aikido - Pagina 3 Empty Re: Realizzazione del pre Aikido

Messaggio Da Kirmenel Ven 7 Ago 2009 - 8:54

Premetto che di elettronica ho solo un'infarinatura, quindi alcune domande potrebbero essere stupide.

realizzazione pre aikido - Realizzazione del pre Aikido - Pagina 3 Schema11

Punto 1: dove vanno collegati questi capi?
Punto 2: dove si collega il terminale 6?
Punto 3: che valore ha questa resistenza?
Punto 4: dove si collega il piedino 2?
Punto 5: cosa c'è scritto, in verde, sopra il simbolo dell'induttanza?
Punto 6: questo condensatore è da 90uF o da 80uF(come detto in un post precedente)?
Punto 7 cosa indica questa sigla (HDS28G2)?
Punto 8: perche nello schema ci sono due 6080? e poi dalle foto fatte, mi sembra di vedere che i diodi sono collegati alla 5Y3, giusto o sto cannando in maniera incredibile?

Grazie ancora per la disponibilità

Kirmenel
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.08.09
Numero di messaggi : 11
Località : Siracusa
Impianto : Giradischi: Thorens TD160
Ampli: Sony STR-DB825 QS
Casse: JBL TLX-8

Torna in alto Andare in basso

realizzazione pre aikido - Realizzazione del pre Aikido - Pagina 3 Empty Re: Realizzazione del pre Aikido

Messaggio Da piero7 Ven 7 Ago 2009 - 12:30

Argh! ti rimetto lo schema aggiustato con photoshop, coi cad non vado molto daccordo...

realizzazione pre aikido - Realizzazione del pre Aikido - Pagina 3 Mypsu11

Punto 1: dove vanno collegati questi capi? AI PIEDINI DEL FILAMENTI DELLA 5Y3
Punto 2: dove si collega il terminale 6? AL NEGATIVO D'ALIMENTAZIONE
Punto 3: che valore ha questa resistenza? VEDI NUOVO SCHEMA
Punto 4: dove si collega il piedino 2? AI PIEDINI DEL FILAMENTO DELLA 6080
Punto 5: cosa c'è scritto, in verde, sopra il simbolo dell'induttanza? NIENTE REFUSO DEL CAD
Punto 6: questo condensatore è da 90uF o da 80uF(come detto in un post precedente)? 80uF
Punto 7 cosa indica questa sigla (HDS28G2)? NIENTE REFUSO DEL CAD
Punto 8: perche nello schema ci sono due 6080? e poi dalle foto fatte, mi sembra di vedere che i diodi sono collegati alla 5Y3, giusto o sto cannando in maniera incredibile? PERCHE' LA 6080 E' UN DOPPIO TRIODO il datasheet della valvola lo scarichi di qui: http://www.r-type.org/pdfs/6080.pdf

Tutte le resistenze sono da un 1w eccetto dove indicato diversamente. Tutti i condensatori sono in polipropilene eccetto quello da 10uF.

Per alimentare i filamenti del pre DEVI USARE un'altro trasformatore e non questo.
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

realizzazione pre aikido - Realizzazione del pre Aikido - Pagina 3 Empty Re: Realizzazione del pre Aikido

Messaggio Da Kirmenel Ven 7 Ago 2009 - 18:50

Grazie per lo schema e per le risposte, ma adesso ho altre cosa da chiederti Smile

Come trasformatore principale uno con al secondario le uscite: 320-0-320V 100mA, 5V 3A e 6,3V 3A è ok?

Le induttanze di filtro sono da 10H, ma da quanti mA e ohm devono essere?

Il toroidale per i regolatori di tensione che caratteristiche ha? ed i filamenti a che tensione sono alimentati?

Ciao Smile

Kirmenel
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.08.09
Numero di messaggi : 11
Località : Siracusa
Impianto : Giradischi: Thorens TD160
Ampli: Sony STR-DB825 QS
Casse: JBL TLX-8

Torna in alto Andare in basso

realizzazione pre aikido - Realizzazione del pre Aikido - Pagina 3 Empty Re: Realizzazione del pre Aikido

Messaggio Da piero7 Ven 7 Ago 2009 - 18:58

Kirmenel ha scritto:Grazie per lo schema e per le risposte, ma adesso ho altre cosa da chiederti Smile

Come trasformatore principale uno con al secondario le uscite: 320-0-320V 100mA, 5V 3A e 6,3V 3A è ok?

Le induttanze di filtro sono da 10H, ma da quanti mA e ohm devono essere?

Il toroidale per i regolatori di tensione che caratteristiche ha? ed i filamenti a che tensione sono alimentati?

Ciao Smile

Il trasformatore è più che ok! Non puoi utilizzare gli stessi 6,3 volt di questo trasformatore anche per i filamenti del pre, non per la corrente totale, ma perchè devi dare un riferimento +HT alla 6080 per far diminuire la tensione catodo/filamento, che sebbene in questa valvola sia di 300 volt, tenendolo più alto, non corri il rischio di danneggiarla. Anche ai filamenti delle valvole del pre dovrai dare un riferimento +HT, solo che è diverso (circa 1/4) dell'anodica.

Circa i filamenti del pre, se prendi le schede di tubecad.com puoi scegliere di alimentarle a 6,3 o a 12,6. Consiglio i 12volt. Perchè? Per economia energetica. Ad esempio, le E80CC a 6,3 volt assorbono 600mA l'una che per 4 fanno 2,4A. A 12 volt assorbono 300mA che per 4 fa 1,2A in totale. Quindi, avrai meno problemi nel realizzare uno stabilizzatore a 12V di soli 1,2 A.

Inoltre, con la 6080 avrai una separazione tra i due canali molto maggiore che nel mettere due semplici filtri LC, il che non guasta
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

realizzazione pre aikido - Realizzazione del pre Aikido - Pagina 3 Empty Re: Realizzazione del pre Aikido

Messaggio Da Kirmenel Sab 8 Ago 2009 - 23:19

Ariecchime! Very Happy
Scusami se continuo a stressarti, ma potresti dirmi se ho capito bene una cosa?

Allora, il piedino 2 della 5Y3 lo devo collegare ad un pin del filamento (7 o Cool della 6080, al restante pin faccio giungere il capo del secondario da 6,3V con la resistenza da 22k e l'altro capo (sempre del sec. da 6,3V) lo collego a terra.

Grazie

Kirmenel
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.08.09
Numero di messaggi : 11
Località : Siracusa
Impianto : Giradischi: Thorens TD160
Ampli: Sony STR-DB825 QS
Casse: JBL TLX-8

Torna in alto Andare in basso

realizzazione pre aikido - Realizzazione del pre Aikido - Pagina 3 Empty Re: Realizzazione del pre Aikido

Messaggio Da piero7 Sab 8 Ago 2009 - 23:35

Kirmenel ha scritto:Ariecchime! Very Happy
Scusami se continuo a stressarti, ma potresti dirmi se ho capito bene una cosa?

Allora, il piedino 2 della 5Y3 lo devo collegare ad un pin del filamento (7 o Cool della 6080, al restante pin faccio giungere il capo del secondario da 6,3V con la resistenza da 22k e l'altro capo (sempre del sec. da 6,3V) lo collego a terra.

Grazie

None... i 5 volt li devi collegare ai piedini 2 e 8 della 5Y3, e da uno di essi ci prendi pure l'alta tensione (è una valvola a riscaldamento diretto, filamento e catodo son la stessa cosa.

La 6080 funziona a 6,3 volt, che è l'altro avvolgimento del trasformatore, e quei 6 volt li colleghi (intorcigliando per bene i fili) ai piedini 7 e 8 della 6080.

I due avvolgimenti, a 5 e 6 volt sono indipendenti ed ognuno alimenta una valvola.

Dall'uscita della seconda cella di filtro (alla fine dell'alimentatore) porti un filo che tramite la resistenza da 22K porta il riferimento dell'alta tensione al filamento della 6080. Serve per alzare la differenza di tensione catodo/filamento e tenerla lontano dal limite massimo di sopportazione del tubo.

P.S. tieni presente che all'uscita delle due celle di filtro ce so più di 400volts senza carico. Quindi OCCHIO ALLA PENNA mi raccomando che ti puoi far male!!!
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

realizzazione pre aikido - Realizzazione del pre Aikido - Pagina 3 Empty Re: Realizzazione del pre Aikido

Messaggio Da Kirmenel Dom 9 Ago 2009 - 0:01

piero7 ha scritto:Argh! ti rimetto lo schema aggiustato con photoshop, coi cad non vado molto daccordo...

...
Punto 2: dove si collega il terminale 6? AL NEGATIVO D'ALIMENTAZIONE
...
Punto 4: dove si collega il piedino 2? AI PIEDINI DEL FILAMENTO DELLA 6080
...

Ok ora ho capito... mi dispiace ma non avevo compreso le tue risposte.

Grazie e alla prossima

P.S. per i condensatori da 25uF, 50uF e 80uF vanno bene quelli utilizzati per i motori?
P.P.S. Starò super attento

Kirmenel
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.08.09
Numero di messaggi : 11
Località : Siracusa
Impianto : Giradischi: Thorens TD160
Ampli: Sony STR-DB825 QS
Casse: JBL TLX-8

Torna in alto Andare in basso

realizzazione pre aikido - Realizzazione del pre Aikido - Pagina 3 Empty Re: Realizzazione del pre Aikido

Messaggio Da piero7 Dom 9 Ago 2009 - 0:43

Kirmenel ha scritto:
piero7 ha scritto:Argh! ti rimetto lo schema aggiustato con photoshop, coi cad non vado molto daccordo...

...
Punto 2: dove si collega il terminale 6? AL NEGATIVO D'ALIMENTAZIONE
...
Punto 4: dove si collega il piedino 2? AI PIEDINI DEL FILAMENTO DELLA 6080
...

Ok ora ho capito... mi dispiace ma non avevo compreso le tue risposte.

Grazie e alla prossima

P.S. per i condensatori da 25uF, 50uF e 80uF vanno bene quelli utilizzati per i motori?
P.P.S. Starò super attento

Prendi questi: http://www.upsgse.it/default1.asp?modello=19&cat=3&marca=4&foto=wb40.jpg&testo=Condensatori%20per%20avviamento%20motori%20WB40%3CBR%3E-%20Esecuzione%20base:Terminali%20Faston%20-%20Fondo%20Piano&modelloT=CONDENSATORI%20WB40&manuale=http://www.upsgse.it/pdf/manuali/catalogo.pdf&modello1=19
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

realizzazione pre aikido - Realizzazione del pre Aikido - Pagina 3 Empty Re: Realizzazione del pre Aikido

Messaggio Da Tfan Lun 5 Ott 2009 - 9:35

Leggo e rileggo questa discussione.... mi piace molto come hai realizzato il tutto....
credo proprio che appena avrò un pò di soldi mi ci impegnerò... tra un pò arriva l'inverno e le buie giornate.... cosa di meglio che un pò di aikido? Wink

piuttosto te hai usato due schede mono... posso chiederti il perchè di questa scelta visto che è presente anche una versione stereo??

Tfan
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.09.08
Numero di messaggi : 2194
Provincia : Kepler186F
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

realizzazione pre aikido - Realizzazione del pre Aikido - Pagina 3 Empty Re: Realizzazione del pre Aikido

Messaggio Da piero7 Lun 5 Ott 2009 - 13:17

Tfan ha scritto:Leggo e rileggo questa discussione.... mi piace molto come hai realizzato il tutto....
credo proprio che appena avrò un pò di soldi mi ci impegnerò... tra un pò arriva l'inverno e le buie giornate.... cosa di meglio che un pò di aikido? Wink

piuttosto te hai usato due schede mono... posso chiederti il perchè di questa scelta visto che è presente anche una versione stereo??

erano terminate le schede all in one Very Happy e son stato costretto a prendere le mono (48 dollari, tacci loro che son cari!!!)

Sto cambiando l'alimentazione anodica, mettendoci, appena la PCB è pronta, uno shunt regulator a valvole...
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

realizzazione pre aikido - Realizzazione del pre Aikido - Pagina 3 Empty Montato il regolatore a valvole!

Messaggio Da piero7 Gio 29 Ott 2009 - 15:30

Ho finito e montato il regolatore (due regolatori per esser precisi) tutto a valvole, senza elettrolitici e con tubo a gas come tensione di riferimento: la 5651A

realizzazione pre aikido - Realizzazione del pre Aikido - Pagina 3 5651a10

Questa è una valvolina zoccolo 7 piedini senza filamento che quando la tensione arriva al valore giusto si innesca il gas all'interno e si accende di un rosso vivo. Stabilizzando la tensione, praticamente è lo zener dei tempi delle valvole.

realizzazione pre aikido - Realizzazione del pre Aikido - Pagina 3 Regola14

E' uno spettacolo accesa!

realizzazione pre aikido - Realizzazione del pre Aikido - Pagina 3 Regola16

I regolatori sono due, uno per canale, così da avere maggiore separazione.

realizzazione pre aikido - Realizzazione del pre Aikido - Pagina 3 Regola15

Ha preso il posto del ripple killer con la 6080. E' formato da una ECC83, una EL84 ed appunto la 5651 come riferimento di tensione (sostituibile con uno zener, ma perdendo il fascino di questa valvolina).

Per sapere come va all'ascolto... è più caldo del precedente ripple killer, ma è presto per parlarne...

To be continued.. (tanto mica ho finito co sto pre! Laughing )
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

realizzazione pre aikido - Realizzazione del pre Aikido - Pagina 3 Empty Re: Realizzazione del pre Aikido

Messaggio Da madqwerty Gio 29 Ott 2009 - 15:44

che sturiùne fikissimo quella valvola col sole al tramonto dentro! Dribbling
quanto costa e dove la trovi?
a quanti volt si accende?
hai info in merito? DS, AN, robe così (una ricerca veloce su internet e non ho trovato niente)
io la monterei anche se non serve a niente, solo per fare figura Hehe
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

realizzazione pre aikido - Realizzazione del pre Aikido - Pagina 3 Empty Re: Realizzazione del pre Aikido

Messaggio Da piero7 Gio 29 Ott 2009 - 15:54

madqwerty ha scritto:che sturiùne fikissimo quella valvola col sole al tramonto dentro! Dribbling
quanto costa e dove la trovi?
a quanti volt si accende?
hai info in merito? DS, AN, robe così (una ricerca veloce su internet e non ho trovato niente)
io la monterei anche se non serve a niente, solo per fare figura Hehe

hahahahahaha ce ne sono di più belle se le vuoi per motivi estetici soltanto, non hanno filamento e per accendersi devono essere attraversate da una tensione
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

realizzazione pre aikido - Realizzazione del pre Aikido - Pagina 3 Empty Re: Realizzazione del pre Aikido

Messaggio Da piero7 Ven 30 Ott 2009 - 13:23

Argh! Un canale ha un sibilo strano... è saltata una 5651A Sad
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

realizzazione pre aikido - Realizzazione del pre Aikido - Pagina 3 Empty Re: Realizzazione del pre Aikido

Messaggio Da robertor Gio 12 Nov 2009 - 0:51

posteresti lo schema della sezione con le 2 valvole rosso tramonto?
a cosa servirebbe, a raddrizzare la corrente?
no vero!?!?!
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

realizzazione pre aikido - Realizzazione del pre Aikido - Pagina 3 Empty Le stabilizzatrici a gas so rumorose

Messaggio Da piero7 Ven 27 Nov 2009 - 12:52

robertor ha scritto:posteresti lo schema della sezione con le 2 valvole rosso tramonto?
a cosa servirebbe, a raddrizzare la corrente?
no vero!?!?!

scusa robè, ho visto solo adesso il tuo post sulle valvole col sole dentro...

Un canale s'è messo a soffiare come una biscia. Oddio, niente di trascendentale, ma soffia di più dell'altro. Le stabilizzatrici a gas so rumorose. Una l'ho già cambiata, e mo ne ho cambiata n'altra. In realtà, anche quella rumorosa trasmette rumore per induzione alla ECC83 che gli sta accanto, so troppo vicine!!!! Se ci appoggio le mani sulla ecc83 il soffio smette.

Ma li mortacci... Mad

Cambio le ECC83 con quelle del buon mauro, uguale. Servirebbero, vista la vicinanza, schermarle con zoccolo e cappuccetto d'alluminio che non ho. Allora mi so ricordato che le russe 6N2 hanno lo schermo (pin 9) che è possibile collegare a massa. Ricablo i filamenti, monto le 6N2, pin 9 a massa e... è diminuito moltissimo! Ora ho due strade:

A) metto gli schermi alle 6N2 (devo cambiare zoccolo ed ordinarlo dalla russia e aspettare una vita)
B) levo le stabilizzatrici a gas e metto due zener.

Metto gli schermi. So troppo fighe le stabilizzatrici a gas chi le ha viste accese ha sempre detto: ohhhhh come so belle! Laughing

Richiesta d'aiuto: Qualcuno che ha un negozio sottomano e mi potrebbe aiutare a prendere due zoccoli nova con il castelletto per poter montare gli schermi cilindrici? In pratica mi servono due zoccoli noval con porta schermo e relativi cilindretti schermati in alluminio. Se li ordino da ebay me tocca aspettà un paio di settimane... Sad


Altra lezione di vita: le cose puffe, vicine vicine, possono creare problemi... argh!!!

realizzazione pre aikido - Realizzazione del pre Aikido - Pagina 3 Regola10
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

realizzazione pre aikido - Realizzazione del pre Aikido - Pagina 3 Empty Re: Realizzazione del pre Aikido

Messaggio Da Tfan Ven 27 Nov 2009 - 13:04

hai provato da Vintage HiFi?
ma scusa non puoi semplicemente mettere uno schermino in alluminio tra le due valvole??? tanto sta tutto nel contenitore mica a vista........

Tfan
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.09.08
Numero di messaggi : 2194
Provincia : Kepler186F
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

realizzazione pre aikido - Realizzazione del pre Aikido - Pagina 3 Empty Re: Realizzazione del pre Aikido

Messaggio Da kereos Ven 27 Nov 2009 - 14:15

piero7 ha scritto:

Richiesta d'aiuto: Qualcuno che ha un negozio sottomano e mi potrebbe aiutare a prendere due zoccoli nova con il castelletto per poter montare gli schermi cilindrici? In pratica mi servono due zoccoli noval con porta schermo e relativi cilindretti schermati in alluminio. Se li ordino da ebay me tocca aspettà un paio di settimane... Sad


Altra lezione di vita: le cose puffe, vicine vicine, possono creare problemi... argh!!!



Questa sera quando torno a casa do un occhiata ... ho degli zoccoli con schermo ma non ricordo se sono nova.. ti faccio sapere questa sera..

ciaooo
kereos
kereos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.07.09
Numero di messaggi : 253
Località : Roma
Provincia : tendenzialmente sempre buono
Occupazione/Hobby : ICT -fotogafia, immersioni e indovinate un po'? :)
Impianto : Casse: Ciare H04.1 - Lettore CD: Marantz CD 53 - myRef ver. C - dac 4x1543 + DIR 9001

Torna in alto Andare in basso

realizzazione pre aikido - Realizzazione del pre Aikido - Pagina 3 Empty Re: Realizzazione del pre Aikido

Messaggio Da piero7 Lun 30 Nov 2009 - 15:50

kereos ha scritto:
piero7 ha scritto:

Richiesta d'aiuto: Qualcuno che ha un negozio sottomano e mi potrebbe aiutare a prendere due zoccoli nova con il castelletto per poter montare gli schermi cilindrici? In pratica mi servono due zoccoli noval con porta schermo e relativi cilindretti schermati in alluminio. Se li ordino da ebay me tocca aspettà un paio di settimane... Sad


Altra lezione di vita: le cose puffe, vicine vicine, possono creare problemi... argh!!!



Questa sera quando torno a casa do un occhiata ... ho degli zoccoli con schermo ma non ricordo se sono nova.. ti faccio sapere questa sera..

ciaooo

Montati! Laughing

realizzazione pre aikido - Realizzazione del pre Aikido - Pagina 3 Regola12

Grazie Loreto! Smile
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

realizzazione pre aikido - Realizzazione del pre Aikido - Pagina 3 Empty Re: Realizzazione del pre Aikido

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.