T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lista diffusori dall'ottimo rapporto QUALITA'/PREZZO

+11
Andrea Gianelli
geppe74
wincenzo
marioni
nd1967
pincellone
Barone Rosso
Ivan
Ternil
maurizio3929
Cyan
15 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

tangent - Lista diffusori dall'ottimo rapporto QUALITA'/PREZZO - Pagina 3 Empty Re: Lista diffusori dall'ottimo rapporto QUALITA'/PREZZO

Messaggio Da Ivan Ven 18 Lug 2008 - 15:53

wincenzo ha scritto:Qualcuno conosce queste:

Indiana Line DJ 205

I dati di targa sembrano interessanti....

qualche parere?

Anch'io non conosco quel modello ma è una linea professionale non so quanto possa essere utile per l'ascolto per l'home hi-fi. Se ti orienti sulle casse per dj o per feste li non manca certo la sensibilità ma perdi un mare di altre sfumature. A mio avviso è già una forzatura orientarsi sulla serie HC figuriamoci per la DJ
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

tangent - Lista diffusori dall'ottimo rapporto QUALITA'/PREZZO - Pagina 3 Empty Re: Lista diffusori dall'ottimo rapporto QUALITA'/PREZZO

Messaggio Da geppe74 Ven 18 Lug 2008 - 15:56

Ivan ha scritto:
wincenzo ha scritto:Qualcuno conosce queste:

Indiana Line DJ 205

I dati di targa sembrano interessanti....

qualche parere?

Anch'io non conosco quel modello ma è una linea professionale non so quanto possa essere utile per l'ascolto per l'home hi-fi. Se ti orienti sulle casse per dj o per feste li non manca certo la sensibilità ma perdi un mare di altre sfumature. A mio avviso è già una forzatura orientarsi sulla serie HC figuriamoci per la DJ

la nuava serie TESI di indiana line si colloca sotte le ARBOUR e sopra le HC quindi secondo me adatte per la musica
geppe74
geppe74
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 211
Località : milano/pavia
Provincia : sull'allegro andante
Occupazione/Hobby : analista programmatore ibm
Impianto : usher s-520
tk2050
sony ta-e9000es
sony bdp-s480
squeezebox classic v3


Torna in alto Andare in basso

tangent - Lista diffusori dall'ottimo rapporto QUALITA'/PREZZO - Pagina 3 Empty Re: Lista diffusori dall'ottimo rapporto QUALITA'/PREZZO

Messaggio Da wincenzo Ven 18 Lug 2008 - 16:10

la serie DJ mi aveva attiarato perchè sul sito stesso della Indiana
parlano di un diffusore adatto all'ascolto di brani compressi tipo mp3
o ipod, e considerando che vorrei realizzare un impiantino per PC,
queste casse avevano suscitato il mio interesse. Forse sono casse meno
sensibili al dettaglio e quindi meno sincere nel rivelare i difetti di
un formato audio di non altissima qualità tipo mp3 appunto.
Ma forse dico solo una stupidaggine Very Happy !
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

tangent - Lista diffusori dall'ottimo rapporto QUALITA'/PREZZO - Pagina 3 Empty Re: Lista diffusori dall'ottimo rapporto QUALITA'/PREZZO

Messaggio Da geppe74 Ven 18 Lug 2008 - 16:14

wincenzo ha scritto:la serie DJ mi aveva attiarato perchè sul sito stesso della Indiana
parlano di un diffusore adatto all'ascolto di brani compressi tipo mp3
o ipod, e considerando che vorrei realizzare un impiantino per PC,
queste casse avevano suscitato il mio interesse. Forse sono casse meno
sensibili al dettaglio e quindi meno sincere nel rivelare i difetti di
un formato audio di non altissima qualità tipo mp3 appunto.
Ma forse dico solo una stupidaggine Very Happy !

sono d'accordo con te, se l'unica sorgente che hai è l'ipod e i file mp3 forse vale la pena non farsi troppi scrupoli e la serie DJ va benissimo.
se invece prevedi di ascoltare anche sorgenti diverse con file non compressi forse investire qualcosa di più nei diffusori potrebbe essere una buona idea
geppe74
geppe74
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 211
Località : milano/pavia
Provincia : sull'allegro andante
Occupazione/Hobby : analista programmatore ibm
Impianto : usher s-520
tk2050
sony ta-e9000es
sony bdp-s480
squeezebox classic v3


Torna in alto Andare in basso

tangent - Lista diffusori dall'ottimo rapporto QUALITA'/PREZZO - Pagina 3 Empty Re: Lista diffusori dall'ottimo rapporto QUALITA'/PREZZO

Messaggio Da Andrea Gianelli Dom 20 Lug 2008 - 11:07

Sempre stando su Indiana Line, degne di nota sono a mio avviso anche le piccole torri HC 504 e i bookshelf HC 205 e 206.
Per chi dispone invece di budget minimi e ha seri problemi di spazio, ci sono le piccole Nano che, a dispetto del prezzo irrisorio e delle dimensioni lillipuziane, in ambienti idonei riescono a suonare davvero Shocked
Ecco il link con mia recensione: http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=5_32&products_id=537
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

tangent - Lista diffusori dall'ottimo rapporto QUALITA'/PREZZO - Pagina 3 Empty Re: Lista diffusori dall'ottimo rapporto QUALITA'/PREZZO

Messaggio Da daniele Ven 10 Ott 2008 - 2:48

Sono tornate queste http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=140273698034&ru=http%3A%2F%2Fshop.ebay.it%3A80%2F%3F_from%3DR40%26_trksid%3Dm38%26_nkw%3D140273698034%26_nd1%3DSee-All-Categories%26_fvi%3D1

Certo il prezzo sembra pazzesco...Saranno uno schifo totalesecondo voi rispetto a mosscade o alle monitorIII?

daniele
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.09.08
Numero di messaggi : 1739
Località : Via della Povertà
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Nad c565 bee
Leak Stereo 20
PRE Croft Micro
DAC Lampizator
Spendor Ls3/5a


Torna in alto Andare in basso

tangent - Lista diffusori dall'ottimo rapporto QUALITA'/PREZZO - Pagina 3 Empty Re: Lista diffusori dall'ottimo rapporto QUALITA'/PREZZO

Messaggio Da Cyan Ven 10 Ott 2008 - 11:56

daniele ha scritto:Sono tornate queste http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=140273698034&ru=http%3A%2F%2Fshop.ebay.it%3A80%2F%3F_from%3DR40%26_trksid%3Dm38%26_nkw%3D140273698034%26_nd1%3DSee-All-Categories%26_fvi%3D1

Certo il prezzo sembra pazzesco...Saranno uno schifo totalesecondo voi rispetto a mosscade o alle monitorIII?

A me interessavano quelle a 2 vie, ma cmq sono della serie inferiore alle monitor 3.
Cyan
Cyan
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.06.08
Numero di messaggi : 669
Località : Lazio
Impianto : Ta 10.1 casse diy subwoofer

Torna in alto Andare in basso

tangent - Lista diffusori dall'ottimo rapporto QUALITA'/PREZZO - Pagina 3 Empty Re: Lista diffusori dall'ottimo rapporto QUALITA'/PREZZO

Messaggio Da robertor Ven 10 Ott 2008 - 19:44

state parlando di diffusori di nuova generazione o in generale?
da una rapida sbirciata mi sembra di riconoscere solo nomi attuali.
e perché non guardare le KEF?
se parliamo della serie C, molto vintage, si trovano a prezzi molto ragionevoli e alcuni modelli, i più piccoli, montano il mito Bf110.
comunque ce ne sono per tutti i gusti.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

tangent - Lista diffusori dall'ottimo rapporto QUALITA'/PREZZO - Pagina 3 Empty Re: Lista diffusori dall'ottimo rapporto QUALITA'/PREZZO

Messaggio Da maurizio3929 Ven 10 Ott 2008 - 22:13

daniele ha scritto:Sono tornate queste http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=140273698034&ru=http%3A%2F%2Fshop.ebay.it%3A80%2F%3F_from%3DR40%26_trksid%3Dm38%26_nkw%3D140273698034%26_nd1%3DSee-All-Categories%26_fvi%3D1

Certo il prezzo sembra pazzesco...Saranno uno schifo totalesecondo voi rispetto a mosscade o alle monitorIII?

Ciao,
non è che il prezzo si riferisce al singolo diffusore?
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

tangent - Lista diffusori dall'ottimo rapporto QUALITA'/PREZZO - Pagina 3 Empty Re: Lista diffusori dall'ottimo rapporto QUALITA'/PREZZO

Messaggio Da daniele Sab 11 Ott 2008 - 1:48

maurizio3929 ha scritto:
daniele ha scritto:Sono tornate queste http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=140273698034&ru=http%3A%2F%2Fshop.ebay.it%3A80%2F%3F_from%3DR40%26_trksid%3Dm38%26_nkw%3D140273698034%26_nd1%3DSee-All-Categories%26_fvi%3D1

Certo il prezzo sembra pazzesco...Saranno uno schifo totalesecondo voi rispetto a mosscade o alle monitorIII?

Ciao,
non è che il prezzo si riferisce al singolo diffusore?

Ottima osservazione la tua...per le monitor III infatti compare la scritta 1 PAAR.
Ho già chiesto, ma purtroppo niente risposta ancora.. Poi in questi giorni il mio rapporto coi tedeschi di ebay non è dei migliori..(ho pagato un thorens 160 venti giorni fa, ancora non mi è arrivato e il venditore sembra essere sparito.. Rolling Eyes )

Sono indeciso tra le monitor III e le mosscade..

daniele
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.09.08
Numero di messaggi : 1739
Località : Via della Povertà
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Nad c565 bee
Leak Stereo 20
PRE Croft Micro
DAC Lampizator
Spendor Ls3/5a


Torna in alto Andare in basso

tangent - Lista diffusori dall'ottimo rapporto QUALITA'/PREZZO - Pagina 3 Empty Re: Lista diffusori dall'ottimo rapporto QUALITA'/PREZZO

Messaggio Da maurizio3929 Sab 11 Ott 2008 - 16:08

daniele ha scritto:
maurizio3929 ha scritto:
daniele ha scritto:Sono tornate queste http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=140273698034&ru=http%3A%2F%2Fshop.ebay.it%3A80%2F%3F_from%3DR40%26_trksid%3Dm38%26_nkw%3D140273698034%26_nd1%3DSee-All-Categories%26_fvi%3D1

Certo il prezzo sembra pazzesco...Saranno uno schifo totalesecondo voi rispetto a mosscade o alle monitorIII?

Ciao,
non è che il prezzo si riferisce al singolo diffusore?

Ottima osservazione la tua...per le monitor III infatti compare la scritta 1 PAAR.
Ho già chiesto, ma purtroppo niente risposta ancora.. Poi in questi giorni il mio rapporto coi tedeschi di ebay non è dei migliori..(ho pagato un thorens 160 venti giorni fa, ancora non mi è arrivato e il venditore sembra essere sparito.. Rolling Eyes )

Sono indeciso tra le monitor III e le mosscade..

L'indecisione è più che leggittima. Non ho avuto modo di ascoltare le Monitor III, anche se le proposi come un best buy nella loro fascia di prezzo, perchè certo della loro qualità; Se vai nel sito di maurarte (nostro esperto), puoi evincerne una recensione interessante. Tuttavia, posso dirti che dopo aver provato, Magnat, Indiana Line, Klipsch, la mia scelta è ricaduta sulle mosscade 502. Sono strepitose soprattutto se rapportate a diffusori dal costo ben più elevato.
Se hai l'opportunità di ascoltarle non perdere tempo; ti sorprenderanno, nonostante la loro dimensione contenuta. Io le ho acquistate dopo un pomeriggio ad ascoltarle (più per lo stupore che per l'indecisione).
Ciao
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

tangent - Lista diffusori dall'ottimo rapporto QUALITA'/PREZZO - Pagina 3 Empty Re: Lista diffusori dall'ottimo rapporto QUALITA'/PREZZO

Messaggio Da Andrea Gianelli Sab 11 Ott 2008 - 17:01

maurizio3929 ha scritto:dopo aver provato, Magnat, Indiana Line, Klipsch, la mia scelta è ricaduta sulle mosscade 502. Sono strepitose soprattutto se rapportate a diffusori dal costo ben più elevato.
Ciao Maurizio, adesso comincio ad essere davvero curioso: caspita, ma come suonano queste Mosscade? Possibile che, essendo minidiffusori a sospensione pneumatica, non abbiano limiti di estensione alle basse frequenze? Quest'ultimo è per me un requisito indispensabile, date le dimensioni della mia sala (quasi 35 mq per 3 m di altezza) e l'esigenza di riprodurre correttamente tutti i generi musicali e i vari strumenti (organo incluso).
Mi piacerebbe anche sapere qualcosa sul posizionamento: eventuali criticità, esigenza di stand dedicati, ecc. Sarebbe quindi per me molto prezioso avere qualche info sulla tua esperienza in proposito.
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

tangent - Lista diffusori dall'ottimo rapporto QUALITA'/PREZZO - Pagina 3 Empty Re: Lista diffusori dall'ottimo rapporto QUALITA'/PREZZO

Messaggio Da maurizio3929 Sab 11 Ott 2008 - 18:39

Andrea Gianelli ha scritto:
maurizio3929 ha scritto:dopo aver provato, Magnat, Indiana Line, Klipsch, la mia scelta è ricaduta sulle mosscade 502. Sono strepitose soprattutto se rapportate a diffusori dal costo ben più elevato.
Ciao Maurizio, adesso comincio ad essere davvero curioso: caspita, ma come suonano queste Mosscade? Possibile che, essendo minidiffusori a sospensione pneumatica, non abbiano limiti di estensione alle basse frequenze? Quest'ultimo è per me un requisito indispensabile, date le dimensioni della mia sala (quasi 35 mq per 3 m di altezza) e l'esigenza di riprodurre correttamente tutti i generi musicali e i vari strumenti (organo incluso).
Mi piacerebbe anche sapere qualcosa sul posizionamento: eventuali criticità, esigenza di stand dedicati, ecc. Sarebbe quindi per me molto prezioso avere qualche info sulla tua esperienza in proposito.


Ciao Andrea,
mi rendo conto che parlare di questi diffusori con tale enfasi, possa indurre qualcuno a sospettare che le doti di chi li esalti possano essere frutto di ascolti onirici o mistici ma, a parte gli scherzi, posso assicurarti che in quanto ad estensione alle basse frequenze, il mio orecchio non rivendica alcuna mancanza; si tratta, tuttavia, pur sempre di un orecchio "non esperto", pertanto le mie considerazioni a tal proposito sono ovviamente soggettive. Attualmente sono posizionati su vecchi stand Meliconi (nulla di esoterico, dunque), in pianta stabile da quando li ho acquistati (prima dell'estate). Non ho avuto modo di fare altre prove di posizionamento, ma francamente non ne avverto l'esigenza. Sonorizzano un ambiente di circa 25 mq., ma non credo abbiano problemi nel farlo in un locale ben più ampio. Tieni presente che ancora sono in pieno rodaggio (il produttore consiglia almeno un centinaio di ore), pertanto debbono ancora ammorbidirsi: toccando le membrane dei woofer si ha la sensazione di avere a che fare con materiale particolarmente rigido e robusto, difficile da flettere (non so se possa essere considerato un pregio o un difetto); per ritornare alla questione dei bassi, proprio qualche giorno fa, ho rispolverato un vecchio cd di Arigliano in concerto, dove c'è un assolo di batteria; ebbene, sembrava che il batterista fosse proprio nella mia stanza. Ad ogni modo ti rimando a questo post, che senz'altro avrai già letto, dove potrai raccogliere le impressioni di altri forumisti che li possiedono:http://t-class.niceboard.org/diffusori-f7/nuovo-tormentone-t216.htm
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao
M.
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

tangent - Lista diffusori dall'ottimo rapporto QUALITA'/PREZZO - Pagina 3 Empty Re: Lista diffusori dall'ottimo rapporto QUALITA'/PREZZO

Messaggio Da Massimo Sab 11 Ott 2008 - 23:52

Andrea Gianelli ha scritto:
maurizio3929 ha scritto:dopo aver provato, Magnat, Indiana Line, Klipsch, la mia scelta è ricaduta sulle mosscade 502. Sono strepitose soprattutto se rapportate a diffusori dal costo ben più elevato.
Ciao Maurizio, adesso comincio ad essere davvero curioso: caspita, ma come suonano queste Mosscade? Possibile che, essendo minidiffusori a sospensione pneumatica, non abbiano limiti di estensione alle basse frequenze? Quest'ultimo è per me un requisito indispensabile, date le dimensioni della mia sala (quasi 35 mq per 3 m di altezza) e l'esigenza di riprodurre correttamente tutti i generi musicali e i vari strumenti (organo incluso).
Mi piacerebbe anche sapere qualcosa sul posizionamento: eventuali criticità, esigenza di stand dedicati, ecc. Sarebbe quindi per me molto prezioso avere qualche info sulla tua esperienza in proposito.

Io possiedo le mosscade 502 (avrei dovuto prendere le 307, siccome ho il sub mosscade titan 504 ho optato alla fine per le piccole mosscade 502 convinto dalle voci di popolo), avendo anche le piccole indiana arbour 404 ho potuto confrontare queste due casse da stand, l'unica cosa di cui adesso sono sicuro è che avrei potuto risparmiare 150 euro, sono anche sicuro che
chi ha le mosscade 502 non ha di certo ascoltato le piccole arbour, le quali oltre ad avere una risposta più estesa in basso sono più godibili all'ascolto e la cosa che più mi fa preferire le indiana 404 è la profondità della scena sonora.
Delle mosscade mi soddisfa tantissimo il sub che abbinato alle indiana 404 dona alle mie orecchie una squisitezza musicale che non avrei ritenuto possibile ascoltando con il sub; data l'estensione della risposta in basso delle piccole arbour sono costretto a tagliare il sub a 43 hz (si avete letto bene 43 hz, scendono più di quanto dichiarato dalla casa quindi, confermato anche dai dischi di test), le mosscade le devo tarare a quasi 70 hz.
Ricordo che comunque le piccole arbour sono più suscettibili al posizionamento, meglio staccarle almeno un metro e mezzo dalle pareti posteriori e almeno 80 cm da quelle laterali.
A questo punto sarei molto curioso di ascoltare le 4.02, ma credo che difficilmente andranno meglio della mia accoppiata che mi soddisfa non poco.
Ho provato entrambe le casse con il trend 10.1 e opera di rsan (gainclone + pre valvole, farò una rece dopo prolungati ascolti)
ottenendo gli stessi risultati.
Le moss 502 hanno una sessantina di ore di rodaggio se ne consigliano 100, ma non credo che i risultati potranno stravolgersi, non ho ascoltato altri diffusori della indiana line, ma queste arbour 4.04 sono superiori alle moss 5.02, costano sui 230 euro ma davvero valgono 3 volte ogni centesimo.
Per finire il rapporto qualità prezzo delle 502 e ottimo, quello delle arbour 4.04 è superlativo.
Andrea leggo sermpre molto volentieri i tuoi messaggi.

Saluti Massimo

p.s. non pensate che abbia poche espoerienze di ascolto. ho avuto anche diffusori da stand di 2500 euro, dopo il matrimonio e la figlia ho venduto tutto, ma ora mi è ritornata questa pazza passione.
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

tangent - Lista diffusori dall'ottimo rapporto QUALITA'/PREZZO - Pagina 3 Empty Re: Lista diffusori dall'ottimo rapporto QUALITA'/PREZZO

Messaggio Da daniele Dom 12 Ott 2008 - 4:23

Ciao Massimo, grazie della tua preziosa recensione..
Però i prezzi sono abbastanza diversi da 130€ delle mosscade a 250€ delle IL...

daniele
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.09.08
Numero di messaggi : 1739
Località : Via della Povertà
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Nad c565 bee
Leak Stereo 20
PRE Croft Micro
DAC Lampizator
Spendor Ls3/5a


Torna in alto Andare in basso

tangent - Lista diffusori dall'ottimo rapporto QUALITA'/PREZZO - Pagina 3 Empty Re: Lista diffusori dall'ottimo rapporto QUALITA'/PREZZO

Messaggio Da Andrea Gianelli Dom 12 Ott 2008 - 18:12

maurizio3929 ha scritto:Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao
M.
Ciao Maurizio, grazie mille per il prezioso contributo: le informazioni che mi hai dato sono davvero molto utili Oki
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

tangent - Lista diffusori dall'ottimo rapporto QUALITA'/PREZZO - Pagina 3 Empty Re: Lista diffusori dall'ottimo rapporto QUALITA'/PREZZO

Messaggio Da Andrea Gianelli Dom 12 Ott 2008 - 18:24

Massimo ha scritto:Andrea leggo sermpre molto volentieri i tuoi messaggi.

Saluti Massimo
Ciao Massimo, anch'io leggo la tua risposta molto ma molto volentieri, soprattutto per i preziosi spunti di riflessione in essa contenuti: per estensione dei concetti da te espressi, credo che mi terrò ben strette le mie TH-370, che oltre a regalare quella musicalità tipica della Casa (condivido tutte le tue impressioni in merito) sono molto meno critiche delle Arbour per quanto riguarda il posizionamento.

PS: non si tratta di una pazza passione ma di una sana passione, che giova sicuramente anche alla tua famiglia (e soprattutto a tua figlia), in termini emotivi e di umore. Vivere e crescere nella musica è qualcosa di davvero prezioso.
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

tangent - Lista diffusori dall'ottimo rapporto QUALITA'/PREZZO - Pagina 3 Empty Re: Lista diffusori dall'ottimo rapporto QUALITA'/PREZZO

Messaggio Da Andrea Gianelli Dom 12 Ott 2008 - 18:27

daniele ha scritto:Però i prezzi sono abbastanza diversi da 130€ delle mosscade a 250€ delle IL...
Dipende dai modelli: dai ad esempio un'occhiata alle HC-205 Wink
http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=5_32&products_id=333
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

tangent - Lista diffusori dall'ottimo rapporto QUALITA'/PREZZO - Pagina 3 Empty Re: Lista diffusori dall'ottimo rapporto QUALITA'/PREZZO

Messaggio Da daniele Dom 12 Ott 2008 - 18:48

Ciao Andre, grazie del link.
Io mi riferivo in particolare al confronto fatto da Massimo tra le Mosscade e le Arbour..

La cosa che mi dispiace è il non poterle ascoltare..se potessi sentire come suonano col t amp (mosscade, indiana line varie, eltax etcc), poi non mi importerebbe nulla spendere un pò di più se il suono mi piace di più..

Ciao e grazie ancora!
dani

daniele
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.09.08
Numero di messaggi : 1739
Località : Via della Povertà
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Nad c565 bee
Leak Stereo 20
PRE Croft Micro
DAC Lampizator
Spendor Ls3/5a


Torna in alto Andare in basso

tangent - Lista diffusori dall'ottimo rapporto QUALITA'/PREZZO - Pagina 3 Empty Re: Lista diffusori dall'ottimo rapporto QUALITA'/PREZZO

Messaggio Da Andrea Gianelli Dom 12 Ott 2008 - 18:59

daniele ha scritto:La cosa che mi dispiace è il non poterle ascoltare..se potessi sentire come suonano col t amp (mosscade, indiana line varie, eltax etcc), poi non mi importerebbe nulla spendere un pò di più se il suono mi piace di più..
Ciao Dani, ti capisco: purtroppo è sempre più difficile ascoltare i prodotti e, soprattutto, confrontarli... Chi tratta un marchio, sempre più raramente ne tratta altri in diretta concorrenza... A parte rari casi, tra cui Bertola, che tratta Magnat, Heco, Dali e Monitor Audio (tutti di costo simile), ma purtroppo non Indiana Line nè Mosscade.
Se abiti nella zona, un giro te lo consiglio comunque: www.bertolastore.it
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

tangent - Lista diffusori dall'ottimo rapporto QUALITA'/PREZZO - Pagina 3 Empty Re: Lista diffusori dall'ottimo rapporto QUALITA'/PREZZO

Messaggio Da maurizio3929 Dom 12 Ott 2008 - 23:51

Andrea Gianelli ha scritto:
daniele ha scritto:Però i prezzi sono abbastanza diversi da 130€ delle mosscade a 250€ delle IL...
Dipende dai modelli: dai ad esempio un'occhiata alle HC-205 Wink
http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=5_32&products_id=333

Andrea,
non per ritornare sul "tormentone" mosscade, ma prima di approdare alle 502 ho acquistato in ordine le HC 504 (le torri piccole, per intenderci), le Arbour 5.06 e le Klipsch B-3: tutte accoppiate al TA 10.1. Ebbene, sarà, ribadisco, una questione di gusti, ma nessuna di esse ha saputo regalarmi una suono complessivamente equilibrato e così sorprendentemente appagante, anche in termini di bassi, come le 502 summenzionate. Ora, per rispondere anche a Massimo, ho avuto modo di ascoltare anche le Arbour 4.04 dal rivenditore ma, a memoria, non mi sembra fossero così distanti dalle mosscade nelle basse. La cosa più sensata che posso suggerire, come del resto hai fatto anche tu con Daniele, è quella di ascoltare quando possibile.
Ciao
M.
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

tangent - Lista diffusori dall'ottimo rapporto QUALITA'/PREZZO - Pagina 3 Empty Re: Lista diffusori dall'ottimo rapporto QUALITA'/PREZZO

Messaggio Da maurizio3929 Dom 12 Ott 2008 - 23:57

...dimenticavo, suggerisco di leggere anche le considerazioni di Filo che credo sia stato uno tra i primi del nostro forum, ad acquistare le 502. Ecco il link:
http://t-class.niceboard.org/diffusori-f7/nuovo-tormentone-t216-150.htm

O anche queste di Cyan che le ha messe a confronto con le famose Rogers (e non è stato l'unico a farlo):
http://t-class.niceboard.org/diffusori-f7/nuovo-tormentone-t216-165.htm

Ciao
M.
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

tangent - Lista diffusori dall'ottimo rapporto QUALITA'/PREZZO - Pagina 3 Empty Re: Lista diffusori dall'ottimo rapporto QUALITA'/PREZZO

Messaggio Da Cyan Lun 13 Ott 2008 - 11:40

Solo una cosa voglio rivendicare: che sono stato il primo ad acquistarle su questo forum Very Happy . E avendo per primo dato i pareri sulle mosscade ho attratto su di me varie critiche sui vari forum.
Rimane cmq il fatto che molti possessori di portafogli hiend preferirebbero gli impianti del roma hiend che facevano risonare di tutto e di più ai 30-40 hz e suonavano da schifo, alle mosscade.
Cyan
Cyan
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.06.08
Numero di messaggi : 669
Località : Lazio
Impianto : Ta 10.1 casse diy subwoofer

Torna in alto Andare in basso

tangent - Lista diffusori dall'ottimo rapporto QUALITA'/PREZZO - Pagina 3 Empty Re: Lista diffusori dall'ottimo rapporto QUALITA'/PREZZO

Messaggio Da maurizio3929 Lun 13 Ott 2008 - 12:55

Cyan ha scritto:Solo una cosa voglio rivendicare: che sono stato il primo ad acquistarle su questo forum Very Happy . E avendo per primo dato i pareri sulle mosscade ho attratto su di me varie critiche sui vari forum.
Rimane cmq il fatto che molti possessori di portafogli hiend preferirebbero gli impianti del roma hiend che facevano risonare di tutto e di più ai 30-40 hz e suonavano da schifo, alle mosscade.

Non ricordavo fossi stato il primo ad acquistarle, ma ora che lo hai fatto presente te ne rendo merito.
Wink Wink Wink
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

tangent - Lista diffusori dall'ottimo rapporto QUALITA'/PREZZO - Pagina 3 Empty Re: Lista diffusori dall'ottimo rapporto QUALITA'/PREZZO

Messaggio Da Andrea Gianelli Lun 13 Ott 2008 - 14:47

maurizio3929 ha scritto:La cosa più sensata che posso suggerire, come del resto hai fatto anche tu con Daniele, è quella di ascoltare quando possibile.
Ciao Maurizio, è esattamente ciò che vorrei fare, ma non so dove: sai se c'è qualcuno a Milano e provincia?
Grazie per il feedback, che ha ulteriormente aumentato la mia curiosità in merito.
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

tangent - Lista diffusori dall'ottimo rapporto QUALITA'/PREZZO - Pagina 3 Empty Re: Lista diffusori dall'ottimo rapporto QUALITA'/PREZZO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.