T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Grundig box 2500a Professional

+5
Soligo60
gianluca sassu
dude
gUtto
gaeo
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Grundig box 2500a Professional - Pagina 2 Empty Re: Grundig box 2500a Professional

Messaggio Da gaeo Ven 26 Lug 2013 - 18:37

i bassi son apposto così aspetto di alzarle con gli stands perché mi mancano gli alti klipsch Crying or Very sad
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Grundig box 2500a Professional - Pagina 2 Empty Re: Grundig box 2500a Professional

Messaggio Da homesick Mer 21 Ago 2013 - 20:14

e alla fine grazie a Gianluca sono riuscito adscoltare anche il famoso suono grundig , certo ampli e sorgente
non erano della stessa casa , ma direi che dei Klimo o un Mcintosh possano essere delle macchine degne di essere abbinate alle grundiggone Laughing 
imponenti sono imponenti , più grandi delle Heresy , poi c'è il pelo di gatto che da solo farà mezzo chilo a cassa , te possino Gianlù Hehe Hehe 
da un punto di vista di impostazione tonale , non le ho trovate molto distanti dalle Heresy stesse , certo gli alti suonano diversi , tromba contro due tweeter al plutonio arricchito , ma non li ho trovati spiacevoli anzi.
molto indicate con la classica , mi sono sembrate un pò lente con il rock , ma in questo le Heresy sono delle ottime casse "live" che ben si sposano col rock caciarone.
i bassi invece avevano delle code un po' fastidiose , ma forse dipendeva anche dalla posizione troppo bassa
e dai supporti leggerini su cui erano poggiate.
in definitiva per il prezzo pagato dal ns Galletto un ottimo affare Wink
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Grundig box 2500a Professional - Pagina 2 Empty Re: Grundig box 2500a Professional

Messaggio Da magnaco Gio 19 Set 2013 - 15:17

Le casse sono rimaste a casa mia , dove tutt'ora dormono..... Purtroppo le ho potute provare soltanto per un oretta perchè dovevo preparare la valigia e finire altre cose. Per quello che costano sono un bell'affare , sono pesanti ed abbastanza grandi , più alte delle Heresy.
Le cassa non hanno attacchi per i cavi ma viene fuori dai diffusori un cavo da circa 1,5 metri che ad occhio mi sembrava un Supra . Le elettroniche sono distanti dai diffusori , quindi ho dovuto fare un attacco volante con del cavo V.d.H. .
Il confronto l'ho fatto con le Heresy e le elettroniche usate sono state:
pre Klimo Merlin Reference
finale McIntosh ma-6300
finali Klimo kent gold
sorgente dac Burson +Stello u3

L'accoppiata migliore è stata con le valvole dei Klimo, si esprimono al meglio con musica classica , jazz poco articolato e voci femminili. A livelli di volumi abbastanza sostenuti non hanno retto il confronto con le Heresy . Da segnalare che soffrono nel posizionamento e quello da me adottato non era ideale , forse troppo basso.
Comunque un buon diffusore se si vuole spendere il giusto .
magnaco
magnaco
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 20.06.10
Numero di messaggi : 1629
Località : Jakarta ,Bologna e Surabaya
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : tecnico meccanico/ photosub,moto,hifi, musica
Impianto : in firma



Torna in alto Andare in basso

Grundig box 2500a Professional - Pagina 2 Empty Re: Grundig box 2500a Professional

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.