T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tesi 242 vs Dynavoice magic s-4 ex

3 partecipanti

Andare in basso

dynavoice - Tesi 242 vs Dynavoice magic s-4 ex Empty Tesi 242 vs Dynavoice magic s-4 ex

Messaggio Da Cody69 Mer Dic 12, 2012 9:28 am

Ciao a tutti , sono un nuovo iscritto al forum. Dopo una 20 d'anni di letargo mi è tornata la voglia di mettere su un impiantino per ascoltare decentemente. Posseggo da allora un ampli Luxman lv110 al quale volevo accoppiare un paio di casse da scaffale.
La mia scelta è ricaduta sulle Tesi 242 e le Dynavoice magic s-4 ex che però non riesco a sentire contemporaneamente. Ho qualche dubbio per il posizionamento che avverà su un salotto 5X4 con le casse purtroppo vicine al muro posteriore, per questo motivo temo per in reflex posteriore delle IL. Cosa ne pensate del confronto?
Grazie

Cody69
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.12.12
Numero di messaggi : 6
Località : Venezia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

dynavoice - Tesi 242 vs Dynavoice magic s-4 ex Empty Re: Tesi 242 vs Dynavoice magic s-4 ex

Messaggio Da LEPORELLO Mer Dic 12, 2012 12:34 pm

ciao e benvenuto

con l' ambiente che hai - grandicello- io punterei a qualcosa di più concreto se possibile, diffusori da pavimento per esempio

wharfedale vardus 300-400, proson event, mordaunt short carnival 6 tanto per darti un' idea su quel budget

meglio ovviamente se potessi salire
come "bookshelf" considererei pure le tannoy reveal 601p, semmai per le frequenze più basse ci metti un sub se ne sentissi bisogno in futuro

LEPORELLO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.05.12
Numero di messaggi : 694
Località : L' universo
Provincia : rilassato
Occupazione/Hobby : Artista...un tempo...forse
Impianto : il mio orecchio e il mio cervello

Torna in alto Andare in basso

dynavoice - Tesi 242 vs Dynavoice magic s-4 ex Empty Re: Tesi 242 vs Dynavoice magic s-4 ex

Messaggio Da cavicchi Mer Dic 12, 2012 12:40 pm

benvenuto...
io non mi preoccuperei più di tanto del reflex posteriore.
non è il solo reflex a dare problemi posizionando le torri vicino al muro.
certo sarebbe meglio evitare ma ti assicuro che anche i diffusori con reflex anteriore
posizionati vicino al muro suonano peggio.


Come diceva Leporello, puoi pensare all'intervento di un sub , in un secondo momento e per il momento
puoi stare su bookshelf corposetti.
cavicchi
cavicchi
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 1349
Località : Sant'angelo di piove di sacco
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : tiro a campà
Impianto : Lettore cd :Musical Fidelity A3
DAC : Musical Fidelity TRIVISTA 21
Pre-Ampli : AudioSpace Line 1.1
Amplificazione : KRELL KSA-50
Diffusori : PEARL EVOLUTION BALLERINA 401/8 oppure BALLERINA 401/12

http://www.cavihifi.it

Torna in alto Andare in basso

dynavoice - Tesi 242 vs Dynavoice magic s-4 ex Empty Re: Tesi 242 vs Dynavoice magic s-4 ex

Messaggio Da Cody69 Mer Dic 12, 2012 2:06 pm

Garzie per le risposte. Specifico meglio le mie esigenze: ascolto musica varia, pop, rock, dance. Per i diffusori ho limiti di spazio e limiti "matrimoniali" sulla finitura che deve essere bianca. Il budget è sui 200/250 €. Tra i vari prodotti ho selezinato questi che mi sembravano i più interessanti entro i paletti che purtroppo ho. Tra le IL e le Dynavoice quali mi consigliereste?
Verificando la possibilità di mettere delle torri sempre di dimensioni non generose (e bianche. . .) oltre alle Tesi 542 cosa mi consigliate ovviamente in questo caso rivedendo il budget?
Grazie

Cody69
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.12.12
Numero di messaggi : 6
Località : Venezia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

dynavoice - Tesi 242 vs Dynavoice magic s-4 ex Empty Re: Tesi 242 vs Dynavoice magic s-4 ex

Messaggio Da LEPORELLO Mer Dic 12, 2012 2:42 pm

fai degli ascolti e tieni in conto pure le dynavoice magic da pavimento salendo un pochino con il budget o cercando nell' usato

i limiti estetici e di spazio però non vanno molto d' accordo con l' ascolto musicale

LEPORELLO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.05.12
Numero di messaggi : 694
Località : L' universo
Provincia : rilassato
Occupazione/Hobby : Artista...un tempo...forse
Impianto : il mio orecchio e il mio cervello

Torna in alto Andare in basso

dynavoice - Tesi 242 vs Dynavoice magic s-4 ex Empty Re: Tesi 242 vs Dynavoice magic s-4 ex

Messaggio Da Cody69 Mer Dic 12, 2012 2:58 pm

Grazie per il consiglio.
Qualsiasi limite non va a braccetto con un ascolto ideale. . . . ma in questo momento devo rimanere entro questi limiti e cercare la miglior configurazione. Grazie Ok

Cody69
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.12.12
Numero di messaggi : 6
Località : Venezia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

dynavoice - Tesi 242 vs Dynavoice magic s-4 ex Empty Re: Tesi 242 vs Dynavoice magic s-4 ex

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.