T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Finale Sony TA-N55ES

2 partecipanti

Andare in basso

Finale Sony TA-N55ES Empty Finale Sony TA-N55ES

Messaggio Da fulvioman Lun 5 Nov 2012 - 17:52

Buon Giorno a tutti, avrei trovato il suddetto finale usato dal 93 al 2000 in buone condizioni, da accoppiare al suo pre Ta N2000ESD già in mio possesso.
Desideravo sapere se é un buon amplificatore, ovvero se al dilà dei suoi 110w é un ampli correntoso o no e che tipo di suono ha, cioe caldo o freddo sugli alti, sbrodoloso o controllato sui bassi. Vale i 200 euro richiesti? Si può trovare di meglio sull'usato o magari un T.amp 1050 nuovo per la stessa cifra?
In oltre che diffusori da pavimento mi consigliate (nuovi o usati indifferentemente) dovendo ascoltare Rock e Pop con un budget basso di max 600 euro, il suono che mi piacerebbe ottenere dovrebbe essere dettagliato sugli alti man non esageratamente stile Vifa per interderci, medi e medio bassi con appena accennato calore, bassi il più profondi possibili. ho letto parecchie recensioni di casse su questa fascia di prezzo ma ascoltate nessuna, sotto un elenco di quelle per le quali sarei indirizzato:

Indiana Line Nota 560 sembrerebbero molto equilibrate ma credo che necessitino di sub per le feq sotto i 60/70hz circa €450
Proson Event 6 Forse un pò ombrate in alto, anche loro vogliono il sub. circa €200

Magnat Quantum 657 linearissime eccetto i mediobassi spropositati e anche loro necessitano di sub circa €650
RADIOTEHNIKA X-Line FS10.1 forse un po troppo dettagliate e a volte durette nei medi circa €650
entrambe recensite qui http://autocostruzione.altervista.org/Recensionidiffusori.html
Cerwin Vega VE 12 o XLS12 delle Ve12 poche recensioni, le seconde piuttosto diffuse sembrano essere diffusori caldi con medio alta
velata ma buoni bassi che possono fare a meno del sub, la mia paura é che però i bassi prominenti di cui si parla nelle recezioni siano i medio bassi e non i bassi profondi.
Consigli e suggerimenti ben accetti anche per buone alternative di usato. La stanza di ascolto è di oltre 25mq di forma irregolare ma il punto di ascolto aime è a soli 2 2,5 metri.

fulvioman
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.08.11
Numero di messaggi : 43
Località : Palermo
Impianto : PC + EMU 0404USB + Pre Sony TA-E2000ESD + Amp Crown AMCRON Micro-Tech 1200 + Casse Proson Stadium 10v.2 + Sub Pioneer Carico Simmetrico + AMCRON XL600 + Cavi Potenza Cavo elettrico multipolare H05VV-F 4x1,5mm + Cuffie Superlux HD 381, Superlux HD 681, Sennheiser HD 518.


Torna in alto Andare in basso

Finale Sony TA-N55ES Empty Re: Finale Sony TA-N55ES

Messaggio Da fenriz Mer 14 Nov 2012 - 11:09

Io ce l'ho e devo dire che è davvero valido, il confronto che ho fatto è con muse 2024, behringer a500 e un integrato technics...diciamo che come dettaglio è veramente leggermente inferiore al 2024 (che si sa è un mostro in questo), ha un buon controllo sulle basse frequenze e con i watt disponibili spinge praticamente qualsiasi cosa. A me piace devo dire, mi piacerebbe averne un altro da affiancare al mio per il futuro sub...ma mi sa che userò il behringer per questo ingrato compito Smile

fenriz
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 01.04.11
Numero di messaggi : 335
Località : Treviso
Occupazione/Hobby : Psicologo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Finale Sony TA-N55ES Empty Re: Finale Sony TA-N55ES

Messaggio Da fulvioman Ven 16 Nov 2012 - 18:18

Grazie mille Fenriz! Ricordavo bene che qualcuno sul forum aveva questo amp. ed é cio che mi aspettavo di setire ovvero che non fosse troppo squillante o eccessivamente dettagliato che in fine secondo me l'eccessivo dettaglio con alcune registrazioni un po spregiudicate finisce per tagliarti le orecchie. Nel frattempo però mi sfuggito anche questo acquisto, vedrò di essere più deciso sul prossimo se ne troverò un altro in vendita.

fulvioman
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.08.11
Numero di messaggi : 43
Località : Palermo
Impianto : PC + EMU 0404USB + Pre Sony TA-E2000ESD + Amp Crown AMCRON Micro-Tech 1200 + Casse Proson Stadium 10v.2 + Sub Pioneer Carico Simmetrico + AMCRON XL600 + Cavi Potenza Cavo elettrico multipolare H05VV-F 4x1,5mm + Cuffie Superlux HD 381, Superlux HD 681, Sennheiser HD 518.


Torna in alto Andare in basso

Finale Sony TA-N55ES Empty Re: Finale Sony TA-N55ES

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.