T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[Vendo] ESI Juli@ Ipermoddata - 80€ spedita

3 partecipanti

Andare in basso

[Vendo] ESI Juli@ Ipermoddata - 80€ spedita Empty [Vendo] ESI Juli@ Ipermoddata - 80€ spedita

Messaggio Da Miclaud Sab 3 Nov 2012 - 14:51

Salve a tutti.

Vendo la mia ESI Juli@, modificata in modo da esprimere il massimo potenziale della sua uscita digitale.

Proprio per questo, pur allegando anche il modulo analogico, va intesa come una sorgente puramente digitale (anche perché l'analogica della Juli@ non può competere con altre schede, a differenza della sua mostruosa uscita digitale).

Ecco com'era prima delle mod:
[Vendo] ESI Juli@ Ipermoddata - 80€ spedita Card-parts


Modifiche effettuate:
1) Isolato il regolatore di tensione che preleva la 5V dallo slot PCI regolandola a 3.3V. Scopo di questa modifica è di permettere, tramite un cavetto di alta qualità (cavo militare in rame ofc isolato con guaina in teflon) che ho saldato nei punti opportuni, di applicare una corrente esterna da 3.3V di alta qualità, evitando la sporcizia inevitabilmente in ingresso dallo slot PCI, oltre che la regolazione della tensione con il misero regolatore della scheda.
Il miglioramento è pazzesco rispetto alla versione liscia e vi basta un piccolo lineare settato a 3.3V (consuma meno di 0.2A, quindi non servono cose pazzesche) o magari anche una batteria al litio.

2) Bypassata l'uscita SPDIF di serie, basata su un orrido connettore multifunzione. Per completezza ho saldato nel bracket PCI due connettori ad alta qualità: uno RCA, l'altro BNC. Per le connessioni ho usato il celeberrimo cavo digitale Mogami 2964

3) Per chi volesse giocare con l'uscita I2S, lascio la clip con cavo Categoria 5 UTP. Non prendetela come una modifica seria, ma più come un "plus" che lascio a chi volesse tentare l'esperimento.

Ovviamente offro completo supporto tecnico a chi volesse acquistarla, per applicarla al meglio alla propria catena audio.

Vendo a 80 euro spedita. Nuova non si trova a meno di 130 euro, escludendo il lavoro per le modifiche e i componenti usati, tutti di ottima qualità.



Un po' di foto:

[Vendo] ESI Juli@ Ipermoddata - 80€ spedita Julia110[Vendo] ESI Juli@ Ipermoddata - 80€ spedita Julia310
[Vendo] ESI Juli@ Ipermoddata - 80€ spedita Julia410
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

[Vendo] ESI Juli@ Ipermoddata - 80€ spedita Empty Re: [Vendo] ESI Juli@ Ipermoddata - 80€ spedita

Messaggio Da mouse Sab 3 Nov 2012 - 19:16

Interessato ad uno scambio con la mia E-MU1212m con piccolo conguaglio da parte mia?
mouse
mouse
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.10.09
Numero di messaggi : 302
Località : Ichnos
Impianto : HTPC: PC||Juli@||Trends TA 10.1||Klipsch F2
Cuffie 1: PC||Juli@||A1 Clone Gold |Ultrasone HFI-780
Cuffie 2: Laptop||HiFimeDIY Sabre USB DAC ES9023||JVC HA-S400-B

Torna in alto Andare in basso

[Vendo] ESI Juli@ Ipermoddata - 80€ spedita Empty Re: [Vendo] ESI Juli@ Ipermoddata - 80€ spedita

Messaggio Da nd1967 Dom 4 Nov 2012 - 8:08

mouse ha scritto:Interessato ad uno scambio con la mia E-MU1212m con piccolo conguaglio da parte mia?
Proposte scambi in privato... please

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

[Vendo] ESI Juli@ Ipermoddata - 80€ spedita Empty Re: [Vendo] ESI Juli@ Ipermoddata - 80€ spedita

Messaggio Da Miclaud Lun 26 Nov 2012 - 19:06

venduta Smile
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

[Vendo] ESI Juli@ Ipermoddata - 80€ spedita Empty Re: [Vendo] ESI Juli@ Ipermoddata - 80€ spedita

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.