T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vendute le sennheiser HD598: cosa compro ora?

4 partecipanti

Andare in basso

Vendute le sennheiser HD598: cosa compro ora? Empty Vendute le sennheiser HD598: cosa compro ora?

Messaggio Da goldrake74 Ven 2 Nov 2012 - 9:38

Ciao raga ho venduto le hd598 sotto consiglio del forum (ho solo letto i vari posts).
Ora devo comprare un'altra cuffia, pensavo ad una Beyerdynamic DT-990, spesa sui 200 euro, non ho capito cosa cambia sugli ohm e dove prenderle (su amazon c'è la pro e la normal con quasi 100 euro di differenza).
Stò anche saldando i componenti dell'A1 gold che andrà a pilotare le cuffie nuove.

Laughing

goldrake74
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.06.11
Numero di messaggi : 115
Località : treviso
Impianto : conrad johnson pv12l - mv55; diffusori Ensemble PA1

Torna in alto Andare in basso

Vendute le sennheiser HD598: cosa compro ora? Empty Re: Vendute le sennheiser HD598: cosa compro ora?

Messaggio Da Patrick Ven 2 Nov 2012 - 10:03

Perchè hai venduto le hd598? Cosa non ti piaceva? Cosa cerchi in un paio di cuffie?
Cosa non ti davano le Senn?

Sai com'è, per evitare di darti un consiglio sbagliato! Very Happy
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Vendute le sennheiser HD598: cosa compro ora? Empty Re: Vendute le sennheiser HD598: cosa compro ora?

Messaggio Da goldrake74 Ven 2 Nov 2012 - 21:28

Mi sono lasciato trasportare dai vari commenti sul forum, del tipo che suona bene ma niente di più...
Messa in confronto con una Headset Ear Force PX5 che forse non centra niente con l'hi-fi i bassi e gli alti ne sono usciti sconfitti, solo le voci erano più belle sull'HD 598. Rolling Eyes

goldrake74
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.06.11
Numero di messaggi : 115
Località : treviso
Impianto : conrad johnson pv12l - mv55; diffusori Ensemble PA1

Torna in alto Andare in basso

Vendute le sennheiser HD598: cosa compro ora? Empty Re: Vendute le sennheiser HD598: cosa compro ora?

Messaggio Da ClassicMan Lun 12 Nov 2012 - 9:52

goldrake74 ha scritto:Ciao raga ho venduto le hd598 sotto consiglio del forum (ho solo letto i vari posts)

Scusa ma frasi del genere non si possono ascoltare... uno non può sbarazzarsi di una buona cuffia perché lo legge sul forum. Io ho un paio di HD598, ma ho anche un buon impianto a casa, ovviamente le due cose non sono paragonabili, casse e cuffie, però non mi sognerei di dire che le HD598 suonano male a confronto.
I bassi, che dici non sono abbastanza, per me ad esempio sono perfetti, precisi, controllati, e ci sono. Gli altri, IMO, sono chiari e cristallini. Le voci sono stupende.
Poi, con un tetto massimo di 200 euro, cosa pensi di trovare di effettivamente meglio? Al massimo se sei fortunato troverai qualcosa che magari a te piace di più, ma sicuramente non è superiore.

Se avessi più disponibilità ti suggerirei le AKG Q701, ma non le ho provate, le vorrei prendere ma ho già le HD598 e costicchiano troppo. Oppure a circa 200 testoni ci sono le AKG 701.

ClassicMan
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 29.08.11
Numero di messaggi : 61
Località : recanati
Impianto : Cerisier su progetto di Marco Schiaffino, valvolare DIY S.E. con EL84 ed ECC83, PC con DAC cinesone, giradischi Philips anni '70, pre-phono su progetto di Niki Tombolesi

Torna in alto Andare in basso

Vendute le sennheiser HD598: cosa compro ora? Empty Re: Vendute le sennheiser HD598: cosa compro ora?

Messaggio Da turo91 Lun 12 Nov 2012 - 10:07

ClassicMan ha scritto: Oppure a circa 200 testoni ci sono le AKG 701.

Se cerca i bassi direi proprio di no Smile
Il fatto che lui trova che un headset suona meglio può far capire che magari cerca qualcosa di diverso da quello che si cerca solitamente Surprised

Potrebbe trovarsi meglio con una cuffia che costa decisamente di meno paradossalmente Very Happy
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Vendute le sennheiser HD598: cosa compro ora? Empty Re: Vendute le sennheiser HD598: cosa compro ora?

Messaggio Da ClassicMan Lun 12 Nov 2012 - 10:28

Magari una cuffia della serie HD 4x9 (419, 429, 439). L'alta fedeltà però ne soffre!

ClassicMan
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 29.08.11
Numero di messaggi : 61
Località : recanati
Impianto : Cerisier su progetto di Marco Schiaffino, valvolare DIY S.E. con EL84 ed ECC83, PC con DAC cinesone, giradischi Philips anni '70, pre-phono su progetto di Niki Tombolesi

Torna in alto Andare in basso

Vendute le sennheiser HD598: cosa compro ora? Empty Re: Vendute le sennheiser HD598: cosa compro ora?

Messaggio Da turo91 Lun 12 Nov 2012 - 10:40

ClassicMan ha scritto:Magari una cuffia della serie HD 4x9 (419, 429, 439). L'alta fedeltà però ne soffre!

Non so se hai mai provato un headseat da gaming Laughing
Poi chi se ne importa dell'alta fedeltà, l'importante è che il suono sia attinente ai gusti Very Happy
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Vendute le sennheiser HD598: cosa compro ora? Empty Re: Vendute le sennheiser HD598: cosa compro ora?

Messaggio Da ClassicMan Lun 12 Nov 2012 - 10:48

turo91 ha scritto:
Poi chi se ne importa dell'alta fedeltà, l'importante è che il suono sia attinente ai gusti Very Happy

Sono d'accordo! Però, bisogna essere consapevoli che quello che si cerca ad un certo punto non può essere definito hi-fi strettamente parlando, tutto qui. Le HD598 sotto questo aspetto, con la loro risposta in frequenza piuttosto piatta, andavano alla grande.

ClassicMan
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 29.08.11
Numero di messaggi : 61
Località : recanati
Impianto : Cerisier su progetto di Marco Schiaffino, valvolare DIY S.E. con EL84 ed ECC83, PC con DAC cinesone, giradischi Philips anni '70, pre-phono su progetto di Niki Tombolesi

Torna in alto Andare in basso

Vendute le sennheiser HD598: cosa compro ora? Empty Re: Vendute le sennheiser HD598: cosa compro ora?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.