T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

possibile corto fenice 100

2 partecipanti

Andare in basso

possibile corto fenice 100 Empty possibile corto fenice 100

Messaggio Da Alessioc86 Dom 28 Ott 2012 - 19:24

Uff, vi espongo il mio preblema: ho un fenice 100 assemblato con alimentatore di s3 shop con almeno 50 ore di utilizzo perfetto alle spalle e senza alcuna modifica, ieri lo sposto in un nuovo porta elettroniche e mentre ascoltavo della musica tra l'altro a basso volume dopo circa un ora dallo spostamento sento una scintilla partire dal case e il canale sinistro inizia ad emettere una specie di fruscio irregolare, lo smonto pensando a un possibile corto di entrate o uscite visto che comunque entrambi i canali se non fosse per il fruscio funzionano normalmente ma anche baypassando i connettori del case il fruscio rimane e come se non bastasse il dissipatore diventa bollente in pochi secondi, ho pensato a un problema di masse o corti ma anche scollegando l' integrato dal case non cambia nulla e di corti non ce ne sono, secondo voi cosa puo essere e il secondo integrato che si brucia dopo lo spostamento dell ampli e inizio a perdermi d'animo =( . Io vivo a vercelli e se ce qualcuno in zona (anche milano o torino) disposto a dargli uno sguardo ovviamente anche dietro conpenso gli sarei infinitamente grato.

Alessioc86
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.05.12
Numero di messaggi : 47
Località : brindisi
Occupazione/Hobby : vigile del fuoco
Impianto : Amplificatore fenice100 + Casse ciare h03.2

Torna in alto Andare in basso

possibile corto fenice 100 Empty Re: possibile corto fenice 100

Messaggio Da Alessioc86 Mar 30 Ott 2012 - 11:12

A questo punto credo ke il problema derivi dalla massa, qualcuno mi spiega come avrei dovuto collegarla?

Alessioc86
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.05.12
Numero di messaggi : 47
Località : brindisi
Occupazione/Hobby : vigile del fuoco
Impianto : Amplificatore fenice100 + Casse ciare h03.2

Torna in alto Andare in basso

possibile corto fenice 100 Empty Re: possibile corto fenice 100

Messaggio Da Alessioc86 Ven 2 Nov 2012 - 9:55

Uff nessuno? Io intanto vado avanti nell indagine e vi chiedo: il fenice 100 ha 3 connettori di entrata all'alimentazione + - e ground da quest ultimo dovevo far uscire un filo da collegare a massa?

Alessioc86
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.05.12
Numero di messaggi : 47
Località : brindisi
Occupazione/Hobby : vigile del fuoco
Impianto : Amplificatore fenice100 + Casse ciare h03.2

Torna in alto Andare in basso

possibile corto fenice 100 Empty Re: possibile corto fenice 100

Messaggio Da florin Ven 2 Nov 2012 - 12:19

Alessioc86 ha scritto:Uff nessuno? Io intanto vado avanti nell indagine e vi chiedo: il fenice 100 ha 3 connettori di entrata all'alimentazione + - e ground da quest ultimo dovevo far uscire un filo da collegare a massa?

Comincia a studiare prima di costruire,altrimenti diventerai un ''killer seriale'' del Fenice 100.
Informazioni puoi trovarere qui:http://www.tnt-audio.com/clinica/ssps1.html.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

possibile corto fenice 100 Empty Re: possibile corto fenice 100

Messaggio Da Alessioc86 Sab 3 Nov 2012 - 9:38

E vero che non sono esperto per nulla, e leggere queste cose mi fa solo bene, ma dopo averlo letto piu volte con calma mi sembra che questo "testo" parli piu delle dimensioni e del tipo di alimentazione da usara piuttosto che sui vari collegamenti, io nello specifico volevo sapere come avrei dovuto collegare la massa sul fenice? Non credo l'alimentazione sia insufficiente, è fatta apposta.

Alessioc86
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.05.12
Numero di messaggi : 47
Località : brindisi
Occupazione/Hobby : vigile del fuoco
Impianto : Amplificatore fenice100 + Casse ciare h03.2

Torna in alto Andare in basso

possibile corto fenice 100 Empty Re: possibile corto fenice 100

Messaggio Da florin Sab 3 Nov 2012 - 11:16

Alessioc86 ha scritto: Non credo l'alimentazione sia insufficiente, è fatta apposta.

Certamente,dovevi guardare anche gli schemi per capire come é costruito un alimentatore con doppia
tensione e come si collega l'ampli.Presumo che il tuo alimentatore ha solo un'uscita dove é scritto GND e
sull'amplificatore c'é un punto dove é scritto GND,basta collegarli,dov'é il problema?
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

possibile corto fenice 100 Empty Re: possibile corto fenice 100

Messaggio Da Alessioc86 Sab 3 Nov 2012 - 16:37

Quel punto va anche collegato alla massa sul case?

Alessioc86
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.05.12
Numero di messaggi : 47
Località : brindisi
Occupazione/Hobby : vigile del fuoco
Impianto : Amplificatore fenice100 + Casse ciare h03.2

Torna in alto Andare in basso

possibile corto fenice 100 Empty Re: possibile corto fenice 100

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.