T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sistema di riferimento"quasi assoluto" avantgarde

+2
mgiombi
QUALITY SOUND
6 partecipanti

Andare in basso

Sistema di riferimento"quasi assoluto" avantgarde Empty Sistema di riferimento"quasi assoluto" avantgarde

Messaggio Da QUALITY SOUND Lun 25 Mag 2009 - 17:09

Salve,so che non si fa' il copia/incolla ma siccome e' lungo preferisco risparmiare tempo(non me ne voglia Silver Black).
Ho deciso di aprire un nuovo 3D perche' ritengo che tale sistema meriti piu' attenzione anche se e' molto probabilmente e' quasi impossibile acquistarlo)

Venerdi' 22 maggio sono stato al MOC di Monaco in Germania(in verita' ci sono stato per fare un sopralluogo per valutare se l'anno prossimo potrebbe essere il caso d esporre li' i nostri "brands")e avanzandomi una mezz'oretta ho deciso di accedere allo stand Avantgarde,anche perche' non avevo mai ascoltato questo sistema e siccome ne parlano bene un po' tutti, ero incuriosito dalla cosa.Una sala molto grande(80/100 mq) con una ventina di sedie e anche un po' di gente in piedi.Ho aspettato un po' e ho prenotato un audizione con non piu' di 6/8 persone.Avevo con me i due dischi che ho sempre nella borsa da tantissimi anni: EAGLES- Hell Freezes Oyer(per Hotel California che in pochi secondi mi da la possibilita'di ascoltare moltissimi strumenti e CARL ORFF Carmina Burana incisione Telarc CD-80056 (disco molto famoso tra noi in quanto ad altissima dinamica,ostico,cioe' che mette in crisi facilmente numerosi impianti).
La configurazione era la seguente:Speakers TRIO G2
Subwoofers BASSHORN G2 (6 unita')
Preamplificatore stereo ONE CONTROL
Finale mono ONE POWER x 2
Meccanica CD: irrilevante la marca.
Tengo a ricordare che siccome di quasi "veneranda eta" in vita mia ho ascoltato quasi di tutto.
Ebbene io non so se e' il miglior sistema del mondo ma sicuramente ritengo che sia piu' che eccellente!!!
Con gli Eagles potrei dire quasi perfetto,gli strumenti c'erano tutti e tutti al loro posto e nella giusta dimensione senza mai sbavature,senza esagerazioni, e nonostante i finali avessero solo 50 watts ognuno il volume era piu' che sostenuto,ma senza mai infastidire,senza mai essere invadente in poche parole giusto.
Con Orff mi aspettavo che l'operatore(che sicuramente conosceva tale incisione)intervenisse sul controllo del volume per abbassarlo.E invece l'ha lasciato come era!!!
Comunque il sistema ha retto piu' che egregiamente(tenete presente che in passato ho visto finali fumare con tale disco!!!)e ritengo che attorno ai 120/150 hz il sistema perdeva qualche hz di troppo,ma nulla di preoccupante e' proprio per cercare il pelo nell'uovo,pelo che probabilmente ai piu' puo' facilmente sfuggire.
Concludendo mi ritengo molto soddisfatto di tale sistema che puo' essere sicuramente considerato un riferimento di assoluto rispetto.
Inutile considerare il costo di tale sistema(circa € 120.000,00 senza il CD).
A tali livelli il costo diventa un semplice dettaglio

QUALITY SOUND
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 01.03.09
Numero di messaggi : 853
Località : NAPOLI
Impianto : Comunicazione non indispensabile

Torna in alto Andare in basso

Sistema di riferimento"quasi assoluto" avantgarde Empty Re: Sistema di riferimento"quasi assoluto" avantgarde

Messaggio Da mgiombi Lun 25 Mag 2009 - 17:19

6 subwoofer?
Mi piacerebbe ascoltare il CD di Carl Orff...e provare a far fumare qualcosa! Smile
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Sistema di riferimento"quasi assoluto" avantgarde Empty Re: Sistema di riferimento"quasi assoluto" avantgarde

Messaggio Da QUALITY SOUND Lun 25 Mag 2009 - 17:22

mgiombi ha scritto:6 subwoofer?
Mi piacerebbe ascoltare il CD di Con Orff...e provare a far fumare qualcosa! Smile
Si, in passato mi e' capitato..........a memoria,molti anni fa con un krell,....un Mc intosh....poi se mi ricordo qualche altro ampli te lo dico.......

QUALITY SOUND
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 01.03.09
Numero di messaggi : 853
Località : NAPOLI
Impianto : Comunicazione non indispensabile

Torna in alto Andare in basso

Sistema di riferimento"quasi assoluto" avantgarde Empty Re: Sistema di riferimento"quasi assoluto" avantgarde

Messaggio Da albamaiuscola Lun 25 Mag 2009 - 21:57

E quale sarebbe l'oggetto della vendita, di grazia? Ironic

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Sistema di riferimento"quasi assoluto" avantgarde Empty Re: Sistema di riferimento"quasi assoluto" avantgarde

Messaggio Da fele Mar 26 Mag 2009 - 21:02

Quality, nonostante la sua competenza indiscussa, nei forum non ci ha ancora capito una m@zz@! Laughing
fele
fele
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 13.02.09
Numero di messaggi : 151
Provincia : PI
Occupazione/Hobby : Sanità animale/Tennologia
Impianto : Win11 > Asus Xonar Essence STX > NAD C350 > Xindak SC-01 > ProAc Tablette 2000.

Torna in alto Andare in basso

Sistema di riferimento"quasi assoluto" avantgarde Empty Re: Sistema di riferimento"quasi assoluto" avantgarde

Messaggio Da QUALITY SOUND Mer 27 Mag 2009 - 22:56

albamaiuscola ha scritto:E quale sarebbe l'oggetto della vendita, di grazia? Ironic
ma quale vendita...............................................

QUALITY SOUND
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 01.03.09
Numero di messaggi : 853
Località : NAPOLI
Impianto : Comunicazione non indispensabile

Torna in alto Andare in basso

Sistema di riferimento"quasi assoluto" avantgarde Empty Re: Sistema di riferimento"quasi assoluto" avantgarde

Messaggio Da madqwerty Mer 27 Mag 2009 - 23:29

quella che ci si aspetterebbe di trovare in un thread di un sotto-ramo chiamato vendocompro Laughing
Sistema di riferimento"quasi assoluto" avantgarde Vc10
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Sistema di riferimento"quasi assoluto" avantgarde Empty Re: Sistema di riferimento"quasi assoluto" avantgarde

Messaggio Da Silver Black Gio 28 Mag 2009 - 16:44

QUALITY SOUND ha scritto:Concludendo mi ritengo molto soddisfatto di tale sistema che puo' essere sicuramente considerato un riferimento di assoluto rispetto.
Inutile considerare il costo di tale sistema(circa € 120.000,00 senza il CD).
A tali livelli il costo diventa un semplice dettaglio

E' troppo facile assemblare un impianto che suoni benissimo spendendo tantissimo, la vera sfida è assemblarne uno che suoni benissimo spendendo pochissimo (o se vogliamo un rapporto qualità prezzo - questo sì - altissimo).

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Sistema di riferimento"quasi assoluto" avantgarde Empty Re: Sistema di riferimento"quasi assoluto" avantgarde

Messaggio Da QUALITY SOUND Gio 28 Mag 2009 - 18:51

Silver Black ha scritto:
QUALITY SOUND ha scritto:Concludendo mi ritengo molto soddisfatto di tale sistema che puo' essere sicuramente considerato un riferimento di assoluto rispetto.
Inutile considerare il costo di tale sistema(circa € 120.000,00 senza il CD).
A tali livelli il costo diventa un semplice dettaglio

E' troppo facile assemblare un impianto che suoni benissimo spendendo tantissimo, la vera sfida è assemblarne uno che suoni benissimo spendendo pochissimo (o se vogliamo un rapporto qualità prezzo - questo sì - altissimo).

Hai perfettamente ragione Sergio, ma piu' che assemblarlo questi signori lo hanno tutto progettato e costruito.............

QUALITY SOUND
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 01.03.09
Numero di messaggi : 853
Località : NAPOLI
Impianto : Comunicazione non indispensabile

Torna in alto Andare in basso

Sistema di riferimento"quasi assoluto" avantgarde Empty Re: Sistema di riferimento"quasi assoluto" avantgarde

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.