T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cd che un vero appassionato dovrebbe avere...

+23
Fabio
DACCLOR65
Michele
shantim
Antonio5
Wolfgang
Abulafia
Radiofaro
sasachess
fannaru
HypFra
robertor
aldrock65
Marco Ravich
Andrea Gianelli
Ar
Silver Black
Tfan
mobius
nd1967
schwantz34
QUALITY SOUND
rattaman
27 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Cd che un vero appassionato dovrebbe avere... - Pagina 2 Empty Re: Cd che un vero appassionato dovrebbe avere...

Messaggio Da QUALITY SOUND Ven 22 Mag 2009 - 22:42

schwantz34 ha scritto:
QUALITY SOUND ha scritto:
schwantz34 ha scritto:
QUALITY SOUND ha scritto:
rattaman ha scritto:Prendendo spunto da l'elenco di Sergio qual'è la migliore raccolta dei Beatles....con una buona registrazione
Nessuna e' buona: si sono sciolti 40 anni fa'...............


Gennaro , lascia perdere certe inesattezze ...
da un 'occhiata a cosa si dice qui della raccolta LOVE (che insieme a ONE imho è fantastica ) dei Beatles , mannaggia ....se si parlasse con cognizione di causa a volte......

http://www.ondarock.it/recensioni/2006_beatles.htm

2 parole , mixato da George Martin & son....non so se si sa chi è....

"nsomma, George Martin e figlio ci sono andati pesante, hanno fatto terra bruciata delle canzoni originali? Al contrario! Per quanto onnipresente e profondo, il loro intervento è stato soprattutto molto rispettoso.
Più che i "mostri a due teste", sono le sfumature e il suono così vivo a sorprendere e a toccare.
Altro che "disco di Natale", altro che ruffianata modaiola che tra due anni sarà buona solo per la soffitta.
Questa è proprio la maniera più creativa, originale, affettuosa, intelligente e appassionata di ricordare, far conoscere e omaggiare la musica dei Quattro - spanne e spanne al di sopra di qualsiasi altra possibile compilation.

Ma insomma, è o non è "il nuovo disco dei Beatles"? Chi se ne importa, è bello."

ciao
S.
Ma quali inesattezze:sono proprio 40 anni fa'.................

Leggere ? no eh ?

Non dipende dal tecnico ma dai mezzi a disposizione all'epoca..............

QUALITY SOUND
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 01.03.09
Numero di messaggi : 853
Località : NAPOLI
Impianto : Comunicazione non indispensabile

Torna in alto Andare in basso

Cd che un vero appassionato dovrebbe avere... - Pagina 2 Empty Re: Cd che un vero appassionato dovrebbe avere...

Messaggio Da schwantz34 Ven 22 Mag 2009 - 22:47

QUALITY SOUND ha scritto:
schwantz34 ha scritto:
QUALITY SOUND ha scritto:
schwantz34 ha scritto:
QUALITY SOUND ha scritto:
rattaman ha scritto:Prendendo spunto da l'elenco di Sergio qual'è la migliore raccolta dei Beatles....con una buona registrazione
Nessuna e' buona: si sono sciolti 40 anni fa'...............


Gennaro , lascia perdere certe inesattezze ...
da un 'occhiata a cosa si dice qui della raccolta LOVE (che insieme a ONE imho è fantastica ) dei Beatles , mannaggia ....se si parlasse con cognizione di causa a volte......

http://www.ondarock.it/recensioni/2006_beatles.htm

2 parole , mixato da George Martin & son....non so se si sa chi è....

"nsomma, George Martin e figlio ci sono andati pesante, hanno fatto terra bruciata delle canzoni originali? Al contrario! Per quanto onnipresente e profondo, il loro intervento è stato soprattutto molto rispettoso.
Più che i "mostri a due teste", sono le sfumature e il suono così vivo a sorprendere e a toccare.
Altro che "disco di Natale", altro che ruffianata modaiola che tra due anni sarà buona solo per la soffitta.
Questa è proprio la maniera più creativa, originale, affettuosa, intelligente e appassionata di ricordare, far conoscere e omaggiare la musica dei Quattro - spanne e spanne al di sopra di qualsiasi altra possibile compilation.

Ma insomma, è o non è "il nuovo disco dei Beatles"? Chi se ne importa, è bello."

ciao
S.
Ma quali inesattezze:sono proprio 40 anni fa'.................

Leggere ? no eh ?

Non dipende dal tecnico ma dai mezzi a disposizione all'epoca..............

Io non so se ci sei o ci fai....comunque questa è una raccolta (Gennaro parlava di raccolta!!! ) remixata da un certo George Martin e figlio , non so se sai chi sono , ma spero per te di si ....E' una raccolta del 2000 con una qualita' audio fantastica , imho .
Che i Beatles siano sciolti nel 70 è un fatto ma non c'entra na mazza ...fai na bella cosa accattati il cd e ascoltatelo , io l 'ho fatto e parlo ed esprimo un giudizio perchè l'ho sentito . STOP
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Cd che un vero appassionato dovrebbe avere... - Pagina 2 Empty Re: Cd che un vero appassionato dovrebbe avere...

Messaggio Da QUALITY SOUND Ven 22 Mag 2009 - 23:27

Non lo so conosco questo disco.E poi chi e' che dice che la qualita' e' fantastica???
Poi dici che e' remixato: ma le tracce comunque sono dell'epoca.
In ogni modo non lo conosco e quindi non so se la qualita' audio e' soddisfacente.

QUALITY SOUND
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 01.03.09
Numero di messaggi : 853
Località : NAPOLI
Impianto : Comunicazione non indispensabile

Torna in alto Andare in basso

Cd che un vero appassionato dovrebbe avere... - Pagina 2 Empty Re: Cd che un vero appassionato dovrebbe avere...

Messaggio Da aldrock65 Sab 23 Mag 2009 - 11:54

rattaman ha scritto:
Tfan ha scritto:A me piace molto la musica nera per cui sicuramente ti raccomando:
Stewie Wonder: Innervisions, Talking book e Music In The Key Of Life
Marvin Gaye: What's Going On
ottime incisioni per l'epoca

Ottimo vorrei proprio parlare di stewie wonder...io ho scoltatato alcuni brani e mi sono piaciuti(non so qual)....ora mi conviene avvicinarmi a questo artista con un "the best" o prendere il suo album migliore??...

ps. che dite di prendere anke Thriller -Michael Jackson anche quello nel suo genere a fatto la storia!!

Caro Gennaro,
vai sicuro con i dischi che ti ha consigliato Tfan e aggiungi "Off the wall" di M. Jackson. Cool Cool
aldrock65
aldrock65
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.02.08
Numero di messaggi : 72
Località : Nocera Inferiore (SA)
Impianto : T-amp - Trevi DXC 3520 - Energy TAKE 2

Torna in alto Andare in basso

Cd che un vero appassionato dovrebbe avere... - Pagina 2 Empty Re: Cd che un vero appassionato dovrebbe avere...

Messaggio Da robertor Sab 23 Mag 2009 - 12:08

io ti consiglierei "in the land of grey and pink" dei caravan.



e un po' tutto il canterbury "soft" e soprattutto inglese. lascerei perdere il filone canterbury americano.
ma io sono un radicalista su ste cosuccie.
quindi non tener nota.

caravan, camel, hatfield and the north, matching mole, soft machine.
è un escursus che meriterebbe intraprendere.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

Cd che un vero appassionato dovrebbe avere... - Pagina 2 Empty Re: Cd che un vero appassionato dovrebbe avere...

Messaggio Da HypFra Gio 28 Mag 2009 - 17:09

Inizio con uno che si conosce poco (occhio che è disco che merita molta attenzione durante l'ascolto).

Calexico - The black light

Qualità della registrazione: pessima. Registrato per buona parte in studio casalingo su un 4 traccie.
Di converso più l'impianto è rivelatore, più è bello. Lo stile "grezzo" portato in evidenza ti fa capire com'è stato concepito.

Genere: Folk/Rock della West Coast verso il Messico.

Pietra miliare.

...continua...
HypFra
HypFra
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 147
Località : Terni
Provincia : Bah... dipende dai giorni...
Occupazione/Hobby : Informatica / Cucina, Vino, Musica ecc... ecc... :)
Impianto : HTPC ION WMC7 / ?TBD? / NAD T763 / Mordaunt-Short 914
(C: Mission M7C1 / R: Indiana Line TH ??? / SUB: Indiana Line TH S101)


Torna in alto Andare in basso

Cd che un vero appassionato dovrebbe avere... - Pagina 2 Empty Re: Cd che un vero appassionato dovrebbe avere...

Messaggio Da schwantz34 Gio 28 Mag 2009 - 17:22

HypFra ha scritto:Inizio con uno che si conosce poco (occhio che è disco che merita molta attenzione durante l'ascolto).

Calexico - The black light

Qualità della registrazione: pessima. Registrato per buona parte in studio casalingo su un 4 traccie.
Di converso più l'impianto è rivelatore, più è bello. Lo stile "grezzo" portato in evidenza ti fa capire com'è stato concepito.

Genere: Folk/Rock della West Coast verso il Messico.

Pietra miliare.

...continua...

ciao non so se hai visto la lista girata da me a Gennaro 10 giorni fa , i calexico con black light son alla posizione 94 , se possible evitiamo i doppioni ? No?
ciao
S.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Cd che un vero appassionato dovrebbe avere... - Pagina 2 Empty Re: Cd che un vero appassionato dovrebbe avere...

Messaggio Da fannaru Gio 28 Mag 2009 - 17:30

dico la mia cercando di essere il più sintetico possibile e visto che sono stati chiesti dei titoli cercherò di farne al max 1-2 per genere:

Jazz:
Miles Davis, Kind of Blue.
John Coltrane A Love Supreme.
(entrambi nelle versioni rimasterizzate)

Classica:
Glenn Gould A State of Wonder: The Complete Goldberg Variations (1955 & 1981) 3CD.
Emerson String Quartet: The Art of Fugue di Johann Sebastian Bach.
per chi non l'avesse capito... amo Bach Smile

Pop:
Donald Fagen, The Nightfly

Rock:
Radiohead, OK Computer

A mio parere in tutti questi casi la qualità artistica e quella tecnica (la registrazione) è ai massimi livelli.
fannaru
fannaru
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 933
Località : Pompei
Occupazione/Hobby : art dealer
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.

Torna in alto Andare in basso

Cd che un vero appassionato dovrebbe avere... - Pagina 2 Empty Re: Cd che un vero appassionato dovrebbe avere...

Messaggio Da schwantz34 Gio 28 Mag 2009 - 17:32

fannaru ha scritto:dico la mia cercando di essere il più sintetico possibile e visto che sono stati chiesti dei titoli cercherò di farne al max 1-2 per genere:

Jazz:
Miles Davis, Kind of Blue.
John Coltrane A Love Spreme.
(entrambi nelle versioni rimasterizzate)

Classica:
Glenn Gould A State of Wonder: The Complete Goldberg Variations (1955 & 1981) 3CD.
Emerson String Quartet: The Art of Fugue di Johann Sebastian Bach.
per chi non l'avesse capito... amo Bach Smile

Pop:
Donald Fagen, The Nightfly

Rock:
Radiohead, OK Computer

A mio parere in tutti questi casi la qualità artistica e quella tecnica (la registrazione) è ai massimi livelli.

Egregio Sig . Donnarumma , stesso discorso per i doppioni , Fagen con nightfly e
Miles Davis, Kind of Blue.
John Coltrane A Love Spreme.
erano nella lista ....
Su dai ...facciamo uno sforzo evitiamo i doppioni....
ciao Smile
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Cd che un vero appassionato dovrebbe avere... - Pagina 2 Empty Re: Cd che un vero appassionato dovrebbe avere...

Messaggio Da fannaru Gio 28 Mag 2009 - 17:41

Annarumma..... e poi meglio che mi chiami Francesco Smile
appena ho un pò di tempo a disposizione faccio la presentazione nell'apposita sezione.

almeno 2 CD quelli di classica non erano nella lista o no ?? Smile

Egregio Sig . Donnarumma , stesso discorso per i doppioni , Fagen con nightfly e
Miles Davis, Kind of Blue.
John Coltrane A Love Spreme.
erano nella lista ....
Su dai ...facciamo uno sforzo evitiamo i doppioni....
ciao Smile[/quote]
fannaru
fannaru
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 933
Località : Pompei
Occupazione/Hobby : art dealer
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.

Torna in alto Andare in basso

Cd che un vero appassionato dovrebbe avere... - Pagina 2 Empty Re: Cd che un vero appassionato dovrebbe avere...

Messaggio Da schwantz34 Gio 28 Mag 2009 - 17:44

fannaru ha scritto:Annarumma..... e poi meglio che mi chiami Francesco Smile
appena ho un pò di tempo a disposizione faccio la presentazione nell'apposita sezione.

almeno 2 CD quelli di classica non erano nella lista o no ?? Smile

Egregio Sig . Donnarumma , stesso discorso per i doppioni , Fagen con nightfly e
Miles Davis, Kind of Blue.
John Coltrane A Love Spreme.
erano nella lista ....
Su dai ...facciamo uno sforzo evitiamo i doppioni....
ciao Smile
[/quote]

Si pardon , Francesco .
Infatti i cd di classica non ho detto che erano nella lista.... Wink
ciao
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Cd che un vero appassionato dovrebbe avere... - Pagina 2 Empty Re: Cd che un vero appassionato dovrebbe avere...

Messaggio Da HypFra Gio 28 Mag 2009 - 17:47

schwantz34 ha scritto:
HypFra ha scritto:Inizio con uno che si conosce poco (occhio che è disco che merita molta attenzione durante l'ascolto).

Calexico - The black light

Qualità della registrazione: pessima. Registrato per buona parte in studio casalingo su un 4 traccie.
Di converso più l'impianto è rivelatore, più è bello. Lo stile "grezzo" portato in evidenza ti fa capire com'è stato concepito.

Genere: Folk/Rock della West Coast verso il Messico.

Pietra miliare.

...continua...

ciao non so se hai visto la lista girata da me a Gennaro 10 giorni fa , i calexico con black light son alla posizione 94 , se possible evitiamo i doppioni ? No?
ciao
S.

Non vorrei sembrare pedante, ma non è che ogni volta si può andare a leggere tutti i post addietro, anche perchè se 'sto thread cresce lo sforzo diventa enorme Laughing
HypFra
HypFra
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 147
Località : Terni
Provincia : Bah... dipende dai giorni...
Occupazione/Hobby : Informatica / Cucina, Vino, Musica ecc... ecc... :)
Impianto : HTPC ION WMC7 / ?TBD? / NAD T763 / Mordaunt-Short 914
(C: Mission M7C1 / R: Indiana Line TH ??? / SUB: Indiana Line TH S101)


Torna in alto Andare in basso

Cd che un vero appassionato dovrebbe avere... - Pagina 2 Empty Re: Cd che un vero appassionato dovrebbe avere...

Messaggio Da schwantz34 Gio 28 Mag 2009 - 17:51

HypFra ha scritto:
schwantz34 ha scritto:
HypFra ha scritto:Inizio con uno che si conosce poco (occhio che è disco che merita molta attenzione durante l'ascolto).

Calexico - The black light

Qualità della registrazione: pessima. Registrato per buona parte in studio casalingo su un 4 traccie.
Di converso più l'impianto è rivelatore, più è bello. Lo stile "grezzo" portato in evidenza ti fa capire com'è stato concepito.

Genere: Folk/Rock della West Coast verso il Messico.

Pietra miliare.

...continua...

ciao non so se hai visto la lista girata da me a Gennaro 10 giorni fa , i calexico con black light son alla posizione 94 , se possible evitiamo i doppioni ? No?
ciao
S.

Non vorrei sembrare pedante, ma non è che ogni volta si può andare a leggere tutti i post addietro, anche perchè se 'sto thread cresce lo sforzo diventa enorme Laughing


ammazza ... se è uno sforzo vedere se un cd che si vuole consigliare è in una lista di 160 cd ....
mica devi leggerti tutti i post ....poi...
vabbe allora vai di doppione allora ....
ciao
S.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Cd che un vero appassionato dovrebbe avere... - Pagina 2 Empty Re: Cd che un vero appassionato dovrebbe avere...

Messaggio Da HypFra Gio 28 Mag 2009 - 18:10

schwantz34 ha scritto:
ammazza ... se è uno sforzo vedere se un cd che si vuole consigliare è in una lista di 160 cd ....
mica devi leggerti tutti i post ....poi...
vabbe allora vai di doppione allora ....
ciao
S.

Da un lato hai ragione... Smile
Si potrebbe aggiornare il primo post mano a mano che vengono aggiunti gli album, almeno con un ctrl+f si fa la ricerca in un attimo.
Ora non è un problema controllare effettivamente, ma quando il thread comincia a essere di 10 pagine...

PS: hai buoni gusti Ok
HypFra
HypFra
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 147
Località : Terni
Provincia : Bah... dipende dai giorni...
Occupazione/Hobby : Informatica / Cucina, Vino, Musica ecc... ecc... :)
Impianto : HTPC ION WMC7 / ?TBD? / NAD T763 / Mordaunt-Short 914
(C: Mission M7C1 / R: Indiana Line TH ??? / SUB: Indiana Line TH S101)


Torna in alto Andare in basso

Cd che un vero appassionato dovrebbe avere... - Pagina 2 Empty Re: Cd che un vero appassionato dovrebbe avere...

Messaggio Da sasachess Gio 28 Mag 2009 - 18:22

Se ti piace il jazz, un MUST audiofilo è:
Jazz at pawnshop

http://www.audiocostruzioni.com/p_u/recensioni/jazz-at-the/jazz-at-the.htm[url][/url]

Versione SACD
http://www.elitediffusion.com/catalog/product_info.php?products_id=512&language=it

Io ho la versione CD dal costo più umano.
https://www.stradivarius.it/scheda.php?ID=739200467778800
sasachess
sasachess
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.09
Numero di messaggi : 1214
Località : Roma
Provincia : Mah, non saprei definirlo
Occupazione/Hobby : Consulente informatico
Impianto : Panta rei


Torna in alto Andare in basso

Cd che un vero appassionato dovrebbe avere... - Pagina 2 Empty Re: Cd che un vero appassionato dovrebbe avere...

Messaggio Da schwantz34 Gio 28 Mag 2009 - 18:24

sasachess ha scritto:Se ti piace il jazz, un MUST audiofilo è:
Jazz at pawnshop

http://www.audiocostruzioni.com/p_u/recensioni/jazz-at-the/jazz-at-the.htm[url][/url]

Versione SACD
http://www.elitediffusion.com/catalog/product_info.php?products_id=512&language=it

Io ho la versione CD dal costo più umano.
https://www.stradivarius.it/scheda.php?ID=739200467778800

Concordo , ce lho pure io ,e pensare che è una registrazione del ' 73 , da non credersi ....!
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Cd che un vero appassionato dovrebbe avere... - Pagina 2 Empty Re: Cd che un vero appassionato dovrebbe avere...

Messaggio Da Radiofaro Gio 28 Mag 2009 - 18:35

io non lo conosco! che gnurant!
che tipo di jazz è?

(dieci minuti di vergogna dietro l'armadio!) Mad
Radiofaro
Radiofaro
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.09
Numero di messaggi : 2150
Località : Puglia
Impianto : Denon PMA 1500 AE, sorgente CDP 1500 AE, diffusori Proson 6020 mk2 (Ciarizzate), cavi di potenza: Dustùtz cable; cavi segnale: byVicè

Torna in alto Andare in basso

Cd che un vero appassionato dovrebbe avere... - Pagina 2 Empty Re: Cd che un vero appassionato dovrebbe avere...

Messaggio Da sasachess Gio 28 Mag 2009 - 18:40

NicoRF ha scritto:io non lo conosco! che gnurant!
che tipo di jazz è?

(dieci minuti di vergogna dietro l'armadio!) Mad

Compralo e ascoltalo, non te ne pentirai! Wink
Sono cover di brani classici eseguiti dal vivo in un pub di Stoccolma, nel lontano 76.
Il valore tecnico/artistico è elevato, ma è l'incisione la vera chicca.. il tecnico del suono è riuscito a catturare un qualcosa di magico. E' proprio l'ambiente live, il tintinnio dei bicchieri, gli applausi, il chiacchiericcio.. oltre che gli strumenti registrati in una maniera unica.
sasachess
sasachess
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.09
Numero di messaggi : 1214
Località : Roma
Provincia : Mah, non saprei definirlo
Occupazione/Hobby : Consulente informatico
Impianto : Panta rei


Torna in alto Andare in basso

Cd che un vero appassionato dovrebbe avere... - Pagina 2 Empty Re: Cd che un vero appassionato dovrebbe avere...

Messaggio Da schwantz34 Gio 28 Mag 2009 - 18:41

NicoRF ha scritto:io non lo conosco! che gnurant!
che tipo di jazz è?

(dieci minuti di vergogna dietro l'armadio!) Mad

so gnorante pure io ...comunque immaginati di andare in un club fumoso , dove si beve e si ascolta musica , ecco pensa di trovarti in sto posto in Svezia ( o era Danimarca ? ) con le luci soffuse e una band che suona un jazz orecchiabile e molto piacevole , nin zo se ho reso l'idea...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Cd che un vero appassionato dovrebbe avere... - Pagina 2 Empty Re: Cd che un vero appassionato dovrebbe avere...

Messaggio Da sasachess Gio 28 Mag 2009 - 18:43

schwantz34 ha scritto:
NicoRF ha scritto:io non lo conosco! che gnurant!
che tipo di jazz è?

(dieci minuti di vergogna dietro l'armadio!) Mad

so gnorante pure io ...comunque immaginati di andare in un club fumoso , dove si beve e si ascolta musica , ecco pensa di trovarti in sto posto in Svezia ( o era Danimarca ? ) con le luci soffuse e una band che suona un jazz orecchiabile e molto piacevole , nin zo se ho reso l'idea...

E pensa anche di gustardi una buona birra in un bel boccale con tanta schiuma! Laughing
sasachess
sasachess
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.09
Numero di messaggi : 1214
Località : Roma
Provincia : Mah, non saprei definirlo
Occupazione/Hobby : Consulente informatico
Impianto : Panta rei


Torna in alto Andare in basso

Cd che un vero appassionato dovrebbe avere... - Pagina 2 Empty Re: Cd che un vero appassionato dovrebbe avere...

Messaggio Da QUALITY SOUND Gio 28 Mag 2009 - 18:47

sasachess ha scritto:Se ti piace il jazz, un MUST audiofilo è:
Jazz at pawnshop

http://www.audiocostruzioni.com/p_u/recensioni/jazz-at-the/jazz-at-the.htm[url][/url]

Versione SACD
http://www.elitediffusion.com/catalog/product_info.php?products_id=512&language=it

Io ho la versione CD dal costo più umano.
https://www.stradivarius.it/scheda.php?ID=739200467778800
Di quest'album io preferisco il pezzo n° 2..............

QUALITY SOUND
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 01.03.09
Numero di messaggi : 853
Località : NAPOLI
Impianto : Comunicazione non indispensabile

Torna in alto Andare in basso

Cd che un vero appassionato dovrebbe avere... - Pagina 2 Empty Re: Cd che un vero appassionato dovrebbe avere...

Messaggio Da Radiofaro Gio 28 Mag 2009 - 19:42

lo prendo non appena posso!
Ma per quanto riguarda kind of blue, seppur registrato ottimamente, non vi da fastidio il fruscìo? E' qualità anche questa?

...e nel frattempo continuo a gustarmi hiromi, che vi straconsiglio!
Radiofaro
Radiofaro
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.09
Numero di messaggi : 2150
Località : Puglia
Impianto : Denon PMA 1500 AE, sorgente CDP 1500 AE, diffusori Proson 6020 mk2 (Ciarizzate), cavi di potenza: Dustùtz cable; cavi segnale: byVicè

Torna in alto Andare in basso

Cd che un vero appassionato dovrebbe avere... - Pagina 2 Empty Re: Cd che un vero appassionato dovrebbe avere...

Messaggio Da Abulafia Gio 28 Mag 2009 - 19:57

Da parte mia consiglio a RattaMan di vedere mese per mese cosa play.com offre a 3.99 e comprare tutti i "titoloni" che trova. Con 8 euro a settimana (meno di una pizza a Roma...) si fa una discografia minima con calma e pazienza, rivendibile (anche guadagnandoci...) quando vuole su ebay, nel caso un particolare disco non rientrasse nei suoi gusti.

Questo periodo ho visto in offerta:
1) Hotel California degli Eagles (non ha bisogno di presentazioni...)
2) Gaucho degli Steely Dan (uno dei loro album più famosi, incisione come da loro standard ai limiti della perfezione)
3) Phrenology dei Roots (se dovesse piacere l'alternative rap...)
4) Gran parte della discografia degli Eels (a molti piacciono...)
5) A Rush of Blood to the Head dei Coldplay (di loro si sta parlando in un altro post)
6) Battle of Los Angeles dei Rage Against the Machine (consigliati anche da Cadeddu come esempio di ottima registrazione rock).
7) Blue di Joni Mitchell, un classicissimo del jazz femminile
Cool Everything Must Go degli Steely Dan (meno famoso di Gaucho, ma sono sempre gli Steely Dan...)
9) Allman Brothers Band - Live At The Fillmore East (uno dei live rock più famosi della storia)
10) Prince - Purple Rain, il classico di un artista famoso e apprezzato

E già sarebbero 39.99 euro Wink
Ma tutti per dischi di indiscutibile importanza nella storia della musica pop e rock.
Se la tua discografia è piccola, questo è un buon metodo per rimpinguarla senza svenarti (lo seguo anche io Embarassed )
Poi magari individuati i generi che più t'aggradano, o quelli che detesti... puoi andare meno a caso. E spendere anche di più.
Abulafia
Abulafia
Giovane Saggio Polemico del Forum
Giovane Saggio Polemico del Forum

Data d'iscrizione : 26.03.08
Numero di messaggi : 2657
Località : Sora (frosinone)
Provincia : E sempre allegri bisogna stare / che il nostro piangere fa male al re
Occupazione/Hobby : Praticante Avvocato abilitato al patrocinio® / Lettura (Libri&Fumetti), Pc, Musica, Fantascienza
Impianto :
Spoiler:


http://psogos.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

Cd che un vero appassionato dovrebbe avere... - Pagina 2 Empty Re: Cd che un vero appassionato dovrebbe avere...

Messaggio Da rattaman Gio 28 Mag 2009 - 20:06

Abulafia ha scritto:Da parte mia consiglio a RattaMan di vedere mese per mese cosa play.com offre a 3.99 e comprare tutti i "titoloni" che trova. Con 8 euro a settimana (meno di una pizza a Roma...) si fa una discografia minima con calma e pazienza, rivendibile (anche guadagnandoci...) quando vuole su ebay, nel caso un particolare disco non rientrasse nei suoi gusti.

Questo periodo ho visto in offerta:
1) Hotel California degli Eagles (non ha bisogno di presentazioni...)
2) Gaucho degli Steely Dan (uno dei loro album più famosi, incisione come da loro standard ai limiti della perfezione)
3) Phrenology dei Roots (se dovesse piacere l'alternative rap...)
4) Gran parte della discografia degli Eels (a molti piacciono...)
5) A Rush of Blood to the Head dei Coldplay (di loro si sta parlando in un altro post)
6) Battle of Los Angeles dei Rage Against the Machine (consigliati anche da Cadeddu come esempio di ottima registrazione rock).
7) Blue di Joni Mitchell, un classicissimo del jazz femminile
Cool Everything Must Go degli Steely Dan (meno famoso di Gaucho, ma sono sempre gli Steely Dan...)
9) Allman Brothers Band - Live At The Fillmore East (uno dei live rock più famosi della storia)
10) Prince - Purple Rain, il classico di un artista famoso e apprezzato

E già sarebbero 39.99 euro Wink
Ma tutti per dischi di indiscutibile importanza nella storia della musica pop e rock.
Se la tua discografia è piccola, questo è un buon metodo per rimpinguarla senza svenarti (lo seguo anche io Embarassed )
Poi magari individuati i generi che più t'aggradano, o quelli che detesti... puoi andare meno a caso. E spendere anche di più.

Grazie ottima segnalazione!!!!!!! Razz Oki
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Cd che un vero appassionato dovrebbe avere... - Pagina 2 Empty Re: Cd che un vero appassionato dovrebbe avere...

Messaggio Da Wolfgang Gio 28 Mag 2009 - 20:13

fannaru ha scritto:Rock:
Radiohead, OK Computer
Dato che hai praticamente consigliato dei classici (dai quali è doveroso partire per chi è alle prime scelte), per il Rock si potrebbe fare altrettanto. C'è solo da sbizzarrirsi ma due titoli potrebbero essere:

The Who - Who's Next
AC/DC - Back in Black

Due dischi a dir poco seminali che sono nella storia di tutta la musica. Ottima qualità di registrazione in entrambi i casi, usciti in miriadi di versioni, anche audiofile.
Wolfgang
Wolfgang
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 415
Località : ...
Occupazione/Hobby : male/bene
Impianto : Ampli: TA2024B Topping mod
Pre: Prefet MKII by Tfan
DAC: Muse TDA 1543 x 4 mod Vincenzo
Sorgente: Oppo DV-980H
Diffusori: Kef Cresta 10 mod
Cavi di segnale: autocostruiti coassiali semibilanciati e sbilanciati
Cavi di potenza: autocostruiti TNT TripleT

Torna in alto Andare in basso

Cd che un vero appassionato dovrebbe avere... - Pagina 2 Empty Re: Cd che un vero appassionato dovrebbe avere...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.