T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TP AUDIO

+17
thom981
francoiacc
Mantis-89
MacDLSA1970
Ornito
Faber75
micort1
Echo73
bartman
mau749
Stentor
luigigi
Albert^ONE
Dante
flovato
alluce
Gi0
21 partecipanti

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

TP AUDIO Empty TP AUDIO

Messaggio Da Gi0 Gio 4 Ott 2012 - 22:13

Ciao a tutti,

oggi mi è arrivato il finale 300B-F costruito dal buon Piero Tuffanelli, davvero bello.
Le prime impressioni sono ottime: buona dinamica, dettaglio, scena sonora ben sviluppata e ottima separazione degli strumenti musicali.Voci femminili suadenti e "setose". La cosa che più mi ha stupito sono i bassi, molto presenti e controllati, oltre alla pressione sonora, che con potenziometro del pre a ore 9 è davvero notevole, alla faccia dei soli 10W!!
Inoltre dovrebbe migliorare con il rodaggio, almeno un centinaio di ore, secondo Piero
Le valvole finali sono delle SHUGUANG 300BC, con placca in grafite e piedini dorati.
Insomma, per ora sono davvero molto soddisfatto.
Gi0
Gi0
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.09.10
Numero di messaggi : 171
Località : MALPENSA
Provincia : VA
Impianto : In classe D
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

TP AUDIO Empty Re: TP AUDIO

Messaggio Da alluce Ven 5 Ott 2012 - 8:51


complimenti, bell'acquisto

Piero è proprio bravo a far suonare bene i tubi
alluce
alluce
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.03.12
Numero di messaggi : 1158
Località : qua e là
Provincia : splendida
Occupazione/Hobby : niubbodapaura
Impianto : casa:
beaglebone black con LMS ---> eeepc 7" con squeezelite su debian sid ---> young m2tech con zetagi ft146 ---> srpp di 6n1p tpaudio ---> KT120-F tpaudio ---> Olympica 2 sf ---> rece

dove non si può alzare il volume:
LMS e squeezelite su raspberry pi b+ ---> xmos aqua ---> ud-h01 teac ---> hma-g2 hitachi ---> toy speaker sf



Torna in alto Andare in basso

TP AUDIO Empty Re: TP AUDIO

Messaggio Da Gi0 Sab 6 Ott 2012 - 18:42

Alcune immagini

TP AUDIO Immagi11
TP AUDIO Immagi12
TP AUDIO Immagi13
TP AUDIO Immagi14
TP AUDIO Immagi16
TP AUDIO Immagi15
Gi0
Gi0
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.09.10
Numero di messaggi : 171
Località : MALPENSA
Provincia : VA
Impianto : In classe D
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

TP AUDIO Empty Re: TP AUDIO

Messaggio Da flovato Sab 6 Ott 2012 - 18:56

Gi0 ha scritto:Ciao a tutti,

oggi mi è arrivato il finale 300B-F costruito dal buon Piero Tuffanelli, davvero bello.

Le valvole finali sono delle SHUGUANG 300BC, con placca in grafite e piedini dorati.
Insomma, per ora sono davvero molto soddisfatto.

Grandissimo Ok sono contento ti piaccia.

Quanto é costato con le valvole ?

Te lo chiedo perché questi apparecchi hanno un rapporto qualità/prezzo veramente notevole.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

TP AUDIO Empty Re: TP AUDIO

Messaggio Da Gi0 Sab 6 Ott 2012 - 19:07

flovato ha scritto:
Quanto é costato con le valvole ?

Te lo chiedo perché questi apparecchi hanno un rapporto qualità/prezzo veramente notevole.

Ciao, 690 con le valvole, e suona molto bene!! Lo so che adesso tutti diranno che un buon ampli con le 300B deve costare molto di più....però già così è un bel sentire....diciamo che è il T-300B AMP Laughing
Gi0
Gi0
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.09.10
Numero di messaggi : 171
Località : MALPENSA
Provincia : VA
Impianto : In classe D
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

TP AUDIO Empty Re: TP AUDIO

Messaggio Da flovato Sab 6 Ott 2012 - 19:17

Gi0 ha scritto:
Ciao, 690 con le valvole, e suona molto bene!! Lo so che adesso tutti diranno che un buon ampli con le 300B deve costare molto di più....però già così è un bel sentire....diciamo che è il T-300B AMP Laughing

Ottimo prezzo... difficile fare meglio. Ok

PS: Il tuo pre l'ho avuto... vendilo e fattene fare uno da Piero. Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

TP AUDIO Empty Re: TP AUDIO

Messaggio Da alluce Sab 6 Ott 2012 - 21:37

è uguale a quello che Piero mi ha fatto sentire quando ho ritirato il Iel-e di Fabio.

veramente ottimo.
alluce
alluce
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.03.12
Numero di messaggi : 1158
Località : qua e là
Provincia : splendida
Occupazione/Hobby : niubbodapaura
Impianto : casa:
beaglebone black con LMS ---> eeepc 7" con squeezelite su debian sid ---> young m2tech con zetagi ft146 ---> srpp di 6n1p tpaudio ---> KT120-F tpaudio ---> Olympica 2 sf ---> rece

dove non si può alzare il volume:
LMS e squeezelite su raspberry pi b+ ---> xmos aqua ---> ud-h01 teac ---> hma-g2 hitachi ---> toy speaker sf



Torna in alto Andare in basso

TP AUDIO Empty Tp Audio

Messaggio Da Dante Sab 6 Ott 2012 - 23:58

Ragazzi.. i prodotti della tuffanelli audio illusions. so boni.. e costano come all' Eurospin.. Very Happy Very Happy Very Happy
A proposito di 300b oggi so stato a casa di un amico che ha sia il finale che le casse audio note.. robba da ricchi.. a dirla in breve non mi sono piaciute.. e' tutto delicatino.. poi le casse pur avendo un midwoofer da 20 cm di diametro non scendevano manco pregandole.. sembravano il papa' cattivo delle ls3/5a,, che senso cia' fa na cassa de 80 litri de volume per fargli fare la voce bianca? ahahah
Pero' sopra erano delicate.. voce e resto in alto.. diamo a Cesare quel che e' di Cesare..
Penso che tutto sommato spendendo solo sui 600/700 eurozzi e da come dici scendono da paura..hai fatto un affare..

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

TP AUDIO Empty Re: TP AUDIO

Messaggio Da Albert^ONE Dom 7 Ott 2012 - 2:53

Bellissimo.....da paura!!!! Ok Ok
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

TP AUDIO Empty Re: TP AUDIO

Messaggio Da luigigi Dom 7 Ott 2012 - 8:54

Gi0 ha scritto:Ciao a tutti,

oggi mi è arrivato il finale 300B-F costruito dal buon Piero Tuffanelli, davvero bello.
Le prime impressioni sono ottime: buona dinamica, dettaglio, scena sonora ben sviluppata e ottima separazione degli strumenti musicali.Voci femminili suadenti e "setose". La cosa che più mi ha stupito sono i bassi, molto presenti e controllati, oltre alla pressione sonora, che con potenziometro del pre a ore 9 è davvero notevole, alla faccia dei soli 10W!!
Inoltre dovrebbe migliorare con il rodaggio, almeno un centinaio di ore, secondo Piero
Le valvole finali sono delle SHUGUANG 300BC, con placca in grafite e piedini dorati.
Insomma, per ora sono davvero molto soddisfatto.
Veri compliments ... appena ci saranno due eurini per il secondo impianto, un bell'integrato di Piero mi sa che ci scappa ... Ok Ok
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

TP AUDIO Empty Re: TP AUDIO

Messaggio Da Stentor Dom 7 Ott 2012 - 11:23

flovato ha scritto:
Gi0 ha scritto:
Ciao, 690 con le valvole, e suona molto bene!! Lo so che adesso tutti diranno che un buon ampli con le 300B deve costare molto di più....però già così è un bel sentire....diciamo che è il T-300B AMP Laughing

Ottimo prezzo... difficile fare meglio. Ok

PS: Il tuo pre l'ho avuto... vendilo e fattene fare uno da Piero. Wink

Peccato che lo usavi con le ecc82 anziché le 12ax7 ...erano le valvole sbagliate Wink

Imho tieni il tuo pre !!!!

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

TP AUDIO Empty Re: TP AUDIO

Messaggio Da Gi0 Dom 7 Ott 2012 - 11:26

Dante ha scritto:Ragazzi..
A proposito di 300b oggi so stato a casa di un amico che ha sia il finale che le casse audio note.. robba da ricchi.. a dirla in breve non mi sono piaciute.. e' tutto delicatino.. poi le casse pur avendo un midwoofer da 20 cm di diametro non scendevano manco pregandole.. sembravano il papa' cattivo delle ls3/5a,, che senso cia' fa na cassa de 80 litri de volume per fargli fare la voce bianca? ahahah
Pero' sopra erano delicate.. voce e resto in alto.. diamo a Cesare quel che e' di Cesare..
Penso che tutto sommato spendendo solo sui 600/700 eurozzi e da come dici scendono da paura..hai fatto un affare..

Oddio, non vorrei fare accostamenti irriverenti Twisted Evil ...Audio Note ha sicuramente un suo perché di prezzo... Quello che riporto sono le mie impressioni (DA INCOMPETENTE) rapportate al mio precedente integrato con valvole 6L6 russe (alti molto dettagliati, ma zero bassi) . Queste 300B sono molto lineari, forse questa mancanza di enfatizzazione degli estremi le fa erronemente definire da alcuni un po' "moscette". Posso solo aggiungere che sia la splendida voce di Norah Jones I love you , sia il basso di Marcus Miller, sono resi davvero bene, tutto ovviamente IMHO.... Smile
Gi0
Gi0
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.09.10
Numero di messaggi : 171
Località : MALPENSA
Provincia : VA
Impianto : In classe D
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

TP AUDIO Empty Re: TP AUDIO

Messaggio Da Stentor Dom 7 Ott 2012 - 11:31

Dante ha scritto:Ragazzi.. i prodotti della tuffanelli audio illusions. so boni.. e costano come all' Eurospin.. Very Happy Very Happy Very Happy
A proposito di 300b oggi so stato a casa di un amico che ha sia il finale che le casse audio note.. robba da ricchi.. a dirla in breve non mi sono piaciute.. e' tutto delicatino.. poi le casse pur avendo un midwoofer da 20 cm di diametro non scendevano manco pregandole.. sembravano il papa' cattivo delle ls3/5a,, che senso cia' fa na cassa de 80 litri de volume per fargli fare la voce bianca? ahahah
Pero' sopra erano delicate.. voce e resto in alto.. diamo a Cesare quel che e' di Cesare..
Penso che tutto sommato spendendo solo sui 600/700 eurozzi e da come dici scendono da paura..hai fatto un affare..

Non hai mai sentito allora un impianto Audio Note sistemato a dovere ..... Le casse dove le aveva messe? Negli angoli dove andavano o in mezzo alla stanza.

Se è la seconda ipotesi ecco svelato il mistero .... I TP audio hanno un prezzo fantastico ma paragonarli ad audio note non c'è, imho, nemmeno da pensarlo.

Che poi gli AN costino una follia è un'altro discorso ......

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

TP AUDIO Empty Re: TP AUDIO

Messaggio Da Gi0 Dom 7 Ott 2012 - 11:32

Stentor ha scritto:
flovato ha scritto:

Ottimo prezzo... difficile fare meglio. Ok

PS: Il tuo pre l'ho avuto... vendilo e fattene fare uno da Piero. Wink

Peccato che lo usavi con le ecc82 anziché le 12ax7 ...erano le valvole sbagliate Wink

Imho tieni il tuo pre !!!!

Ho appena ordinato queste per l'Aeron:


12AX7 SVETLANA 'WINGED C' BOX ANODE

TP AUDIO Svetla10
Gi0
Gi0
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.09.10
Numero di messaggi : 171
Località : MALPENSA
Provincia : VA
Impianto : In classe D
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

TP AUDIO Empty Re: TP AUDIO

Messaggio Da Stentor Dom 7 Ott 2012 - 12:06

Gi0 ha scritto:
Stentor ha scritto:

Peccato che lo usavi con le ecc82 anziché le 12ax7 ...erano le valvole sbagliate Wink

Imho tieni il tuo pre !!!!

Ho appena ordinato queste per l'Aeron:


12AX7 SVETLANA 'WINGED C' BOX ANODE

TP AUDIO Svetla10

Fammi sapere come vanno ...io utilizzavo delle Mullard yellow print e pur essendo valvole dolci mi trovavo bene ....ovviamente riferito alla mia catena Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

TP AUDIO Empty Re: TP AUDIO

Messaggio Da Dante Dom 7 Ott 2012 - 19:14

Stentor ha scritto:
Dante ha scritto:Ragazzi.. i prodotti della tuffanelli audio illusions. so boni.. e costano come all' Eurospin.. Very Happy Very Happy Very Happy
A proposito di 300b oggi so stato a casa di un amico che ha sia il finale che le casse audio note.. robba da ricchi.. a dirla in breve non mi sono piaciute.. e' tutto delicatino.. poi le casse pur avendo un midwoofer da 20 cm di diametro non scendevano manco pregandole.. sembravano il papa' cattivo delle ls3/5a,, che senso cia' fa na cassa de 80 litri de volume per fargli fare la voce bianca? ahahah
Pero' sopra erano delicate.. voce e resto in alto.. diamo a Cesare quel che e' di Cesare..
Penso che tutto sommato spendendo solo sui 600/700 eurozzi e da come dici scendono da paura..hai fatto un affare..

Non hai mai sentito allora un impianto Audio Note sistemato a dovere ..... Le casse dove le aveva messe? Negli angoli dove andavano o in mezzo alla stanza.

Se è la seconda ipotesi ecco svelato il mistero .... I TP audio hanno un prezzo fantastico ma paragonarli ad audio note non c'è, imho, nemmeno da pensarlo.

Che poi gli AN costino una follia è un'altro discorso ......

Ma si, erano in mezzo alla stanza aveva delle posizioni obbligate.. ma cavolo prima da comprare l'impianto poteva un po' Very Happy studiarsi il tutto.. Smile messo cosi' rende proprio male.. ed e' un peccato..

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

TP AUDIO Empty Re: TP AUDIO

Messaggio Da Stentor Dom 7 Ott 2012 - 20:11

Dante ha scritto:
Stentor ha scritto:

Non hai mai sentito allora un impianto Audio Note sistemato a dovere ..... Le casse dove le aveva messe? Negli angoli dove andavano o in mezzo alla stanza.

Se è la seconda ipotesi ecco svelato il mistero .... I TP audio hanno un prezzo fantastico ma paragonarli ad audio note non c'è, imho, nemmeno da pensarlo.

Che poi gli AN costino una follia è un'altro discorso ......

Ma si, erano in mezzo alla stanza aveva delle posizioni obbligate.. ma cavolo prima da comprare l'impianto poteva un po' Very Happy studiarsi il tutto.. Smile messo cosi' rende proprio male.. ed e' un peccato..

Hai perfettamente ragione ..... A volte è meglio spendere di piú e rivolgersi da un bravo negoziante che ti fa provare prima le soluzioni.

Nelle fiere AN mette sempre le sue casse nell'angolo e i bassi non mancano Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

TP AUDIO Empty Re: TP AUDIO

Messaggio Da flovato Lun 8 Ott 2012 - 8:34

Stentor ha scritto:
Peccato che lo usavi con le ecc82 anziché le 12ax7 ...erano le valvole sbagliate Wink

Ma no Very Happy , l'ho ascoltato sia con le originale che con altre.

Altri possessori lo hanno ascoltato... alcuni lo hanno moddato e sono tutti abbastanza concordi.
Di sicuro è meglio di uno Yaqin e per 250/300 euro è eccellente ma il mio consiglio di cambiarlo era rivolto ad un upgrade.

Suona bene da prima fascia... se vuoi salire devi passare ad AR, Jadis etc. etc. etc.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

TP AUDIO Empty Re: TP AUDIO

Messaggio Da mau749 Lun 8 Ott 2012 - 16:27

flovato ha scritto:
Stentor ha scritto:
Peccato che lo usavi con le ecc82 anziché le 12ax7 ...erano le valvole sbagliate Wink

Ma no Very Happy , l'ho ascoltato sia con le originale che con altre.

Altri possessori lo hanno ascoltato... alcuni lo hanno moddato e sono tutti abbastanza concordi.
Di sicuro è meglio di uno Yaqin e per 250/300 euro è eccellente ma il mio consiglio di cambiarlo era rivolto ad un upgrade.

Suona bene da prima fascia... se vuoi salire devi passare ad AR, Jadis etc. etc. etc.

... scusate se mi intrometto ma qualcuno mi deve spiegare la ragione della sostituzione delle 12AX7 (ECC83) con le 12AU7 (ECC82) o viceversa.

Sono tubi COMPLETAMENTE DIVERSI per guadagno (100 delle ECC83 contro 20 delle ECC82) e, di conseguenza, come resistenza interna (100K delle 83 contro i 7.7K delle 82).

Certo, le piedinature sono le stesse ed uguali a praticamente tutti i doppi triodi noval, ma questo non ne autorizza l'intercambiabilità... vorrei capire... Shocked

_________________
Ciao, Maurizio
"... non è importante il colore del gatto... l'importante è che prenda i topi!"
mau749
mau749
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 08.01.12
Numero di messaggi : 987
Località : ROCCASECCA (FR)
Provincia : tendenzialmente ottimista
Occupazione/Hobby : ingegnere progettista strutturale/musica e fotografia
Impianto : dual mono SE 300B, dual mono PP 6B4G, dual mono PP EL34, fullrange Fostex Fe126 backhorn e tanto altro...

Torna in alto Andare in basso

TP AUDIO Empty Re: TP AUDIO

Messaggio Da alluce Lun 8 Ott 2012 - 16:35

mau749 ha scritto:
... scusate se mi intrometto ma qualcuno mi deve spiegare la ragione della sostituzione delle 12AX7 (ECC83) con le 12AU7 (ECC82) o viceversa.

Sono tubi COMPLETAMENTE DIVERSI per guadagno (100 delle ECC83 contro 20 delle ECC82) e, di conseguenza, come resistenza interna (100K delle 83 contro i 7.7K delle 82).

Certo, le piedinature sono le stesse ed uguali a praticamente tutti i doppi triodi noval, ma questo non ne autorizza l'intercambiabilità... vorrei capire... Shocked

su questo non ci piove

e provare delle 12ax7 al posto delle 12at7 (ecc81) originali?

alluce
alluce
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.03.12
Numero di messaggi : 1158
Località : qua e là
Provincia : splendida
Occupazione/Hobby : niubbodapaura
Impianto : casa:
beaglebone black con LMS ---> eeepc 7" con squeezelite su debian sid ---> young m2tech con zetagi ft146 ---> srpp di 6n1p tpaudio ---> KT120-F tpaudio ---> Olympica 2 sf ---> rece

dove non si può alzare il volume:
LMS e squeezelite su raspberry pi b+ ---> xmos aqua ---> ud-h01 teac ---> hma-g2 hitachi ---> toy speaker sf



Torna in alto Andare in basso

TP AUDIO Empty Re: TP AUDIO

Messaggio Da flovato Lun 8 Ott 2012 - 16:38

mau749 ha scritto:
Certo, le piedinature sono le stesse ed uguali a praticamente tutti i doppi triodi noval, ma questo non ne autorizza l'intercambiabilità... vorrei capire... Shocked

Ma infatti vorrei capire pure io... io ho ricevuto l'apparecchio già con le sue valvole montate.
L'ho provato e suonava benone.

Poi ho messo delle altre valvole che avevo a casa... nessun problema con piedinature... suonava benone.

E' Ivano che sostiene che io abbia sbagliato valvole, ma non so sulla base di che cosa lo asserisce.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

TP AUDIO Empty Re: TP AUDIO

Messaggio Da Stentor Lun 8 Ott 2012 - 16:42

flovato ha scritto:
mau749 ha scritto:
Certo, le piedinature sono le stesse ed uguali a praticamente tutti i doppi triodi noval, ma questo non ne autorizza l'intercambiabilità... vorrei capire... Shocked

Ma infatti vorrei capire pure io... io ho ricevuto l'apparecchio già con le sue valvole montate.
L'ho provato e suonava benone.

Poi ho messo delle altre valvole che avevo a casa... nessun problema con piedinature... suonava benone.

E' Ivano che sostiene che io abbia sbagliato valvole, ma non so sulla base di che cosa lo asserisce.

MI hai detto di averlo provato con le ECC82 ..... ma il pre deve andare con le ECC83. Certo lo zoccolo come dice mau è uguale .....e magari riusciva a funzionare pure ma con le 12AU7 non funzionava come era stato progettato ...tutto qui ...

Ma te l'avevo gia detto .... Punishment Punishment Punishment .....non è che eri sotto l'effetto dell'alcol ? Orrified lol! Lol eyes shut

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

TP AUDIO Empty Re: TP AUDIO

Messaggio Da Stentor Lun 8 Ott 2012 - 16:43

alluce ha scritto:
mau749 ha scritto:
... scusate se mi intrometto ma qualcuno mi deve spiegare la ragione della sostituzione delle 12AX7 (ECC83) con le 12AU7 (ECC82) o viceversa.

Sono tubi COMPLETAMENTE DIVERSI per guadagno (100 delle ECC83 contro 20 delle ECC82) e, di conseguenza, come resistenza interna (100K delle 83 contro i 7.7K delle 82).

Certo, le piedinature sono le stesse ed uguali a praticamente tutti i doppi triodi noval, ma questo non ne autorizza l'intercambiabilità... vorrei capire... Shocked

su questo non ci piove

e provare delle 12ax7 al posto delle 12at7 (ecc81) originali?


Originali sono le 12AX7 e bisogna utilizzare quelle

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

TP AUDIO Empty Re: TP AUDIO

Messaggio Da flovato Lun 8 Ott 2012 - 16:49

Stentor ha scritto:
MI hai detto di averlo provato con le ECC82 ..... ma il pre deve andare con le ECC83. Certo lo zoccolo come dice mau è uguale .....e magari riusciva a funzionare pure ma con le 12AU7 non funzionava come era stato progettato ...tutto qui ...

Ma te l'avevo gia detto .... Punishment Punishment Punishment .....non è che eri sotto l'effetto dell'alcol ? Orrified lol! Lol eyes shut

Io l'ho ricevuto con delle valvole originali e suonava benone.
Ho cambiato le valvole e suonava benone.

Non ho sentito differenze abissati tali da farmi insospettire per un errore di tipo di valvola.

Altro non so, ora le ipotesi sono solo due... o l'Aeron che ho avuto io era diverso da quello che avevi tu, oppure il tizio che me l'ha venduto me lo ha mandato già con valvole sbagliate (dubito).

Se sbagli completamente valvole senti che c'è qualcosa di sbagliato... il pre suonava benone sia da me e poi successivamente suonava benone anche da Matteo.

Suonare benone non vuol dire suonare male... io sostengo solo che ho provato altri pre e andavano "molto" meglio.

Se tu mi dici che per 250/300 euro è un'eccellente oggetto ti seguo, ma se mi dici che era l'ottava meraviglia e sia io che Matteo abbiamo ascoltato un pre con valvole sbagliate per un sacco di tempo non ti seguo più. Very Happy

E comunque a casa ho solo 12AX7.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

TP AUDIO Empty Re: TP AUDIO

Messaggio Da Stentor Lun 8 Ott 2012 - 16:56

flovato ha scritto:
Stentor ha scritto:
MI hai detto di averlo provato con le ECC82 ..... ma il pre deve andare con le ECC83. Certo lo zoccolo come dice mau è uguale .....e magari riusciva a funzionare pure ma con le 12AU7 non funzionava come era stato progettato ...tutto qui ...

Ma te l'avevo gia detto .... Punishment Punishment Punishment .....non è che eri sotto l'effetto dell'alcol ? Orrified lol! Lol eyes shut

Io l'ho ricevuto con delle valvole originali e suonava benone.
Ho cambiato le valvole e suonava benone.

Non ho sentito differenze abissati tali da farmi insospettire per un errore di tipo di valvola.

Altro non so, ora le ipotesi sono solo due... o l'Aeron che ho avuto io era diverso da quello che avevi tu, oppure il tizio che me l'ha venduto me lo ha mandato già con valvole sbagliate (dubito).

Se sbagli completamente valvole senti che c'è qualcosa di sbagliato... il pre suonava benone sia da me e poi successivamente suonava benone anche da Matteo.

Suonare benone non vuol dire suonare male... io sostengo solo che ho provato altri pre e andavano "molto" meglio.

Se tu mi dici che per 250/300 euro è un'eccellente oggetto ti seguo, ma se mi dici che era l'ottava meraviglia e sia io che Matteo abbiamo ascoltato un pre con valvole sbagliate per un sacco di tempo non ti seguo più. Very Happy

E comunque a casa ho solo 12AX7.

Ciao Fabio, mai detto che è l'ottava meraviglia del mondo ....ho detto solo che è moltoe meglio dello yaqin e che sevi far di meglio devi cacciare almeno € 650 per un Audio Research SP9 MKII usato...

Al tempo mi avevi detto ...e pure scritto in mp ...che lo usavi con le ECC82..... come le togram che utilizzi sul pre CJ PV-10 ...ma che te ne fai delle 12AX7 ? .... sei sicuro che non stai facendo confusione .... Very Happy

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

TP AUDIO Empty Re: TP AUDIO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.