T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aiuto: collegato Lepai 2020 a pc+ diffusori ma non funge...

2 partecipanti

Andare in basso

2020 - Aiuto: collegato Lepai 2020 a pc+ diffusori ma non funge... Empty Aiuto: collegato Lepai 2020 a pc+ diffusori ma non funge...

Messaggio Da one note Gio 4 Ott 2012 - 18:10

Ciao a tutti,

mi è giunto ieri un lepai 2020 --> scopo è amplificare diffusori da collegare al pc.

ho collegato tutto a dovere, il led blu del lepai si accende ma non si sente nulla.

se qualcuno riesce a dipanare il mistero gliene sarei grato.

grazie,

1n

one note
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.03.12
Numero di messaggi : 10
Località : Svizzera
Impianto : Nad
kef

Torna in alto Andare in basso

2020 - Aiuto: collegato Lepai 2020 a pc+ diffusori ma non funge... Empty Re: Aiuto: collegato Lepai 2020 a pc+ diffusori ma non funge...

Messaggio Da one note Gio 4 Ott 2012 - 19:53

risolto il problema... o quasi:

semplicemente ho sbagliato alimentatore.

ne ho trovato un altro ma ha 1 ampère invece dei 2 consigliati.

ci sono controindicazioni a usare l'alimentatore in questione?

grazie,

1n

one note
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.03.12
Numero di messaggi : 10
Località : Svizzera
Impianto : Nad
kef

Torna in alto Andare in basso

2020 - Aiuto: collegato Lepai 2020 a pc+ diffusori ma non funge... Empty Re: Aiuto: collegato Lepai 2020 a pc+ diffusori ma non funge...

Messaggio Da one note Dom 7 Ott 2012 - 11:00

Di nuovo:

ho provato a collegare il lepai 2020 al pc con un alimentatore da 12V-1A.
Così facendo, le mie casse non emettono alcun suono (neanche mezzo fruscio per intenderci).
Ciò che vorrei capire è:
- Se il risultato di cui sopra è normale in funzione dell'alimentatore non consigliato che ho usato.
- Se, nonostante il tipo di alimentatore che ho usato, era lecito aspettarsi una resa sonora.
- Se, escluso l'alimentatore, ci può essere dell'altro... tipo che il Lepai non funziona (a tal proposito l'esemplare che mi è stato spedito come nuovo in teoria, ai fatti credo proprio che sia stato un modello già usato...)

Detto ciò vi chiedo cortesemente una mano...

grazie,

1n

one note
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.03.12
Numero di messaggi : 10
Località : Svizzera
Impianto : Nad
kef

Torna in alto Andare in basso

2020 - Aiuto: collegato Lepai 2020 a pc+ diffusori ma non funge... Empty Re: Aiuto: collegato Lepai 2020 a pc+ diffusori ma non funge...

Messaggio Da florin Dom 7 Ott 2012 - 11:53

Stacca il cavo dal computer,tocca con la mano gli attacchi(left e right),devi sentire dei rumori nelle casse.
Se non si sente,l'ampli è difettoso.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

2020 - Aiuto: collegato Lepai 2020 a pc+ diffusori ma non funge... Empty Re: Aiuto: collegato Lepai 2020 a pc+ diffusori ma non funge...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.