T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Batman - The Dark Knight: ancora la firma di Hans Zimmer!

Andare in basso

Batman - The Dark Knight: ancora la firma di Hans Zimmer! Empty Batman - The Dark Knight: ancora la firma di Hans Zimmer!

Messaggio Da Silver Black Mer Lug 02, 2008 7:10 pm

Evvai!!!! Il nuovo Batman, "The Dark Knight", seguito di "Batman Begins", avraà di nuovo la OST composta da Hans Zimmer! :cheers:
http://latimesblogs.latimes.com/extendedplay/2008/06/batman-the-dark.html

Non vedo l'ora di sentirla...

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Batman - The Dark Knight: ancora la firma di Hans Zimmer! Empty The Dark Knight - il ritorno dell'elettronica

Messaggio Da Silver Black Mar Nov 25, 2008 5:54 pm

The Dark Knight - il ritorno dell'elettronica

Finalmente mi è arrivato il CD comprato da Play.com. Messo sul compattone (orrore! Orrified ) perchè dovevo lavorare e non avevo tempo per un ascolto serio, l'ho ascoltata distrattamente (bestemmia!!) mentre lavoravo al PC. Mmmm, assai perplesso di questo ritorno all'elettronica di Hans, ho comunque apprezzato le atmosfere e il tema principale (che riprendeva quella del primo capitolo) e le sonorità che hanno ben reso perfetta l'ambientazione dello splendido film di cui facevano da immancabile coreografia. Però non ne ero gran che convinto...

La domenica successiva sono riuscito a trovare il tempo per un ascolto serio con il mio impianto. La prima traccia, molto elettronica, quasi punk, ipnotica, si dimostra un po' sonnolenta nell'introduzione del primo minuto, mi stava già calando la palpebra quando d'improvviso un'escursione dinamica che mi fa sobbalzare il cuore. Mi sveglio completamente e il basso penetra dentro. Eccezionale dinamica, bassi che dagli inferi scuotono i woofer, porca miseria in confronto i Prodigy e i Chemical Brothers impallidiscono!

Hans dimostra di saper cambiare genere, pur mantenendo il tema bellissimo del primo film, e dando una svolta anche musicale a un film dalle tinte più dark e gotiche. La musica è un bel banco di test per woofer e diffusori, nonchè della capacità dinamica del vostro amplificatore.

Tracce audiofile per banco di test e per emozioni elettroniche "profonde" (non so se mi spiego):
1,2,10,12.

Tracce musicalmente splendide: 8 e naturalmente l'ultima, la 14, "A Dark Knight".

Ma anche le altre tracce sanno lasciare il segno!
Incredibile come col compatto non avrei mai riascoltato questo CD, mentre adesso non vedo l'ora di risentirlo per riapprezzarlo (e vi assicuro che ad ogni ascolto sa dispensare emozioni, anche se all'inizio può sembrare strano).

Nonostante questo, la OST di "Batman Begins", sempre di Hans Zimmer, è secondo me più vicina ai miei gusti (più sinfonica).

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.