T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Valvole bruciate?

+2
Albert^ONE
marcoma
6 partecipanti

Andare in basso

Valvole bruciate? Empty Valvole bruciate?

Messaggio Da marcoma Mar 17 Lug 2012 - 20:24

Ragazzi è normale questa bruciatura che mi è venuta sulle valvole? O significa che me le son giocate? Shocked

[img]Valvole bruciate? Dscf1111[/img]

Qui è molto evidente ma s'intravede un pochino anche sulle altre...
marcoma
marcoma
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.06.12
Numero di messaggi : 165
Località : Sardegna
Impianto : Giradischi STANTON T52B (SENZA TESTINA, AL MOMENTO) + CDP Pioneer PD7300 + AMPLI Pioneer A616 MKII Reference Series + DIFFUSORI Pioneer Prologue 70

Cuffie: FOOBAR2000/CD RIP WAV + DAC Fiio E10 + AMPLI [E10/LITTLE DOT I+/LITTLE DOT MKII] + AKG K550

Torna in alto Andare in basso

Valvole bruciate? Empty Re: Valvole bruciate?

Messaggio Da Albert^ONE Mer 18 Lug 2012 - 0:32

Ma funziona la valvola?
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Valvole bruciate? Empty Re: Valvole bruciate?

Messaggio Da marcoma Mer 18 Lug 2012 - 0:35

Albert^ONE ha scritto:Ma funziona la valvola?

Mi sembra perfetta, a dire il vero! Smile
marcoma
marcoma
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.06.12
Numero di messaggi : 165
Località : Sardegna
Impianto : Giradischi STANTON T52B (SENZA TESTINA, AL MOMENTO) + CDP Pioneer PD7300 + AMPLI Pioneer A616 MKII Reference Series + DIFFUSORI Pioneer Prologue 70

Cuffie: FOOBAR2000/CD RIP WAV + DAC Fiio E10 + AMPLI [E10/LITTLE DOT I+/LITTLE DOT MKII] + AKG K550

Torna in alto Andare in basso

Valvole bruciate? Empty Re: Valvole bruciate?

Messaggio Da Brontolo Mer 18 Lug 2012 - 18:46

-Aspettiamo un "luminare"del tubo,per la sentenza Laughing . ma' direi nella norma,se lo lasci acceso-che funge-x molte ore,il caldo--x la verita' non
tutte le valvole presentano quella "cottura".--alcune anche peggio,piu' marcate altre meno.-l'importante che il tutto funziona- Oki

curiosita'-che marca?-pp-SE- Mmm .Saluti
Brontolo
Brontolo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.08.11
Numero di messaggi : 35
Località : --Italia
Provincia : in positivo-sempre
Occupazione/Hobby : studio x tirare avanti
Impianto : da decidere-

Torna in alto Andare in basso

Valvole bruciate? Empty Re: Valvole bruciate?

Messaggio Da marcoma Mer 18 Lug 2012 - 19:27

Brontolo ha scritto:-Aspettiamo un "luminare"del tubo,per la sentenza Laughing . ma' direi nella norma,se lo lasci acceso-che funge-x molte ore,il caldo--x la verita' non
tutte le valvole presentano quella "cottura".--alcune anche peggio,piu' marcate altre meno.-l'importante che il tutto funziona- Oki

curiosita'-che marca?-pp-SE- Mmm .Saluti

Sono delle NOS Mullard Ef91 marchiate National...siccome erano nuove, per farle bruciare un pochino ho lasciato acceso l'amplificatore tutto il pomeriggio, poi mi son scordato di spegnerlo e in pratica son rimaste a lavorare per sei ore di fila. L'ampli è un Little Dot MKII.

Funzionare funziona tutto...non vorrei puttosto che fossero cattivi presagi, dato che le ho appena comprate! Hoping
marcoma
marcoma
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.06.12
Numero di messaggi : 165
Località : Sardegna
Impianto : Giradischi STANTON T52B (SENZA TESTINA, AL MOMENTO) + CDP Pioneer PD7300 + AMPLI Pioneer A616 MKII Reference Series + DIFFUSORI Pioneer Prologue 70

Cuffie: FOOBAR2000/CD RIP WAV + DAC Fiio E10 + AMPLI [E10/LITTLE DOT I+/LITTLE DOT MKII] + AKG K550

Torna in alto Andare in basso

Valvole bruciate? Empty Re: Valvole bruciate?

Messaggio Da Andrea Zani Mer 18 Lug 2012 - 20:11

marcoma ha scritto:
Brontolo ha scritto:-Aspettiamo un "luminare"del tubo,per la sentenza Laughing . ma' direi nella norma,se lo lasci acceso-che funge-x molte ore,il caldo--x la verita' non
tutte le valvole presentano quella "cottura".--alcune anche peggio,piu' marcate altre meno.-l'importante che il tutto funziona- Oki

curiosita'-che marca?-pp-SE- Mmm .Saluti

Sono delle NOS Mullard Ef91 marchiate National...siccome erano nuove, per farle bruciare un pochino ho lasciato acceso l'amplificatore tutto il pomeriggio, poi mi son scordato di spegnerlo e in pratica son rimaste a lavorare per sei ore di fila. L'ampli è un Little Dot MKII.

Funzionare funziona tutto...non vorrei puttosto che fossero cattivi presagi, dato che le ho appena comprate! Hoping
eh avrai pure speso un bel po! Smile
Andrea Zani
Andrea Zani
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 21.05.10
Numero di messaggi : 1764
Località : Ponderano(Bi)
Occupazione/Hobby : /Parassita Circuitale
Impianto : non finirò mai
di lavorarci

Torna in alto Andare in basso

Valvole bruciate? Empty Re: Valvole bruciate?

Messaggio Da Brontolo Mer 18 Lug 2012 - 20:34

marcoma ha scritto:

Sono delle NOS Mullard Ef91 marchiate National...siccome erano nuove, per farle bruciare un pochino ho lasciato acceso l'amplificatore tutto il pomeriggio, poi mi son scordato di spegnerlo e in pratica son rimaste a lavorare per sei ore di fila. L'ampli è un Little Dot MKII.

Funzionare funziona tutto...non vorrei puttosto che fossero cattivi presagi, dato che le ho appena comprate! Hoping

-Cattivi presagi,-no-essendo nuove e' la norma Oki vai tranquillo. Laughing -- Glasses Luminari !! Laughing Laughing (sono tutti al mare)sulle Dolomiti Hello

-piu' tardi mi faccio una ricerca sul-Little Dot MKII- study .Salutissimi
Brontolo
Brontolo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.08.11
Numero di messaggi : 35
Località : --Italia
Provincia : in positivo-sempre
Occupazione/Hobby : studio x tirare avanti
Impianto : da decidere-

Torna in alto Andare in basso

Valvole bruciate? Empty Re: Valvole bruciate?

Messaggio Da Smanetton Mer 18 Lug 2012 - 20:37

marcoma ha scritto:Ragazzi è normale questa bruciatura che mi è venuta sulle valvole? O significa che me le son giocate? Shocked
Qui è molto evidente ma s'intravede un pochino anche sulle altre...
Nei miei trascorsi radiantistici una volta abbiamo giocato a far fondere il vetro di una 807, mettendo in corto l'antenna...
Prima di vedere il vetro "implodere lentamente" con un "psssssst" come rumore, la placca era diventata rosso rubino per 5 minuti... Laughing
Non riesco a vedere bene la foto, ma se è lo strato metallico interno che ha cambiato colore, è assai normale.
Altre volte capita che all'esterno sul vetro rimangano residui di gomma di un pezzo di nastro adesivo o tracce di una etichetta di carta, che, ovviamente, possono carbonizzare.
Comunque, se 'sta valvola funziona, non hai nulla da temere Ok
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Valvole bruciate? Empty Re: Valvole bruciate?

Messaggio Da marcoma Mer 18 Lug 2012 - 20:48

Grazie ragazzi...mi avete rincuorato... Wink
marcoma
marcoma
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.06.12
Numero di messaggi : 165
Località : Sardegna
Impianto : Giradischi STANTON T52B (SENZA TESTINA, AL MOMENTO) + CDP Pioneer PD7300 + AMPLI Pioneer A616 MKII Reference Series + DIFFUSORI Pioneer Prologue 70

Cuffie: FOOBAR2000/CD RIP WAV + DAC Fiio E10 + AMPLI [E10/LITTLE DOT I+/LITTLE DOT MKII] + AKG K550

Torna in alto Andare in basso

Valvole bruciate? Empty Re: Valvole bruciate?

Messaggio Da sonic63 Mer 18 Lug 2012 - 22:34

marcoma ha scritto:Ragazzi è normale questa bruciatura che mi è venuta sulle valvole? O significa che me le son giocate? Shocked
Qui è molto evidente ma s'intravede un pochino anche sulle altre...

Tranquillo Marco Very Happy non è successo niente.
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Valvole bruciate? Empty Re: Valvole bruciate?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.