T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tweaking Dynavoice Dynamite 8 - 2° step "Il ritorno dello Jedi"

3 partecipanti

Andare in basso

dynavoice - Tweaking Dynavoice Dynamite 8 - 2° step "Il ritorno dello Jedi" Empty Tweaking Dynavoice Dynamite 8 - 2° step "Il ritorno dello Jedi"

Messaggio Da MASSIMILIANO PRIVITERA Ven 6 Lug 2012 - 8:22

Continua da qui

https://www.tforumhifi.com/t24902p15-tweaking-dynavoice-dynamite-8-1-step#437573


Passiamo alla sostituzione del tweeter ...perchè?
perche la gamma alta la sento un pò aspra/tagliente , dettagliata anche troppo , tendente a invadere e a lungo stancante ,quindi , ho pensato di sostituire il tweeter presente ( diciamo economicissimo sia per il peso e qualità penso che non costi + di 10€) con uno a cupola morbida , dopo essermi consigliato , ho scelto questo

dynavoice - Tweaking Dynavoice Dynamite 8 - 2° step "Il ritorno dello Jedi" E-seas10dynavoice - Tweaking Dynavoice Dynamite 8 - 2° step "Il ritorno dello Jedi" Seas_p10

dynavoice - Tweaking Dynavoice Dynamite 8 - 2° step "Il ritorno dello Jedi" S_seas10

stessa sensibilià e impedenza.
Il nuovo tweeter ha il magnete grosso quanto tutto il copro del vecchio

dynavoice - Tweaking Dynavoice Dynamite 8 - 2° step "Il ritorno dello Jedi" Sam_2917

quindi , ho dovuto allargare l'alloggio originale per far entrare il nuovo tweet

dynavoice - Tweaking Dynavoice Dynamite 8 - 2° step "Il ritorno dello Jedi" Sam_2910

Viste le diverse forme dei due tweeter , quello nuovo lascia degli spazi vuoti ( è tondo) , ho pensato di riempire questi spazi con del materiale fonoassorbente, precisamente ho messo ,opportunamente sagomato, una sezione di foglio adesivo bituminoso uno strato fornoassorbente e ho chiuso il tutto con una cornice di foglio bituminoso

dynavoice - Tweaking Dynavoice Dynamite 8 - 2° step "Il ritorno dello Jedi" Sam_2916

per finire ho ricoperto la superfice bituminosa con una cornice in cartone ( scatola scarpe) sagomata e vernicita

dynavoice - Tweaking Dynavoice Dynamite 8 - 2° step "Il ritorno dello Jedi" 2012-013

ecco il lavoro finito

dynavoice - Tweaking Dynavoice Dynamite 8 - 2° step "Il ritorno dello Jedi" Sam_2914

dynavoice - Tweaking Dynavoice Dynamite 8 - 2° step "Il ritorno dello Jedi" Sam_2915

Come suona ....li ho proprio finiti ieri....la prima impressione e di un suono + "confortevole".
Comunque + dettagli in seguito
MASSIMILIANO PRIVITERA
MASSIMILIANO PRIVITERA
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.11
Numero di messaggi : 537
Località : ACI SANT ANTONIO
Provincia : STRESSATO
Impianto : Forse!!!

Torna in alto Andare in basso

dynavoice - Tweaking Dynavoice Dynamite 8 - 2° step "Il ritorno dello Jedi" Empty Re: Tweaking Dynavoice Dynamite 8 - 2° step "Il ritorno dello Jedi"

Messaggio Da MASSIMILIANO PRIVITERA Ven 6 Lug 2012 - 8:30

Dimenticavo,ho bypassato la resistenza posta in serie...
MASSIMILIANO PRIVITERA
MASSIMILIANO PRIVITERA
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.11
Numero di messaggi : 537
Località : ACI SANT ANTONIO
Provincia : STRESSATO
Impianto : Forse!!!

Torna in alto Andare in basso

dynavoice - Tweaking Dynavoice Dynamite 8 - 2° step "Il ritorno dello Jedi" Empty Re: Tweaking Dynavoice Dynamite 8 - 2° step "Il ritorno dello Jedi"

Messaggio Da Alessandro LXIV Sab 7 Lug 2012 - 7:26

Cavolo Orazio, sei un artista...

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

dynavoice - Tweaking Dynavoice Dynamite 8 - 2° step "Il ritorno dello Jedi" Empty Re: Tweaking Dynavoice Dynamite 8 - 2° step "Il ritorno dello Jedi"

Messaggio Da MASSIMILIANO PRIVITERA Sab 7 Lug 2012 - 10:08

Alessandro LXIV ha scritto:Cavolo Orazio, sei un artista...

Errata corrige:

sono Massimiliano.... Glasses Glasses
MASSIMILIANO PRIVITERA
MASSIMILIANO PRIVITERA
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.11
Numero di messaggi : 537
Località : ACI SANT ANTONIO
Provincia : STRESSATO
Impianto : Forse!!!

Torna in alto Andare in basso

dynavoice - Tweaking Dynavoice Dynamite 8 - 2° step "Il ritorno dello Jedi" Empty Re: Tweaking Dynavoice Dynamite 8 - 2° step "Il ritorno dello Jedi"

Messaggio Da Alessandro LXIV Sab 7 Lug 2012 - 10:18

MASSIMILIANO PRIVITERA ha scritto:
Alessandro LXIV ha scritto:Cavolo Orazio, sei un artista...

Errata corrige:

sono Massimiliano.... Glasses Glasses
Resetto....

Cavolo Massimiliano sei un artista... Very Happy

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

dynavoice - Tweaking Dynavoice Dynamite 8 - 2° step "Il ritorno dello Jedi" Empty Re: Tweaking Dynavoice Dynamite 8 - 2° step "Il ritorno dello Jedi"

Messaggio Da LEPORELLO Sab 7 Lug 2012 - 14:33

Complimenti per il lavoro; il tweeter è molto simile a quello che ho scelto io per autocostruirmi il centrale da abbinare alle Event 10..ma scusami,non facevi prima a prendere direttamente queste ultime a questo punto ? Laughing

e per il centrale dynamite adesso ? Laughing

a me delle Dynamite non è piaciuto proprio il tweeter ma non era poi così "esasperante"" con il mio setup devo dire,secondo me la "colpa" di tale "asprezza" in gamma alta era anche del tuo Onkyo che vedo in firma se devo essere sincero (e un pò forse pure dell Hk680 ) adesso hai semplicemente "smorzato" la cosa ovviamente con un intervento "netto" Laughing

LEPORELLO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.05.12
Numero di messaggi : 694
Località : L' universo
Provincia : rilassato
Occupazione/Hobby : Artista...un tempo...forse
Impianto : il mio orecchio e il mio cervello

Torna in alto Andare in basso

dynavoice - Tweaking Dynavoice Dynamite 8 - 2° step "Il ritorno dello Jedi" Empty Re: Tweaking Dynavoice Dynamite 8 - 2° step "Il ritorno dello Jedi"

Messaggio Da MASSIMILIANO PRIVITERA Sab 7 Lug 2012 - 16:45

LEPORELLO ha scritto:Complimenti per il lavoro; il tweeter è molto simile a quello che ho scelto io per autocostruirmi il centrale da abbinare alle Event 10..ma scusami,non facevi prima a prendere direttamente queste ultime a questo punto ? Laughing

e per il centrale dynamite adesso ? Laughing

a me delle Dynamite non è piaciuto proprio il tweeter ma non era poi così "esasperante"" con il mio setup devo dire,secondo me la "colpa" di tale "asprezza" in gamma alta era anche del tuo Onkyo che vedo in firma se devo essere sincero (e un pò forse pure dell Hk680 ) adesso hai semplicemente "smorzato" la cosa ovviamente con un intervento "netto" Laughing
...a suo tempo non ho preso in considerazione le event 10 ,adesso non ricordo i motivi.
Comunque ..ormai ho queste e tento di modificarle...
Il nuovo tweet suona diverso rispetto al vecchio ,la prima sensazione e' stata di un suono piu' "confortevole",certo l'elettronica ,come dici tu,ha il suo peso e influisce non poco .Per il centrale prossimamente sost il tweet ,anche, su questo......

Per centrale prossimamente
MASSIMILIANO PRIVITERA
MASSIMILIANO PRIVITERA
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.11
Numero di messaggi : 537
Località : ACI SANT ANTONIO
Provincia : STRESSATO
Impianto : Forse!!!

Torna in alto Andare in basso

dynavoice - Tweaking Dynavoice Dynamite 8 - 2° step "Il ritorno dello Jedi" Empty Re: Tweaking Dynavoice Dynamite 8 - 2° step "Il ritorno dello Jedi"

Messaggio Da MASSIMILIANO PRIVITERA Dom 8 Lug 2012 - 21:51

Dopo un pò di ore d' ascolto l'impressione che ho maggiormente rilevato è l'equlibrio è la compostezza , a volumi + elevati ,che prima non riscontravo...
MASSIMILIANO PRIVITERA
MASSIMILIANO PRIVITERA
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.11
Numero di messaggi : 537
Località : ACI SANT ANTONIO
Provincia : STRESSATO
Impianto : Forse!!!

Torna in alto Andare in basso

dynavoice - Tweaking Dynavoice Dynamite 8 - 2° step "Il ritorno dello Jedi" Empty Re: Tweaking Dynavoice Dynamite 8 - 2° step "Il ritorno dello Jedi"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.