T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tweaking Dynavoice dynamite 8 - 1° step

+3
ivan39
R!ck
MASSIMILIANO PRIVITERA
7 partecipanti

Andare in basso

Tweaking Dynavoice dynamite 8 - 1° step - Pagina 2 Empty Re: Tweaking Dynavoice dynamite 8 - 1° step

Messaggio Da MASSIMILIANO PRIVITERA Dom 20 Mag 2012 - 10:27

MASSIMILIANO PRIVITERA ha scritto:Sorpresa!!!!

a seguito di questo Tweaking ho scoperto che i crossover dei dure diffusori non sono uguali tra loro !!!!!! Orrified Orrified Orrified
precisamente la sezione "Bassi" in un diffusore monta un' induttanza da 3mH e condensatore da 56uF e l'altro diffusore monta un'induttanza da 4,10mH e condensatore da 39uF!!!! Orrified Orrified Orrified
MISTERI!!!

....dunque le modifiche ai diffusori hanno apportato un notevole miglioramento generale , nella scena adesso + ampia , maggior dettaglio e tridimensionalità e un maggior controllo delle basse frequenze.
Proprio alle basse ho rilevato il risultato migliore , adesso il basso scende + in giù e suona quanto deve suonare , c'è un controllo che prima non avvertivo.
Unico problema che ho riscontrato ,come sopra descritto , è la differenza tra i due cross dei diffusori ,infatti, a rodaggio ultimato ho rilevato che il diffusore che montava induttanza 4,10mH e condensatore da 56uF ,adesso monta gli stessi dell'altro diff, suona leggermente + marcato alle alte e in avanti sulla gamma alta -medio/alta .
Ho pensato di aggiungere due/tre giri all'induttanza dei bassi ,visto che me ne trovo una della stessa sezione e marca .........prossimamente il risultato..
MASSIMILIANO PRIVITERA
MASSIMILIANO PRIVITERA
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.11
Numero di messaggi : 537
Località : ACI SANT ANTONIO
Provincia : STRESSATO
Impianto : Forse!!!

Torna in alto Andare in basso

Tweaking Dynavoice dynamite 8 - 1° step - Pagina 2 Empty Re: Tweaking Dynavoice dynamite 8 - 1° step

Messaggio Da fulvioman Dom 20 Mag 2012 - 18:00

Eccellente Massimiliano! seguo guesto post con attenzione da quando l'hai aperto anche perche vorrei acquistare i tuoi stessi diffussori, io ci proverei senzaltro a dare qualche giro in più all'induttanza per migliorare la presenza dei bassi. Volevo inoltre chiederti se non disturbo, se potresti farmeli ascoltare, ho preso casa di recente non troppo distante dalle tue parti a Linera per la precisione.

fulvioman
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.08.11
Numero di messaggi : 43
Località : Palermo
Impianto : PC + EMU 0404USB + Pre Sony TA-E2000ESD + Amp Crown AMCRON Micro-Tech 1200 + Casse Proson Stadium 10v.2 + Sub Pioneer Carico Simmetrico + AMCRON XL600 + Cavi Potenza Cavo elettrico multipolare H05VV-F 4x1,5mm + Cuffie Superlux HD 381, Superlux HD 681, Sennheiser HD 518.


Torna in alto Andare in basso

Tweaking Dynavoice dynamite 8 - 1° step - Pagina 2 Empty Re: Tweaking Dynavoice dynamite 8 - 1° step

Messaggio Da MASSIMILIANO PRIVITERA Lun 21 Mag 2012 - 7:21

fulvioman ha scritto:Eccellente Massimiliano! seguo guesto post con attenzione da quando l'hai aperto anche perche vorrei acquistare i tuoi stessi diffussori, io ci proverei senzaltro a dare qualche giro in più all'induttanza per migliorare la presenza dei bassi. Volevo inoltre chiederti se non disturbo, se potresti farmeli ascoltare, ho preso casa di recente non troppo distante dalle tue parti a Linera per la precisione.

ti rispondo in mp..
MASSIMILIANO PRIVITERA
MASSIMILIANO PRIVITERA
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.11
Numero di messaggi : 537
Località : ACI SANT ANTONIO
Provincia : STRESSATO
Impianto : Forse!!!

Torna in alto Andare in basso

Tweaking Dynavoice dynamite 8 - 1° step - Pagina 2 Empty Re: Tweaking Dynavoice dynamite 8 - 1° step

Messaggio Da ghiro Lun 21 Mag 2012 - 7:48

ciao massimiliano io possiedo delle df6 e ho ordinato gia dei condensatori da sostituire prima di leggere i tuoi post poi ho visto che la tua modifica riguarda anche l'insonorizzazione interna secondo te i miglioramenti date descritti quanto sono imputabili all'una e all'altra modif? a me e' successo che ascoltandole in bamp ho riscontrato che su un diffusore il medio suonava con gli alti e sull'altro con i bassi ,ho dovuto modificare il circuito ciao
ghiro
ghiro
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.04.12
Numero di messaggi : 191
Provincia : rilassato
Impianto : 2 CH: CD NAIM CDX2 PRE LINEA ALEPH P1.7 AUTOCOST.PRE PHONO PASS LABS XONO AUTOCOST. FINALE PASS LABS ALEPH 5 AUTOCOST. GIRADISCHI TECHNICS SL1200 MK2 DIFFUS.AUTOCOSTRUITI EKTA GRANDE
HT: ONKYO TX NR 905 DVD SAMSUNG CENTRALE DYNAVOICE DC5 SUB AUTOCOSTRUITO

Torna in alto Andare in basso

Tweaking Dynavoice dynamite 8 - 1° step - Pagina 2 Empty Re: Tweaking Dynavoice dynamite 8 - 1° step

Messaggio Da MASSIMILIANO PRIVITERA Lun 21 Mag 2012 - 8:51

ghiro ha scritto:ciao massimiliano io possiedo delle df6 e ho ordinato gia dei condensatori da sostituire prima di leggere i tuoi p
ost poi ho visto che la tua modifica riguarda anche l'insonorizzazione interna secondo te i miglioramenti date descritti quanto sono imputabili all'una e all'altra modif? a me e' successo che ascoltandole in bamp ho riscontrato che su un diffusore il medio suonava con gli alti e sull'altro con i bassi ,ho dovuto modificare il circuito ciao
ciao,
in che % l'una o l'altra modifica ha influito non posso dirlo parche'ho modificato tutto in una soluzione.Come sopra descritto i miglioramenti ci sono e si sentono.....
Posso solo dirti di non modificare i valori del cross e mantere quelli di fabbrica ......,dopo aver apportato le modifiche fai un rodaggio di almeno 50/60 ore e poi decidi ,al massimo ,un intervento sull'induttanza del basso .......

MASSIMILIANO PRIVITERA
MASSIMILIANO PRIVITERA
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.11
Numero di messaggi : 537
Località : ACI SANT ANTONIO
Provincia : STRESSATO
Impianto : Forse!!!

Torna in alto Andare in basso

Tweaking Dynavoice dynamite 8 - 1° step - Pagina 2 Empty Re: Tweaking Dynavoice dynamite 8 - 1° step

Messaggio Da ghiro Mer 23 Mag 2012 - 14:40

i tuoi diffusori avevano una leggera nasalita' sui medi e una gamma alta raffinata ma che rimane un po' indietro rispetto al resto?conla modifica hai risolto ? perche pensavo di modificare il cross.con un mio amico che ha degli strumenti per "aprirle" leggermente
ghiro
ghiro
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.04.12
Numero di messaggi : 191
Provincia : rilassato
Impianto : 2 CH: CD NAIM CDX2 PRE LINEA ALEPH P1.7 AUTOCOST.PRE PHONO PASS LABS XONO AUTOCOST. FINALE PASS LABS ALEPH 5 AUTOCOST. GIRADISCHI TECHNICS SL1200 MK2 DIFFUS.AUTOCOSTRUITI EKTA GRANDE
HT: ONKYO TX NR 905 DVD SAMSUNG CENTRALE DYNAVOICE DC5 SUB AUTOCOSTRUITO

Torna in alto Andare in basso

Tweaking Dynavoice dynamite 8 - 1° step - Pagina 2 Empty Re: Tweaking Dynavoice dynamite 8 - 1° step

Messaggio Da MASSIMILIANO PRIVITERA Gio 24 Mag 2012 - 6:45

ghiro ha scritto:i tuoi diffusori avevano una leggera nasalita' sui medi e una gamma alta raffinata ma che rimane un po' indietro rispetto al resto?conla modifica hai risolto ? perche pensavo di modificare il cross.con un mio amico che ha degli strumenti per "aprirle" leggermente

....dopo la modifica i diffusori sono ,sicuramente,+aperti ...
Unico inconveniente , se cosi si può dire, come sopra descritto è la diversità ,tra loro,dei due cross originali....
MASSIMILIANO PRIVITERA
MASSIMILIANO PRIVITERA
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.11
Numero di messaggi : 537
Località : ACI SANT ANTONIO
Provincia : STRESSATO
Impianto : Forse!!!

Torna in alto Andare in basso

Tweaking Dynavoice dynamite 8 - 1° step - Pagina 2 Empty Re: Tweaking Dynavoice dynamite 8 - 1° step

Messaggio Da ghiro Gio 24 Mag 2012 - 7:07

sulle mie i condensatori mi sembrano gli stessi per entrambe. quindi il risultato e' stato soddisfacente se le ha aperte quei due db necessari.penso che il fatto che la progettazione che tende leggermente al chiuso sia voluta per evitare in alcuni ambienti di ascolto casalinghi un riverbero fastidioso a volte con elettroniche giuste il fenomeno e' mitigato,con il fenice 20 liscio ad esempio sono piu aperte sia sui medi che sugli alti con il fen 100 piu' chiusi. a proposito che tu sappia l'ultima mod per il 100 e naturalm. la migliore e' quella by vincenzo
ghiro
ghiro
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.04.12
Numero di messaggi : 191
Provincia : rilassato
Impianto : 2 CH: CD NAIM CDX2 PRE LINEA ALEPH P1.7 AUTOCOST.PRE PHONO PASS LABS XONO AUTOCOST. FINALE PASS LABS ALEPH 5 AUTOCOST. GIRADISCHI TECHNICS SL1200 MK2 DIFFUS.AUTOCOSTRUITI EKTA GRANDE
HT: ONKYO TX NR 905 DVD SAMSUNG CENTRALE DYNAVOICE DC5 SUB AUTOCOSTRUITO

Torna in alto Andare in basso

Tweaking Dynavoice dynamite 8 - 1° step - Pagina 2 Empty Re: Tweaking Dynavoice dynamite 8 - 1° step

Messaggio Da MASSIMILIANO PRIVITERA Sab 7 Lug 2012 - 7:03

MASSIMILIANO PRIVITERA
MASSIMILIANO PRIVITERA
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.11
Numero di messaggi : 537
Località : ACI SANT ANTONIO
Provincia : STRESSATO
Impianto : Forse!!!

Torna in alto Andare in basso

Tweaking Dynavoice dynamite 8 - 1° step - Pagina 2 Empty Re: Tweaking Dynavoice dynamite 8 - 1° step

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.