T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Virtue audio two...è davvero così freddo?

+11
Roberto7627
Prinzmetal
Albert^ONE
Gappone
Smanetton
schwantz34
H@L
adriano gaddari
cestma
Alessandro LXIV
marcoma
15 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

virtue - Virtue audio two...è davvero così freddo? - Pagina 2 Empty Re: Virtue audio two...è davvero così freddo?

Messaggio Da Albert^ONE Ven 29 Giu 2012 - 21:45

Credo che lo xiang sheng 02 sia superiore al 708,inoltre hai un DAC ottimo,con ingressi digitali e due uscite rca,di cui una valvolare.

Per l'ampli posso solo consigliarti di prendertela con calma e ascoltare molti modelli,anche sui valvolari che spesso fanno sognare e dal prezzo giusto. Se hai dimistichezza con il saldatore puoi anche provare l'autocostruzione,magari il minimalist,progetto semplice e ottimo,ma anche i Nelson Pass che però sono un pò più difficili da realizzare.
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

virtue - Virtue audio two...è davvero così freddo? - Pagina 2 Empty Re: Virtue audio two...è davvero così freddo?

Messaggio Da Prinzmetal Ven 29 Giu 2012 - 21:54

marcoma ha scritto:
...me l'hanno già consigliato...però io devo ammettere una cosa...datemi dell'eretico, dell'ignorante o quello che volete...però per quanto costi poco stento un pochino a credere che quella scatolina lì' mezzo cinese possa essere meglio del mio Pioneer, per quanto vecchio molto rassicurante solo allo sguardo!
Purtroppo si rischia di non scoprirlo mai come suona se non si riesce a mettere da parte il pregiudizio di chi giudica in base al case di un apparecchio Sad
Prinzmetal
Prinzmetal
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.11.11
Numero di messaggi : 371
Località : Bologna
Impianto : Dac/Ampli: Peachtree Audio iNova
Casse: ProAc Response D18

Cuffie:
Ampli: Burson Audio HA-160
Cuffie: Hifiman He500, Grado sr325is, AKG K701, Shure SRH840

Cavi: autocostruiti e Synergistic Research

Torna in alto Andare in basso

virtue - Virtue audio two...è davvero così freddo? - Pagina 2 Empty Re: Virtue audio two...è davvero così freddo?

Messaggio Da marcoma Ven 29 Giu 2012 - 22:13

Prinzmetal ha scritto:
marcoma ha scritto:
...me l'hanno già consigliato...però io devo ammettere una cosa...datemi dell'eretico, dell'ignorante o quello che volete...però per quanto costi poco stento un pochino a credere che quella scatolina lì' mezzo cinese possa essere meglio del mio Pioneer, per quanto vecchio molto rassicurante solo allo sguardo!
Purtroppo si rischia di non scoprirlo mai come suona se non si riesce a mettere da parte il pregiudizio di chi giudica in base al case di un apparecchio Sad

Purtroppo non é solo questione di case, peraltro ben fatto a quanto dicono, bensí una questione di dimensioni. Poi il pregiudizio non é che me lo sono inventato io: c'é stato un lungo periodo in cui riviste e appassionati quasi parlavano di hi-fi al kilo (e spesso non avevano neanche tutti i torti).

Ovvio che il mondo va avanti...e infatti ho fatto quella battuta pensando che qualcuno potesse magari rendermi edotto della t-revolution - che al momento, purtroppo, ignoro - senza troppe snobberie e col sorriso sulle labbra. Chiedo venia.

Quando avró occasione testeró con le mie orecchie di appassionato di musica. Very Happy
marcoma
marcoma
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.06.12
Numero di messaggi : 165
Località : Sardegna
Impianto : Giradischi STANTON T52B (SENZA TESTINA, AL MOMENTO) + CDP Pioneer PD7300 + AMPLI Pioneer A616 MKII Reference Series + DIFFUSORI Pioneer Prologue 70

Cuffie: FOOBAR2000/CD RIP WAV + DAC Fiio E10 + AMPLI [E10/LITTLE DOT I+/LITTLE DOT MKII] + AKG K550

Torna in alto Andare in basso

virtue - Virtue audio two...è davvero così freddo? - Pagina 2 Empty Re: Virtue audio two...è davvero così freddo?

Messaggio Da marcoma Ven 29 Giu 2012 - 22:25

Roberto7627 ha scritto:470€ sono molti, sul sito della virtue mi sembra si trovi il classic a 330$ (non so in euro quanto fa) ma dovresti aggiungere le non indifferenti spese di spedizione, su playstereo trovi l'one.2 a 390€ ma ti consiglio vivamente di utilizzare un alimentatore lineare e non quello fornito di serie che lo smorza proprio, quindi il prezzo sale ma questa è una modifica che puoi fare sucessivamente.
Comunque, secondo me quello del mercatino potrebbe fare al caso tuo, virtue one.2 + ali lineare già bello che pronto.
Per farti un idea puoi leggere la recensione del virtue su tnt.
Sia chiaro, non ti sto' dicendo che il virtue è meglio di...

Grazie mille, faró un giro nel mercatino allora! Wink
marcoma
marcoma
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.06.12
Numero di messaggi : 165
Località : Sardegna
Impianto : Giradischi STANTON T52B (SENZA TESTINA, AL MOMENTO) + CDP Pioneer PD7300 + AMPLI Pioneer A616 MKII Reference Series + DIFFUSORI Pioneer Prologue 70

Cuffie: FOOBAR2000/CD RIP WAV + DAC Fiio E10 + AMPLI [E10/LITTLE DOT I+/LITTLE DOT MKII] + AKG K550

Torna in alto Andare in basso

virtue - Virtue audio two...è davvero così freddo? - Pagina 2 Empty Re: Virtue audio two...è davvero così freddo?

Messaggio Da Prinzmetal Ven 29 Giu 2012 - 22:27

marcoma ha scritto:
Prinzmetal ha scritto:
Purtroppo si rischia di non scoprirlo mai come suona se non si riesce a mettere da parte il pregiudizio di chi giudica in base al case di un apparecchio Sad

Purtroppo non é solo questione di case, peraltro ben fatto a quanto dicono, bensí una questione di dimensioni. Poi il pregiudizio non é che me lo sono inventato io: c'é stato un lungo periodo in cui riviste e appassionati quasi parlavano di hi-fi al kilo (e spesso non avevano neanche tutti i torti).

Ovvio che il mondo va avanti...e infatti ho fatto quella battuta pensando che qualcuno potesse magari rendermi edotto della t-revolution - che al momento, purtroppo, ignoro - senza troppe snobberie e col sorriso sulle labbra. Chiedo venia.

Quando avró occasione testeró con le mie orecchie di appassionato di musica. Very Happy
Hai ragione il discorso del peso può avere un suo senso, però il discorso che facevo io è di non farti ingannare dall'estetica e giudica questi apparecchi in base a come suonano e senza pregiudizi e avrai delle belle sorprese Wink .
Anche perchè una lavatrice, ancorchè più pesante, non suona meglio di un classe A Very Happy
Prinzmetal
Prinzmetal
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.11.11
Numero di messaggi : 371
Località : Bologna
Impianto : Dac/Ampli: Peachtree Audio iNova
Casse: ProAc Response D18

Cuffie:
Ampli: Burson Audio HA-160
Cuffie: Hifiman He500, Grado sr325is, AKG K701, Shure SRH840

Cavi: autocostruiti e Synergistic Research

Torna in alto Andare in basso

virtue - Virtue audio two...è davvero così freddo? - Pagina 2 Empty Re: Virtue audio two...è davvero così freddo?

Messaggio Da marcoma Ven 29 Giu 2012 - 22:41

Prinzmetal ha scritto:
Hai ragione il discorso del peso può avere un suo senso, però il discorso che facevo io è di non farti ingannare dall'estetica e giudica questi apparecchi in base a come suonano e senza pregiudizi e avrai delle belle sorprese Wink .
Anche perchè una lavatrice, ancorchè più pesante, non suona meglio di un classe A Very Happy

Certo, sul discorso dell'estetica hai assolutamente ragione! Son d'accordissimo...mi riferivo alle dmensioni...

Guarda, io non conosco la classe T, devo ammetterlo, peró fin da quand'ero ragazzino ho avuto occasione di sentire degli impianti molto belli...diciamo che poi mi sono un pó allontanato da questo mondo e solo ora mi accorgo di quanto sia stato stravolto da queste scatolette che pare surclassino mostri sacri ben piú blasonati.

Insomma, sono ancora in totale stato di shock...devo cercare di capire se é tutto vero...Wink

...lo shock é peraltro aumentato dopo aver sentito che ne pensa il caro Lucio Cadeddu (anzi, diciamo che sono stati proprio questi pareri autorevoli a spingermi a volere capire di piú...)

Perdonatemi se posso sembrare petulante e a volte magari dire cazzate...ma sono ancora scettico e ignorante sulla classe T. Mi sono iscritto al forum proprio per imparare...SOPPORTATEMI e istruitemi, se potete. Very Happy
marcoma
marcoma
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.06.12
Numero di messaggi : 165
Località : Sardegna
Impianto : Giradischi STANTON T52B (SENZA TESTINA, AL MOMENTO) + CDP Pioneer PD7300 + AMPLI Pioneer A616 MKII Reference Series + DIFFUSORI Pioneer Prologue 70

Cuffie: FOOBAR2000/CD RIP WAV + DAC Fiio E10 + AMPLI [E10/LITTLE DOT I+/LITTLE DOT MKII] + AKG K550

Torna in alto Andare in basso

virtue - Virtue audio two...è davvero così freddo? - Pagina 2 Empty Re: Virtue audio two...è davvero così freddo?

Messaggio Da Cella Ven 29 Giu 2012 - 23:06

Ci siamo passati tutti, e quello che ti scrive è stato uno di quelli che ha dubitato di Lucio Cadeddu leggendone le recensioni.

Non mi sono mai ritrovato nelle loro impressioni e con una pignoleria impressionante sono giunto alla conclusione che questi amplificatori suonassero male.

Poi l'ho dovuto rivalutare riconoscendo che nonostante avesse provato dei giocattoli, era riuscito ad intuirne le potenzialità. Ho preso coscienza di questa cosa dopo aver preso l'amplificatore Fenice 100 e il 20. Appena ho iniziato a metterci le mani, cambiandone l'alimentazione, i condensatori in ingresso e gli induttori mi son trovato tra le mani un piccolo gioellino.

Ma non ti illudere: per ottenere buoni risultati o vai sui modelli più costosi o praticamente li ricostruisci da capo o quasi, di sicuro spendendo più del loro costo iniziale.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

virtue - Virtue audio two...è davvero così freddo? - Pagina 2 Empty Re: Virtue audio two...è davvero così freddo?

Messaggio Da Alessandro LXIV Sab 30 Giu 2012 - 7:26

Gappone ha scritto:
Alessandro LXIV ha scritto:
Che casse hai?
da appena una ventina di giorni ho queste http://www.blumenhofer-acoustics.com/Loudspeakers/SerieGenuin/GenuinFS4/GenuinFS4.html
Sembrerebbero il frutto di una scelta meditata, il tweeter è a tromba mi sembra, non vorrei facesse a cazzotti con gli alti del Virtue...
Non so quanto sia complesso il crossover dei tuoi diffusori, ma un NVA (che non ho mai ascoltato ma chi lo ha fatto o cel'ha ne dice un gran bene) potrebbe essere una scelta interessante...

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

virtue - Virtue audio two...è davvero così freddo? - Pagina 2 Empty Re: Virtue audio two...è davvero così freddo?

Messaggio Da Gappone Sab 30 Giu 2012 - 12:58

Alessandro LXIV ha scritto:
Gappone ha scritto:
da appena una ventina di giorni ho queste http://www.blumenhofer-acoustics.com/Loudspeakers/SerieGenuin/GenuinFS4/GenuinFS4.html
Sembrerebbero il frutto di una scelta meditata, il tweeter è a tromba mi sembra, non vorrei facesse a cazzotti con gli alti del Virtue...
Non so quanto sia complesso il crossover dei tuoi diffusori, ma un NVA (che non ho mai ascoltato ma chi lo ha fatto o cel'ha ne dice un gran bene) potrebbe essere una scelta interessante...

Forse stiamo andando un poi OUT ma la scelta delle mie attuali casse è un pò complessa, di sicuro è frutto della esperienza fatto con i vari amplificatori che ho precedentemente elencato.
Ogni passaggio lascia delle indicazioni che ti fanno scegliere il passo sucessivo,
ora non ho neanche più il NVA ma al suo arrivo capii chiaramente i limiti, e i vantaggi, della classe T.
Difatti la scelta dei tweeter a tromba è frutto, oltre che da un obbligatorio ascolto, da un "insegnamento" nato dalle Heresy III dove le sue trombe hanno un suono aperto ma non fastidioso e molto naturale.
Sicuramente non è così in assoluto ma le trombe delle HeresyIII mi hanno spinto a fare questa scelte.
Gappone
Gappone
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.06.08
Numero di messaggi : 626
Località : Reggio Emilia
Impianto : Sorgente = Allo USBridg - Allo Digione - Odroid C2 con Volumio 2 - Roon; Dac = Chord QuTest; Finali = Firstwatt F7 stereo; Pre = Townshend Allegri;
Casse = Autocostruite con 12" Supravox - Zu Audio Union; Cavi di segnale = Auditorium23; alimentazione =Omega; digitale = Curious Cables USB; potenza = Auditorium23

Torna in alto Andare in basso

virtue - Virtue audio two...è davvero così freddo? - Pagina 2 Empty Re: Virtue audio two...è davvero così freddo?

Messaggio Da Albert^ONE Sab 30 Giu 2012 - 13:30

Piccolo OFF TOPIC:

Ma le Genuin non hanno poca efficenza? 88 dB mi sembra bassino!
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

virtue - Virtue audio two...è davvero così freddo? - Pagina 2 Empty Re: Virtue audio two...è davvero così freddo?

Messaggio Da Gappone Sab 30 Giu 2012 - 14:02

Albert^ONE ha scritto:Piccolo OFF TOPIC:

Ma le Genuin non hanno poca efficenza? 88 dB mi sembra bassino!

Sulla carta sembrerebbe di si, non so dirti se usi un Trends ma con un Virtue ce la dovresti fare tranquillamente, poi dipende dalla tua stanza e da che volume ascolti.
Io con il mio http://www.abacus-electronics.de/33-1-Ampino.html
e nella mia sala, 20 m2, non ho nessun problema.
Gappone
Gappone
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.06.08
Numero di messaggi : 626
Località : Reggio Emilia
Impianto : Sorgente = Allo USBridg - Allo Digione - Odroid C2 con Volumio 2 - Roon; Dac = Chord QuTest; Finali = Firstwatt F7 stereo; Pre = Townshend Allegri;
Casse = Autocostruite con 12" Supravox - Zu Audio Union; Cavi di segnale = Auditorium23; alimentazione =Omega; digitale = Curious Cables USB; potenza = Auditorium23

Torna in alto Andare in basso

virtue - Virtue audio two...è davvero così freddo? - Pagina 2 Empty Re: Virtue audio two...è davvero così freddo?

Messaggio Da kalium Sab 30 Giu 2012 - 18:05

[quote="Gappone"]
Albert^ONE ha scritto:Piccolo OFF TOPIC:

Ma le Genuin non hanno poca efficenza? 88 dB mi sembra bassino!

Sulla carta sembrerebbe di si, non so dirti se usi un Trends ma con un Virtue ce la dovresti fare tranquillamente, poi dipende dalla tua stanza e da che volume ascolti.
Io con il mio http://www.abacus-electronics.de/33-1-Ampino.html
e nella mia sala, 20 m2, non ho nessun problema.[/quote

è un ampli in classe D ? i morsetti per le casse sono piuttosto miseri
kalium
kalium
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.09
Numero di messaggi : 2710
Località : toscana
Provincia : erratico
Impianto : PC con Foobar 2000
Preamp Bottlehead Quickie
Breeze modificato
cavi di segnale Atlas element integra
Cavi di potenza Tellurium q Black
Dac Douk
cavi di alimentazione Supra Lorad e Merlin Tarantula
Giradischi Thorens Td145 mkII
Pre phono Shiit Mani
ciabatta filtrata Bada LB 5600

Torna in alto Andare in basso

virtue - Virtue audio two...è davvero così freddo? - Pagina 2 Empty Re: Virtue audio two...è davvero così freddo?

Messaggio Da H@L Dom 1 Lug 2012 - 17:30

Alessandro LXIV ha scritto:
Sembrerebbero il frutto di una scelta meditata, il tweeter è a tromba mi sembra, non vorrei facesse a cazzotti con gli alti del Virtue...

Noto solo ora che sei un illustre possessore di V DAC! Smile

Posso chiederti come va col Virtue? In particolare sono curioso di sapere se migliora la situazione degli alti in evidenza e delle sibilanti che saltano fuori con certe registrazioni.
H@L
H@L
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.06.09
Numero di messaggi : 678
Località : Sardegna
Provincia : Cagliari
Occupazione/Hobby : apprendista stregone dell'Hi-Fi
Impianto :
Spoiler:


http://www.RadioAreaIpsia.it

Torna in alto Andare in basso

virtue - Virtue audio two...è davvero così freddo? - Pagina 2 Empty Re: Virtue audio two...è davvero così freddo?

Messaggio Da Alessandro LXIV Lun 2 Lug 2012 - 8:02

H@L ha scritto:

Noto solo ora che sei un illustre possessore di V DAC! Smile

Posso chiederti come va col Virtue? In particolare sono curioso di sapere se migliora la situazione degli alti in evidenza e delle sibilanti che saltano fuori con certe registrazioni.

No, nel mio caso non le ha migliorate, se può esserti utile ti dico che il Virtue col suo alimentatore di serie, il lettore Oppo e le Mosscade con cui lo utilizzavo all'inizio, pur con tutti i limiti delle cassettine, suonava bene, col cambio di alimentazione ho notato che gli alti si spuntavano un pelino, quindi ho fatto fare una modifica e ancora tutto ok, ma poi ho cambiato le casse e con le nuove Tannoy ecco spuntare il problema delle sibilianti (che probabilmente erano già border line e che le Tannoy hanno fatto venir fuori) , poi ho preso il V-dac, ottenendo un miglioramento generale del suono, ma le sibilanti continuavano ad esserci, allora ho fatto mettere nel Virtue dei cap di bypass carta e olio sui suoi di serie, risultato, sibilanti eliminate ma alti sotto tono, per fortuna che con le Tannoy regolo il "Treble roll off" a +2 e compenso gli alti senza avere le sibilanti.
L'alimentatore che usi è quello di serie? Hai lo stesso problema con tutti i tuoi diffusori?

(Nel caso tu voglia approfondire possiamo anche farlo in MP)

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

virtue - Virtue audio two...è davvero così freddo? - Pagina 2 Empty Re: Virtue audio two...è davvero così freddo?

Messaggio Da MaurArte Lun 2 Lug 2012 - 9:24

A mio avviso il V2 e' piuttosto equilibrato e non consiglio i bypass sui cap di ingresso
Se sentite sibilianti è perchè probabilmente ci sono nella registrazione.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

virtue - Virtue audio two...è davvero così freddo? - Pagina 2 Empty Re: Virtue audio two...è davvero così freddo?

Messaggio Da Alessandro LXIV Lun 2 Lug 2012 - 10:03

MaurArte ha scritto:A mio avviso il V2 e' piuttosto equilibrato e non consiglio i bypass sui cap di ingresso
Se sentite sibilianti è perchè probabilmente ci sono nella registrazione.
Io le sentivo in tutte le registrazioni, il problema c'era...magari non era del Virtue.

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

virtue - Virtue audio two...è davvero così freddo? - Pagina 2 Empty Re: Virtue audio two...è davvero così freddo?

Messaggio Da MaurArte Lun 2 Lug 2012 - 10:10

Con il bypass hai equalizzato il V2 togliendo armoniche in alto.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

virtue - Virtue audio two...è davvero così freddo? - Pagina 2 Empty Re: Virtue audio two...è davvero così freddo?

Messaggio Da H@L Lun 2 Lug 2012 - 11:24

Alessandro LXIV ha scritto:
L'alimentatore che usi è quello di serie? Hai lo stesso problema con tutti i tuoi diffusori?

(Nel caso tu voglia approfondire possiamo anche farlo in MP)

Ti ringrazio. Possiedo un amplificatore Virtue Audio Two, dotato di PSU di serie da 30 V. Il problema non si manifesta con tutti i diffusori. Ho usato diverse Indiana Line Arbour (4.06, 4.02, 5.02), ora destinate ad impianto HT. Con le IL, data la loro impostazione, il problema non si presentava. E' più evidente con certi dischi (e qui credo abbia ragione MaurArte) e con l'aumento del volume, però secondo me non dipende solo dalle registrazioni.

Mi sono fatto l'idea che, come sempre, bisogna azzeccare gli abbinamenti: Virtue e Sonus Faber Toy "lisci" non vanno troppo d'accordo.
La tua risposta mi ha convinto ancora di più che intervenendo sull'ambiente, sul DAC, sui cavi o aggiungendo un preamplificatore, si otterrà solo di attenuare il problema.

Fra qualche giorno spero di poter confrontare il Virtue con il Dayton Audio DTA-100a nella stessa catena. Mi dicono che il Dayton ha un'impostazione più "morbida". Vedremo... Hello
H@L
H@L
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.06.09
Numero di messaggi : 678
Località : Sardegna
Provincia : Cagliari
Occupazione/Hobby : apprendista stregone dell'Hi-Fi
Impianto :
Spoiler:


http://www.RadioAreaIpsia.it

Torna in alto Andare in basso

virtue - Virtue audio two...è davvero così freddo? - Pagina 2 Empty Re: Virtue audio two...è davvero così freddo?

Messaggio Da Alessandro LXIV Lun 2 Lug 2012 - 11:33

H@L ha scritto:Vedremo... Hello
Ti leggerò....

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

virtue - Virtue audio two...è davvero così freddo? - Pagina 2 Empty Re: Virtue audio two...è davvero così freddo?

Messaggio Da Stentor Lun 2 Lug 2012 - 12:32

Alessandro LXIV ha scritto: allora ho fatto mettere nel Virtue dei cap di bypass carta e olio sui suoi di serie, risultato, sibilanti eliminate ma alti sotto tono

Direi che è stato un upgrade sbagliato .....cose del genere in passato mi dilettavo a farle anche io sui miei apparecchi finché ho scoperto che mettere Bypass senza sapere il motivo non era un'ottima idea Laughing ...e allora ho preferito lasciarlo a chi sa come e quando farlo.

Cmq la tua modifica è fortunatamente facilmente reversibile Wink ....potresti provare invece a sostituire semplicemente i cap di ingresso con altri più "dolci" ....anche se in linea di massima più buoni sono e più son trasparenti Mmm ...mah meglio che anche qui ti rivolgi a chi ne sa più di me Laughing Laughing Laughing

Potresti chiedere ad esempio a Yulian se ci stanno e se li reputa validi in quel determinato utilizzo degli Obbligato Gold da sostituire agli originali e eliminare il bypass.....da quello che mi hanno detto sono cap di buona qualità e con un suono dolce ....però ripeto ...è sempre da verificare.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

virtue - Virtue audio two...è davvero così freddo? - Pagina 2 Empty Re: Virtue audio two...è davvero così freddo?

Messaggio Da Alessandro LXIV Mar 3 Lug 2012 - 16:21

Gappone ha scritto:io ho avuto il T-Amp, Trends, Virtue One
poi sono approdato sui NVA e ...
ti accorgi che è non avevi mai sentito cosi "bene"
o perlomeno così "completo"... reale
Sapresti descrivere meglio questa particolarità del suono NVA? Grazie per la condivisione.

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

virtue - Virtue audio two...è davvero così freddo? - Pagina 2 Empty Re: Virtue audio two...è davvero così freddo?

Messaggio Da schwantz34 Mar 3 Lug 2012 - 19:29

sono anni...che se ne parla, e non è affatto difficile trovare impressioni d'ascolto in giro per il web, in italia, europa e resto del mondo...forse la pigrizia t'attanaglia... :-)

NEUTRO o PRIVO DI COLORAZIONI, NATURALE, BILANCIATO, DINAMICO, APERTO, MUSICALE, DETTAGLIATO, con il senso del ritmo ...ti ha reso l'idea?!
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

virtue - Virtue audio two...è davvero così freddo? - Pagina 2 Empty Re: Virtue audio two...è davvero così freddo?

Messaggio Da Gappone Mar 3 Lug 2012 - 20:02

Sergio non mi hai dato neanche il tempo per una doccia Crying or Very sad Laughing Laughing
Concordo in pieno
poi è chiaro che non è "l'assoluto" ma è tra i " buoni" Wink
Gappone
Gappone
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.06.08
Numero di messaggi : 626
Località : Reggio Emilia
Impianto : Sorgente = Allo USBridg - Allo Digione - Odroid C2 con Volumio 2 - Roon; Dac = Chord QuTest; Finali = Firstwatt F7 stereo; Pre = Townshend Allegri;
Casse = Autocostruite con 12" Supravox - Zu Audio Union; Cavi di segnale = Auditorium23; alimentazione =Omega; digitale = Curious Cables USB; potenza = Auditorium23

Torna in alto Andare in basso

virtue - Virtue audio two...è davvero così freddo? - Pagina 2 Empty Re: Virtue audio two...è davvero così freddo?

Messaggio Da Alessandro LXIV Mer 4 Lug 2012 - 7:49

schwantz34 ha scritto:...forse la pigrizia t'attanaglia... :-)
L'hai detto... Cool

Comunque tenchiù.

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

virtue - Virtue audio two...è davvero così freddo? - Pagina 2 Empty Re: Virtue audio two...è davvero così freddo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.