T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WaveIo, un'aspettativa ampiamente soddisfatta

5 partecipanti

Andare in basso

WaveIo, un'aspettativa ampiamente soddisfatta Empty WaveIo, un'aspettativa ampiamente soddisfatta

Messaggio Da Smanetton Mer 27 Giu 2012 - 7:30

Grazie a Mago Florin che ha compiuto il prodigio, mi ritrovo ad aggiungere il nuovo giocattolino alla catena di ascolto.
Posto le prime impressioni a caldo ( Laughing ), letteralmente.

L'installazione del driver, sia in ambiente Windows XP che 7 è avvenuta perfettamente.
Piacevole sorpresa: nel software di controllo è anche prevista la funzione di upgrade del firmware dellla scheda.
Questo per quanto riguarda il software.

Quando avevo chiesto a Flovato, mesi fa, all'inizio della storia dell'acquisto di gruppo, se con WaveIo aveva sentito miglioramenti anche per i files compressi, mi aveva dato una risposta affermativa.
Quella era stata la spintarella che mi serviva per togliermi questo sfizio. Anche a lui va la mia gratitudine.
Oggi che, finalmente, dopo aver letto i tanti pareri lusinghieri, posso sentire la WaveIo con le mie orecchie, confermo al 100%.
In poche parole, al di là del fatto che, nel mio piccolo, ritengo di avere già degli ottimi sistemi, l'arrivo del trasporto asincrono ha portato una ventata di freschezza, anzi, per l'esattezza, di "nitidezza".
Sì, è come se i suoni fossero più "a fuoco" ( Cool ). E questo vale non solo per i brani in lossless e i CD letti da PC, ma anche per gli MP3 a compressioni indegne.
Curiosamente, una volta tanto, il demone delle prove in commutata non mi sta punzecchiando. La lieve ma evidente diversità mi ha sorpreso così tanto che non sento il bisogno di conferme.

P.S.
Sto andando con la WaveIo alimentata dai PC, perché, anche se Florin l'ha corredata di un'ottima alimentazione esterna, manca ancora il trasformatore definitivo.

WaveIo, un'aspettativa ampiamente soddisfatta Dscf6715

WaveIo, un'aspettativa ampiamente soddisfatta Dscf6716
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

WaveIo, un'aspettativa ampiamente soddisfatta Empty Re: WaveIo, un'aspettativa ampiamente soddisfatta

Messaggio Da flovato Mer 27 Giu 2012 - 9:23

Smanetton ha scritto:Anche a lui va la mia gratitudine.

Laughing

Ricevere ringraziamenti per un'oggetto che alla fine ho scioccamente denigrato è abbastanza buffo.

Ti ringrazio, sei molto gentile e mi fa molto piacere che tutto funzioni bene.
Complimenti a Florin, dalle foto sembra proprio bello. Oki

Ho il sospetto che con i cavi USB ci saranno grosse sorprese infatti mi deve arrivare lo Stalight al posto dell' Ultraviolet della Wireworld.

Come avevano rilevato le orecchie "vergini" di Cricchio abbiamo sentito più differenze cambiando i cavi che i trasporti. Shocked Hehe

Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

WaveIo, un'aspettativa ampiamente soddisfatta Empty Re: WaveIo, un'aspettativa ampiamente soddisfatta

Messaggio Da bartman Mer 27 Giu 2012 - 10:27

flovato ha scritto:
Smanetton ha scritto:Anche a lui va la mia gratitudine.

Laughing

Ricevere ringraziamenti per un'oggetto che alla fine ho scioccamente denigrato è abbastanza buffo.

La Waveio... ha fatto un altro colpaccio Smile

flovato ha scritto:
Come avevano rilevato le orecchie "vergini" di Cricchio abbiamo sentito più differenze cambiando i cavi che i trasporti. Shocked Hehe

Hello

...sti benedetti cavi... avete instillato anche a me dei dubbi Mmm
...sto aspettando una creatura di Yulian per l'alimentazione... vedremo I see
all'USB non sono ancora arrivato - mi manca il DAC Happy shock
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

WaveIo, un'aspettativa ampiamente soddisfatta Empty Re: WaveIo, un'aspettativa ampiamente soddisfatta

Messaggio Da Smanetton Mer 27 Giu 2012 - 17:16

flovato ha scritto:Come avevano rilevato le orecchie "vergini" di Cricchio abbiamo sentito più differenze cambiando i cavi che i trasporti. Shocked Hehe
Difatti io sono rimasto fedele alla WaveIo perché, avendo letto tanto in rete in proposito, mi sono fatto una mia opinione chiara e precisa.
Insomma, ho fatto un "atto di fede" nei confronti di tutti coloro che hanno espresso pareri positivi e non ho prestato ascolto a quelli negativi Very Happy
Per quanto riguarda i cavi USB, ti lascio alla cloche e mi rilasso in poltrona. Se "vedrai la luce" ti seguirò. Forse Mmm
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

WaveIo, un'aspettativa ampiamente soddisfatta Empty Re: WaveIo, un'aspettativa ampiamente soddisfatta

Messaggio Da Smanetton Mer 11 Lug 2012 - 8:12

Le scoperte si susseguono, man mano che mi capita di ascoltare cose nuove...
E' impressionante la maggior "chiarezza" che salta fuori nei brani con suoni impulsivi.
Alcuni esempi: tamburi kaito, arpa, clavicembalo.
Menzione speciale alla balena bianca dei Led Zeppelin. In una parola: WOW!
Il godimento continua... Very Happy

P.S.
Trasporto asincrono? Per me è diventato un "mai-più-senza"! Cool
Fino alla prossima genialata tecnologica, s'intende...
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

WaveIo, un'aspettativa ampiamente soddisfatta Empty Re: WaveIo, un'aspettativa ampiamente soddisfatta

Messaggio Da lorenzo mordini Mer 11 Lug 2012 - 21:05

Smanetton ha scritto:

P.S.
Trasporto asincrono? Per me è diventato un "mai-più-senza"! Cool
Fino alla prossima genialata tecnologica, s'intende...
Confermo a pieno la tua affermazione!!!!!!!!Non ho la WaveIO,ma nel momento che che si apprezzano quei vantaggi che alcuni transporter portano----è difficile poi farne senza
"Fino alla prossima genialata tecnologica, s'intende."(Nessun diritto d'autore su quest'ultima frase si spera) Laughing

lorenzo mordini
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 29.08.11
Numero di messaggi : 917
Località : sesto fiorentino/firenze
Impianto : ...aiuto!

Torna in alto Andare in basso

WaveIo, un'aspettativa ampiamente soddisfatta Empty Re: WaveIo, un'aspettativa ampiamente soddisfatta

Messaggio Da Daniele86 Sab 11 Ago 2012 - 13:44

È in offerta a 99 euro ..

Daniele86
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 31.07.12
Numero di messaggi : 190
Provincia : mn
Impianto : Da rifare

Torna in alto Andare in basso

WaveIo, un'aspettativa ampiamente soddisfatta Empty Re: WaveIo, un'aspettativa ampiamente soddisfatta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.