T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Virtue two + mosscade 502 - perchè non suonano come dovrebbero?

+21
bonghittu
Tfan
Barone Rosso
nd1967
Tony
fuscusmic
florin
luka964
Smanetton
25tesla
pallapippo
QUALITY SOUND
Selvag60
Michele
wincenzo
Silver Black
Mulo
mgiombi
maurizio3929
marioni
Alessandro LXIV
25 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

Virtue two + mosscade 502 - perchè non suonano come dovrebbero? - Pagina 5 Empty Re: Virtue two + mosscade 502 - perchè non suonano come dovrebbero?

Messaggio Da bonghittu Mer 6 Mag 2009 - 10:10

nd1967 ha scritto:
Risolvere le cose a distanza è semrpe difficile e infatti uno dei consigli piu' spesso dati è stato quello di portare i virtue da qualche amico per provarlo in un altro impianto.

Infatti piu' di quello non si poteva fare - oggettivamente. Fosse stato dalle mie parti mi
sarei reso disponibile per un test (anche per provare il Virtue lo riconosco Laughing).

nd1967 ha scritto:
Però ci aiuterà a fare una diagnosi piu' veloce la prossima volta Wink


Infatti! Pero' questi lettori DVD sono un po' "pericolosi" con tutti questi
settaggi.
Meglio un buon vecchio lettore CD.....
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Virtue two + mosscade 502 - perchè non suonano come dovrebbero? - Pagina 5 Empty Re: Virtue two + mosscade 502 - perchè non suonano come dovrebbero?

Messaggio Da Barone Rosso Mer 6 Mag 2009 - 10:59

La discussione con Quality sound è stata spostata qui:

http://t-class.niceboard.org/consigli-e-critiche-f11/quality-sound-e-virtue-audio-t2818.htm#40776
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Virtue two + mosscade 502 - perchè non suonano come dovrebbero? - Pagina 5 Empty Re: Virtue two + mosscade 502 - perchè non suonano come dovrebbero?

Messaggio Da QUALITY SOUND Mer 6 Mag 2009 - 11:16

bonghittu ha scritto:
Infatti! Pero' questi lettori DVD sono un po' "pericolosi" con tutti questi
settaggi.
Meglio un buon vecchio lettore CD.....
sono perfettamente d'accordo :meglio il lettore CD

QUALITY SOUND
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 01.03.09
Numero di messaggi : 853
Località : NAPOLI
Impianto : Comunicazione non indispensabile

Torna in alto Andare in basso

Virtue two + mosscade 502 - perchè non suonano come dovrebbero? - Pagina 5 Empty Re: Virtue two + mosscade 502 - perchè non suonano come dovrebbero?

Messaggio Da trek Mer 6 Mag 2009 - 23:35

QUALITY SOUND ha scritto:
trek ha scritto:Permettetemi d'intervenire in questa discussione, anch'io sono possessore delle mosscade + virtue one, in un post precedente scrissi che personalmente il suono del virtue con le mosscade non mi entusiasmava, mancava della trasparenza che riesco ad ottenere con il trends o il gainclone, la mia idea è ancora questa e forse molto probabilmente posso azzardare che ci sia un problema di accoppiamento tra i due dispositivi, forse il virtue non digerisce bene la bassa impedenza dei diffusori sopra detti, se non è così allora anche il mio one è difettoso.
Trek visto che tu li hai toglimi un curiosita':E vero che i mosscade hanno un suono metallico?Un nostro cliente francese ci faceva notare questo......ciao.......

non mi è mai parso metallico anzi, comunque per tornare al Virtue, visto che il problema di alessandro triveri era nel settaggio del dvd player, sembra che io sia l'unico a cui il sound di tale ampli non è piaciuto Sad

trek
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.10.08
Numero di messaggi : 143
Località : roma
Impianto : Trend TA 10.1, gainclone autocostruito, virtue one, mosscade 502, pioneer dv393, cavi autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

Virtue two + mosscade 502 - perchè non suonano come dovrebbero? - Pagina 5 Empty Re: Virtue two + mosscade 502 - perchè non suonano come dovrebbero?

Messaggio Da wincenzo Mer 6 Mag 2009 - 23:50

non mi è mai parso metallico anzi, comunque per tornare al Virtue, visto che il problema di alessandro triveri era nel settaggio del dvd player, sembra che io sia l'unico a cui il sound di tale ampli non è piaciuto

ciao trek effetivamente è strano, anche perchè se ti era piaciuto il suono dei classe T a maggior ragione dovrebbe piacerti il Virtue, senza offesa, ma hai controllato bene tutti i settaggi del tuo dvd player, magari è possibile che oltre all'equalizzatore ci siano altri filtri abilitati ... Mmm non saprei, oppure prova ad usare un'altra sorgente. Purtroppo mi metto nei tuoi panni e capisco che dev'essere molto brutto rimanere delusi per un'acquisto fatto con tante aspettative.
Io credo che magari ci sia qualcosa che non torna ... insomma il virtue sembra soddisfare tutti.
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Virtue two + mosscade 502 - perchè non suonano come dovrebbero? - Pagina 5 Empty Re: Virtue two + mosscade 502 - perchè non suonano come dovrebbero?

Messaggio Da trek Gio 7 Mag 2009 - 0:14

wincenzo ha scritto:
non mi è mai parso metallico anzi, comunque per tornare al Virtue, visto che il problema di alessandro triveri era nel settaggio del dvd player, sembra che io sia l'unico a cui il sound di tale ampli non è piaciuto

ciao trek effetivamente è strano, anche perchè se ti era piaciuto il suono dei classe T a maggior ragione dovrebbe piacerti il Virtue, senza offesa, ma hai controllato bene tutti i settaggi del tuo dvd player, magari è possibile che oltre all'equalizzatore ci siano altri filtri abilitati ... Mmm non saprei, oppure prova ad usare un'altra sorgente. Purtroppo mi metto nei tuoi panni e capisco che dev'essere molto brutto rimanere delusi per un'acquisto fatto con tante aspettative.
Io credo che magari ci sia qualcosa che non torna ... insomma il virtue sembra soddisfare tutti.

purtroppo ho fatto tutti i controlli, poi comunque con lo stesso lettore ci lavora il trends che come ho detto mi ha dato e mi dà tante soddisfazioni, l'unica cosa da provare era di far passare il periodo del rodaggio che stò facendo diciamo a tempo perso con un'altro impianto, per cui staremo a vedere, comunque grazie per il consiglio.
ciao

trek
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.10.08
Numero di messaggi : 143
Località : roma
Impianto : Trend TA 10.1, gainclone autocostruito, virtue one, mosscade 502, pioneer dv393, cavi autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

Virtue two + mosscade 502 - perchè non suonano come dovrebbero? - Pagina 5 Empty Re: Virtue two + mosscade 502 - perchè non suonano come dovrebbero?

Messaggio Da Silver Black Gio 7 Mag 2009 - 0:20

trek ha scritto:purtroppo ho fatto tutti i controlli, poi comunque con lo stesso lettore ci lavora il trends che come ho detto mi ha dato e mi dà tante soddisfazioni, l'unica cosa da provare era di far passare il periodo del rodaggio che stò facendo diciamo a tempo perso con un'altro impianto, per cui staremo a vedere, comunque grazie per il consiglio.
ciao

Alessandro Triveri ha risolto modificando i settaggi, tu no?

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Virtue two + mosscade 502 - perchè non suonano come dovrebbero? - Pagina 5 Empty Re: Virtue two + mosscade 502 - perchè non suonano come dovrebbero?

Messaggio Da maurizio3929 Gio 7 Mag 2009 - 0:23

trek ha scritto:purtroppo ho fatto tutti i controlli, poi comunque con lo stesso lettore ci lavora il trends che come ho detto mi ha dato e mi dà tante soddisfazioni, l'unica cosa da provare era di far passare il periodo del rodaggio che stò facendo diciamo a tempo perso con un'altro impianto, per cui staremo a vedere, comunque grazie per il consiglio.
ciao


Si Alessandro Triveri ha risolto il problema audio modificando i settaggi del lettore (mi ha ringraziato nell'avergli suggerito questa soluzione). Prova a contattarlo e fatti dire cosa ha fatto di preciso.
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

Virtue two + mosscade 502 - perchè non suonano come dovrebbero? - Pagina 5 Empty Re: Virtue two + mosscade 502 - perchè non suonano come dovrebbero?

Messaggio Da trek Gio 7 Mag 2009 - 21:31

Silver Black ha scritto:
trek ha scritto:purtroppo ho fatto tutti i controlli, poi comunque con lo stesso lettore ci lavora il trends che come ho detto mi ha dato e mi dà tante soddisfazioni, l'unica cosa da provare era di far passare il periodo del rodaggio che stò facendo diciamo a tempo perso con un'altro impianto, per cui staremo a vedere, comunque grazie per il consiglio.
ciao

Alessandro Triveri ha risolto modificando i settaggi, tu no?

No io i settaggi li avevo già modificati quando avevo solo il trends, ho tutto spento nel setup audio lo avevo già accennato in un msg precedente Sad

trek
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.10.08
Numero di messaggi : 143
Località : roma
Impianto : Trend TA 10.1, gainclone autocostruito, virtue one, mosscade 502, pioneer dv393, cavi autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

Virtue two + mosscade 502 - perchè non suonano come dovrebbero? - Pagina 5 Empty Re: Virtue two + mosscade 502 - perchè non suonano come dovrebbero?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.