T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cerco cavo da PC (USB)a lettore CD (Optical)

3 partecipanti

Andare in basso

Cerco cavo da PC (USB)a lettore CD (Optical) Empty Cerco cavo da PC (USB)a lettore CD (Optical)

Messaggio Da Hopeseeker Sab 16 Giu 2012 - 1:01

Cerco un ottimo cavo per collegare il mio PC portatile, che ha un'uscita USB, al mio lettore CD, che ha solo un'uscita "Digital Audio in: OPTICAL".
Conoscete modelli di cavo che possano fare al caso mio?
Possibilmente senza spendere una fortuna.
Cerco cavo da PC (USB)a lettore CD (Optical) C565be10
Hopeseeker
Hopeseeker
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.06.12
Numero di messaggi : 38
Località : Nord Italia
Impianto : NAD C375BEE, NAD C565BEE, Diffusori artigianali

Torna in alto Andare in basso

Cerco cavo da PC (USB)a lettore CD (Optical) Empty Re: Cerco cavo da PC (USB)a lettore CD (Optical)

Messaggio Da verrazzano78 Sab 16 Giu 2012 - 9:14

Hopeseeker ha scritto:Cerco un ottimo cavo per collegare il mio PC portatile, che ha un'uscita USB, al mio lettore CD, che ha solo un'uscita "Digital Audio in: OPTICAL".
Conoscete modelli di cavo che possano fare al caso mio?
Possibilmente senza spendere una fortuna.
Cerco cavo da PC (USB)a lettore CD (Optical) C565be10

Ciao, non esiste un cavo del genere. Se vuoi collegare un PC al dac del lettore CD, esistono apposite interfacce (USB--> SPDIF) a cui abbinare un cavo digitale ottico o coassiale. Però si sale di prezzo e non so se ti merita.


verrazzano78
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.01.12
Numero di messaggi : 21
Località : Firenze
Impianto : Win7 / Jplay -Maverick D1 - Pre a trasformatori autocostruito -Hifimediy 2050 T1 by yulian-
Monitor Audio RX6

Torna in alto Andare in basso

Cerco cavo da PC (USB)a lettore CD (Optical) Empty Re: Cerco cavo da PC (USB)a lettore CD (Optical)

Messaggio Da Hopeseeker Sab 16 Giu 2012 - 13:04

Grazie per la precisazione.
Per quanto riguarda l'aumento di prezzo, da quanto mi dici l'unico modo per collegare il PC sembra il modo che dici tu, quindi purtroppo non ho molta scelta e dovrò comprare l'aggeggio che converte Da USB a S/Pdif, per poi collegare l'aggeggio con il lettore CD tramite un cavo ottico.
Tempo fa qualcuno mi aveva consigliato l'Hiface Two (http://www.m2tech.biz/hiface2.html)per la conversione USB-S/Pdif.
Qualche idea per un buon cavo da usare per collegare l'ipotetico Hiface Two al lettore PC?
Hopeseeker
Hopeseeker
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.06.12
Numero di messaggi : 38
Località : Nord Italia
Impianto : NAD C375BEE, NAD C565BEE, Diffusori artigianali

Torna in alto Andare in basso

Cerco cavo da PC (USB)a lettore CD (Optical) Empty Re: Cerco cavo da PC (USB)a lettore CD (Optical)

Messaggio Da Smanetton Sab 16 Giu 2012 - 14:08

Non so quanto decente sia il tuo lettore CD. Suppongo che lo sia, visto che ha addirittura l'ingresso per il suo DAC.
Per cui può valere la pena usarlo anche per la musica liquida suonata dal PC.
Di convertitori USB - S/Pdif se ne trovano a prezzo assai minore della pennetta Hiface, se non hai esigenze audiofile.
Una alternativa al collegamento del PC al DAC del tuo lettore, potrebbe essere l'acquisto di un DAC con ingresso USB e uscita per l'ampli. Di questi ultimi è pieno il T-Forum, per tutte le borse Cool
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Cerco cavo da PC (USB)a lettore CD (Optical) Empty Re: Cerco cavo da PC (USB)a lettore CD (Optical)

Messaggio Da Hopeseeker Sab 16 Giu 2012 - 15:21

Smanetton ha scritto:Non so quanto decente sia il tuo lettore CD. Suppongo che lo sia, visto che ha addirittura l'ingresso per il suo DAC.
Per cui può valere la pena usarlo anche per la musica liquida suonata dal PC.
Di convertitori USB - S/Pdif se ne trovano a prezzo assai minore della pennetta Hiface, se non hai esigenze audiofile.
Una alternativa al collegamento del PC al DAC del tuo lettore, potrebbe essere l'acquisto di un DAC con ingresso USB e uscita per l'ampli. Di questi ultimi è pieno il T-Forum, per tutte le borse Cool

Sì il lettore CD è decente e vorrei usare il DAC presente al suo interno per usare il PC come sorgente.
Ma non riesco a capire come fare questo collegamento.
Vorrei non comprare un altro DAC visto che ce n'è già uno dentro al lettore CD.
Hopeseeker
Hopeseeker
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.06.12
Numero di messaggi : 38
Località : Nord Italia
Impianto : NAD C375BEE, NAD C565BEE, Diffusori artigianali

Torna in alto Andare in basso

Cerco cavo da PC (USB)a lettore CD (Optical) Empty Re: Cerco cavo da PC (USB)a lettore CD (Optical)

Messaggio Da Smanetton Sab 16 Giu 2012 - 17:50

Hopeseeker ha scritto:Vorrei non comprare un altro DAC visto che ce n'è già uno dentro al lettore CD.
Ti serve un "trasporto", tipo questo o questo o, già da te citata, la blasonata pennetta Hiface.
Il segnale seriale che è presende all'uscita USB è tutt'altra cosa rispetto allo standard S/PDIF e, come già scritto in un intervento precedente, non basta un cavo Sad
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Cerco cavo da PC (USB)a lettore CD (Optical) Empty Re: Cerco cavo da PC (USB)a lettore CD (Optical)

Messaggio Da verrazzano78 Sab 16 Giu 2012 - 19:08

Mi sembra di aver notato che il tuo lettore CD ha l'ingresso digitale di tipo ottico, quindi la pennetta hiface mi sa che non va bene. Ti ci vuole un prodotto come il primo di quelli che ti ha linkato Smanetton e un cavo digitale Toslink (ottico).

verrazzano78
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.01.12
Numero di messaggi : 21
Località : Firenze
Impianto : Win7 / Jplay -Maverick D1 - Pre a trasformatori autocostruito -Hifimediy 2050 T1 by yulian-
Monitor Audio RX6

Torna in alto Andare in basso

Cerco cavo da PC (USB)a lettore CD (Optical) Empty Re: Cerco cavo da PC (USB)a lettore CD (Optical)

Messaggio Da Smanetton Sab 16 Giu 2012 - 19:21

Confermo. Sono andato a leggere le specifiche del lettore, il NAD C 565BEE CD Player, e c'è proprio scritto che l'input S/PDIF è (solo) ottico.

Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Cerco cavo da PC (USB)a lettore CD (Optical) Empty Re: Cerco cavo da PC (USB)a lettore CD (Optical)

Messaggio Da Hopeseeker Dom 17 Giu 2012 - 21:13

Sì grazie, è proprio come dite voi.
Ho poi preso un V Link II e un cavo ottico.
Hopeseeker
Hopeseeker
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.06.12
Numero di messaggi : 38
Località : Nord Italia
Impianto : NAD C375BEE, NAD C565BEE, Diffusori artigianali

Torna in alto Andare in basso

Cerco cavo da PC (USB)a lettore CD (Optical) Empty Re: Cerco cavo da PC (USB)a lettore CD (Optical)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.