T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Info per PCM1794a

Andare in basso

Info per PCM1794a Empty Info per PCM1794a

Messaggio Da EM800 Mar 12 Giu 2012 - 23:22

Da un po mi balena l'idea di provare il DAC in oggetto. Il 1794a è configurabile oltre che in mono anche di selezionare la modalità di ingresso dei dati oltre che di poter selezionare quale due due canali voler convertire. Sul datasheet queste impostazioni vengono fatte tramite un "controller" che non è altro che un jumper o altro che connette i vari setting a massa o alla5volt almeno questo si evince dagli schemi che ho visto in giro ed è proprio questo il mio dubbio quindi parto con le domandine:

1) I pin per il setting vanno a massa,sulla 5 volt o vanno bene tutte e due? Perché il datasheet cita "–0.3 V to 6.5 V" pertanto mi fa pensare che siano corrette tutte e due.

2) Nel caso si voglia utilizzare un Dac per canale e quindi configurarlo in mono, avrebbe senso e sarebbe possibile affiancare un altro 1794 con i dati in ingresso invertiti tramite porta invertente permettere in push-pull i due dac per ogni canale (quindi 4x1794a in stereo).Oppure la configurazione mono prevista dal dac mette già in contro fase i due canali interni?

3) Nel caso si possano usare due dac "mono" messi in "push-pull" sarebbe possibile collegare tutte e quattro le uscite tramite operazionali da 4 in 2 e da 2 in 1 o non ha senso?

Per la verità ero partito da il 1795 che è un 32bit ma sembrerebbe non avere la stessa fortuna e qualità del 1794.

Bye

http://www.ti.com/lit/ds/sles117a/sles117a.pdf

EM800
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 7
Località : Modena
Impianto : work in progress

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.