T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818595 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

QED Speaker Cables Silver Anniversary-XT

Condividi

descriptionRe: QED Speaker Cables Silver Anniversary-XT

more_horiz
@lorenzo mordini ha scritto:
pure a me è capitato di usare le Klipsh RB61 MKII con i QED xt e,onestamente,non mi dispiaceva affatto;più aperte rispetto ad altri diffusori si,ma per niente fastidiosi.
Confermo che cambiare le piastrine di ottone con spezzoni di cavo la resa migliora!

Adesso ho forse fatto una cazzata (ma me gusta)...ho unito insieme i QED con cavi in rame di uguale lunghezza;
il risultato finale mi piace ma sarà cosa giusta?

Se ti piace si che è la cosa giusta.
A proposito che cavo di rame è?

descriptionRe: QED Speaker Cables Silver Anniversary-XT

more_horiz
@Stentor ha scritto:
@SaNdMaN ha scritto:
Di QED ne ho qualcuno e con le Klipsch RF62 MKII erano inascoltabili. Molto meglio i VDH CS122 o un semplice cavo in rame tipo InAKustik. Il tutto IHMO Ok

Solo perché non era ben a punto la catena nel suo insieme .....nel mio caso molto meglio i Qed che mettevano a freno certe esuberanze del woofer (che altrimenti a volte mi ricordava una grossa lattina che rimbombava) e inseriti in una opportuna catena (parlo di pre, dac e cavi di segnale questa volta VDH The Well) e con un minuzioso posizionamento avevano dato vita ad un buon equilibrio ...cosa che con i maggiormente gonfi 122 non riuscivo a ricreare....

Attaccati senza alcun accorgimento (la catena iniziale comprendeva un dac migliore ma meno dolce di quello utilizzato poi) avevano qualche eccesso ...poi sparito ....era pure quasi dolce il suono Wink

Perchè dai per scontato che la mia catena non era punto? Ironic
Permessi di questa sezione del forum: