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Messaggio Da pincellone Lun 15 Giu 2009 - 10:44

schwantz34 ha scritto:

Francesco ciao , volevo farti una domanda relativamente ai tuoi cavi , ora io ho diversi maplin e una coppia dei tuoi pincecavi , ho un pre e un finale , secondo te è meglio usare i tuoi pincecavi per il collegamento pre-finale , o per il collegamento pre-cd ( o altra sorgente ) ?
Ciao e grazie
S.

Sergio, la tua è una domanda apperentemente difficile, ma in verità abbastanza semplice. Io non ho a portata di mano il tuo impianto. Prova tu stesso e senti come vanno. Non si tratta di un esperimento particolarmente oneroso.

Ogni collegamento tra apparecchiature diverse è sempre un'incognita, ma ci si puo' fidare delle proprie orecchie.

Ciao

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Messaggio Da schwantz34 Lun 15 Giu 2009 - 10:51

pincellone ha scritto:
schwantz34 ha scritto:

Francesco ciao , volevo farti una domanda relativamente ai tuoi cavi , ora io ho diversi maplin e una coppia dei tuoi pincecavi , ho un pre e un finale , secondo te è meglio usare i tuoi pincecavi per il collegamento pre-finale , o per il collegamento pre-cd ( o altra sorgente ) ?
Ciao e grazie
S.

Sergio, la tua è una domanda apperentemente difficile, ma in verità abbastanza semplice. Io non ho a portata di mano il tuo impianto. Prova tu stesso e senti come vanno. Non si tratta di un esperimento particolarmente oneroso.

Ogni collegamento tra apparecchiature diverse è sempre un'incognita, ma ci si puo' fidare delle proprie orecchie.

Ciao

P.


Si , infatti ora sono in conf. pre - finale through pincicables , ci metto un po a scorgere le differenze e solo dopo un lunghissimo ascolto , c'e' chi stacca e attacca e dice :"la senti la differenza?" , io a meno che ci sia una differenza abissale tra i componenti , non la sento , poi allora ti sapro' dire ,
ciao e grazie
S.
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Messaggio Da pincellone Lun 15 Giu 2009 - 11:02

schwantz34 ha scritto:

Si , infatti ora sono in conf. pre - finale through pincicables , ci metto un po a scorgere le differenze e solo dopo un lunghissimo ascolto , c'e' chi stacca e attacca e dice :"la senti la differenza?" , io a meno che ci sia una differenza abissale tra i componenti , non la sento , poi allora ti sapro' dire ,
ciao e grazie
S.

Non mi meraviglia, visto che hai i Maplin oltre ai Pincelcables. Prima di scoprire "il mio" cavo, i Maplin erano i miei favoriti e hanno sbaragliato tantissimi altri cavi blasonati.

Ciao

P.
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Messaggio Da wincenzo Lun 15 Giu 2009 - 12:33

Qualcuno, qui, ha tirato in ballo la "psicoacustica" (intendendo, forse; la "suggestione acusitca"). Personalmente non sono un tipo suggestionabile; per carattere ho sempre bisogno di toccare con mano prima di credere a qualcosa e comunque, nell'esperienza qui sopra riportata, sarei dovuto essere condizionato in positivo visto che ero emotivamente speranzoso che tutto ciò fosse vero.

Alla psicoacustica avevo fatto accenno io, sia ben chiaro, senza conoscere esattamente i meccaniscimi neurologici che sono alla base della percezione acustica. Però sono ben consapevole che la percezione di un suono come qualunque altra percezione legata al senso umano, dopo essere filtrata, dagli organi atti alla scopo, passa al cervello che la elabora. A questo punto volere o volare alla informazione originale, in maniera più o meno pesante si aggiungono altre informazioni al momento presenti nel cervello ... appunto la psicologia. Quindi per quanto ci si sforzi di essere oggettivi la "suggestione acustica" è sempre dietro l'angolo. Non a caso esiste l'incoscio ... spesso non dipende dalla nostra volonta. Il cervello è una macchina strana.
Come su detto eri speranzoso che il cavo funzionasse, ma suppongo allo stesso tempo fossi scettico ....


Una volta trovato quello giusto pero', la differenza in termini di performance sonora si avverte, eccome. Ricordiamoci che il cavo ha il compito di "trasbordare" gli elettroni da un'apparecchiatura all'altra, è come un'autostrada, per cui la sua bontà dipende proprio dalla capacità di "conservare" al meglio il segnale durante il tragitto. Non riesco a spiegarlo in una maniera ancora più elementare di questa.

Volevo dire la mia in merito. Spesso quando si pensa al cavo come un'autostrada qualcuno immagina che l'elettrone istantaneamente attraversi tutto il cavo da un capo all'altro, ma in realtà non è così.
Bisogna pensare al cavo come un tubo già pieno di elettroni, in cui quando ad un estremo, diciamo la sorgente, arriva il segnale questo si propaga all'altro estremo non perchè l'elettrone attraversa lo stesso ( per lo meno non in quell'istante, ma solo successivamente poichè man mano prenderà il posto di altri elettroni nel cavo) ma perchè essendoci tutti gli altri elettroni dentro, questi spingono uno sull'altro finchè l'informazione non arriva a quello più lontano. Non so se ho reso l'idea. Pertanto il segnale trasmesso, in realtà, risente maggiormente della natura stessa del materiale più che dell'eventuale progetto del cavo.
Ciò detto, ritengo che a meno che non sia possibile modificare a livello atomico e molecolare il rame o qualunque altro conduttore c'è poco da fare. Appunto al più possiamo fare in modo che non ci siano elementi esterni tipo le interferenze ad alterare questo processo.


Poi in un cavo, da un punto di vista tecnico, cosa vuol dire progettato per l'hifi? Mi stai venendo a dire che un cavo che ha una resistenza di 90 Ohm al kilometro è diverso da uno con una resistenza da 100 Ohm al kilometro. O che qui pochi pF di capacita residua hanno influenze pesanti ....

Il cavo con il suo progetto al più può determinare una perdita di potenza del segnale vedi la resistenza oppure alterare il segnale stesso per effetti capacitivi, ma come ben detto da Barone Rosso parliamo di grandezze che hanno un ordine di grandezza infinitesimale e per di più su lunghezze al Kilometro, credete davvero che queste grandezze per pochi centimetri o qualche metro di cavo possano influire "seriamente" sul suono o per l'esattezza dul segnale trasmesso?

Questo per concludere che un cavo non suona, ma può leggermente modificare ciò che trasporta, e salvo qualche caso eccezzionale ribadisco leggermente ... molto leggermente. Ciò che suona in realtà è il nostro cervello con la sua "suggestione acustica" se così vogliamo chiamarla. Il suono è solo un movimento di aria, è sempre solo e soltanto il nostro cervello che lo traduce in suono. Non il cavo.
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Messaggio Da Telstar Lun 15 Giu 2009 - 13:49

Barone Rosso ha scritto:
Dei cavi di pincellone, che non ho, sono dei cavi coassiali per segnale che rientrano nella categoria che ho segnalato (anche se non conosco il modello esatto), questo è stato detto chiaramente dallo stesso pincellone.

Quei cavi te lo lo ripeto sono il meglio in assoluto in fatto di tecnologia per cavi. Nel senso che non si può fare meglio.

Neanch'io conosco i cavi di Pincellone, ma questa affermazione assolutistica non mi piace proprio.

Poi in un cavo, da un punto di vista tecnico, cosa vuol dire progettato per l'hifi? Mi stai venendo a dire che un cavo che ha una resistenza di 90 Ohm al kilometro è diverso da uno con una resistenza da 100 Ohm al kilometro. O che qui pochi pF di capacita residua hanno influenze pesanti ....
L'argento e il rame sono di fatto dei conduttori equivalenti per caratteristiche tecniche (il vantaggio dell'argento sul rame è circa del 4%; quindi un cavo di rame da 96cm è uguale a un cavo di argento da 100cm)

Again, resistenza, capacitanza e induttanza + geometria e schermatura NON SONO le uniche caratteristiche che influenzano il suono di un cavo. Il metallo "suona", non mi stanchero' mai di ripeterlo.
Probabilmente con "progettato per l'hi-fi" voleva dire ottimizzato per il passaggio di un segnale audio anziche' per esempio dei dati di una lan.

Se guardi i cavi audio venduti a scopo professionale vedrai che da un punto di vista tecnico non hanno certo le stesse prestazioni dei cavi citati sopra (ma inferiori), inoltre sembra che il maggiore problema dei professionisti audio sia quello di avere cavi con dentro molti conduttori e non cavi superperformanti.

La mia esperienza con cavi "pro" e' che sono neutri e dettagliati, ma privi di musicalita' e ariosita'. Se la prima potrebbe essere un'enfatizzazione delle mediobasse, la seconda caratteristica IMO dipende dai metalli piu' nobili.
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Messaggio Da Barone Rosso Lun 15 Giu 2009 - 14:08

Telstar ha scritto:
La mia esperienza con cavi "pro" e' che sono neutri e dettagliati, ma privi di musicalita' e ariosita'. Se la prima potrebbe essere un'enfatizzazione delle mediobasse, la seconda caratteristica IMO dipende dai metalli piu' nobili.

Cosa significa metallo nobile:
http://it.wikipedia.org/wiki/Elementi_del_gruppo_11

Quindi il rame è un metallo nobile come l'oro e l'argento (e di cavi in Roentgenio non ne voglio Rolling Eyes )

L'oro è un 'cattivo' conduttore ma da parte sua non reagisce con nulla e ha ottime caratteristiche meccaniche.

Restano il rame e l'argento che grossomodo sembrano equivalenti ......

In fatto di affermazioni assolutistiche, nei cavi non ci sono molte variabili in gioco: il conduttore, la schermature e il dielettrico quindi è facile da 'misurare'.

Inoltre un cavo non risalterà mai i bassi ma al massimo attenua gli acuti: se ragioni nella logica RLC i conti tornano.
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Messaggio Da piero7 Lun 15 Giu 2009 - 14:41

Qualcuno spiega perchè tutte le schede, anche di apparecchi multimilionari, sono sempre e solo di rame?
Qualcuno spiega perchè le terminazioni di condensatori in foglia d'argento sono sempre e solo in rame stagnato?


Ma cosa sono le pecette?
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Messaggio Da Telstar Lun 15 Giu 2009 - 15:24

Barone Rosso ha scritto:
Telstar ha scritto:
La mia esperienza con cavi "pro" e' che sono neutri e dettagliati, ma privi di musicalita' e ariosita'. Se la prima potrebbe essere un'enfatizzazione delle mediobasse, la seconda caratteristica IMO dipende dai metalli piu' nobili.

Cosa significa metallo nobile:
http://it.wikipedia.org/wiki/Elementi_del_gruppo_11

Quindi il rame è un metallo nobile come l'oro e l'argento (e di cavi in Roentgenio non ne voglio Rolling Eyes )

L'oro è un 'cattivo' conduttore ma da parte sua non reagisce con nulla e ha ottime caratteristiche meccaniche.

Restano il rame e l'argento che grossomodo sembrano equivalenti ......

Non e' cosi' cattivo...
http://www.dual-connect.com/html/precious_metals.html
(sto link lo volevo postare un mese fa ma il sito allora non funzionava)

La mia idea cmq e' di usare leghe di diversi metalli, per ottenere vantaggi (es. rame + qualcosa che non ossida, e cosi' via) e ridurre notevolmente i costi.
I cavi in acciaio/rame che sono stati citati prima, che non ho mai ascoltato, evidentemente usano a loro vantaggio alcune proprieta'. Se dovessi scegliere eviterei il ferro o l'alluminio. Mentre il carbonio sembra dare ottimi risultati nei cavi di alimentazione.
Piccole percentuali di palladio e di oro sembra siano molto benefiche.

In fatto di affermazioni assolutistiche, nei cavi non ci sono molte variabili in gioco: il conduttore, la schermature e il dielettrico quindi è facile da 'misurare'.

Contento tu. Pero' le mie orecchie dissentono. il che vuol dire che ci sono delle altre caratteristiche che non sono state ancora misurate.

Inoltre un cavo non risalterà mai i bassi ma al massimo attenua gli acuti: se ragioni nella logica RLC i conti tornano.

Si, questo e' vero, l'enfatizzazione del mediobasso e' ottenuta attenuando le HF.
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Messaggio Da Telstar Lun 15 Giu 2009 - 15:25

piero7 ha scritto:Qualcuno spiega perchè tutte le schede, anche di apparecchi multimilionari, sono sempre e solo di rame?

Non e' vero. Alcune volte sono fatte in argento, altre sono placcate oro (es. audio note, ASR emiter).
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Messaggio Da piero7 Lun 15 Giu 2009 - 18:18

Telstar ha scritto:
piero7 ha scritto:Qualcuno spiega perchè tutte le schede, anche di apparecchi multimilionari, sono sempre e solo di rame?

Non e' vero. Alcune volte sono fatte in argento, altre sono placcate oro (es. audio note, ASR emiter).

Alcune? Diciamo lo 0,033% di quelle presenti sul mercato, e comunque parliamo di cose a livello dell'Ongaku? Smile

Il 99,99% son di vile rame e... basta! Però nessuno, e ribadisco il nessuno, si azzarda a dire che suona peggio di qualcos'altro. Però, uno spezzone di pochi cm fa la differenza. C

Continuo a dire che c'è qualche cosa che non va, e similmente una presa RCA a 50 e più euro è un furto da denunciare alle autorità competenti!
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Messaggio Da Andrea Gianelli Lun 15 Giu 2009 - 18:46

piero7 ha scritto:
Telstar ha scritto:
piero7 ha scritto:Qualcuno spiega perchè tutte le schede, anche di apparecchi multimilionari, sono sempre e solo di rame?

Non e' vero. Alcune volte sono fatte in argento, altre sono placcate oro (es. audio note, ASR emiter).

Alcune? Diciamo lo 0,033% di quelle presenti sul mercato, e comunque parliamo di cose a livello dell'Ongaku? Smile

Il 99,99% son di vile rame e... basta! Però nessuno, e ribadisco il nessuno, si azzarda a dire che suona peggio di qualcos'altro. Però, uno spezzone di pochi cm fa la differenza. C

Continuo a dire che c'è qualche cosa che non va, e similmente una presa RCA a 50 e più euro è un furto da denunciare alle autorità competenti!
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Messaggio Da Silver Black Lun 15 Giu 2009 - 19:22

Andrea Gianelli ha scritto:Ciò detto, dal momento che la mia reputazione è scesa di oltre venti punti in poche ore, esco da questo e dagli altri argomenti, continuando a seguire il forum in modo più silenzioso e discreto: il mio contributo evidentemente non è gradito e per colpa di alcuni (spero pochi) tutti lo perderanno...

Se te ne fossi andato, l'avresti data vinta all'ennesimo tentativo di gettare discredito su di te da parte di qualcuno che non nutre simpatia nei tuoi confronti (chissà perchè poi, ma ognuno ha simpatie e a sua volta risulta simpatico o antipatico ad altri, è inevitabile), avresti voluto dargliela vinta?

Se accetti un consiglio evita comparazioni così assolute nei termini che hai usato (ancora difficili da digerire ad audiofili di vecchio stampo, a meno che non sia qualcuno con un carisma e un'esperienza del calibro di Lucio a farlo) ed evita troppi salamelecchi alla fine dei tuoi messaggi, ti assicuro che a molti non piacciono (ti dico solo quello che ho notato io).

Quello che conta è che mi auguro seriamente che resterai ancora con noi, il tuo apporto al forum - come ti ha fatto notare anche qualcun altro - è molto più importante, specie per i nuovi arrivi, di quanto non lo sia quello del solito qualcuno che cerca di gettare fango sulle "reputazione" di chi non gli va a genio. Posso garantire, avendo anche conosciuto Andrea, che ogni sua affermazione è fatta a ragione veduta e lui potrebbe, dal vivo, comprovarvela senza problemi.

Per le votazioni negative (da qualcuno battezzate "pacette rosse"): si ottengono, per chi, nuovo del forum lo chiedeva, cliccando sul segno "-" accanto a un messaggio, rispetto a quelle positive (verdi), ottenibili cliccando sul segno "+". Servirebbero per fornire un nostro feedback sulla bontà dell'intervento di chi scrive il messaggio e non, come fa qualcuno, per esprimere simpatia/antipatia o sull'essere d'accordo o meno con quanto detto.
Fatta questa premessa: è vero, qualcuno dà votazioni negative un po' a caso (anche su semplici battute, cosa che evidentemente fa per esprimere antipatia o per screditare il sistema stesso di votazione), ma contro questo la soluzione c'è, ed è quella dei "grandi numeri". Se tutti gli altri non d'accordo con una votazione negativa ri-votassero subito "+" anzichè lasciar correre, la votazione negativa data "a caso", si annullerebbe, annegando letteralmente nelle altre votazioni positive date. Ovvio che uno non è costretto a dover esprimere un parere su ogni singolo messaggio, ma perchè lasciar correre un comportamento così subdolo come quello delle votazioni negative senza una vera ragione? Se ce ne accorgiamo, segnalatelo tramite un rapporto (così che noi moderatori potremo capirne la causa) dopodichè, ancora più importante, se non siete d'accordo con la votazione negativa... votate +!

Ribadisco la mia serenità nell'apprendere la volonta di Andrea G. di ritirare la sua scelta di abbandonare il forum.
Buona musica a tutti!

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Messaggio Da n.enrico Lun 15 Giu 2009 - 22:10

Telstar ha scritto:
In fatto di affermazioni assolutistiche, nei cavi non ci sono molte variabili in gioco: il conduttore, la schermature e il dielettrico quindi è facile da 'misurare'.
Contento tu. Pero' le mie orecchie dissentono. il che vuol dire che ci sono delle altre caratteristiche che non sono state ancora misurate.

Eh si, caro Telstar, sono proprio d'accordo con te; le orecchie dissentono e non è sempre suggestione, come si vuol credere, perchè a volte le differenze sono talmente macroscopiche...;
quando piazzai un cavo dati (veramente ben fatto, iperschermato ecc..) al posto dei miei usuali cavi di potenza il risultato fu talmente disastroso da scoraggiarmi anche in un tentativo di rodaggio per vedere se le cose avessero potuto migliorare; cosa c'era che non andava? Mah, tante cose, ma principalmente quello che usciva era un suono senza capo nè coda.

Non basta dire: "è pur sempre rame!", le variabili, nel risultato finale sono infinite; in fondo è come con la pastasciutta: gli spaghetti hanno un sapore diverso dai fusilli o dai rigatoni - tanto che c'è addirittura a chi piacciono gli uni e non piacciono gli altri - eppure sono fatti esattamente con gli stessi ingredienti.
Così come non mi fido delle misure e di ciò che dicono gli strumenti, altrimenti un integratone giapponese degli anni ottanta suonerebbe meglio di un monotriodo in single ended.

Per finire rimango dell'idea che, in linea di massima, un prodotto (ho sempre parlato di prodotti in genere e non solo di cavi) "serio" pensato per l'alta fedeltà suoni meglio di un qualsiasi altro prodotto "serio" progettato per altri scopi.
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Messaggio Da piero7 Lun 15 Giu 2009 - 23:30

Pensato per l'audio? La 211 non è stata pensata per l'audio. Idem per la 845. Erano valvole nate per l'alta frequenza. Vogliamo parlare della 300B nata per la banda telefonica? Banda telefonica, vale a dire dai 300 ai 3400Hz. E che dire della italianissima ICAR che oggi fa solo condensatori per i motori elettrici e per il rifasamento? Togli gli elettrolitici dall'alimentatore del tuo valvolare e metti questi plebei, economici e non pensati per l'audio condensatori (spenderai un soldo di cacio) e ti assicuro che il risultato non sarà questione di opinioni (provare per credere), e non parlo dei i vecchi carta e olio.

Diciamo dipende da cosa si è pensato e sopratutto da chi ha pensato quella cosa. Il mondo è pieno di furbi ed in questo settore, sopratutto prima dell'avento di internet, era un brulicare di "pensatori" che riscoprendo l'acqua calda la facevano pagare più dell'oro zecchino. E chi ha acquistato 5 metri di cavo pagando 800mila lire al metro sa di cosa parlo. Altro che vedere la madonna, dopo che hai speso 4milioni solo per connettere due aggeggi, voglio vedere tutto il paradiso, il purgatorio e pure un pezzo dell'inferno! Aziende che son nate, si son fatti progettare un cosino da tizio, pagato il progetto una milionata per poi rivendere "la meraviglia" a decine di milioni! Meraviglie che oggi trovi usate a cifre che rasentano il ridicolo.

Ora chiedo: ma se po pagà 2 6dj8 a catodo comune, con un alimentatorino con 4 diodi ed una (inutile) batteria di migliaia e migliaia di microfarad, in uno scatolotto a quasi 5milioni degli anni 80? E tutte quelle "meraviglie" americane, il grande Mark Levinson, mostro sacro dell'hi-end, che con un pugno di fet vendeva un pre a 12,5milioni? Oggi, lo stesso circuito, anche acquistano il meglio della componentistica, selezionandoli in maniera maniacale, in un contenitore non splendido, ma meraviglioso, non arrivi a spendere 500 euro... E a quei tempi, andavi per fiere e li vedevi spenti. Ce li fate ascoltare? No, l'ambiente penalizzava quelle meraviglie. Le ho poi ascoltato quelle "meraviglie" a casa di un danaroso audiofilo. Si suonavano bene, ma nulla di più. Assolutamente null'altro. Emozione: zero. Pathos: zero. Dopo aver speso quella barca di soldi? Shocked

Ripeto: c'è qualcosa che non quadrava e che ancora non quadra in questa follia.

P.S. Ma se vanno bene ampli tipo fenicie e gainclone (io mi fido dei vostri giudizi) che costano poche decine di euro, ma cosa può o potrà mai fare di miracoloso un metro di filo da 500 euro? E comunque, nessuno ancora mi spiega perchè le pcb della fenicie o del gainclone, così come quello dei mark levinson o dei krell (che costano ben altre cifre), non sono in non so che materiale iper-mega-ultra-esoterico. Se la cosa la si applica ad un metro di cavo, perchè non la si applica pure li?
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Messaggio Da n.enrico Mar 16 Giu 2009 - 14:24

Caro Piero7,
io parlavo di prodotti e non di componenti.
per me un cavo finito è un prodotto; una valvola, invece, è un componente. ...Poi è chiaro che ci saranno chissà quante eccezioni e difatti ho premesso "...in linea di massima"..

Sul resto del tuo discorso concordo al 99%; parli da audiofilo scottato, anzi, ustionato... proprio come me Wink
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Messaggio Da somian929rr Mar 16 Giu 2009 - 15:12

Non so se qualcuno lo ha già pubblicato, ecco un link che ritengo molto interessante:
http://www.audioreview.it/documenti/tecnica/AR250_DOMANDE_E_RISPOSTE_SUI_CAVI.pdf
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Messaggio Da piero7 Mar 16 Giu 2009 - 15:13

E' il concetto di mucca da mungere che mi manda in bestia, e partendo dagli apparecchi per finire ai cavi, hanno solo speculato sulla nostra passione (e dabbenaggine) con la collaborazione di certa stampa che gli teneva il gioco. Per ritornare in tema di cavi costosi si o no, dico che centinaia (e pure migliaia di euro) per un metro di cavo è follia pura. E come mettere cerchi da 20 e gomme da 300 ad una panda e sperare di avere la stessa aderenza di una supercar in pista.

Posso fare un'ultima considerazione? Io dico grazie ai cinesi, che con cifre accettabili consentono a chi non è in grado di far da se di portare a casa un finale con la 845 senza dover fare un mutuo ed ipotecare la casa.
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Messaggio Da somian929rr Mar 16 Giu 2009 - 15:29

piero7 ha scritto:E' il concetto di mucca da mungere che mi manda in bestia, e partendo dagli apparecchi per finire ai cavi, hanno solo speculato sulla nostra passione (e dabbenaggine) con la collaborazione di certa stampa che gli teneva il gioco. Per ritornare in tema di cavi costosi si o no, dico che centinaia (e pure migliaia di euro) per un metro di cavo è follia pura. E come mettere cerchi da 20 e gomme da 300 ad una panda e sperare di avere la stessa aderenza di una supercar in pista.

Posso fare un'ultima considerazione? Io dico grazie ai cinesi, che con cifre accettabili consentono a chi non è in grado di far da se di portare a casa un finale con la 845 senza dover fare un mutuo ed ipotecare la casa.

Sui cavi non ci spenderei più di 10 euro in tutto e se non avessi la capacità di farmeli da solo, a maggior ragione, non li comprerei a scatole chiusa a cifre da finali hi end!!!
Poi una considerazione a margine:
Se hai un impianto che tutto insieme costa 500-1000 euro (compresi i diffusori) dubito che cavi segnale o potenza da centinaia o addirittura migliaia di euri possano cambiare la situazione...........io li investirei,se ne avessi la possibilità, su una coppia di diffusori con le p@lle!!!
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Messaggio Da schwantz34 Mar 16 Giu 2009 - 15:32

somian929rr ha scritto:
piero7 ha scritto:E' il concetto di mucca da mungere che mi manda in bestia, e partendo dagli apparecchi per finire ai cavi, hanno solo speculato sulla nostra passione (e dabbenaggine) con la collaborazione di certa stampa che gli teneva il gioco. Per ritornare in tema di cavi costosi si o no, dico che centinaia (e pure migliaia di euro) per un metro di cavo è follia pura. E come mettere cerchi da 20 e gomme da 300 ad una panda e sperare di avere la stessa aderenza di una supercar in pista.

Posso fare un'ultima considerazione? Io dico grazie ai cinesi, che con cifre accettabili consentono a chi non è in grado di far da se di portare a casa un finale con la 845 senza dover fare un mutuo ed ipotecare la casa.

Sui cavi non ci spenderei più di 10 euro in tutto e se non avessi la capacità di farmeli da solo, a maggior ragione, non li comprerei a scatole chiusa a cifre da finali hi end!!!
Poi una considerazione a margine:
Se hai un impianto che tutto insieme costa 500-1000 euro (compresi i diffusori) dubito che cavi segnale o potenza da centinaia o addirittura migliaia di euri possano cambiare la situazione...........io li investirei,se ne avessi la possibilità, su una coppia di diffusori con le p@lle!!!

ma ce gli hai i diffusori sferamuniti !!!! Di che ti lamenti?! Le rc 30 son dei gran diffusori !
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Messaggio Da somian929rr Mar 16 Giu 2009 - 16:31

schwantz34 ha scritto:

ma ce gli hai i diffusori sferamuniti !!!! Di che ti lamenti?! Le rc 30 son dei gran diffusori !

Ho scritto male...non mi riferivo a me stesso, avrei dovuto scrivere:
io consiglierei di investirli, avendone la possibilità, su una coppia di diffusori con le p@lle!!! Laughing
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Messaggio Da Andrea Gianelli Mar 16 Giu 2009 - 18:28

Silver Black ha scritto:Ribadisco la mia serenità nell'apprendere la volonta di Andrea G. di ritirare la sua scelta di abbandonare il forum.
Buona musica a tutti!
Hello Un incentivo fondamentale a questa mia volontà è stato il sostegno tuo e di molti di voi, cosa che mi ha convinto a continuare nel mio impegno, per voi e con voi!
Un grazie di cuore e...buona musica anche a te! lol!
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Messaggio Da Andrea Gianelli Mar 16 Giu 2009 - 18:35

piero7 ha scritto:E' il concetto di mucca da mungere che mi manda in bestia, e partendo dagli apparecchi per finire ai cavi, hanno solo speculato sulla nostra passione (e dabbenaggine) con la collaborazione di certa stampa che gli teneva il gioco. Per ritornare in tema di cavi costosi si o no, dico che centinaia (e pure migliaia di euro) per un metro di cavo è follia pura. E come mettere cerchi da 20 e gomme da 300 ad una panda e sperare di avere la stessa aderenza di una supercar in pista.

Posso fare un'ultima considerazione? Io dico grazie ai cinesi, che con cifre accettabili consentono a chi non è in grado di far da se di portare a casa un finale con la 845 senza dover fare un mutuo ed ipotecare la casa.
Hello Caro Piero, evidentemente hai deciso di farmi risparmiare un bel po' di tempo... Wink
Colgo l'occasione per citare anche qui la Fenice 20 della italianissima S3, migliore e meno cara del T-Amp cinese: un bell'esempio di affordable hi-fi made in Italy! Laughing

PS: inutile confermarti il totale accordo sui concetti da te espressi... Oki
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Messaggio Da schwantz34 Mar 16 Giu 2009 - 18:42

Andrea Gianelli ha scritto:
Colgo l'occasione per citare anche qui la Fenice 20 della italianissima S3, migliore e meno cara del T-Amp cinese: un bell'esempio di affordable hi-fi made in Italy! Laughing

Ciao Andrea , scusa mi ripeteresti per cortesia il nome dell'azienda menzionata e del loro ampli , sai mi pare sia la prima volta che la indichi ... Laughing

ps: ma t'han fatto testimonial ?

si scherza eh
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Messaggio Da Andrea Gianelli Mar 16 Giu 2009 - 19:21

schwantz34 ha scritto:
Andrea Gianelli ha scritto:
Colgo l'occasione per citare anche qui la Fenice 20 della italianissima S3, migliore e meno cara del T-Amp cinese: un bell'esempio di affordable hi-fi made in Italy! Laughing

Ciao Andrea , scusa mi ripeteresti per cortesia il nome dell'azienda menzionata e del loro ampli , sai mi pare sia la prima volta che la indichi ... Laughing

ps: ma t'han fatto testimonial ?

si scherza eh
Hello Certo, con piacere: S3, vedi sito www.s3shop.it
Come molti di voi sanno, oltre che di hi-fi (per passione), di lavoro mi occupo di consulenza aziendale e reputo doveroso promuovere tutte quelle realtà che ancora producono in Italia e per di più lo fanno a prezzi concorrenziale, anche a diretto confronto con quelli asiatici: si tratta di perle rare, da pubblicizzare e portare come esempio, affinchè un sempre crescente numero d'imprenditori possano trovare il coraggio di fare la stessa cosa, a vantaggio del Paese e, soprattutto, dei molti che meritano un posto di lavoro nel luogo in cui sono nati e cresciuti.
Credo sia più di uno scherzo, no? Wink
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Messaggio Da schwantz34 Mar 16 Giu 2009 - 19:31

Andrea Gianelli ha scritto:
Hello Certo, con piacere: S3, vedi sito www.s3shop.it
Come molti di voi sanno, oltre che di hi-fi (per passione), di lavoro mi occupo di consulenza aziendale e reputo doveroso promuovere tutte quelle realtà che ancora producono in Italia e per di più lo fanno a prezzi concorrenziale, anche a diretto confronto con quelli asiatici: si tratta di perle rare, da pubblicizzare e portare come esempio, affinchè un sempre crescente numero d'imprenditori possano trovare il coraggio di fare la stessa cosa, a vantaggio del Paese e, soprattutto, dei molti che meritano un posto di lavoro nel luogo in cui sono nati e cresciuti.
Credo sia più di uno scherzo, no? Wink

Andrea , sono commosso ... Crying or Very sad grazie dell'info Ok
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