T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

..domandina da inesperto...

3 partecipanti

Andare in basso

..domandina da inesperto... Empty ..domandina da inesperto...

Messaggio Da Removed_0001 Mer 22 Apr 2009 - 20:02

Salve a tutti,
lancio un quesito forse stupido e probabilmente rifatto mille volte, ma il mio dubbio va risolto...
Ho provato un t-amp da un amico con i miei monovia e devo dire che il piccoletto mi ha sorpreso molto...ma questo qui è ormai una realtà. Stamattina aprendo il vano cofano della mia auto (?) ho dato un'occhiata al mio ampli della alpine V12, leggendo la scritta "digital amplifier tripath" ...allora mi sono detto tra me e me...non è che è possibile sfruttarlo con con qualche modifica e un buon alimentatore stabilizzato in casa, cosi da gestire in classe t anche l'impianti HT?
cosa ne pensate?
grazie

Removed_0001
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 12.04.09
Numero di messaggi : 59

Torna in alto Andare in basso

..domandina da inesperto... Empty Re: ..domandina da inesperto...

Messaggio Da nd1967 Mer 22 Apr 2009 - 20:08

raffmil ha scritto:Salve a tutti,
lancio un quesito forse stupido e probabilmente rifatto mille volte, ma il mio dubbio va risolto...
Ho provato un t-amp da un amico con i miei monovia e devo dire che il piccoletto mi ha sorpreso molto...ma questo qui è ormai una realtà. Stamattina aprendo il vano cofano della mia auto (?) ho dato un'occhiata al mio ampli della alpine V12, leggendo la scritta "digital amplifier tripath" ...allora mi sono detto tra me e me...non è che è possibile sfruttarlo con con qualche modifica e un buon alimentatore stabilizzato in casa, cosi da gestire in classe t anche l'impianti HT?
cosa ne pensate?
grazie
Ciao, Il Lepai 2020 di cui si parla penso sia proprio un ampli da auto piu' che da casa... per quello che costa (20-25 euro) conviene comprare quello e fargli eventuali modifiche... (vedi sito Maurarte)

Però a questo punto potresti pensare ad una scheda Sure o Fenice 20 che costano poco e sono molto modificabili... se cerchi ne lforum ne troverai di info su queste schede.

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

..domandina da inesperto... Empty Re: ..domandina da inesperto...

Messaggio Da Removed_0001 Mer 22 Apr 2009 - 20:15

quindi l'alpine V12 che ho monta un lepai 2020? questo è un multicanale 5/3/2 ...quindi con piu' ampli tripath? scusa la mia inesperienza

Removed_0001
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 12.04.09
Numero di messaggi : 59

Torna in alto Andare in basso

..domandina da inesperto... Empty Re: ..domandina da inesperto...

Messaggio Da Removed_0001 Mer 22 Apr 2009 - 20:22

questo è il mio ampli da auto

http://images.google.it/imgres?imgurl=https://2img.net/h/i23.photobucket.com/albums/b382/danger_minds/AlpineMRD-F752Tripath.jpg&imgrefurl=http://forum.otomotifnet.com/otoforum/showthread.php%3Ft%3D925&usg=__8BjU1B6QO-1anHV4o3eo3WSLn10=&h=278&w=400&sz=31&hl=it&start=11&um=1&tbnid=Om5J_4S1Adf38M:&tbnh=86&tbnw=124&prev=/images%3Fq%3Dalpine%2Btripath%26hl%3Dit%26sa%3DN%26um%3D1

ovviamente ho preso l'immagine su un sito ci sono delle foto che mostrano l'ampli aperto e si legge Tripath Chip Amp 2024

Removed_0001
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 12.04.09
Numero di messaggi : 59

Torna in alto Andare in basso

..domandina da inesperto... Empty Re: ..domandina da inesperto...

Messaggio Da Mulo Mer 22 Apr 2009 - 20:25

No LEPAI è una marca cinese scialbissima di amplificatori venduti su ebay.


Tripath è la marca dei chip digitali che usa il tuo Alpine. Io lo proverei sì in casa, e senza alcuna modifica (si presume che Alpine sappia fare le cose per bene da sè...).


Edit: vista la foto, molto bello. Comunque sembrano proprio esserci dei mosfet (o transistor) di potenza all'uscita dei moduli con il marchio della Tripath...
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

..domandina da inesperto... Empty Re: ..domandina da inesperto...

Messaggio Da Removed_0001 Mer 22 Apr 2009 - 20:29

queste sono le sue caratteristiche:

Channel class T Amplifier
RMS power Channels 1-4 at 12V, 20Hz ∼ 20kHz:
4 x 75W @ 4 ohms (0.08% THD)
4 x 100W @ 2 ohms (0.3% THD)
2 x 200W @ 4 ohms bridge (0.3% THD)
RMS power Channel 5 at 12V, 20Hz ∼ 20kHz:
1 x 250W @ 4 ohms (12V - 0.3% THD)
Freq. Response: 20Hz -20kHz (+0,-1dB)
S/N Ratio: 100dBA (at rated power)
Fuse: 80A
Dimensions: 17.9" x 10.2" x 2.4" (46cm x 26cm x 6cm)
Weight: 18.5 lb. (8.4 kg.)

pilotando a 8ohms sara' 4 X 35W circa che è ottimo secondo me..devo vedere quanto assorbe

Removed_0001
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 12.04.09
Numero di messaggi : 59

Torna in alto Andare in basso

..domandina da inesperto... Empty Re: ..domandina da inesperto...

Messaggio Da Removed_0001 Mer 22 Apr 2009 - 20:41

Edit: vista la foto, molto bello. Comunque sembrano proprio esserci dei mosfet (o transistor) di potenza all'uscita dei moduli con il marchio della Tripath...[/quote]

non so come inserire le foto cmq qui c'è l'url:

http://images.google.it/imgres?imgurl=http://ampguts.realmofexcursion.com/Alpine_MRD-F752/inside5.jpg&imgrefurl=http://ampguts.realmofexcursion.com/Alpine_MRD-F752/&usg=__7OlD7uaufI5KK8jcTyMoSNa2pdc=&h=600&w=800&sz=100&hl=it&start=3&um=1&tbnid=zc1uMqiLVBFeZM:&tbnh=107&tbnw=143&prev=/images%3Fq%3DAlpine%2BMRD-F752%26hl%3Dit%26sa%3DG%26um%3D1

Removed_0001
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 12.04.09
Numero di messaggi : 59

Torna in alto Andare in basso

..domandina da inesperto... Empty Re: ..domandina da inesperto...

Messaggio Da Mulo Gio 23 Apr 2009 - 0:21

I moduli Tripath sono marchiati "TA0102A", e non credo si tratti di uno stadio di potenza completo, ma piuttosto di uno stadio driver digitale, che pilota dei transistor/mosfet discreti di potenza.

Quasi sicuramente quei moduli sono fatti su specifiche e non disponibili all'utente comune...


Comunque quell' amp. assorbirà un sacco di ampère, vista la potenza ed il consistente convertitore DC-DC che ha al suo interno. Non è facile usarlo in casa...a meno che non ti porti in casa la batteria della macchina (a qualcuno piace). Very Happy
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

..domandina da inesperto... Empty Re: ..domandina da inesperto...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.