T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

il miglior upgrade dell'anno e mi è costato nulla

+15
Vella
albans81
fritznet
MDT360
kurt10
tullio
Marco Ravich
Smanetton
spocry
alessandro1
bebop60
Dani81
jankovic
Alessandro Asborno
kalium
19 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

upgrade - il miglior upgrade dell'anno e  mi è costato  nulla - Pagina 5 Empty Re: il miglior upgrade dell'anno e mi è costato nulla

Messaggio Da kalium Gio Mag 31, 2012 12:48 pm

ho provato a rippare un cd con Xripper, ci mette 10 min , con foobar in window ci vuole quasi un ora , perchè ? sono affidabili i rippers di ubuntu?
kalium
kalium
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.09
Numero di messaggi : 2710
Località : toscana
Provincia : erratico
Impianto : PC con Foobar 2000
Preamp Bottlehead Quickie
Breeze modificato
cavi di segnale Atlas element integra
Cavi di potenza Tellurium q Black
Dac Douk
cavi di alimentazione Supra Lorad e Merlin Tarantula
Giradischi Thorens Td145 mkII
Pre phono Shiit Mani
ciabatta filtrata Bada LB 5600

Torna in alto Andare in basso

upgrade - il miglior upgrade dell'anno e  mi è costato  nulla - Pagina 5 Empty Re: il miglior upgrade dell'anno e mi è costato nulla

Messaggio Da fritznet Gio Mag 31, 2012 12:54 pm

kalium ha scritto:ho provato a rippare un cd con Xripper, ci mette 10 min , con foobar in window ci vuole quasi un ora , perchè ? sono affidabili i rippers di ubuntu?

DIrei di sì, il tempo dipende dalle impostazioni di lettura che dai, presumo che su foobar leggessi x1, Xripper non lo conosco ma credo si possano impostare sia la velocità di lettura che l'accuratezza.

fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

upgrade - il miglior upgrade dell'anno e  mi è costato  nulla - Pagina 5 Empty Re: il miglior upgrade dell'anno e mi è costato nulla

Messaggio Da Menestrello Mar Giu 05, 2012 3:03 pm

Riesumo la discussione perché da un po' di giorni volevo intervenire consigliandovi un software per Winzozz che si chiama TuneUp. Fa tutto lui e può impostare una modalità 'turbo' disattivando alcune funzionalità e servizi.
E' comodo e secondo me funziona bene.
Certo, un'occhiata ai servizi attivi in windows cercando di capire cosa si può disattivare io la farei sempre e comunque Wink

Vedo però che il thread aveva preso una piega "Ubuntesca", quindi chiudo subito l'intervento Shocked Very Happy
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.11
Numero di messaggi : 3131
Località : Empoli
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Torna in alto Andare in basso

upgrade - il miglior upgrade dell'anno e  mi è costato  nulla - Pagina 5 Empty Re: il miglior upgrade dell'anno e mi è costato nulla

Messaggio Da crixx Mar Giu 05, 2012 3:18 pm

Ieri ho provato per la prima volta ad installare lubuntu ma non riesco a far suonare la emu 1212m, cercando nella rete non ho capito se è pienamente compatibile. Qualcuno l'ha provata, anche con qualche altra distribuzione linux?

Grazie
crixx
crixx
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 14.12.11
Numero di messaggi : 226
Località : Roma
Provincia : Solare
Occupazione/Hobby : Windsurfer
Impianto : Amplificatore: Arcam A 85
Pre BAP by Maurarte
Finale Abletec ALC 240-2300
Diffusori Dynaudio Focus 110, Klipsch HeresyI
Sorgente: Emu 1212m,Hi Face, Arcam IRdac, V-dac
Philips DVP9000S

Torna in alto Andare in basso

upgrade - il miglior upgrade dell'anno e  mi è costato  nulla - Pagina 5 Empty Re: il miglior upgrade dell'anno e mi è costato nulla

Messaggio Da kalium Mar Giu 05, 2012 3:43 pm

sto usando un pc in doppio boot con ubuntu e window, su window usando dpc latency checker ho visto che la situazione è disastrosa infatti ascoltando in streaming avevo spesso dei vuoti di musica, ora vorrei sapere come faccio a testare la situazione in ubuntu visto che dpc latency checker non gira su questo SO ? e poi ubuntu ha bisogno di qualcosa di simile a wasapi o ha già installato qualcosa del genere? io sto usando la versione 12.04
kalium
kalium
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.09
Numero di messaggi : 2710
Località : toscana
Provincia : erratico
Impianto : PC con Foobar 2000
Preamp Bottlehead Quickie
Breeze modificato
cavi di segnale Atlas element integra
Cavi di potenza Tellurium q Black
Dac Douk
cavi di alimentazione Supra Lorad e Merlin Tarantula
Giradischi Thorens Td145 mkII
Pre phono Shiit Mani
ciabatta filtrata Bada LB 5600

Torna in alto Andare in basso

upgrade - il miglior upgrade dell'anno e  mi è costato  nulla - Pagina 5 Empty Re: il miglior upgrade dell'anno e mi è costato nulla

Messaggio Da ior Mar Giu 05, 2012 5:01 pm

kalium ha scritto:scusate ma per rippare i cd su ubuntu come fate?

cmq il suono che esce da sto ubuntu è davvero superiore non c'è niente da dire
per la prima volta ho visto uscire letteralmente un trombone dalla cassa destra

Cd paranoia, vecchio ma maledettamenre buono.
https://www.xiph.org/paranoia/

ior
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 16.12.08
Numero di messaggi : 7
Località : MI
Impianto : a

Torna in alto Andare in basso

upgrade - il miglior upgrade dell'anno e  mi è costato  nulla - Pagina 5 Empty Re: il miglior upgrade dell'anno e mi è costato nulla

Messaggio Da Menestrello Mar Giu 05, 2012 5:26 pm

Purtroppo non ho esperienza con linux, non ho mai provato ad installarlo perché uso un touch screen usb che non ha driver linux Sad
Su windows prova questo programma e poi misura la latenza.
Anche a me ogni tanto faceva qualche scattino, nonostante 8gb di ram e cpu stra-potente per l'ascolto di musica Surprised
Ho usato tuneup e ho risolto.
Poi comunque da bravo smanettone ho messo mano ai servizi, ma tuneup era già sufficiente.
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.11
Numero di messaggi : 3131
Località : Empoli
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Torna in alto Andare in basso

upgrade - il miglior upgrade dell'anno e  mi è costato  nulla - Pagina 5 Empty Re: il miglior upgrade dell'anno e mi è costato nulla

Messaggio Da fritznet Mar Giu 05, 2012 5:30 pm

kalium ha scritto:scusate ma per rippare i cd su ubuntu come fate?

cmq il suono che esce da sto ubuntu è davvero superiore non c'è niente da dire
per la prima volta ho visto uscire letteralmente un trombone dalla cassa destra



Un trombone? ...



Era Abulafia! Laughing Laughing Laughing
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

upgrade - il miglior upgrade dell'anno e  mi è costato  nulla - Pagina 5 Empty Re: il miglior upgrade dell'anno e mi è costato nulla

Messaggio Da alessandro1 Mar Giu 05, 2012 7:04 pm

kalium ha scritto:sto usando un pc in doppio boot con ubuntu e window, su window usando dpc latency checker ho visto che la situazione è disastrosa infatti ascoltando in streaming avevo spesso dei vuoti di musica, ora vorrei sapere come faccio a testare la situazione in ubuntu visto che dpc latency checker non gira su questo SO ? e poi ubuntu ha bisogno di qualcosa di simile a wasapi o ha già installato qualcosa del genere? io sto usando la versione 12.04

Di programmini come DPC per linux non ne conosco, c'è qualcosa relativo a Jack però non so altro. Anzichè ASIO e Wasapi esco con ALSA (già a disposizione dopo l'installazione normale) che legge il "nome" del chip del dac e mi trovo bene, ma col tempo vorrei comunque sperimentare altro (visto che è GRATIS).
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

upgrade - il miglior upgrade dell'anno e  mi è costato  nulla - Pagina 5 Empty Re: il miglior upgrade dell'anno e mi è costato nulla

Messaggio Da fuscusmic Mer Giu 06, 2012 9:55 am

Dani81 ha scritto:
alessandro1 ha scritto: Evil or Very Mad stavo per buttare tutto winzozz in favore di Ubuntu... adesso prima provo questo Fidalizer Oki
Fidelizer Laughing

http://www.windowsxlive.net/fidelizer

Ho provato velocemente come funziona ma non ho ancora testato gli eventuali risultati sul suono. Nella modalità più estrema, dovrebbe bloccare tutti i servizi non necessari (sul mio windows 7, selezionato extremist, passa alla visualizzazione più classica delle icone e dei caratteri, ferma per esempio il firewall, la rete etc...).

In questo periodo, mentre sto acquistando un minimo di confidenza con la riproduzione liquida, sto anche valutando se sia il caso di sfruttare al meglio il notebook installando un doppio sistema con dual boot, uno dedicato appunto alla riproduzione audio, molto scarno, senza servizi non necessari. Il notebook è ancora relativamente pulito, ma soprattutto in futuro, visto che lo utilizzo anche per altro, temo diventi più "impacciato". Secondo voi non è una buona soluzione quella di prevedere un sistema configurato per l'audio in dual boot? (A proposito, non ho la più pallida idea se il V dac II via usb funzioni con Linux, casomai volessi provarlo, dovrò chiederlo nel topic adeguato!)
fuscusmic
fuscusmic
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 24.06.08
Numero di messaggi : 498
Provincia : Brescia
Impianto :
HTPC fanless i3
Oppo DV 980H
SMSL M7 (V DAC II)
Virtue Two (TA 10.1)
Tannoy Revolution XT8F
(Klipsch RF 82 /52)

Torna in alto Andare in basso

upgrade - il miglior upgrade dell'anno e  mi è costato  nulla - Pagina 5 Empty Re: il miglior upgrade dell'anno e mi è costato nulla

Messaggio Da Menestrello Mer Giu 06, 2012 10:04 am

provate TuneUp...
poi ditemi

Suspect Ok
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.11
Numero di messaggi : 3131
Località : Empoli
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Torna in alto Andare in basso

upgrade - il miglior upgrade dell'anno e  mi è costato  nulla - Pagina 5 Empty Re: il miglior upgrade dell'anno e mi è costato nulla

Messaggio Da kalium Gio Giu 07, 2012 2:45 pm

dopo averli provati quasi tutti Guayadeque è quello che suona meglio secondo me , in modo ben percettibile, però non riesco a far comparire le copertine
kalium
kalium
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.09
Numero di messaggi : 2710
Località : toscana
Provincia : erratico
Impianto : PC con Foobar 2000
Preamp Bottlehead Quickie
Breeze modificato
cavi di segnale Atlas element integra
Cavi di potenza Tellurium q Black
Dac Douk
cavi di alimentazione Supra Lorad e Merlin Tarantula
Giradischi Thorens Td145 mkII
Pre phono Shiit Mani
ciabatta filtrata Bada LB 5600

Torna in alto Andare in basso

upgrade - il miglior upgrade dell'anno e  mi è costato  nulla - Pagina 5 Empty Re: il miglior upgrade dell'anno e mi è costato nulla

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.