T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ampli in classe D per Spendor

+8
Marco Ravich
Pegasotrail
n.enrico
Biagio De Simone
flovato
thepescator
osservatore
pinkflo2
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Ampli in classe D per Spendor Empty Ampli in classe D per Spendor

Messaggio Da pinkflo2 Sab 12 Mag 2012 - 1:23

Ciao a tutti,

da diverso tempo ascolto con lettore cd Naim, trends 10.2 e diffusori Spendor sp100r2. I watt del trends saranno pochi ma a tutttora è il miglior suono che le mie orecchie abbiano sentito a casa mia. Il Trends l'ho preferito a Naim, Nad e Burmester, per trasparenza/neutralità, contrasti, velocità, equilibrio, ecc. Tuttavia trattasi pur sempre di un oggetto con pochi watt. manca un po' di peso in basso nonostante i miei ascolti avvengono ad volume piuttosto moderato, da condominio, in un salone di circa 40 metri quadri.
Ma il suono è quello! Sarebbe bello avere il suono del Trend con più watt! Quindi sono orientato a restare in classe d/t. Non mi serve molto più del Trends la cui raffinatezza potrebbe bastare. Mi piace anche l'idea dei bassi consumi.

I chip derivati del 2024 non credo possano bastare in termini di nè di watt nè di raffinatezza, ho ascoltato un poppulse ma non mi è piaciuto quanto il trends 10.2. Quindi guardo alla classe d e mi pare di scorgere 3 grandi insiemi: Nuforce, Hypex e Icepower. Non è facile capire le diffewrenze senza provarli, quindi prima di tutto vi chiedo se sapete spiegarmeli a grandi linee in termini di suono.

Per Nuforce potrei accontentarmi in teoria di un integrato v3 (sarà migliore del trends o no che già quasi basta?) quanto meno per iniziare, ma in in rete si trovano poche info a differenza delle tante recensioni sui finali ref 9 e sul pre p9.
Con Hypex evitando l'autoassemblaggio dovrei guardare ai Channel Island da 200w monofonici + pre della stessa casa. Ma poi come vanno rispetto ai nuforce?
Con Ice power interessanti sembrano i wyred 4 sound con l'integrato W4S STI-500.

A naso un abbianamento tra il suono abbastanza morbido e "gentile" delle spendor dovrebbe ben sposarsi con quello vitale ma neutro dei Nuforce o sbaglio? Da considerare che il risultato dell'attuale unione tra spendor, catena e ambiente è un suono che va già lievemente sul lato caldo e morbido del neutro.

Che ne pensate? Grazie mille. saluti Max





pinkflo2
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.05.12
Numero di messaggi : 76
Località : estero
Provincia : Ch
Impianto : Dac HRT MicroStreamer, Bantam Gold Temple Audio 2x, Tisbury mini pre, Monitor Audio Bronze 5, Audioengine B1 bluetooth

Torna in alto Andare in basso

Ampli in classe D per Spendor Empty Re: Ampli in classe D per Spendor

Messaggio Da osservatore Sab 12 Mag 2012 - 1:35

pinkflo2 ha scritto:Ciao a tutti,

da diverso tempo ascolto con lettore cd Naim, trends 10.2 e diffusori Spendor sp100r2. I watt del trends saranno pochi ma a tutttora è il miglior suono che le mie orecchie abbiano sentito a casa mia. Il Trends l'ho preferito a Naim, Nad e Burmester, per trasparenza/neutralità, contrasti, velocità, equilibrio, ecc. Tuttavia trattasi pur sempre di un oggetto con pochi watt. manca un po' di peso in basso nonostante i miei ascolti avvengono ad volume piuttosto moderato, da condominio, in un salone di circa 40 metri quadri.
Ma il suono è quello! Sarebbe bello avere il suono del Trend con più watt! Quindi sono orientato a restare in classe d/t. Non mi serve molto più del Trends la cui raffinatezza potrebbe bastare. Mi piace anche l'idea dei bassi consumi.

I chip derivati del 2024 non credo possano bastare in termini di nè di watt nè di raffinatezza, ho ascoltato un poppulse ma non mi è piaciuto quanto il trends 10.2. Quindi guardo alla classe d e mi pare di scorgere 3 grandi insiemi: Nuforce, Hypex e Icepower. Non è facile capire le diffewrenze senza provarli, quindi prima di tutto vi chiedo se sapete spiegarmeli a grandi linee in termini di suono.

Per Nuforce potrei accontentarmi in teoria di un integrato v3 (sarà migliore del trends o no che già quasi basta?) quanto meno per iniziare, ma in in rete si trovano poche info a differenza delle tante recensioni sui finali ref 9 e sul pre p9.
Con Hypex evitando l'autoassemblaggio dovrei guardare ai Channel Island da 200w monofonici + pre della stessa casa. Ma poi come vanno rispetto ai nuforce?
Con Ice power interessanti sembrano i wyred 4 sound con l'integrato W4S STI-500.

A naso un abbianamento tra il suono abbastanza morbido e "gentile" delle spendor dovrebbe ben sposarsi con quello vitale ma neutro dei Nuforce o sbaglio? Da considerare che il risultato dell'attuale unione tra spendor, catena e ambiente è un suono che va già lievemente sul lato caldo e morbido del neutro.

Che ne pensate? Grazie mille. saluti Max



Io un'ideina c'è l'avrei...ma il tuo budget?

osservatore
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 25.11.11
Numero di messaggi : 1263
Località : Bruxelles
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Ampli in classe D per Spendor Empty Re: Ampli in classe D per Spendor

Messaggio Da pinkflo2 Sab 12 Mag 2012 - 1:55

Ciao,

il ragionamento sul budget si basa un po' sul costo del trends... se tanto mi da tanto e se la classe d offre quel suono... non vorrei svenarmi... però fatico un po' a trovare un ampli azzeccato per le spendor (a parte il trends). Visto che sono orientato al definitivo (only music...) potrei metterci una cifra consistente, diciamo fino ad un massimo di 5000 euro, l'usato non è un problema.

pinkflo2
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.05.12
Numero di messaggi : 76
Località : estero
Provincia : Ch
Impianto : Dac HRT MicroStreamer, Bantam Gold Temple Audio 2x, Tisbury mini pre, Monitor Audio Bronze 5, Audioengine B1 bluetooth

Torna in alto Andare in basso

Ampli in classe D per Spendor Empty Re: Ampli in classe D per Spendor

Messaggio Da osservatore Sab 12 Mag 2012 - 2:31

pinkflo2 ha scritto:Ciao,

il ragionamento sul budget si basa un po' sul costo del trends... se tanto mi da tanto e se la classe d offre quel suono... non vorrei svenarmi... però fatico un po' a trovare un ampli azzeccato per le spendor (a parte il trends). Visto che sono orientato al definitivo (only music...) potrei metterci una cifra consistente, diciamo fino ad un massimo di 5000 euro, l'usato non è un problema.

Vatti a sentire questo:
http://www.linn.co.uk/systems/products/pre-amplifiers/majik-i
Dribbling e ti faccio risparmiare non poco...

osservatore
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 25.11.11
Numero di messaggi : 1263
Località : Bruxelles
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Ampli in classe D per Spendor Empty Re: Ampli in classe D per Spendor

Messaggio Da thepescator Sab 12 Mag 2012 - 8:11

pinkflo2 ha scritto:Ciao a tutti,

da diverso tempo ascolto con lettore cd Naim, trends 10.2 e diffusori Spendor sp100r2. I watt del trends saranno pochi ma a tutttora è il miglior suono che le mie orecchie abbiano sentito a casa mia. Il Trends l'ho preferito a Naim, Nad e Burmester, per trasparenza/neutralità, contrasti, velocità, equilibrio, ecc. Tuttavia trattasi pur sempre di un oggetto con pochi watt. manca un po' di peso in basso nonostante i miei ascolti avvengono ad volume piuttosto moderato, da condominio, in un salone di circa 40 metri quadri.
Ma il suono è quello! Sarebbe bello avere il suono del Trend con più watt! Quindi sono orientato a restare in classe d/t. Non mi serve molto più del Trends la cui raffinatezza potrebbe bastare. Mi piace anche l'idea dei bassi consumi.

I chip derivati del 2024 non credo possano bastare in termini di nè di watt nè di raffinatezza, ho ascoltato un poppulse ma non mi è piaciuto quanto il trends 10.2. Quindi guardo alla classe d e mi pare di scorgere 3 grandi insiemi: Nuforce, Hypex e Icepower. Non è facile capire le diffewrenze senza provarli, quindi prima di tutto vi chiedo se sapete spiegarmeli a grandi linee in termini di suono.

Per Nuforce potrei accontentarmi in teoria di un integrato v3 (sarà migliore del trends o no che già quasi basta?) quanto meno per iniziare, ma in in rete si trovano poche info a differenza delle tante recensioni sui finali ref 9 e sul pre p9.
Con Hypex evitando l'autoassemblaggio dovrei guardare ai Channel Island da 200w monofonici + pre della stessa casa. Ma poi come vanno rispetto ai nuforce?
Con Ice power interessanti sembrano i wyred 4 sound con l'integrato W4S STI-500.

A naso un abbianamento tra il suono abbastanza morbido e "gentile" delle spendor dovrebbe ben sposarsi con quello vitale ma neutro dei Nuforce o sbaglio? Da considerare che il risultato dell'attuale unione tra spendor, catena e ambiente è un suono che va già lievemente sul lato caldo e morbido del neutro.

Che ne pensate? Grazie mille. saluti Max

io ho avuto delle kaber con un nuforce ia7 v2 per diversi mesi e mi piaceva molto il tutto.



thepescator
thepescator
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.12.10
Numero di messaggi : 1015
Località : Lombardia.
Provincia : easy
Occupazione/Hobby : dipende dai giorni / SAP, Moto, Hifi, pesca
Impianto : Bushmaster MKII
tpa3116
cavi
Neat Motive 2

Torna in alto Andare in basso

Ampli in classe D per Spendor Empty Re: Ampli in classe D per Spendor

Messaggio Da pinkflo2 Sab 12 Mag 2012 - 10:35

Grazie per i consigli,

ma il Linn è in classe d?

E cosa si può dire sulle differenze nuforce/hypex/ice power?

pinkflo2
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.05.12
Numero di messaggi : 76
Località : estero
Provincia : Ch
Impianto : Dac HRT MicroStreamer, Bantam Gold Temple Audio 2x, Tisbury mini pre, Monitor Audio Bronze 5, Audioengine B1 bluetooth

Torna in alto Andare in basso

Ampli in classe D per Spendor Empty Re: Ampli in classe D per Spendor

Messaggio Da flovato Sab 12 Mag 2012 - 10:58

pinkflo2 ha scritto:Grazie per i consigli,

ma il Linn è in classe d?

E cosa si può dire sulle differenze nuforce/hypex/ice power?

http://www.sugdenaudio.com/a21_series.htm

Sugden A21SE

Questo é il mio consiglio senza ombra di dubbio superiore ad Hypex e Nuforce anche se il mio amico Armando ha una coppia di Nuforce REF 9 in vendita proprio a 5.000 euro e si tratterebbe indubbiamente di un prezzaccio.

In ogni caso non prendere nemmeno lontanamente in considerazione l'ipotesi di spendere cifre di questa entità senza aver ascoltato con le tue orecchie.

Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Ampli in classe D per Spendor Empty Re: Ampli in classe D per Spendor

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 12 Mag 2012 - 12:27

Concordo,per quelle cifre ma anche molto meno, non prendere niente senza averlo ascoltato, possibilmente nel tuo impianto. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Ampli in classe D per Spendor Empty Re: Ampli in classe D per Spendor

Messaggio Da pinkflo2 Sab 12 Mag 2012 - 14:35

flovato ha scritto:
pinkflo2 ha scritto:Grazie per i consigli,

ma il Linn è in classe d?

E cosa si può dire sulle differenze nuforce/hypex/ice power?



Sugden A21SE

Questo é il mio consiglio senza ombra di dubbio superiore ad Hypex e Nuforce anche se il mio amico Armando ha una coppia di Nuforce REF 9 in vendita proprio a 5.000 euro e si tratterebbe indubbiamente di un prezzaccio.

In ogni caso non prendere nemmeno lontanamente in considerazione l'ipotesi di spendere cifre di questa entità senza aver ascoltato con le tue orecchie.

Hello

Il sudgen sarà un grande ampli ma mi interesserebbe restare in classe d, forse non mi sono spiegato bene Wink. Su quali basi dici che il Sudgen è superiore a Nuforce?

5000 euro per dei ref 9 prima serie non mi sembra un prezzaccio, certo grande sicuramente, in giro si trovano gli ultima serie a molto meno.

Condivido il consiglio di assolutamente ascoltare prima nell'impianto il candidato. Vedo se l'importatore nuforce ha disponibilità in questo senso magari per un IA-7 V3. Grazie

pinkflo2
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.05.12
Numero di messaggi : 76
Località : estero
Provincia : Ch
Impianto : Dac HRT MicroStreamer, Bantam Gold Temple Audio 2x, Tisbury mini pre, Monitor Audio Bronze 5, Audioengine B1 bluetooth

Torna in alto Andare in basso

Ampli in classe D per Spendor Empty Re: Ampli in classe D per Spendor

Messaggio Da pinkflo2 Sab 12 Mag 2012 - 14:39

Vi ringrazio per le vostre risposte, tuttavia sono nel forum giusto?

Se vi dico che ho sviluppato la convinzione della superiorità della classe d/t sulle altre perchè mi date consigli su classi A o B mentre siamo in un forum specifico per d/t?

pinkflo2
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.05.12
Numero di messaggi : 76
Località : estero
Provincia : Ch
Impianto : Dac HRT MicroStreamer, Bantam Gold Temple Audio 2x, Tisbury mini pre, Monitor Audio Bronze 5, Audioengine B1 bluetooth

Torna in alto Andare in basso

Ampli in classe D per Spendor Empty Re: Ampli in classe D per Spendor

Messaggio Da n.enrico Sab 12 Mag 2012 - 14:44

pinkflo2 ha scritto:Vi ringrazio per le vostre risposte, tuttavia sono nel forum giusto?

Se vi dico che ho sviluppato la convinzione della superiorità della classe d/t sulle altre perchè mi date consigli su classi A o B mentre siamo in un forum specifico per d/t?
Perchè ci sono degli infiltrati Cool ...ma anche perchè le tue casse (poi in un salone di 40 mq.) forse non si sposano troppo bene con la classe T. Almeno non con quella sopraffina.

n.enrico
n.enrico
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.09
Numero di messaggi : 923
Località : Firenze
Occupazione/Hobby : Casalinga di Voghera.

Torna in alto Andare in basso

Ampli in classe D per Spendor Empty Re: Ampli in classe D per Spendor

Messaggio Da flovato Sab 12 Mag 2012 - 15:20

pinkflo2 ha scritto:Vi ringrazio per le vostre risposte, tuttavia sono nel forum giusto?

Se vi dico che ho sviluppato la convinzione della superiorità della classe d/t sulle altre perchè mi date consigli su classi A o B mentre siamo in un forum specifico per d/t?

Tu sai coso vuol dire essere presuntoso ?.


• agg. Che si crede più di quanto non sia, che ritiene di saperne più degli altri SIN borioso, superbo: essere p.; che manifesta tale modo di essere: atteggiamento p.


Ecco quello sono io. Laughing Laughing Laughing

Ho posseduto quasi tutti i classe T/D di cui si tratta in questo forum.
Ho litigato, discusso, provato e riprovato e sono giunto a convinzioni diametralmente opposte alle tue.

Perché sono diventato (o forse lo sono sempre stato Very Happy ) presuntuoso ?
Perché lungo tutto il percorso di ricerca nella classe T/D ho incontrato orecchie esperte piú delle mie, quelle di forumers appassionati anch'essi alla ricerca del Santo Graal in classe T.

La classe T é un dono enorme per noi audiofili, nel mio caso ha riacceso la passione in altri casi ha portato la "musica", quella vera a casa di migliaia di nuovi adepti.

Detto questo ho ancora la pelle d'oca nell' aver letto l'emozione, quella vera, che mi hanno trasmesso i miei compagni d'ascolto durante una recente sessione in classe A o a Valvole.

Ho percepito in loro l'emozione, la meraviglia e il godimento, quando la musica ti attraversa il corpo e fa vibrare ogni molecola.

Una dozzina di classe T/D mi hanno regalato grande musica, in particolare un 2024 a batteria e un 2050 by Yulian ma niente a che vedere con l'emozione allo stato puro.

Buona ricerca, la mia sarà pure diversa dalla tua ma in comune abbiamo la passione e quella funziona benissimo anche in classe T.

Sei sul forum giusto...
Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Ampli in classe D per Spendor Empty Re: Ampli in classe D per Spendor

Messaggio Da Pegasotrail Sab 12 Mag 2012 - 15:28

Ciao,
normalmente non mi sbilancio, quasi mai, a dare consigli perché sul forum ci sono persone molto più preparate di me e perché ritengo che sia davvero esprimere un parere oggettivo.
Ho avuto l'integrato nuforce e mi è piaciuto talmente tanto che dopo un po' più di un anno, avendo trovato una ghiotta occasione, sono passato ai ref 9.
Se avessi avuto più soldi me lo sarei tenuto per l'impiantino della sala tv.
Non ho posseduto il sunny, che però ho ascoltato parecchie volte perché in un impianto di un caro amico, e non mi sentirei proprio di dire che è superiore, diverso, questo sì. A me piace di più il suono nuforce, ovviamente.
L'unico vero consiglio è quello che ti hanno già dato in tanti: ascoltali con le tue orecchie e con i tuoi diffusori.
Io con l'integrato ia7 mi sono buttato a occhi chiusi avendolo trovato d'occasione, tra parentesi l'ho rivenduto allo stesso prezzo senza rimetterci nulla e dopo 1 (dico un) giorno che avevo pubblicato l'annuncio.
Prova a contattare Dimitri Toniolo, l'importatore per la nuforce, persona squisita e disponibile. Ok
Pegasotrail
Pegasotrail
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.05.10
Numero di messaggi : 212
Località : Ponente Ligure
Provincia : Imperia (Ventimiglia)
Impianto : nuforce .... e altri tentativi ...

Torna in alto Andare in basso

Ampli in classe D per Spendor Empty Re: Ampli in classe D per Spendor

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 12 Mag 2012 - 15:29

Perchè solo tu puoi dare un giudizio su quello che ti porterai a casa, soprattutto quando la spesa comincia ad essere considerevole. Per quanto mi riguarda io uso un Hypex hg 400 e mi trovo bene, Flovato che ti ha dato lo stesso consiglio mio, ha usato per un breve periodo un Hypex hg 180 e lo a cambiato, perchè non completamente soddisfatto: questo per farti capire che i giudizi rimangono comunque soggettivi, ed è giusto così. Se vuoi provare gli hypex che per quanto mi riguarda io ti consiglio, sul sito della casa troverai dei finali e mi sembra anche un pre completamente montati e a prezzi comunque un po più alti dei loro gemelli da montare, ma comunque li pagheresti meno di quelli rimarchiati. Smile


Ultima modifica di De simone Biagio il Sab 12 Mag 2012 - 15:32 - modificato 1 volta.
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Ampli in classe D per Spendor Empty Re: Ampli in classe D per Spendor

Messaggio Da flovato Sab 12 Mag 2012 - 15:30

pinkflo2 ha scritto:Vedo se l'importatore nuforce ha disponibilità in questo senso magari per un IA-7 V3. Grazie

Dimenticavo, conosco di persona l'importatore, se ti serve qualcosa qua stiamo. Smile

Alla fine di Giugno aprirà una nuova sede che ho avuto il piacere di vedere in anteprima.
Uno spettacolo, se vuoi lustrarti gli occi fai un salto a metà Luglio e vedrai che negozio da favola.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Ampli in classe D per Spendor Empty Re: Ampli in classe D per Spendor

Messaggio Da osservatore Sab 12 Mag 2012 - 15:52

pinkflo2 ha scritto:

Condivido il consiglio di assolutamente ascoltare prima nell'impianto il candidato. Vedo se l'importatore nuforce ha disponibilità in questo senso magari per un IA-7 V3. Grazie

Confrontare un Linn Majik-i con un NuForce IA-7 V3 sarebbe come confrontare un IWC con un Parnis... Wink Comunque è in classe D con alimentazione switching. Le tue sono casse che hanno bisogno di un grande controllo in basso...ma senza mortificazioni di sorta. Sono quindi d'accordo con te che sulla carta la classe D possa esprimersi al meglio. Non so se ti è agevole portarti in giro i diffusori per le prove, ma se appena puoi fallo...Ovviamente ascoltare le varie amplificazioni papabili con diffusori differenti non ha senso. Ovviamente un Accurate Kontrol + Majik 2100 sarebbe meglio...

osservatore
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 25.11.11
Numero di messaggi : 1263
Località : Bruxelles
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Ampli in classe D per Spendor Empty Re: Ampli in classe D per Spendor

Messaggio Da Marco Ravich Sab 12 Mag 2012 - 16:55

Ma un pro in classe D tipo lo Yamaha P2500S (1300W) ti fà schifo ?

http://it.yamaha.com/it/products/proaudio/power-amps/p_series/p2500s/
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Ampli in classe D per Spendor Empty Re: Ampli in classe D per Spendor

Messaggio Da flovato Dom 13 Mag 2012 - 8:46

Marco Ravich ha scritto:Ma un pro in classe D tipo lo Yamaha P2500S (1300W) ti fà schifo ?

http://it.yamaha.com/it/products/proaudio/power-amps/p_series/p2500s/

Tra un Yamaha M-85 o un 2010 e questi della serie pro c'è un'abisso.
A me fa schifo. Very Happy

De gustibus. Hello

Beccati sta meraviglia, posseduto sia pre che finale che pilotavano due piccole B&W.

Perché mi fate piangere Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Ampli in classe D per Spendor Yamaha10
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Ampli in classe D per Spendor Empty Re: Ampli in classe D per Spendor

Messaggio Da flovato Dom 13 Mag 2012 - 9:15

osservatore ha scritto:Ovviamente un Accurate Kontrol + Majik 2100 sarebbe meglio...

http://www.ebay.it/itm/LINN-FINALE-DI-POTENZA-MAJIK-2100-/200754740217?pt=Amplificatori&hash=item2ebdea3bf9#ht_1689wt_689

Ciao Nedo. Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Ampli in classe D per Spendor Empty Re: Ampli in classe D per Spendor

Messaggio Da pinkflo2 Dom 13 Mag 2012 - 18:39

[quote="Marco Ravich"]Ma un pro in classe D tipo lo Yamaha P2500S (1300W) ti fà schifo ?


Beh già le casse esteticamente non sono proprio un must prefeirei restare in campo non pro. 1300w sono un po' troppi per il mio sistema. Grazie per il suggerimento

Max

pinkflo2
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.05.12
Numero di messaggi : 76
Località : estero
Provincia : Ch
Impianto : Dac HRT MicroStreamer, Bantam Gold Temple Audio 2x, Tisbury mini pre, Monitor Audio Bronze 5, Audioengine B1 bluetooth

Torna in alto Andare in basso

Ampli in classe D per Spendor Empty Re: Ampli in classe D per Spendor

Messaggio Da pinkflo2 Dom 13 Mag 2012 - 18:44

flovato ha scritto:
osservatore ha scritto:Ovviamente un Accurate Kontrol + Majik 2100 sarebbe meglio...


Ciao Nedo. Hello

Interessanti i linn ma darei la precedenza ad ascolti di finali con più watt. È vero che il trends ne ha 10 e quasi bastano, però visto che si parla di ampli definitivo... qualche watt in più dei 50 su 8 ohm del linn non guasterebbe. Ciao

pinkflo2
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.05.12
Numero di messaggi : 76
Località : estero
Provincia : Ch
Impianto : Dac HRT MicroStreamer, Bantam Gold Temple Audio 2x, Tisbury mini pre, Monitor Audio Bronze 5, Audioengine B1 bluetooth

Torna in alto Andare in basso

Ampli in classe D per Spendor Empty Re: Ampli in classe D per Spendor

Messaggio Da Stentor Dom 13 Mag 2012 - 18:56

flovato ha scritto:
Beccati sta meraviglia

Mmm De gustibus non est disputandum Hehe Laughing

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Ampli in classe D per Spendor Empty Re: Ampli in classe D per Spendor

Messaggio Da dude Dom 13 Mag 2012 - 20:25

Stentor ha scritto:
flovato ha scritto:
Beccati sta meraviglia

Mmm De gustibus non est disputandum Hehe Laughing
Effettivamente, manco regalato lo vorrei Laughing Laughing

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Ampli in classe D per Spendor Empty Re: Ampli in classe D per Spendor

Messaggio Da Biagio De Simone Dom 13 Mag 2012 - 20:55

dude ha scritto:
Stentor ha scritto:

Mmm De gustibus non est disputandum Hehe Laughing
Effettivamente, manco regalato lo vorrei Laughing Laughing
Io ho avuto pure la sfortuna di averli. Sad
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Ampli in classe D per Spendor Empty Re: Ampli in classe D per Spendor

Messaggio Da Vella Dom 13 Mag 2012 - 22:54

Beh, io un qualche classe t minuscolo con le s3/5r l'ho provato.
Ma il confronto col nait 5i non regge, secondo me. Meglio il naim, almeno nel mio ambiente e con le mie orecchiette belle.
E chissà coll'xs. Ma devo averlo già scritto!!

E comunque, se si parla di classe d a livelli da mila euro, bisogna citare questi
Belcanto C5i
Ampli in classe D per Spendor Bel-ca10

O questi
Primaire I32
Ampli in classe D per Spendor I32mai10
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Ampli in classe D per Spendor Empty Re: Ampli in classe D per Spendor

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.