T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cavi di segnale MOGAMI super comparativa tra 2524, 2549, 2534 Quad, 2497

+27
yulian
cestma
sandr77
blues 66
Dani81
wings
Prinzmetal
n.enrico
xin
crixx
Niko
Telstar
Biagio De Simone
flovato
francoiacc
turo91
bebop60
sickshotshow
osservatore
Mingus
maran
H. Finn
pierpabass
spocry
grunter
SaNdMaN
Stentor
31 partecipanti

Pagina 11 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11

Andare in basso

mogami contro - Cavi di segnale MOGAMI super comparativa tra 2524, 2549, 2534 Quad, 2497 - Pagina 11 Empty Re: Cavi di segnale MOGAMI super comparativa tra 2524, 2549, 2534 Quad, 2497

Messaggio Da SaNdMaN Mar 29 Mag 2012 - 13:03

Stentor ha scritto:
n.enrico ha scritto: Ok Very Happy




A proposito di fase. Come si fa a capire la fase giusta negli apparecchi? Nella presa a muro si fa presto, col cercafase, ma nella spina dell'apparecchio?

Compra un tester da € 10,00 …imposta il valore di misurazione sui millivolts…metti il polo negativo su una vite del telaio che dovrebbe essere a massa e il positivo sul polo caldo di una rca di ucita.
Leggi il valore e segnatelo…poi gira la spina e ripeti la procedura: il valore minore corrisponde alla corretta fase (se non sbaglio Hehe Laughing Very Happy )
Per metterli in fase scollega tutti i componenti fra di loro: non deve esserci collegato nulla al di fuori del cavo di alimentazione!


Giusto! Ma dopo devi mettere in fase anche l'ampli con la sorgente e la procedura è un pò più complessa.
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

mogami contro - Cavi di segnale MOGAMI super comparativa tra 2524, 2549, 2534 Quad, 2497 - Pagina 11 Empty Re: Cavi di segnale MOGAMI super comparativa tra 2524, 2549, 2534 Quad, 2497

Messaggio Da n.enrico Mar 29 Mag 2012 - 13:18

Grazie Stentor Ok

SaNdMaN ha scritto:Giusto! Ma dopo devi mettere in fase anche l'ampli con la sorgente e la procedura è un pò più complessa.
non basta metterli tutti in fase singolarmente?
n.enrico
n.enrico
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.09
Numero di messaggi : 923
Località : Firenze
Occupazione/Hobby : Casalinga di Voghera.

Torna in alto Andare in basso

mogami contro - Cavi di segnale MOGAMI super comparativa tra 2524, 2549, 2534 Quad, 2497 - Pagina 11 Empty Re: Cavi di segnale MOGAMI super comparativa tra 2524, 2549, 2534 Quad, 2497

Messaggio Da blues 66 Mar 29 Mag 2012 - 13:29

SaNdMaN ha scritto:

Non c'è un meglio o un peggio. Potresti anche avere un cavo in argento nella tua catena che, in quel contesto, suona male.
Così come due cavi costruiti con lo stesso materiale (ad esempio OFC) suonano diversi, per via di una diversa configurazione, valori di resistenza e capacità.

Non credo Wink se hai un buon cavo , il quale trasporta più pulito il segnale , credo che dai diffusori arrivino più info. e ne esca un buon suono !!
se invece nella tua catena col cavo in argento il suono esce male credo ci siano problemi doi accoppiamento ...all'impianto Hehe Scherzo ...
intendevo credo Rolling Eyes se chi ha un buon impianto , e abbia un buon cavo normale nel senso Neutro ohh senza twistature , condensatori taglia alti taglia bassi ecc eccc ..insomma un CAVO di Buona fattura ... il suono credo faccia un buon passo in avanti ...se poi l?utilizzatore vuole Un cavo che ci giochi di fino ...allora non avra mai trovato una simbiosi con il Suo Impianto ...
spero d' essermi spiegato Wink

per i valori di resistenza e capacità posso darti ragione ...; però , come detto sopra ...se ho un buon cavo che permette alla corrente di passare piu velocemente ( catena a parte ...) avrò il segnale con più informazioni ... Ok
Sandman MI fermo qui ... Don't know almeno per quanto ne sò Io Shut up non cerco il pelo nell'Uovo
in parte ; per il resto non sono una Cima però se tanto mi dà tanto ( rimanendo in classe T Laughing ) ALLA FINE CREDO CHE UNN CAVO oPss !! il maiuscolo ... dicevo alla fine credo che il rame OCC sia meglio dell OFC Oki

@ ENRICO era quello che ti stavo scrivendo .. Laughing poi ho risposto a Sandman Drinking
comunque si lo fai singolarmente ..poi stasera ti dico io un modo ciao , anche quellodi stentor và bene
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

mogami contro - Cavi di segnale MOGAMI super comparativa tra 2524, 2549, 2534 Quad, 2497 - Pagina 11 Empty Re: Cavi di segnale MOGAMI super comparativa tra 2524, 2549, 2534 Quad, 2497

Messaggio Da SaNdMaN Mar 29 Mag 2012 - 14:50

blues 66 ha scritto:
SaNdMaN ha scritto:

Non c'è un meglio o un peggio. Potresti anche avere un cavo in argento nella tua catena che, in quel contesto, suona male.
Così come due cavi costruiti con lo stesso materiale (ad esempio OFC) suonano diversi, per via di una diversa configurazione, valori di resistenza e capacità.

Non credo Wink se hai un buon cavo , il quale trasporta più pulito il segnale , credo che dai diffusori arrivino più info. e ne esca un buon suono !!
se invece nella tua catena col cavo in argento il suono esce male credo ci siano problemi doi accoppiamento ...all'impianto Hehe Scherzo ...
intendevo credo Rolling Eyes se chi ha un buon impianto , e abbia un buon cavo normale nel senso Neutro ohh senza twistature , condensatori taglia alti taglia bassi ecc eccc ..insomma un CAVO di Buona fattura ... il suono credo faccia un buon passo in avanti ...se poi l?utilizzatore vuole Un cavo che ci giochi di fino ...allora non avra mai trovato una simbiosi con il Suo Impianto ...
spero d' essermi spiegato Wink

per i valori di resistenza e capacità posso darti ragione ...; però , come detto sopra ...se ho un buon cavo che permette alla corrente di passare piu velocemente ( catena a parte ...) avrò il segnale con più informazioni ... Ok
Sandman MI fermo qui ... Don't know almeno per quanto ne sò Io Shut up non cerco il pelo nell'Uovo
in parte ; per il resto non sono una Cima però se tanto mi dà tanto ( rimanendo in classe T Laughing ) ALLA FINE CREDO CHE UNN CAVO oPss !! il maiuscolo ... dicevo alla fine credo che il rame OCC sia meglio dell OFC Oki

@ ENRICO era quello che ti stavo scrivendo .. Laughing poi ho risposto a Sandman Drinking
comunque si lo fai singolarmente ..poi stasera ti dico io un modo ciao , anche quellodi stentor và bene

Ma figurati, nessuno è una cima. Si parla per esperienze e si condividono con tutti. Ti ho fatto l'esempio di un cavo in argento (puro) perchè è il miglior conduttore che esiste (migliore dell'oro).
Quando inseriamo dei cavi in agento in una catena e notiamo che il suono risulta troppo aperto e con pochi bassi, non è colpa del cavo. E' che il cavo in argento fa sentire tutti i difetti di quello che sta a monte (vale per i cavi di segnale e per quelli di potenza). Infatti la maggior parte dei cavi (rame OFC o OCC o rame argentato, multifilare, solidcore, ecc.) equalizzano il segnale (insomma tirano la coperta o da una parte o dall'altra, appunto come un equalizzatore). Cosa che il cavo in argento non fa.
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

mogami contro - Cavi di segnale MOGAMI super comparativa tra 2524, 2549, 2534 Quad, 2497 - Pagina 11 Empty Re: Cavi di segnale MOGAMI super comparativa tra 2524, 2549, 2534 Quad, 2497

Messaggio Da SaNdMaN Mar 29 Mag 2012 - 14:52

n.enrico ha scritto:Grazie Stentor Ok

SaNdMaN ha scritto:Giusto! Ma dopo devi mettere in fase anche l'ampli con la sorgente e la procedura è un pò più complessa.
non basta metterli tutti in fase singolarmente?

Per una fase corretta no.
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

mogami contro - Cavi di segnale MOGAMI super comparativa tra 2524, 2549, 2534 Quad, 2497 - Pagina 11 Empty Re: Cavi di segnale MOGAMI super comparativa tra 2524, 2549, 2534 Quad, 2497

Messaggio Da luigigi Mar 29 Mag 2012 - 14:56

SaNdMaN ha scritto:
n.enrico ha scritto:Grazie Stentor Ok

non basta metterli tutti in fase singolarmente?

Per una fase corretta no.
Quindi .... complicato da spiegare qui ?
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

mogami contro - Cavi di segnale MOGAMI super comparativa tra 2524, 2549, 2534 Quad, 2497 - Pagina 11 Empty Re: Cavi di segnale MOGAMI super comparativa tra 2524, 2549, 2534 Quad, 2497

Messaggio Da SaNdMaN Mar 29 Mag 2012 - 15:05

luigigi ha scritto:
SaNdMaN ha scritto:

Per una fase corretta no.
Quindi .... complicato da spiegare qui ?

No assolutamente. Basta condividere. Io a suo tempo ho letto questo http://www.audiocostruzioni.com/a_d/idee/la-messa-in-fase/la-messa-in-fase.htm

Leggete tutto fino in fondo. Non è sufficiente trovare la fase sulla singola elettronica.
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

mogami contro - Cavi di segnale MOGAMI super comparativa tra 2524, 2549, 2534 Quad, 2497 - Pagina 11 Empty Re: Cavi di segnale MOGAMI super comparativa tra 2524, 2549, 2534 Quad, 2497

Messaggio Da Stentor Mar 29 Mag 2012 - 16:42

SaNdMaN ha scritto:
n.enrico ha scritto:Grazie Stentor Ok

non basta metterli tutti in fase singolarmente?

Per una fase corretta no.

Verissimo ...ma meglio che niente Very Happy

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

mogami contro - Cavi di segnale MOGAMI super comparativa tra 2524, 2549, 2534 Quad, 2497 - Pagina 11 Empty Re: Cavi di segnale MOGAMI super comparativa tra 2524, 2549, 2534 Quad, 2497

Messaggio Da blues 66 Mar 29 Mag 2012 - 21:16

OT OT OT parliamo dei cavi Wink
Io Credo che il Rame Solid Core sia meglio dell' argento --opinioni diverse Ok tanto rame oh argento si ossidano tutte e due Hehe
Very Happy
comunque ... perchè avete preferito il Multifilare OFC Mogami invece che ad un qualsiasi Cavo Solid Core OCC 7N Very Happy
ci son state prove ?
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

mogami contro - Cavi di segnale MOGAMI super comparativa tra 2524, 2549, 2534 Quad, 2497 - Pagina 11 Empty Re: Cavi di segnale MOGAMI super comparativa tra 2524, 2549, 2534 Quad, 2497

Messaggio Da SaNdMaN Mar 29 Mag 2012 - 21:24

blues 66 ha scritto:OT OT OT parliamo dei cavi Wink


Sempre cavi so' Laughing
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

mogami contro - Cavi di segnale MOGAMI super comparativa tra 2524, 2549, 2534 Quad, 2497 - Pagina 11 Empty Re: Cavi di segnale MOGAMI super comparativa tra 2524, 2549, 2534 Quad, 2497

Messaggio Da Telstar Mar 29 Mag 2012 - 22:22

blues 66 ha scritto:OT OT OT parliamo dei cavi Wink
Io Credo che il Rame Solid Core sia meglio dell' argento

Sono daccordo con te. A meno che quell'argento sia purissimo e misto/placcato oro, con costi cge sono 5x quelli del rame OCC 7N.

PS: hai un fornitore in italia/europa?
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.02.09
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Torna in alto Andare in basso

mogami contro - Cavi di segnale MOGAMI super comparativa tra 2524, 2549, 2534 Quad, 2497 - Pagina 11 Empty Re: Cavi di segnale MOGAMI super comparativa tra 2524, 2549, 2534 Quad, 2497

Messaggio Da SaNdMaN Mar 29 Mag 2012 - 23:13

blues 66 ha scritto:OT OT OT parliamo dei cavi Wink
Io Credo che il Rame Solid Core sia meglio dell' argento --opinioni diverse Ok tanto rame oh argento si ossidano tutte e due Hehe
Very Happy
comunque ... perchè avete preferito il Multifilare OFC Mogami invece che ad un qualsiasi Cavo Solid Core OCC 7N Very Happy
ci son state prove ?

Il rame solidcore, per quanto mi riguarda, è quanto di peggio c'è. Prova a sentire dei solidcore Mundorf in "argento" (vero) e poi mi dici Wink
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

mogami contro - Cavi di segnale MOGAMI super comparativa tra 2524, 2549, 2534 Quad, 2497 - Pagina 11 Empty Re: Cavi di segnale MOGAMI super comparativa tra 2524, 2549, 2534 Quad, 2497

Messaggio Da Dexterdm Mer 30 Mag 2012 - 0:47

SaNdMaN ha scritto:
Dexterdm ha scritto:una domanda, è possibile assemblare un mogami 2534 in configurazione "stentor"(non ho ben chiaro cosa significhi semibilanciato, ho ancora moooolto da imparare Very Happy )terminato minijack-RCA?dovrei collegarci la line out del dac al futuro ampli cuffie

Semibilanciato vuol dire che la calza schermante del cavo è collegata solo da un lato alla massa, mentre dall'altra parte (alla fine) è scollegata. In una configurazione bilanciata invece la calza è collegata alla massa da entrambi i lati.
ok grazie, comunque si ne avevo una vaga idea soltanto non sapevo se poteva essere utilizzato nella mia configurazione,riguardo al futuro...beh, un cavo è sempre un cavo e l'ampli sono molto prossimo Very Happy
avrei un amico che potrebbe assemblarmelo soltanto non sò se il mini-jack sia troppo piccolo Rolling Eyes Rolling Eyes
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

mogami contro - Cavi di segnale MOGAMI super comparativa tra 2524, 2549, 2534 Quad, 2497 - Pagina 11 Empty Re: Cavi di segnale MOGAMI super comparativa tra 2524, 2549, 2534 Quad, 2497

Messaggio Da osservatore Mer 30 Mag 2012 - 15:17

Seconda prova:
Ho provato il 2534 Stentor nel mio impianto cuffie utilizzando come sorgente un vecchio Philips CD150 (pcm 1540 - CDM2). Ampli cuffie: Little Dot 1+, Cuffie: Grado SR60i con Flat Pads. CD utilizzato: Antonio Forcione & Sabina Sciubba "Meet Me In London" Naim Record Il confronto è avvenuto con un Linn Black Interconnect. La comparazione con l'Hi-Fi Câble&Cie Horus non l'ho fatta in questo caso (o perlomeno non la riporto... Wink ), mi sembra ingiusto e fuorviante dato il costo enormemente superiore del francese.
Il Mogami è più naturale e musicale. Il suono sembra meno forzato e artefatto. I medi sono più liquidi, il medio-basso è in effetti un po' più sottolineato, ma a me è una sottolineatura che mi piace, con la piccola Grado poi è la ciliegina sulla torta. Gli scarti dinamici sono meno "urlati" è come se il volume fosse più basso (generalmente un ottimo segno...) pur mantenendo il senso del tempo e il ritmo. I passaggi più complessi e forzati sono gestiti meglio, con meno isteria. Il dettaglio è ottimo e pur essendo globalmente più morbido e musicale del Linn i particolari sono più intelligibili.
Che dire? credo che in cuffia il carattere del Mogami/Stentor sia emerso in maniera più chiara (a parte ovviamente le capacità di ricostruzione scenica). Promosso a pieni voti. Un piccolo Giant Killer.

osservatore
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 25.11.11
Numero di messaggi : 1263
Località : Bruxelles
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

mogami contro - Cavi di segnale MOGAMI super comparativa tra 2524, 2549, 2534 Quad, 2497 - Pagina 11 Empty Re: Cavi di segnale MOGAMI super comparativa tra 2524, 2549, 2534 Quad, 2497

Messaggio Da SaNdMaN Mer 30 Mag 2012 - 15:21

osservatore ha scritto:Seconda prova:
Ho provato il 2534 Stentor nel mio impianto cuffie utilizzando come sorgente un vecchio Philips CD150 (pcm 1540 - CDM2). Ampli cuffie: Little Dot 1+, Cuffie: Grado SR60i con Flat Pads. CD utilizzato: Antonio Forcione & Sabina Sciubba "Meet Me In London" Naim Record Il confronto è avvenuto con un Linn Black Interconnect. La comparazione con l'Hi-Fi Câble&Cie Horus non l'ho fatta in questo caso (o perlomeno non la riporto... Wink ), mi sembra ingiusto e fuorviante dato il costo enormemente superiore del francese.
Il Mogami è più naturale e musicale. Il suono sembra meno forzato e artefatto. I medi sono più liquidi, il medio-basso è in effetti un po' più sottolineato, ma a me è una sottolineatura che mi piace, con la piccola Grado poi è la ciliegina sulla torta. Gli scarti dinamici sono meno "urlati" è come se il volume fosse più basso (generalmente un ottimo segno...) pur mantenendo il senso del tempo e il ritmo. I passaggi più complessi e forzati sono gestiti meglio, con meno isteria. Il dettaglio è ottimo e pur essendo globalmente più morbido e musicale del Linn i particolari sono più intelligibili.
Che dire? credo che in cuffia il carattere del Mogami/Stentor sia emerso in maniera più chiara (a parte ovviamente le capacità di ricostruzione scenica). Promosso a pieni voti. Un piccolo Giant Killer.

Ottima disanima Oki
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

mogami contro - Cavi di segnale MOGAMI super comparativa tra 2524, 2549, 2534 Quad, 2497 - Pagina 11 Empty Re: Cavi di segnale MOGAMI super comparativa tra 2524, 2549, 2534 Quad, 2497

Messaggio Da staky07 Mer 30 Mag 2012 - 15:40

osservatore ha scritto: Gli scarti dinamici sono meno "urlati" è come se il volume fosse più basso (generalmente un ottimo segno...) pur mantenendo il senso del tempo e il ritmo. I passaggi più complessi e forzati sono gestiti meglio, con meno isteria.
Ho avuto la stessa impressione! Oki
staky07
staky07
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 02.08.11
Numero di messaggi : 451
Località : ....
Provincia :  
Occupazione/Hobby : informatica-pesca-hifi
Impianto : ­­ABUSIVO


Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

mogami contro - Cavi di segnale MOGAMI super comparativa tra 2524, 2549, 2534 Quad, 2497 - Pagina 11 Empty Re: Cavi di segnale MOGAMI super comparativa tra 2524, 2549, 2534 Quad, 2497

Messaggio Da spocry Mer 27 Giu 2012 - 9:09

Nell'impianto principale il cavo 2534 non ha avuto il risultato sperato.
sia il cavo di segnale rca rca tra sorgente e pre sia il cavo rca xlr tra pre e finale.
laddove nel secondo impianto è stato davvero un passo avanti nell'impiando principale , non ha dato i risultati sperati.
Questo sta a significare quanto è importante la sinergia tra i componenti.
Mi ritrovo un paio di cavi in più se qualcuno è interessato non esiti a contattarmi
spocry
spocry
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.08.09
Numero di messaggi : 900
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

mogami contro - Cavi di segnale MOGAMI super comparativa tra 2524, 2549, 2534 Quad, 2497 - Pagina 11 Empty Re: Cavi di segnale MOGAMI super comparativa tra 2524, 2549, 2534 Quad, 2497

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.