T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Marantz PM 64 II sfida alla classe T

+19
adicenter
belozoglu
alluce
luigigi
handros
bru.b
Alessandro LXIV
Triple Ace
Pegasotrail
cricchio
bonghittu
homesick
lollipopo
Stentor
Vella
bartman
adriano gaddari
grunter
flovato
23 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

MARANTZ - Marantz PM 64 II sfida alla classe T - Pagina 4 Empty Re: Marantz PM 64 II sfida alla classe T

Messaggio Da flovato Gio 26 Apr 2012 - 12:46

cricchio ha scritto:
Grazie ancora a Fabio per l'opportunita' e la pazienza e grossi complimenti per il bestione! Hello

Grazie a te Cristiano, la tua accoglienza é come sempre in classe A. Oki

Per chi ci legge sottolineiamo che le tue impressioni si riferiscono al Marantz come integrato... come puro finale pilotato da un pre a valvole guadagna almeno un 30% in piú su tutti i fronti.

Ti aspetto da me per la verifica. Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

MARANTZ - Marantz PM 64 II sfida alla classe T - Pagina 4 Empty Re: Marantz PM 64 II sfida alla classe T

Messaggio Da cricchio Gio 26 Apr 2012 - 12:57

flovato ha scritto:

Per chi ci legge sottolineiamo che le tue impressioni si riferiscono al Marantz come integrato... come puro finale pilotato da un pre a valvole guadagna almeno un 30% in piú su tutti i fronti.

Ti aspetto da me per la verifica. Wink

Corretto! Certo che con un 30 % in più Dribbling Dribbling Dribbling

Magari porto anche l'Onkyo così sento le differenze con un pre e con un cavo diverso dai kimber . . . Very Happy
cricchio
cricchio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 01.12.10
Numero di messaggi : 469
Località : Padova
Impianto : Tolto dalla firma

Torna in alto Andare in basso

MARANTZ - Marantz PM 64 II sfida alla classe T - Pagina 4 Empty Re: Marantz PM 64 II sfida alla classe T

Messaggio Da flovato Gio 26 Apr 2012 - 21:13

Continua la transitoria Very Happy storia d'amore acustico con l'oggetto in questione.
Ho contattato alcuni Guri's Laughing per avere opinioni sul da farsi.

Grazie a gigic per la disponibilità e grazie a tutti per i consigli.
Oggi Matteo mi ha postato un link dal quale estraggo le opinioni del venditore (officina del suono) che Carmine conosce e ritiene persona seria.

Questo e quanto scrive (mi scuso per le maiuscole ma ho fatto copia e incolla):

AMPLIFICATORE INTEGRATO MARANTZ MODELLO PM-64 II QUARTER A
QUESTO MERAVIGLIOSO AMPLIFICATORE E STATO UNO DEI PIU' BLASONATI E RICERCATI
DAGLI AUDIOFILI E APPASSIONATI DELLA MUSICA NEI PRIMI ANNI 1990

UNA SERIE BEN RIUSCITA DOVE IL PM-94 ERA IL TOP DELLA GAMMA
SERIE CHE E STATA PRODOTTO ALLA FINE DEGLI ANNI 80

E RINNOVATA NEI PRIMI ANNI 90 INFATTI IN QUESTA INSERZIONE VI OFFRO IL MARANTZ PM-64 mkll
QUESTO CELEBRE AMPLIFICATORE ALL'EPOCA ERA UNO DEI PIU' VENDUTI DEGLI INTEGRATI MARANTZ
ANCORA OGGI RISULTA APPREZZATISSIMO NEL CAMPO DELL'AUDIOFILIA
PER LE SUE QUALITA' DI SUONO E DI COSTRUZIONE
DISPONE DI UNA COSTRUZIONE AVANZATISSIMA MOSFET QUARTER-A

QUESTA MITICA COSTRUZIONE PERMETTE PER UN QUARTO DELLA SUA POTENZA MASSIMA
DI LAVORARE IN PURA CLASSE PER CIRCA 25 WATT
PASSANDO AUTOMATICAMENTE IN CLASSE A/B PER BEN 110 WATT RMS SU 8 OHM PER CANALE
E STATO REALIZZATO DAVVERO CON TANTA CURA NEI MINIMI DETTAGLI
ELEVATA QUALITA' COSTRUTTIVA DEL TRASFORMATORE CONDENSATORI ELETTROLITICI POTENZIOMETRI
ECCEZIONALE LA SUA TIMBRICA UN SUONO CALDO MORBIDO AVVOLGENTE ESTREMAMENTE PULITO

GRAZIE ALL'OTTIMO CIRCUITO QUARTER A MOSFET CHE POCHI AMPLIFICATORI DISPONGONO
PER QUESTO ANCORA OGGI E UN AMPLIFICATORE APPREZZATISSIMO SPECIE SE PARAGONATO AGLI ATTUALI

Non ho trovato in rete molte info su questo ampli quindi grazie Matteo. Wink

Dimenticavo, il mio problema con il Marantz é il calore... tremendo Orrified , non posso lasciarlo sui ripiani benche abbia tutto completamente libero dai lati e ben 20 dal ripiano superiore... qualcuno ha qualche idea ?
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

MARANTZ - Marantz PM 64 II sfida alla classe T - Pagina 4 Empty Re: Marantz PM 64 II sfida alla classe T

Messaggio Da Pegasotrail Gio 26 Apr 2012 - 21:46

Il mio, che 3 anni fa ha completamente revisionato e tarato proprio officina del suono da te citato, persona gentilissima oltre che competente, non scalda in questa maniera che dici, certo d'estate il suo calore si sentiva, ma solo da vicino. Certo non è un classe d Laughing

Mi fai venire voglia di riprovarlo, ma cosa dico a mia moglie che sa che l'ho permutato alla pari con i miei attuali nuforce ? Hehe
Pegasotrail
Pegasotrail
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.05.10
Numero di messaggi : 212
Località : Ponente Ligure
Provincia : Imperia (Ventimiglia)
Impianto : nuforce .... e altri tentativi ...

Torna in alto Andare in basso

MARANTZ - Marantz PM 64 II sfida alla classe T - Pagina 4 Empty Re: Marantz PM 64 II sfida alla classe T

Messaggio Da flovato Gio 26 Apr 2012 - 22:34

Pegasotrail ha scritto:Mi fai venire voglia di riprovarlo, ma cosa dico a mia moglie che sa che l'ho permutato alla pari con i miei attuali nuforce ? Hehe

Digli che lo avevi provato come integrato e non come finale puro... lei capirà di sicuro. Hehe Hehe Hehe

Il mio scalda di più perché è stato moddato, a quanto dice Roberto da mani sapienti... boh. Shocked
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

MARANTZ - Marantz PM 64 II sfida alla classe T - Pagina 4 Empty Re: Marantz PM 64 II sfida alla classe T

Messaggio Da m.phobos Ven 27 Apr 2012 - 10:42

flovato ha scritto:
Non ho trovato in rete molte info su questo ampli quindi grazie Matteo. Wink
De nada! Però, tu e i tuoi post Razz
Avevo messo a nanna la scimmia HiFi e ora m'hai fatto fare il danno Laughing
Devo smettere di leggerti Fabio!!!!! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Però il mio sarà più bello (in quanto nero), anche se mancherà di fianchetti di legno!
Vediamo come si comporta col lettore CD e con l'analogico in firma, pur se da integrato.
Spero si riveli degno sostituto del trends (soprattutto in termini di ciccia, anche se a volumi non sostenuti) che quindi potrebbe mettersi in cerca di altri lidi Smile

m.phobos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 494
Località : Verona
Provincia : pessimo e basta
Impianto : IL Tesi 504 - QED XT Anniversary Edition Bi-Wire Airlocs Terminated
Marantz PM 64 II Quarter A
Technics SL 1210 MK II + Denon DL 160
segnale Gold by Yulian - segnale S.S. Y 99.9 by Yulian
Cambridge Audio DAC Magic
iMAC 2011, MacBook Pro Late 2006, iPad2, Sansa Clip+
Sony CDP x555se
HRT microstreamer
Sennheiser HD 25-1 II, Sennheiser Momentum Classic, Yamaha EPH-100, Superlux HD381

http://phobos04.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

MARANTZ - Marantz PM 64 II sfida alla classe T - Pagina 4 Empty Re: Marantz PM 64 II sfida alla classe T

Messaggio Da flovato Ven 27 Apr 2012 - 21:01

m.phobos ha scritto:
Spero si riveli degno sostituto del trends (soprattutto in termini di ciccia, anche se a volumi non sostenuti) che quindi potrebbe mettersi in cerca di altri lidi Smile

Hai qualche dubbio ? Very Happy

Non vedo l'ora di leggere i tuoi commenti... quando ti arriva ?
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

MARANTZ - Marantz PM 64 II sfida alla classe T - Pagina 4 Empty Re: Marantz PM 64 II sfida alla classe T

Messaggio Da m.phobos Ven 27 Apr 2012 - 21:23

Nono, dubbi no! Al massimo mi preoccupo per le Tesi..però almeno le provo con altro Smile
Penso arrivi a fine settimana prossima..Smile nel frattempo devo trovargli una collocazione adeguata, visti peso e dimensioni!
Così rimetto in piedi l'impianto Smile

m.phobos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 494
Località : Verona
Provincia : pessimo e basta
Impianto : IL Tesi 504 - QED XT Anniversary Edition Bi-Wire Airlocs Terminated
Marantz PM 64 II Quarter A
Technics SL 1210 MK II + Denon DL 160
segnale Gold by Yulian - segnale S.S. Y 99.9 by Yulian
Cambridge Audio DAC Magic
iMAC 2011, MacBook Pro Late 2006, iPad2, Sansa Clip+
Sony CDP x555se
HRT microstreamer
Sennheiser HD 25-1 II, Sennheiser Momentum Classic, Yamaha EPH-100, Superlux HD381

http://phobos04.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

MARANTZ - Marantz PM 64 II sfida alla classe T - Pagina 4 Empty Re: Marantz PM 64 II sfida alla classe T

Messaggio Da homesick Ven 27 Apr 2012 - 22:59

m.phobos ha scritto:
flovato ha scritto:
Non ho trovato in rete molte info su questo ampli quindi grazie Matteo. Wink
De nada! Però, tu e i tuoi post Razz
Avevo messo a nanna la scimmia HiFi e ora m'hai fatto fare il danno Laughing
Devo smettere di leggerti Fabio!!!!! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Però il mio sarà più bello (in quanto nero), anche se mancherà di fianchetti di legno!
Vediamo come si comporta col lettore CD e con l'analogico in firma, pur se da integrato.
Spero si riveli degno sostituto del trends (soprattutto in termini di ciccia, anche se a volumi non sostenuti) che quindi potrebbe mettersi in cerca di altri lidi Smile

vedrai , anche se effcienti , le IL con i tanti e buoni watt del Marantz acquisteranno una nuova luce, e cmq
sono d'accordo con te meglio nero con le scritte oro che quello pacchiano color champagne di Fabio Hehe
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

MARANTZ - Marantz PM 64 II sfida alla classe T - Pagina 4 Empty Re: Marantz PM 64 II sfida alla classe T

Messaggio Da m.phobos Gio 3 Mag 2012 - 14:29

Arrivato il bimbo!
Condizioni estetiche impeccabili, molto molto ben tenuto.
Per quanto riguarda le impressioni d'ascolto, una sola parola: inascoltabile!!!!! Laughing Laughing
Non va d'accordo con le banane, come mi pare qualcuno abbia già preannunciato, quindi stasera dovrò tagliare i QED XT silver anniversary lato ampli Crying or Very sad per connettere i diffusori.
Son proprio curioso di sentire come si comporta rispetto al Trends.

m.phobos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 494
Località : Verona
Provincia : pessimo e basta
Impianto : IL Tesi 504 - QED XT Anniversary Edition Bi-Wire Airlocs Terminated
Marantz PM 64 II Quarter A
Technics SL 1210 MK II + Denon DL 160
segnale Gold by Yulian - segnale S.S. Y 99.9 by Yulian
Cambridge Audio DAC Magic
iMAC 2011, MacBook Pro Late 2006, iPad2, Sansa Clip+
Sony CDP x555se
HRT microstreamer
Sennheiser HD 25-1 II, Sennheiser Momentum Classic, Yamaha EPH-100, Superlux HD381

http://phobos04.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

MARANTZ - Marantz PM 64 II sfida alla classe T - Pagina 4 Empty Re: Marantz PM 64 II sfida alla classe T

Messaggio Da homesick Gio 3 Mag 2012 - 21:20

m.phobos ha scritto:Arrivato il bimbo!
Condizioni estetiche impeccabili, molto molto ben tenuto.
Per quanto riguarda le impressioni d'ascolto, una sola parola: inascoltabile!!!!! Laughing Laughing
Non va d'accordo con le banane, come mi pare qualcuno abbia già preannunciato, quindi stasera dovrò tagliare i QED XT silver anniversary lato ampli Crying or Very sad per connettere i diffusori.
Son proprio curioso di sentire come si comporta rispetto al Trends.

taglia taglia , e poi che sarà mai , mica sei una donna che si taglia i capelli Hehe Hehe
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

MARANTZ - Marantz PM 64 II sfida alla classe T - Pagina 4 Empty Re: Marantz PM 64 II sfida alla classe T

Messaggio Da m.phobos Ven 4 Mag 2012 - 9:22

Tagliato! Laughing
Che dire.. ora si può ascoltare! Laughing Laughing Laughing
Ieri sera ho fatto breve test dell'ingresso CD e del Phono. Mica male!
Innanzitutto: c'è la ciccia! Smile Recentemente, parlandone soprattutto con Fabio, avevo un po' accantonato il Trends per 2 motivi:
1. avendo venduto l'Aeron non utilizzavo il finale da solo Surprised
2. il suono del Trends mi piace, è molto dettagliato, ma alla lunga la mancanza di materia e di corpo si è fatta sentire.
Cercavo quindi un suono più presente, con più "ciccia" appunto.
Testando il marantz ho avuto proprio questa sensazione: il suono è ora solido e nel complesso più credibile, le percussioni non sembrano più lontanissime, ma sono molto presenti. Il pianoforte sembra uno strumento a percussione (che bello, sta frase l'ho letta qualche volta, e m'aveva colpito, ma rende bene l'idea!!!), e le voci sono credibili.
I test sono stati fatti a volume "normale": qualcosa meno di ore 9 per il CD e qualcosa meno di ore 12 per il phono (configurato in MM pur avendo la Denon DL160).
Ascoltando il CD2 ti The Wall ho avuto sensazioni simili a quelle provate a Bardolino l'anno scorso, ascoltando gli stessi brani con il 3020 abbinato alle Klipsch, anche se alcune differenze ci sono.
Anche il vinile di Back in Black ha acquisito personalità e presenza, pur non rinunciando al dettaglio a cui ero abituato con il Trends.
Ascoltando Yanni Live at the Akropolys ho avuto la sensazione di essere più "dentro il live" rispetto al Trends, che non riusciva a rendere appieno l'esecuzione orchestrale.
Soprattutto all'inizio, però, ho avuto la sensazione di una leggera chiusura in alto, e quindi di un suono leggermente incupito. Allora, memore di quanto successo a Budrio, ho lasciato scaldare l'impianto, ho preparato una bistecca e ce l'ho cotta sopra Laughing Dopo un'oretta circa, ho rifatto alcune prove, e m'è parso che la situazione fosse leggermente migliorata, anche se non al 100%: mi aspettavo alte frequenze un po' più cristalline. A questo punto però, ho il vago sospetto che pure i diffusori ci mettano del loro, visto che, a volte di più e a volte meno, ho spesso avuto questa sensazione durante i vari avvicendamenti di pezzi di catena. Vedremo come si potrà migliorare la situazione, comunque penso che le piccole Tesi abbiano apprezzato la riserva di Watt offerta dal Marantz.
Ok, per ora penso di aver detto tutto, e annoiato tutti Laughing poi appena riesco faccio altre prove e vedo che succede.
Ah, "one more thing", opinione della mamma Very Happy "questo si sente bene!" Laughing Laughing

m.phobos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 494
Località : Verona
Provincia : pessimo e basta
Impianto : IL Tesi 504 - QED XT Anniversary Edition Bi-Wire Airlocs Terminated
Marantz PM 64 II Quarter A
Technics SL 1210 MK II + Denon DL 160
segnale Gold by Yulian - segnale S.S. Y 99.9 by Yulian
Cambridge Audio DAC Magic
iMAC 2011, MacBook Pro Late 2006, iPad2, Sansa Clip+
Sony CDP x555se
HRT microstreamer
Sennheiser HD 25-1 II, Sennheiser Momentum Classic, Yamaha EPH-100, Superlux HD381

http://phobos04.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

MARANTZ - Marantz PM 64 II sfida alla classe T - Pagina 4 Empty Re: Marantz PM 64 II sfida alla classe T

Messaggio Da flovato Ven 4 Mag 2012 - 10:04

m.phobos ha scritto:
Soprattutto all'inizio, però, ho avuto la sensazione di una leggera chiusura in alto, e quindi di un suono leggermente incupito.

Ciao Matteo, sono di fretta ma la tua sensazione mi pare esatta.
Ci sono sempre pregi e difetti sappi, se ti può consolare, che è il pre non il finale la cosa accade anche da me.

Il pre è buono ma non superlativo, quando verrai da me sentirai il finale pilotato a valvole e ti assicuro che non c'è alcuna traccia di chiusura in alto.

Scappo che ho una riunione. Mad
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

MARANTZ - Marantz PM 64 II sfida alla classe T - Pagina 4 Empty Re: Marantz PM 64 II sfida alla classe T

Messaggio Da grunter Ven 4 Mag 2012 - 10:12

m.phobos ha scritto:Tagliato! Laughing
Che dire.. ora si può ascoltare! Laughing Laughing Laughing
Ieri sera ho fatto breve test dell'ingresso CD e del Phono. Mica male!
Innanzitutto: c'è la ciccia! Smile Recentemente, parlandone soprattutto con Fabio, avevo un po' accantonato il Trends per 2 motivi:
1. avendo venduto l'Aeron non utilizzavo il finale da solo Surprised
2. il suono del Trends mi piace, è molto dettagliato, ma alla lunga la mancanza di materia e di corpo si è fatta sentire.
Cercavo quindi un suono più presente, con più "ciccia" appunto.
Testando il marantz ho avuto proprio questa sensazione: il suono è ora solido e nel complesso più credibile, le percussioni non sembrano più lontanissime, ma sono molto presenti. Il pianoforte sembra uno strumento a percussione (che bello, sta frase l'ho letta qualche volta, e m'aveva colpito, ma rende bene l'idea!!!), e le voci sono credibili.

Very Happy Very Happy Rivendico il copyright sulla frase Laughing Laughing
Mi fa piacere che le sensazioni che ho provato le provi anche qualcun altro, più che altro per poter dire di non essere del tutto rincoglionito.
Laughing

A questo punto (se ti succede come a me) non credo che ti sia possibile tornare indietro. Quando hai provato la sensazione di "pancia" che un classe ab "cicciuto" può darti ritornare ai T/D ti darà sempre l'impressione che manchi qualcosa e che quel qualcosa che hanno i T/D in più (vedi ariosità/spazialità) ti sembrerà artificioso.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

MARANTZ - Marantz PM 64 II sfida alla classe T - Pagina 4 Empty Re: Marantz PM 64 II sfida alla classe T

Messaggio Da Stentor Ven 4 Mag 2012 - 10:27

grunter ha scritto:
A questo punto (se ti succede come a me) non credo che ti sia possibile tornare indietro. Quando hai provato la sensazione di "pancia" che un classe ab "cicciuto" può darti ritornare ai T/D ti darà sempre l'impressione che manchi qualcosa e che quel qualcosa che hanno i T/D in più (vedi ariosità/spazialità) ti sembrerà artificioso.

Mah......

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

MARANTZ - Marantz PM 64 II sfida alla classe T - Pagina 4 Empty Re: Marantz PM 64 II sfida alla classe T

Messaggio Da flovato Ven 4 Mag 2012 - 11:38

Stentor ha scritto:
grunter ha scritto:
A questo punto (se ti succede come a me) non credo che ti sia possibile tornare indietro. Quando hai provato la sensazione di "pancia" che un classe ab "cicciuto" può darti ritornare ai T/D ti darà sempre l'impressione che manchi qualcosa e che quel qualcosa che hanno i T/D in più (vedi ariosità/spazialità) ti sembrerà artificioso.

Mah......

Credo che Fede si riferisse anche a tutte quelle armoniche "strane" non proprio coerenti con il messaggio originale (tipo valvole per intenderci) che conferiscono una sana musicalità.

Per adesso c'è un solo punto (ma da non sottovalutare visti i costi dell'energia elettrica) a favore dei classe T... i consumi.

Un Hypex a pieno regime è praticamente freddo mentre con un classe A o con 50 watt a valvole ci scaldi una stanza. Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

MARANTZ - Marantz PM 64 II sfida alla classe T - Pagina 4 Empty Re: Marantz PM 64 II sfida alla classe T

Messaggio Da Stentor Ven 4 Mag 2012 - 11:45

flovato ha scritto:
Stentor ha scritto:

Mah......

Credo che Fede si riferisse anche a tutte quelle armoniche "strane" non proprio coerenti con il messaggio originale (tipo valvole per intenderci) che conferiscono una sana musicalità.

Per adesso c'è un solo punto (ma da non sottovalutare visti i costi dell'energia elettrica) a favore dei classe T... i consumi.

Un Hypex a pieno regime è praticamente freddo mentre con un classe A o con 50 watt a valvole ci scaldi una stanza. Laughing

In tutta sincerità non ci vedo nulla di artificioso nella classe T se ben abbinata .... poi ovvio dove non ci arriva può succedere di tutto ....


Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

MARANTZ - Marantz PM 64 II sfida alla classe T - Pagina 4 Empty Re: Marantz PM 64 II sfida alla classe T

Messaggio Da n.enrico Ven 4 Mag 2012 - 11:57

Idem. Anzi, se il colpo di fulmine è scattato è proprio per la grande capacità di riproporre con naturalezza l'evento sonoro.
Io parlo del Trends, perchè fra i (pochi) classe T che ho ascoltato è l'unico che mi ha convinto (e continua a convincermi) appieno.
n.enrico
n.enrico
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.09
Numero di messaggi : 923
Località : Firenze
Occupazione/Hobby : Casalinga di Voghera.

Torna in alto Andare in basso

MARANTZ - Marantz PM 64 II sfida alla classe T - Pagina 4 Empty Re: Marantz PM 64 II sfida alla classe T

Messaggio Da flovato Ven 4 Mag 2012 - 13:27

n.enrico ha scritto:Idem. Anzi, se il colpo di fulmine è scattato è proprio per la grande capacità di riproporre con naturalezza l'evento sonoro.
Io parlo del Trends, perchè fra i (pochi) classe T che ho ascoltato è l'unico che mi ha convinto (e continua a convincermi) appieno.

Ci sono molti post del sottoscritto... un vero amante del genere. Smile
Il Trends rimarrà per sempre nel mio cuore essendo stato, nel mio caso, il vero artefice del mio risveglio audiofilo.

A prescindere dal prezzo, dove la classe T è regina, troppe sono le manchevolezze e un vintage selezionato con sapienza imho vince su tutti i fronti.

Sotto i 100 watt è impossibile avere un dumping factor adeguato in particolare con i bass reflex moderni.
Un Hypex, un NuForce hanno un loro perché con una ricostruzione del messaggio sicuramente corretta, si può discutere sul timbro ma da un punti di vista scenico ci siamo, ma stiamo parlando dai 90 watt in su.

Spesso la naturalezza dei pochi watt (e parlo anche di un meraviglioso 7 watt a valvole ascoltato da MadForMusic Dribbling ) illude di aver trovato il piacere ma se cambi genere musicale casca il palco.

Con questo non voglio intraprendere alcuna crociata contro i T anzi il contrario ma avendoli provati quasi tutti mi sembra giusto scrivere le conclusioni a cui sono arrivato (non necessariamente condivisibili Very Happy ).

Meglio un valvolare o un classe A.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

MARANTZ - Marantz PM 64 II sfida alla classe T - Pagina 4 Empty Re: Marantz PM 64 II sfida alla classe T

Messaggio Da Stentor Ven 4 Mag 2012 - 14:14

flovato ha scritto:
n.enrico ha scritto:Idem. Anzi, se il colpo di fulmine è scattato è proprio per la grande capacità di riproporre con naturalezza l'evento sonoro.
Io parlo del Trends, perchè fra i (pochi) classe T che ho ascoltato è l'unico che mi ha convinto (e continua a convincermi) appieno.

Ci sono molti post del sottoscritto... un vero amante del genere. Smile
Il Trends rimarrà per sempre nel mio cuore essendo stato, nel mio caso, il vero artefice del mio risveglio audiofilo.

A prescindere dal prezzo, dove la classe T è regina, troppe sono le manchevolezze e un vintage selezionato con sapienza imho vince su tutti i fronti.

Sotto i 100 watt è impossibile avere un dumping factor adeguato in particolare con i bass reflex moderni.
Un Hypex, un NuForce hanno un loro perché con una ricostruzione del messaggio sicuramente corretta, si può discutere sul timbro ma da un punti di vista scenico ci siamo, ma stiamo parlando dai 90 watt in su.

Spesso la naturalezza dei pochi watt (e parlo anche di un meraviglioso 7 watt a valvole ascoltato da MadForMusic Dribbling ) illude di aver trovato il piacere ma se cambi genere musicale casca il palco.

Con questo non voglio intraprendere alcuna crociata contro i T anzi il contrario ma avendoli provati quasi tutti mi sembra giusto scrivere le conclusioni a cui sono arrivato (non necessariamente condivisibili Very Happy ).

Meglio un valvolare o un classe A.


WASKYYYYY esci da questo corpo .... è Cristo che te lo comanda !!!

MARANTZ - Marantz PM 64 II sfida alla classe T - Pagina 4 3-18837553


Ovviamente sulla favola dei 100watt sono in totale disaccordo !!! Laughing

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

MARANTZ - Marantz PM 64 II sfida alla classe T - Pagina 4 Empty Meglio un valvolare o un classe A

Messaggio Da Dante Ven 4 Mag 2012 - 14:18

Oddio.. non ditemi che sono arrivato tardi..
Ho gia' un valvolare(longhin silver wave kt88), ho gia' un pseudo classe A (dussun v6i) ora che volevo anche un classe t.. il Flovato mi smonta Crying or Very sad
datemi un consiglio per un finale in classe t che spinga decentemente delle casse con un impedenza media di 8 ohm non tormentata e circa 87 db d eficenza..
Il preampli a valvole non si tocca...

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

MARANTZ - Marantz PM 64 II sfida alla classe T - Pagina 4 Empty Re: Marantz PM 64 II sfida alla classe T

Messaggio Da Stentor Ven 4 Mag 2012 - 14:27

Dante ha scritto:Oddio.. non ditemi che sono arrivato tardi..
Ho gia' un valvolare(longhin silver wave kt88), ho gia' un pseudo classe A (dussun v6i) ora che volevo anche un classe t.. il Flovato mi smonta Crying or Very sad
datemi un consiglio per un finale in classe t che spinga decentemente delle casse con un impedenza media di 8 ohm non tormentata e circa 87 db d eficenza..
Il preampli a valvole non si tocca...

Dipende dalle casse ...cmq una TK2050 ben implementata (nel caso chiedere a Yulian) credo possa regolare alla grande il tuo attuale finale

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

MARANTZ - Marantz PM 64 II sfida alla classe T - Pagina 4 Empty Re: Marantz PM 64 II sfida alla classe T

Messaggio Da flovato Ven 4 Mag 2012 - 14:38

Stentor ha scritto:


WASKYYYYY esci da questo corpo .... è Cristo che te lo comanda !!!

MARANTZ - Marantz PM 64 II sfida alla classe T - Pagina 4 3-18837553


Ovviamente sulla favola dei 100watt sono in totale disaccordo !!! Laughing

Infatti ascolti con un McIntosh da 2 watt Hehe

Dante ha scritto:Oddio.. non ditemi che sono arrivato tardi..
Flovato mi smonta Crying or Very sad

Se ascolti me stai fresco. Hehe Hehe Hehe


Dante ha scritto:Il preampli a valvole non si tocca...

Oki


Stentor ha scritto:
Dipende dalle casse ...cmq una TK2050 ben implementata (nel caso chiedere a Yulian) credo possa regolare alla grande il tuo attuale finale

Quoto un 2050 va piuttosto bene. Ok
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

MARANTZ - Marantz PM 64 II sfida alla classe T - Pagina 4 Empty grazie..

Messaggio Da Dante Ven 4 Mag 2012 - 15:12

Si si mi intriga l'idea di provare questa strana classe t.. fredda come la crioterapia valvolare.. Surprised sono curioso.. e per le mie casse servono almeno una 50ina di buoni W grazie per il consiglio.. ora mi documentero' meglio su questo TK2050 e suoi ammenicoli complementari per tirare fuori un suono decente.. se tante orecchie dicono che va bene.. ci sara' pur una ragione..
Gli hypex... un amico di roma aveva assemblato un finale con quei moduli ma non ne era uscito soddisfatto.. diceva che avevano troppo un effetto monitor.. e lo ha rivenduto..

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

MARANTZ - Marantz PM 64 II sfida alla classe T - Pagina 4 Empty Re: Marantz PM 64 II sfida alla classe T

Messaggio Da flovato Ven 4 Mag 2012 - 16:49

Dante ha scritto:Gli hypex... un amico di roma aveva assemblato un finale con quei moduli ma non ne era uscito soddisfatto.. diceva che avevano troppo un effetto monitor.. e lo ha rivenduto..

Hehe Hehe Hehe

Scusa se rido ma più o meno è il discorso che ho fatto sopra.
Effetto monitor per me è una precisione nella riproduzione al limite del maniacale.
In effetti quei moduli nascono per uso pro e fanno della pura performance il loro maggior pregio.

Considera che i miei due mono erano pilotati da un pre a valvole a malgrado questo dopo un po mi veniva voglia di far altro piuttosto che ascoltare musica.

Un Trends (un 2024 a caso è lo stesso) ad esempio, con tutti i suoi limiti è un ampli molto musicale e coinvolgente.
Stessa cosa per un 2050 che però deve essere assemblato come si deve.

C'è una strana curva di Pareto in cui al salire dei Watt della classe T/D (non sempre per carità) il fattore "musicalità" passa da A a C.

Cmq nel tuo caso è un'esperienza che ti consiglio, questi oggetti hanno un rapporto costo/beneficio molto alto.

flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

MARANTZ - Marantz PM 64 II sfida alla classe T - Pagina 4 Empty Re: Marantz PM 64 II sfida alla classe T

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.