T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

"T-Transport" Interface Group Buying

+51
Vella
francoiacc
mikelangeloz
alfredop
roby2k
Menestrello
Cella
Telstar
Occasu
kammamuris
Smigol
Gappone
belozoglu
Emil's...ound
florin
R!ck
blues 66
Miclaud
Luca Sempione
Silver Black
pablos74
lorenzo mordini
cricchio
alluce
meraviglia
MaurArte
sickshotshow
sandr77
staky07
microsoul
Pink Freud
magnaco
cestma
Alessio Zenga
sonic63
silver_85
Giobax
grunter
pierpabass
snell3a
bartman
furio
adicenter
pktgod
Stentor
Tfan
Biagio De Simone
porfido
Switters
Smanetton
flovato
55 partecipanti

Pagina 35 di 40 Precedente  1 ... 19 ... 34, 35, 36 ... 40  Successivo

Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 35 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 2 Mag 2012 - 14:14

bartman ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:
Caro Bart Infatti non stavamo comprando lo sconto. Smile

E che c'azzecca scusa, ci stiamo comprando una scheda e visto che ci fanno pure lo sconto... lo sconto non lo compriamo Laughing

Guarda, per onestà intellettuale, appena mi arriva la scheda mi accorderò con Porfido per effettuare una comparativa, se non ti fidi di me, ti farò dire da lui Very Happy
Io mi fido di tutti, dico di tutti. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 35 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da bartman Mer 2 Mag 2012 - 14:16

De simone Biagio ha scritto:
Laughing "T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 35 Images?q=tbn:ANd9GcTd4PIsBFeTNIg0pnrWx5eZvgQ2xtcfQTVfTYKGOvh-xQj-spHT Laughing

Che palla eh, inguardabile proprio...

P.S.: in tutta onestà non capisco cosa tu non riesca a digerire di tutto il discorso... non è nel tuo stile, lasciatelo dire Smile
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 35 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da Telstar Mer 2 Mag 2012 - 14:17

De simone Biagio ha scritto:Io mi fido di tutti, dico di tutti. Smile

Io invece non mi fido di nessuno Very Happy tranne delle mie orecchie.
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.02.09
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 35 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da bartman Mer 2 Mag 2012 - 14:17

De simone Biagio ha scritto:Io mi fido di tutti, dico di tutti. Smile

Allora c'è qualcosa che non so... Laughing
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 35 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da bartman Mer 2 Mag 2012 - 14:19

Telstar ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:Io mi fido di tutti, dico di tutti. Smile

Io invece non mi fido di nessuno Very Happy tranne delle mie orecchie.

E magari compri a scatola chiusa ugualmente? Laughing
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 35 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 2 Mag 2012 - 14:19

bartman ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:
Laughing "T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 35 Images?q=tbn:ANd9GcTd4PIsBFeTNIg0pnrWx5eZvgQ2xtcfQTVfTYKGOvh-xQj-spHT Laughing

Che palla eh, inguardabile proprio...

P.S.: in tutta onestà non capisco cosa tu non riesca a digerire di tutto il discorso... non è nel tuo stile, lasciatelo dire Smile [/quote]Mi scuso se sto urtando la tua suscettibilità, cosi come mi scuso con gli altri, il mio era solo un tentativo di essere spiritoso. E comunque sono contento che anche altri la pensino come me, basta leggere un po, e ci si rende conto che il tentativo di normalizzazione non è passato. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 35 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 2 Mag 2012 - 14:21

Telstar ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:Io mi fido di tutti, dico di tutti. Smile

Io invece non mi fido di nessuno Very Happy tranne delle mie orecchie.
Posso abbracciarti? Very Happy
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 35 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da Telstar Mer 2 Mag 2012 - 14:27

De simone Biagio ha scritto:
Telstar ha scritto:

Io invece non mi fido di nessuno Very Happy tranne delle mie orecchie.
Posso abbracciarti? Very Happy

Si, ma solo se non somigli a Ben Stiller. Suspect
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.02.09
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 35 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da bartman Mer 2 Mag 2012 - 14:27

De simone Biagio ha scritto:Mi scuso se sto urtando la tua suscettibilità, cosi come mi scuso con gli altri, il mio era solo un tentativo di essere spiritoso. E comunque sono contento che anche altri la pensino come me, basta leggere un po, e ci si rende conto che il tentativo di normalizzazione non è passato. Smile

Non mi urti... siamo lontani...
Spiegami, senza essere ermetico, cosa intendi per tentativo di normalizzazione!

Altrimenti mi devo sentire un po' Balbo Laughing
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 35 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da Telstar Mer 2 Mag 2012 - 14:32

bartman ha scritto:E magari compri a scatola chiusa ugualmente? Laughing

A volte non si ha altra scelta. Poi se una cosa non mi piace la rivendo Smile
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.02.09
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 35 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da bartman Mer 2 Mag 2012 - 14:40

Telstar ha scritto:

A volte non si ha altra scelta. Poi se una cosa non mi piace la rivendo Smile

Ok
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 35 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da magnaco Mer 2 Mag 2012 - 15:07

Mi sono letto un pò il topic sulla scheda di Lorien e ci sono cose che non capisco . In commercio ci sono delle regole e gli affari sono affari , il compratore non dice mai a chi vende che: "in commercio c'è un prodotto che costa di più del suo". Il venditore potrebbe alzare il prezzo.
Comunque confermo Aqua . Si fa quest'ordine?................ Oki
magnaco
magnaco
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 20.06.10
Numero di messaggi : 1629
Località : Jakarta ,Bologna e Surabaya
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : tecnico meccanico/ photosub,moto,hifi, musica
Impianto : in firma



Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 35 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da bartman Mer 2 Mag 2012 - 15:14

De simone Biagio ha scritto:
Mi scuso se sto urtando la tua suscettibilità, cosi come mi scuso con gli altri, il mio era solo un tentativo di essere spiritoso. E comunque sono contento che anche altri la pensino come me, basta leggere un po, e ci si rende conto che il tentativo di normalizzazione non è passato. Smile

Una cosa che ti è forse sfuggita:

- mi sono preso la briga di farmi 160x2 km spendendo la metà del costo di una delle 2 schede per spirito di condivisione - approfittando dell'ospitalità di Fabio e della competenza sua e di Marco;
- Porfido ha prestato il suo trasporto prima a me per 2 settimane, poi l'ha inviato a Ciro per il confronto;
- sono stato uno tra quelli che ha apprezzato le doti della Waveio però ho scelto AQUA.

Sono mona? Forse e non solo... Very Happy

Potrai, comunque, permettere che uno possa scegliere quello che vuol fare senza far passare la cosa come opera di convincimento forzoso o lavaggi del cervello o cosa?
Nessuno, a quanto ne so, obbliga altri a partecipare al group-buying!
Nessuno vieta ad altri di acquistare la Waveio, per la quale non servono gruppi di acquisto, come ho detto prima, perchè non ci sono sconti!
Più chiaro di così...

Non sono in grado di cogliere la tua simpatia... mi sembra altro sinceramente e non capisco lo scopo!
Scusami!
Hello
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 35 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 2 Mag 2012 - 15:39

bartman ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:
Mi scuso se sto urtando la tua suscettibilità, cosi come mi scuso con gli altri, il mio era solo un tentativo di essere spiritoso. E comunque sono contento che anche altri la pensino come me, basta leggere un po, e ci si rende conto che il tentativo di normalizzazione non è passato. Smile

Una cosa che ti è forse sfuggita:

- mi sono preso la briga di farmi 160x2 km spendendo la metà del costo di una delle 2 schede per spirito di condivisione - approfittando dell'ospitalità di Fabio e della competenza sua e di Marco;
- Porfido ha prestato il suo trasporto prima a me per 2 settimane, poi l'ha inviato a Ciro per il confronto;
- sono stato uno tra quelli che ha apprezzato le doti della Waveio però ho scelto AQUA.

Sono mona? Forse e non solo... Very Happy

Potrai, comunque, permettere che uno possa scegliere quello che vuol fare senza far passare la cosa come opera di convincimento forzoso o lavaggi del cervello o cosa?
Nessuno, a quanto ne so, obbliga altri a partecipare al group-buying!
Nessuno vieta ad altri di acquistare la Waveio, per la quale non servono gruppi di acquisto, come ho detto prima, perchè non ci sono sconti!
Più chiaro di così...

Non sono in grado di cogliere la tua simpatia... mi sembra altro sinceramente e non capisco lo scopo!
Scusami!
Hello
Va bene Bart, me ne posso fare una ragione. Ok Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 35 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da nidirex Mer 2 Mag 2012 - 15:45

Si potrebbe fare una prova a collegare la scheda ad un ingresso I2S, motivo per cui è stata progettata (anche se nessuno qui ne ha mai parlato una sola volta).

Non dimenticate che Lorien scrive su diyaudio, e lì il top del diy che esiste in questo momento è il dac Buffalo III, e che proprio per una deficienza (leggasi nel significato intrinseco del termine) di TwistedPearAudio di una scheda USB->I2S all'altezza dei suoi dac&Co. Lorien ha progettato, realizzato e venduto la sua WaveIO.

SeTwistedPearAudio avesse a catalogo una USB->I2S o non avesse a catalogo un dac col Sabre ES9018 dubito fortemente che esisterebbe oggi la WaveIO. Tra l'altro ho scoperto ieri che Lorien l'ha dotata di due tipologie di connettori I2S, uno con connettore coax schermato (da usare per collegamenti più o meno lunghi e nel caso in cui uno si costruisce un dac da zero e lo dota di questi connettori) e l'altro per collegamentio corti (come in ogni caso dovrebbero essere) classici che possono utilizzare un connettore a 4 pin affiancati.


Ultima modifica di nidirex il Mer 2 Mag 2012 - 15:54 - modificato 1 volta.
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 35 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da bartman Mer 2 Mag 2012 - 15:46

De simone Biagio ha scritto:Va bene Bart, me ne posso fare una ragione. Ok Smile

Immagino non te ne possa fregare di meno, ma invece di "tirare il sasso e nascondere la mano", abbassati al mio livello e spiegami il tuo pensiero... magari sarò io un ingenuo, ma evitiamo per cortesia di giocare a nascondino!
Sii schietto per favore!
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 35 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da Stentor Mer 2 Mag 2012 - 16:30

nidirex ha scritto:Si potrebbe fare una prova a collegare la scheda ad un ingresso I2S, motivo per cui è stata progettata (anche se nessuno qui ne ha mai parlato una sola volta).

Non dimenticate che Lorien scrive su diyaudio, e lì il top del diy che esiste in questo momento è il dac Buffalo III, e che proprio per una deficienza (leggasi nel significato intrinseco del termine) di TwistedPearAudio di una scheda USB->I2S all'altezza dei suoi dac&Co. Lorien ha progettato, realizzato e venduto la sua WaveIO.

SeTwistedPearAudio avesse a catalogo una USB->I2S o non avesse a catalogo un dac col Sabre ES9018 dubito fortemente che esisterebbe oggi la WaveIO. Tra l'altro ho scoperto ieri che Lorien l'ha dotata di due tipologie di connettori I2S, uno con connettore coax schermato (da usare per collegamenti più o meno lunghi e nel caso in cui uno si costruisce un dac da zero e lo dota di questi connettori) e l'altro per collegamentio corti (come in ogni caso dovrebbero essere) classici che possono utilizzare un connettore a 4 pin affiancati.

Bisognerebbe sentire chi possiede un DAC con ingresso I2S, per la maggior parte delle persone non credo che sia di grande interesse visto che in DAC con quell'ingresso sono rari: anche la mia WaveIo che monterò non la doterò di connettere I2S.... se qualcuno lo farà non credo che abbia problemi a prestartela oppure fare un mini raduno di nicchia Very Happy

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 35 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da furio Mer 2 Mag 2012 - 18:59

Intervengo per dire qualcosa su I2S.
Sul gruppo di acquisto dei colleghi Aquosi non ho commenti da fare.
Io attendo sempre eventuali fan della WaveIO, ad oggi in lista ci sono solo le due mie...

All'inizio del 3d qualcuno (tra cui io) entusiasticamente cantava le doti della WaveIO: uno dei motivi era la possibilità di avere disponibile un collegamento I2S, e questo per due vantaggi (sempre imho).

Vantaggio 1) la spdif soffre di un evidente compromesso di qualità, due fili (positivo e negativo) per segnale e clock
Vantaggio 2) I2S non ha questo compromesso ed è la scelta del DIY estremo, di cui BuffaloIII è l'esponente oggi più alla moda

Sempre secondo me, si può ipotizzare presto la nascita di kit per DAC di alto livello dove I2S potrebbe essere una scelta obbligata.
Non vorrei sbagliare ma si parlava su AudioCostruzione di un DAC in presentazione a breve tempo.
Di qui il mio passato entusiasmo: la WaveIo mi sembrava molto adatta a sconfiggere l'obsolescenza.

Se non ho capito male Aqua non ha questa chance, di sicuro non ce l'ha HifaceII.

Meditate gente, meditate... Muble
furio
furio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.10.11
Numero di messaggi : 662
Località : Torino
Provincia : TO
Occupazione/Hobby : Ateo praticante / rockettaro impenitente
Impianto : HTPC, Oppo BDP-105, Thorens TD 145MK11,
braccio Grace, pick-up Fideliry Research FR-1 MKII;
Pre monotriodo, finale con Hypex NC400;
Denon AVR3808; Casse tre vie autocostruite

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 35 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da Alessio Zenga Mer 2 Mag 2012 - 19:20

Sulle qualità dell'I2S sono d'accordo, ma come giustamente rilevi é una soluzione sfortunatamente adottata soprattutto in ambito diy, e quindi fuori dalla mia portata...
É proprio perché sfrutterei solo l'spdif che vorrei sapere, almeno a grandi linee, le differenze tra Aqua e Hiface Two prima di decidermi. Se potessi risparmiarmi la seccatura di dover inscatolare non mi dispiacerebbe...
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.05.11
Numero di messaggi : 1418
Località : Treviso
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 35 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da flovato Mer 2 Mag 2012 - 19:28

furio ha scritto:
Di qui il mio passato entusiasmo: la WaveIo mi sembrava molto adatta a sconfiggere l'obsolescenza.

Ma tu pensi veramente che in questo settore qualcosa regga al tempo ?
Ma stiamo parlando di chip, il prossimo anno ce ne sarà uno che va due volte e costa la metà.

Il vantaggio di questo acquisto e che costa poco.. 100 euro o poco più e ti ritrovi con il chip del momento che a quanto pare suona più o meno uguale su quasi tutte le implementazioni e ha surclassato soluzioni che fino a ieri costavano cifre impossibili.

Furio ammiro la tua coerenza, non sentirti isolato, fai parte di una famiglia più grande quella del T-Forum quindi sarà un piacere leggere il tuo entusiasmo per WaveIo. Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 35 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da furio Mer 2 Mag 2012 - 19:41

flovato ha scritto:
Furio ammiro la tua coerenza, non sentirti isolato, fai parte di una famiglia più grande quella del T-Forum quindi sarà un piacere leggere il tuo entusiasmo per WaveIo. Wink

No no,
è che talvolta mi coglie la "Sindrome di Calimero" (per i giovani che non possono ricordare: sono brutto piccolo e nero, nessuno mi vuole...)

Se si tratta di sesso e di soldi, vale la pena lamentarsi (anche se non serve a nulla), ma se si tratta di hi-fi, che è già attività spesso masturbatoria, non c'è nessun male a sentirsi da solo! Glasses

furio
furio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.10.11
Numero di messaggi : 662
Località : Torino
Provincia : TO
Occupazione/Hobby : Ateo praticante / rockettaro impenitente
Impianto : HTPC, Oppo BDP-105, Thorens TD 145MK11,
braccio Grace, pick-up Fideliry Research FR-1 MKII;
Pre monotriodo, finale con Hypex NC400;
Denon AVR3808; Casse tre vie autocostruite

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 35 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da pierpabass Mer 2 Mag 2012 - 19:47

Scusate l'OT, magari aprirò un 3d specifico, ma un cavo I2S come lo si costruisce? Basta un Cat5? Se questo è il futuro, meglio organizzarsi in tempo Wink
pierpabass
pierpabass
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.02.12
Numero di messaggi : 1574
Località : Venaria Reale (TO)
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 35 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da nidirex Mer 2 Mag 2012 - 20:27

@furio: purtroppo non mi caga quasi nessuno, ma sul bus I2S avevo scritto prima le stesse cose, tra l'altro c'è un thread in questa stessa sezione dove ho parlato anche in modo più approfondito di un dac che si può utilizzare con l'I2S dalle prestazioni (ihmo) esaltanti quale è il WM8741, pronto all'uso e che commercializza TwistedPearAudio (che usa ormai da tempo solo il bus I2S per progetti ex novo, vende infatti l'interfaccia S/Pdif solo come optional).

Se qualcuno vuole farmi compagnia con l'OPUS dac possiamo ordinare un pò di soli circuiti stampati e acquistare i componenti separatamente, ho già approntato l'intera lista di componenti (uguali e in certi casi migliori di quelli originali) su Mouser, in questo modo si risparmia un pò per via della spedizione e dogana dagli USA. L'intenzione è quella di realizzare un dac di riferimento in modalità dual-mono, ovvero utilizzando un WM8741 per canale in configurazione di massima qualità, ovvero mono. Mi offro gratuitamente per saldare tutti gli smd a regola d'arte se si tratta di poche board (se volete referenze ve le fornisco in privato, ricordo cmq la gratuità della cosa per amore di sperimentare).

Ripeto, inoltre, che Lorien "nasce" su diyaudio, ed è per il Buffalo che secondo me ha costruito la WaveIO visto che TwistedPearAudio non ha a catalogo una soluzione USB -> I2S così performante.

Un'ultima cosa: leggo sempre su diyaudio che ormai per risoluzioni elevate, ovvero maggiori di quella del cd, la soluzione I2S è o standard... altro che poco diffusa! Io ancora il dac me lo devo realizzare, per cui non ho problemi di compatibilità Smile
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 35 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da nidirex Mer 2 Mag 2012 - 20:34

pierpabass ha scritto:Scusate l'OT, magari aprirò un 3d specifico, ma un cavo I2S come lo si costruisce? Basta un Cat5? Se questo è il futuro, meglio organizzarsi in tempo Wink

Standard non ce ne sono, di solito l'I2S lo utilizzi all'interno dello stesso apparecchio; in alcuni cd player della Philips era fornito un connettore a 4 pin non schermati piuttosto standard, ma imho si deve utilizzare per collegamenti brevi per cui la soluzione di incorporare dac e interfaccia USB->I2S è la migliore.

Lorien ha dotato la WaveIO di conettori coassiali sub-mini della Hirose per collegamenti I2S un pò più lunghi, ma per essere utilizzati devono tali connettori devono essere ripetuti sul dac, e al momento non esistono soluzioni che li prevedono. Forse lo stesso Lorien ha intenzione di implementare una board con un dac in seguito che prevede tali connettori, visto che è stato l'unico a prevederli.
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 35 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 2 Mag 2012 - 20:36

furio ha scritto:
flovato ha scritto:
Furio ammiro la tua coerenza, non sentirti isolato, fai parte di una famiglia più grande quella del T-Forum quindi sarà un piacere leggere il tuo entusiasmo per WaveIo. Wink

No no,
è che talvolta mi coglie la "Sindrome di Calimero" (per i giovani che non possono ricordare: sono brutto piccolo e nero, nessuno mi vuole...)

Se si tratta di sesso e di soldi, vale la pena lamentarsi (anche se non serve a nulla), ma se si tratta di hi-fi, che è già attività spesso masturbatoria, non c'è nessun male a sentirsi da solo! Glasses

Furio, ti sarebbe bastato leggere meglio qualche mio intervento per non sentirti da solo, anche se mi sarebbe piaciuto farla qualche prova così come si era partiti, ma in assenza di queste tutta la vita Waveio, almeno così mi sembra di aver affermato già molti post fà: questo unito al fatto che sono stato sbattuto un po di la e un po da qualche altra parte, mi fa riflettere su quanta considerazione è stata data ai miei interventi. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 35 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 35 di 40 Precedente  1 ... 19 ... 34, 35, 36 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.