T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

preamplificatore "tuttofare" per trends audio 10.2P SE

5 partecipanti

Andare in basso

preamplificatore "tuttofare" per trends audio 10.2P SE  Empty preamplificatore "tuttofare" per trends audio 10.2P SE

Messaggio Da rferrinid Mar 27 Mar 2012 - 16:46

Ciao a tutti .
Leggendo qua e là per il forum mi è venuta voglia di provate il campione della classe T , ovvere il Trends Audio 10.2P SE .
Poichè già possiedo un dac "tuttofare" come il Beresford , come lo vedete usato come preamplificatore per pilotare il Trends ?
Esistono alterantive (sicuramente...) , allora fatevi sotto !
Ringrazio anticipatamente chiunque mi può dare una mano.

P.s. spesa intorrno ai 150/200 euro.
p.p.s. sempre leggendo ho visto recensioni sui dac/pre/amp cuffie Maverick audio da1
o xiangsheng dac-o2da (prezzo equivalente con upgrade)... valgono la spesa per quanto su scritto?

ri-ciao
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

preamplificatore "tuttofare" per trends audio 10.2P SE  Empty Re: preamplificatore "tuttofare" per trends audio 10.2P SE

Messaggio Da rferrinid Mer 28 Mar 2012 - 12:09

ok , ho capito che nessuno ha il coraggio di dirmi : Burson Audio ha160 D.

Vabbè ridimensioniamoci , fare a meno dell'ampli cuffie per il momento , il dac ce l'ho ... ma non esiste un preamplificatore per il ta 10.2P SE nella fascia di prezzo 150/200 euro ? Si accettano proposte allo stato solido e valvolare .

Grazie accorrete numerosi mi raccomando !

rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

preamplificatore "tuttofare" per trends audio 10.2P SE  Empty Re: preamplificatore "tuttofare" per trends audio 10.2P SE

Messaggio Da Frankie Mer 28 Mar 2012 - 15:52

Non sono sicuro di avere capito la tua domanda: cerchi un preamplificatore/amplificatore cuffie da abbinare al Trends 10.2SE?

Se la tua domanda è questa, considerato il budget, una buona proposta potrebbe essere il Little Dot MK II che è molto apprezzato come amplificatore cuffie e considerando che i pre valvolari di solito bene si abbinano al TA10.2...
Frankie
Frankie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.08.09
Numero di messaggi : 1331
Località : Como
Provincia : Basterebbe un soffio di vento
Occupazione/Hobby : Chimica/Snowboard
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

preamplificatore "tuttofare" per trends audio 10.2P SE  Empty Re: preamplificatore "tuttofare" per trends audio 10.2P SE

Messaggio Da Charli48 Mer 28 Mar 2012 - 16:03

Frankie ha scritto:Non sono sicuro di avere capito la tua domanda: cerchi un preamplificatore/amplificatore cuffie da abbinare al Trends 10.2SE?

Se la tua domanda è questa, considerato il budget, una buona proposta potrebbe essere il Little Dot MK II che è molto apprezzato come amplificatore cuffie e considerando che i pre valvolari di solito bene si abbinano al TA10.2...

Confermo il suggerimanto dato che anch'io sto usando il Little Dot MkII come pre è mi trovo
molto bene:poi se fai un po di "tube rolling" trovi anche il suono che piu ti aggrada.
A proposito dello XiangSheng DAC-02A è solo Dac e non ha ingressi di linea come invece
il DAC-01A.
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 1849
Località : Lombardia
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

preamplificatore "tuttofare" per trends audio 10.2P SE  Empty Re: preamplificatore "tuttofare" per trends audio 10.2P SE

Messaggio Da rferrinid Mer 28 Mar 2012 - 16:14

grazie .
Ipotizziamo che volessi escludere dall'impianto l'amplificatore cuffie e il dac , quale preamplificatore mi consigliate , tra quelli citati , per pilotare il trends audio 10.2P SE ?
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

preamplificatore "tuttofare" per trends audio 10.2P SE  Empty Re: preamplificatore "tuttofare" per trends audio 10.2P SE

Messaggio Da rferrinid Gio 29 Mar 2012 - 7:57

Forse il Kingrex pre ?
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

preamplificatore "tuttofare" per trends audio 10.2P SE  Empty Re: preamplificatore "tuttofare" per trends audio 10.2P SE

Messaggio Da Frankie Gio 29 Mar 2012 - 8:41

Ma perchè togliere il DAC?
Frankie
Frankie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.08.09
Numero di messaggi : 1331
Località : Como
Provincia : Basterebbe un soffio di vento
Occupazione/Hobby : Chimica/Snowboard
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

preamplificatore "tuttofare" per trends audio 10.2P SE  Empty Re: preamplificatore "tuttofare" per trends audio 10.2P SE

Messaggio Da rferrinid Gio 29 Mar 2012 - 12:20

Frankie ha scritto:Ma perchè togliere il DAC?
E' vero , quello ce l'ho ,
Mi servirebbe una informazione relativa al solo preamplificatore.
I vari pezzi li aggiungerei dopo .
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

preamplificatore "tuttofare" per trends audio 10.2P SE  Empty Re: preamplificatore "tuttofare" per trends audio 10.2P SE

Messaggio Da magistercylindrus Gio 29 Mar 2012 - 13:36

rferrinid ha scritto:Forse il Kingrex pre ?

Ti direi che si tratta di una ottima scelta.
magistercylindrus
magistercylindrus
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.12
Numero di messaggi : 348
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Consulente/Tennis
Impianto : Impianto sala d'ascolto:

Sorgenti: Daphile Real Time su pc i7 fanless con alimentazione lineare, CD-DVD-BluRay Player Sony UHP-H1 + DAC Audio-gd NFB 1.32 con Interfaccia DDC Singxer SU1 + piatto Dual CS 505-3, Cassette Deck Luxman K100

Amplificazione: Preamplificatore Kingrex PREference mod Burson Audio Supreme Sound v.5 Opamp > DSP MiniDSP 2x4 HD; Temple Audio Bantam Monoblocks con alimentatori lineari MAEL mod secondo progetto Maurarte

Diffusori: Audio Nirvana Super 12" in cabinet DIY da progetto Common Sense Audio 5.6 MkII + Subwoofer SVS SB2000

Cavi di potenza: autocostruiti su progetto Triple T di TNT-Audio

Cavi di Segnale:
-autocostruiti su base Aircom Plus
-autocostruiti su base Mogami W2549

Impianto Near Field/ Cuffie:

Ampli/DAC: IFI Micro i-DSD Black Label
Cuffie: Hifiman HE 400i
Diffusori attivi Lonpoo LP42X



Torna in alto Andare in basso

preamplificatore "tuttofare" per trends audio 10.2P SE  Empty Re: preamplificatore "tuttofare" per trends audio 10.2P SE

Messaggio Da Frankie Gio 29 Mar 2012 - 14:00

Del Kingrex pres molti ne parlano bene, però credo sia fuori budget. Se ti serve un pre che faccia da ampli cuffie sui 200€ trovi sicuramente il Little Dot MKII, ma se hai già l'uscita cuffie sul DAC e non sei un patito dell'ascolto in cuffia allora io mi butterei sul YAQIN MS12B che è da molti considerato il non plus ultra dei preamplificatori valvolari per TA10.2. Questo è solo un preamplificatore (con stadio phono se ricordo bene) ma funziona divinamente col Trends e può anche essere migliorato tramite tweakings vari...

Ci avevo fatto un pensiero anche io (ne avevo trovato uno sul mercatino tempo fa) però poi volendo provare anche l'ascolto in cuffia mi sono buttato su un Little Dot MKIVSE.
Frankie
Frankie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.08.09
Numero di messaggi : 1331
Località : Como
Provincia : Basterebbe un soffio di vento
Occupazione/Hobby : Chimica/Snowboard
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

preamplificatore "tuttofare" per trends audio 10.2P SE  Empty Re: preamplificatore "tuttofare" per trends audio 10.2P SE

Messaggio Da gabriele Gio 29 Mar 2012 - 14:46

Frankie ha scritto:YAQIN MS12B

vista la fascia di prezzo (escludendo DIY) voto anch'io per lo yaquin Smile

gabriele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.05.09
Numero di messaggi : 826
Località : Brescia
Impianto : Project RPM-1,LG BD350,Tuner Pioneer F-201,TCC TC-754,Gainclone LM3875/Topping TP21,Canton Quinto 510

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore "tuttofare" per trends audio 10.2P SE  Empty Re: preamplificatore "tuttofare" per trends audio 10.2P SE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.