T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

degno successore del fenice 20

+5
Artinside
megno
Frankie
nd1967
daddy1986
9 partecipanti

Andare in basso

fenice - degno successore del fenice 20 Empty degno successore del fenice 20

Messaggio Da daddy1986 Dom 19 Feb 2012 - 13:15

Salve a tutti,
Vi scrivo x un consiglio,ho scoperto il mondo audiofile grazie al fenice 20 mi sono innamorato subito della velocità. ed ottima definjzione del suono tanto che mi sono immediatamente liberato del mio vecchio cassone hi fi.al povero tamp ho collegato due casse sony 100rms 6ohm. chiaramente mancano un po di bassi,ho provato a supplire collegando un sub ma non é il massimo. ora leggendo sui vari forum e in funzione del fatto che voglio utilizzare il tamp su altre casse (consigli) sto cercando un amplificatore che gestisca bene i watt delle casse e abbia lo stesso timbro del 2024 con un po‘piu di bassi. Ora mi rivolgo a voi per dei preziosi consigli sulla scelta, x il momento avevo conisiderato il dta-10, poppulse o provare la costruzione o trovare un usato gainclone lm3886. Quali sono i vostri consigli ? Il budget é sui 150€ e non disprezzo fare un po di diy grazie mille a tutti scusate x le typos é il mio primo messaggio su questo forum

daddy1986
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.02.12
Numero di messaggi : 20
Località : gardone riviera
Impianto : Amplificatore fenice 20 + Klipsh RB61

Torna in alto Andare in basso

fenice - degno successore del fenice 20 Empty Re: degno successore del fenice 20

Messaggio Da nd1967 Dom 19 Feb 2012 - 13:42

daddy1986 ha scritto:é il mio primo messaggio su questo forum
Ahi Ahi Ahi... il tuo primo messaggio avrebbe dovuto essere nella selezione PRESENTAZIONI come da regolamento e come da messaggio di benvenuto Wink

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

fenice - degno successore del fenice 20 Empty Re: degno successore del fenice 20

Messaggio Da Frankie Dom 19 Feb 2012 - 14:33

Potresti valutare un Fenice 100: di sicuro è da inscatolare e se cerchi in giro non penso avrai problemi a trovare consigli e suggerimenti per tweaks vari.
Frankie
Frankie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.08.09
Numero di messaggi : 1331
Località : Como
Provincia : Basterebbe un soffio di vento
Occupazione/Hobby : Chimica/Snowboard
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

fenice - degno successore del fenice 20 Empty Re: degno successore del fenice 20

Messaggio Da daddy1986 Dom 19 Feb 2012 - 14:58

Faccio pubblica ammenda :-) ecco la mia presentazione nell'apposita sezione!
ho letto questo thread https://www.tforumhifi.com/t171-fenice-100-vs-t-amp
e una cosa che mi piace troppo del fenice sono gli alti un po' duri e metallici se si capisce cosa intendo....

daddy1986
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.02.12
Numero di messaggi : 20
Località : gardone riviera
Impianto : Amplificatore fenice 20 + Klipsh RB61

Torna in alto Andare in basso

fenice - degno successore del fenice 20 Empty Re: degno successore del fenice 20

Messaggio Da megno Lun 27 Feb 2012 - 15:14

Io posseggo un fenice 20 mk II a 2 ingressi , e piloto felicemente due chario syntar 200 in una stanza da 14 mq , le chario hanno dei bassi notevoli ed un tweeter a cupola morbida , secondo me queste caratteristiche ben si compensano con le caratteristiche opposte del piccoletto , che fra l altro e' il primo amplificatore che mi fa cambiare idea sulla parte alta delle mie chario giudicata troppo morbida e quasi cupa prima della venuta della fenice.
Chiaramente il volume con i 90db delle casse non e' da tirar giu i vetri , ma x me ( e per i vicini pur tolleranti) e' più che sufficiente.
il consiglio quindi se hai voglia di cercare un paio di syntar 100 o 200 o meglio tower usate ( e non se ne trovano molte ne sto cercando un paio anche io per un amico) ed andare a provare questa configurazione, secondo me meglio prima cambiare le sony che l'ampli.
x tutto il forum: sarei curioso avere un riscontro sulle mie sensazioni ( e dichiarazioni) poiché non ho mai letto nessuno che ha provato l accoppiata chario con qualsialsi 2024.
Saluti a tutti Davide

megno
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 31.05.11
Numero di messaggi : 19
Località : varese
Impianto : chario Syntar 200, syntar dialogue , Fenice 20 ,thorens 166mkV, pre phono cambridge azur 540p, maranz cd 4000 , Yamaha dsp-a2 , jm-lab profile 7, infinity reference 200 mk2

Torna in alto Andare in basso

fenice - degno successore del fenice 20 Empty Re: degno successore del fenice 20

Messaggio Da daddy1986 Mar 28 Feb 2012 - 0:04

Grazie Megno per la risposta,
Infatti stavo valutando la possibilità di cambiare le casse prima dell'ampli per trovare l'accoppiata vincente , ti dico le sony che ho sono molto di base ma le ho rivalutate incredibilmente come impedenza sono 6ohm e non ho la più pallida idea della sensibilità ma non credo molta cmq mi hanno sorpreso davvero..
stavo pensando ad un paio di Klipsh per fare davvero un passo avanti ho trovato alcune buone offerte sul rb61 nel mercatino e ci stavo facendo un pensiero(cambia molto con il rb81??), altrimenti stavo leggendo della sure tk2050 sembra veramente una bomba :-) cosa ne dite??


daddy1986
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.02.12
Numero di messaggi : 20
Località : gardone riviera
Impianto : Amplificatore fenice 20 + Klipsh RB61

Torna in alto Andare in basso

fenice - degno successore del fenice 20 Empty Re: degno successore del fenice 20

Messaggio Da Artinside Mar 28 Feb 2012 - 0:11

Potresti valutare una tk2050 hifimediy t2, ha un buon timbro non costa molto e, se ben alimemtata, spinge bene sui bassi (scrivo da cellulare e ho qualche difficoltà a linkare), la trovi su ebay tk2050 t2
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

fenice - degno successore del fenice 20 Empty Re: degno successore del fenice 20

Messaggio Da daddy1986 Mar 28 Feb 2012 - 0:34

Caspita stavo appunto leggendo di quella scheda sembra un ottimo acquisto ma non è che mi sono perso importanti novità? come mai tnt non recensisce queste schede?

daddy1986
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.02.12
Numero di messaggi : 20
Località : gardone riviera
Impianto : Amplificatore fenice 20 + Klipsh RB61

Torna in alto Andare in basso

fenice - degno successore del fenice 20 Empty Re: degno successore del fenice 20

Messaggio Da megno Mar 28 Feb 2012 - 1:19

con le Klipsch non saprei , forse settimana prossima vado a sentire delle rf15 usate che interessano ad un amico,ed ovviamente mi portero' dietro "il patacchino" dentro la valigetta con batteria e cavi belli pronti Wink , dicono bene nei forum come accoppiata , ma il mio consiglio e' ascoltare ( e rompere le balle ai venditori privati o pubblici che siano). Per quanto ho provato fin ora il fenice mi ha deluso solo sulle mie posteriori infinity reference 200 (x caso 6 hom ma non vuol dire nulla credo) .. sembrano dei citofoni , un po lo sono, ma l amply ht gli rende più giustizia , per il resto se l 'e' cavata sempre benone ,dovevi vedere la faccia del commerciante quando me l ha fatto collegare alle Dynavoice Challenger M-65 EX, diffusori a cui farei un bel pensierino se avessi bisogno di comprare torri nuove.
Collegandolo al mio secondo frontale focal a torre , stride troppo il tweeter a cupola rovesciata , per quando ne parlino bene a me gia non piace con amplificazioni piu' morbide, ma per il resto il buon suono ne e' uscito, poi l ho provata con altri altoparlanti di amici , insomma per quanto ne ho capito fin ora e quanto puo' sembrare assurdo il fenice va meglio con i "pezzi grossi" .. sulle altre schede T non so dirti , ho solo letto che la magia del 2024 non e' la stessa, e quella magia a me ha stregato ... poi i gusti sono gusti .. c'e' chi mi staccherebbe i tweeter dalle focal x pilotarli con il fenice ... se mi comprassero due Scan Speak ;D .. saluti e buon ascolto !! Razz

megno
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 31.05.11
Numero di messaggi : 19
Località : varese
Impianto : chario Syntar 200, syntar dialogue , Fenice 20 ,thorens 166mkV, pre phono cambridge azur 540p, maranz cd 4000 , Yamaha dsp-a2 , jm-lab profile 7, infinity reference 200 mk2

Torna in alto Andare in basso

fenice - degno successore del fenice 20 Empty Re: degno successore del fenice 20

Messaggio Da Jimmuzzo Mar 28 Feb 2012 - 3:18

Fatti una T4 , cerca sul forum...
Jimmuzzo
Jimmuzzo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.04.10
Numero di messaggi : 1687
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Giostraio DOC
Impianto : Ci vuole orecchio...

Torna in alto Andare in basso

fenice - degno successore del fenice 20 Empty Re: degno successore del fenice 20

Messaggio Da Artinside Mar 28 Feb 2012 - 8:42

daddy1986 ha scritto:Caspita stavo appunto leggendo di quella scheda sembra un ottimo acquisto ma non è che mi sono perso importanti novità? come mai tnt non recensisce queste schede?

Con meno di 80 eu (tra scheda e alimentatore) ti fai un ampli interessante....
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

fenice - degno successore del fenice 20 Empty Re: degno successore del fenice 20

Messaggio Da daddy1986 Mar 28 Feb 2012 - 23:50

Grazie ragazzi per il consigli, mi date una mano to chach the right wave,
volevo chiedere del t4 in questione: monta il TP2050?.. dal sito internet on c'è scritto sta517b..(ho la sensazione di parlare di 2 cose diverse) cmq interessante prende anche la AC ( serve un trasformatore immagino..?)

il t4 è bello potente che tipo di case gli si possono abbinare perché suoni bene? le Klipsch kb61 sono troppo sensibili?

ultimo, stavo guardando anche le altre pagine del venditore e stavo valutando la possibilità di un dac che mi sembrando abbastanza ok come prezzo Hifimediy “direct out” DAC: cs4398, TCX0, TE7022 USB qualcuno ne ha già sentito parlare?

Grazie mille!!


daddy1986
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.02.12
Numero di messaggi : 20
Località : gardone riviera
Impianto : Amplificatore fenice 20 + Klipsh RB61

Torna in alto Andare in basso

fenice - degno successore del fenice 20 Empty Re: degno successore del fenice 20

Messaggio Da Artinside Mer 29 Feb 2012 - 14:02

daddy1986 ha scritto:Grazie ragazzi per il consigli, mi date una mano to chach the right wave,
volevo chiedere del t4 in questione: monta il TP2050?.. dal sito internet on c'è scritto sta517b..(ho la sensazione di parlare di 2 cose diverse) cmq interessante prende anche la AC ( serve un trasformatore immagino..?)

il t4 è bello potente che tipo di case gli si possono abbinare perché suoni bene? le Klipsch kb61 sono troppo sensibili?

ultimo, stavo guardando anche le altre pagine del venditore e stavo valutando la possibilità di un dac che mi sembrando abbastanza ok come prezzo Hifimediy “direct out” DAC: cs4398, TCX0, TE7022 USB qualcuno ne ha già sentito parlare?

Grazie mille!!

La t2 la alimento in Ac con un trasformatore e la differenza si sente....
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

fenice - degno successore del fenice 20 Empty alimentazione T4

Messaggio Da daddy1986 Ven 2 Mar 2012 - 0:43

Ciao Boys,
Mi sa che mi sto orientando verso un t4 ho letto ottime recensioni però non capisco se quello sul sito monta sempre un tk2050... cmq la mia domanda é: come alimentare l'amplificatore?
pensavo per evitare lo sbatti di prendere anche l'alimentatore consigliato sul loro sito..Connexelectronic SMPS300R 48V 230V (for T3, T4) voi cosa ne dite? é valido?
Devo anche aggiungerci un potenziometro se lo voglio usare come integrato correct???
DAvide

Dopo l'alimentatore e potenzionmetro dovrei essere ready to go giusto?

daddy1986
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.02.12
Numero di messaggi : 20
Località : gardone riviera
Impianto : Amplificatore fenice 20 + Klipsh RB61

Torna in alto Andare in basso

fenice - degno successore del fenice 20 Empty Re: degno successore del fenice 20

Messaggio Da Silver Black Ven 2 Mar 2012 - 1:34

Io andrei di Dayton, per restare in classe T.
Sta anche uscendo il Dayton APA 150 in classe AB.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

fenice - degno successore del fenice 20 Empty Re: degno successore del fenice 20

Messaggio Da daddy1986 Ven 2 Mar 2012 - 20:06

ciao scusa la mia ingnoranza ma il Dayton APA 150 non è già uscito nel 2007?
cmq domani milano hi end così mi rifaccio un po' le orecchie e le idee......

daddy1986
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.02.12
Numero di messaggi : 20
Località : gardone riviera
Impianto : Amplificatore fenice 20 + Klipsh RB61

Torna in alto Andare in basso

fenice - degno successore del fenice 20 Empty Re: degno successore del fenice 20

Messaggio Da Silver Black Ven 2 Mar 2012 - 20:15

daddy1986 ha scritto:ciao scusa la mia ingnoranza ma il Dayton APA 150 non è già uscito nel 2007?
cmq domani milano hi end così mi rifaccio un po' le orecchie e le idee......

Non so quando, ma sicuramente è giù uscito. Su TNT-Audio leggevo che prossimamente dovrebbe uscirne una recensione di Lucio Cadeddu. Direi di attendere questa recensione per valutarne un'eventuale acquisto.
Scusa se sono stato poco chiaro col mio intervento precedente.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

fenice - degno successore del fenice 20 Empty Re: degno successore del fenice 20

Messaggio Da daddy1986 Mar 20 Mar 2012 - 0:49

no mi si é cancellato tutto :-( stavo facendo una attenta review
CMQ risaaumo molto in breve le 3 alternative che mi si stanno chiarificando:
-fenice 100+ alimentazione ed eventuale diy (https://www.tforumhifi.com/t12516-finale-ta2022-low-cost?highlight=ta2022+low+cost)
-T4+ alimentazione e preamp
-dta100a per sonni tranquilli (pare che abbiano risolto i problemi di stabilità)
- aspettare la review del DTA 150 ( che però tarda ad uscire e se fosse stato fenomenale sarebbe saltato fuori anche da altri forum penso)

i prezzi sono tutti li nel budget..
Che ne pensate?
grazie good night
dAvide

daddy1986
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.02.12
Numero di messaggi : 20
Località : gardone riviera
Impianto : Amplificatore fenice 20 + Klipsh RB61

Torna in alto Andare in basso

fenice - degno successore del fenice 20 Empty Re: degno successore del fenice 20

Messaggio Da alessandro1 Mar 20 Mar 2012 - 8:57

daddy1986 ha scritto:no mi si é cancellato tutto :-( stavo facendo una attenta review
CMQ risaaumo molto in breve le 3 alternative che mi si stanno chiarificando:
-fenice 100+ alimentazione ed eventuale diy (https://www.tforumhifi.com/t12516-finale-ta2022-low-cost?highlight=ta2022+low+cost)
-T4+ alimentazione e preamp
-dta100a per sonni tranquilli (pare che abbiano risolto i problemi di stabilità)
- aspettare la review del DTA 150 ( che però tarda ad uscire e se fosse stato fenomenale sarebbe saltato fuori anche da altri forum penso)

i prezzi sono tutti li nel budget..
Che ne pensate?
grazie good night
dAvide

Secondo "il successore" di un ampli con una sonorità che già ti piace e ti soddisfa è difficile da trovare. IMHO agirei prima sull'alimentazione per migliorare i bassi, non ti darà più bassi in senso di punch o volume, ma la differenza è sostanziale in quelli e tutti gli altri parametri senza snaturare quel suono che già ti piace.
Se voui provare un successore a 90 euro, c'è attualmente un pop pulse 2070 nel mercatino, è fuori moda qui nel forum ma ti può dare quell'energia che cerchi. (provato e me lo tengo per un po' di rock)
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

fenice - degno successore del fenice 20 Empty Re: degno successore del fenice 20

Messaggio Da bonghittu Mar 20 Mar 2012 - 9:51

daddy1986 ha scritto:
-dta100a per sonni tranquilli (pare che abbiano risolto i problemi di stabilità)

Punterei a questo. Che modello sono i tuoi diffusori?
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

fenice - degno successore del fenice 20 Empty Re: degno successore del fenice 20

Messaggio Da daddy1986 Mar 20 Mar 2012 - 22:11

grazie a tutti per i consigli!
mi sono dimenticato di aggiornare il mio profilo e annunciare l'arrivo di due Klipsh RB61 su stand cenduti da pescator sul mercatino. Ho voluto investire un po di $ in questo componente perché é durevole e non si cambia spesso.....
Io penso che per il momento cerco ancora qualche "occasione"e soon cambio i cavi cerco un DaC cosa che dovrebbe già aiutare.
Per quanto riguarda il t4 mi chiedo se sia capace di assemblarlo. ho un po di esperienza con i circuiti della auto ma non ho mai toccaro hifi in ogni caso ho idea di cosa si un saldatore e un tester....

daddy1986
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.02.12
Numero di messaggi : 20
Località : gardone riviera
Impianto : Amplificatore fenice 20 + Klipsh RB61

Torna in alto Andare in basso

fenice - degno successore del fenice 20 Empty Re: degno successore del fenice 20

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.