T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comprato Sugden A21AP finale (colpa di Marco)

+23
thepescator
yulian
adriano gaddari
cricchio
bebop60
blues 66
Albers
gianlu71
m.phobos
Enry
roby2k
axe
iperv
franz 01
Michele68
sonic63
Menestrello
jankovic
bartman
adicenter
grunter
Vella
flovato
27 partecipanti

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

sugden - Comprato Sugden A21AP finale (colpa di Marco) - Pagina 5 Empty Re: Comprato Sugden A21AP finale (colpa di Marco)

Messaggio Da Vella Mer 8 Feb 2012 - 23:07

Grande Fabio, è sempre un piacere leggere del tuo entusiasmo, e delle tue scoperte.

Se radunassi tutte le tue avventure audiofile, potresti fare come questo personaggio di WigWam, che ha un sorta di blog nel forum. Mi sono letto tutte le sue divertentissime 85 le pagine (mica in una sola botta!!)
Lui è un fanatico si bookshelf medio/piccoli, (Standmount speakers rule) ed è quindi mio amico!!!

http://www.hifiwigwam.com/showthread.php?719-solidsblog-handsome-small-speakers-and-other-stuff

Complimenti ancora.

Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

sugden - Comprato Sugden A21AP finale (colpa di Marco) - Pagina 5 Empty Re: Comprato Sugden A21AP finale (colpa di Marco)

Messaggio Da flovato Mer 8 Feb 2012 - 23:21

Vella ha scritto:
Complimenti ancora.

Complimenti a te per le piccole due vie, sentite di recente. Ok

yulian ha scritto:
microfoniche non significa che sono vecchie !!!!!!!!!!!!!!!!!!! Laughing Laughing devi usare anelli smorzanti ma basta non picchiarci sopra Laughing Laughing

Flo,, fino a quando sei a posto????????? Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Gli anelli smorzatori ci sono, li uso sempre.
Ho 6 coppie di valvole con cui faccio tube rolling.
Le GE come dicevi tu sono le migliori ma dopo un'oretta cominciano a fischiare.
Poco male basta prenderne un'altra coppia. Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

sugden - Comprato Sugden A21AP finale (colpa di Marco) - Pagina 5 Empty Re: Comprato Sugden A21AP finale (colpa di Marco)

Messaggio Da yulian Mer 8 Feb 2012 - 23:42

flovato ha scritto:
Vella ha scritto:
Complimenti ancora.

Complimenti a te per le piccole due vie, sentite di recente. Ok

yulian ha scritto:
microfoniche non significa che sono vecchie !!!!!!!!!!!!!!!!!!! Laughing Laughing devi usare anelli smorzanti ma basta non picchiarci sopra Laughing Laughing

Flo,, fino a quando sei a posto????????? Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Gli anelli smorzatori ci sono, li uso sempre.
Ho 6 coppie di valvole con cui faccio tube rolling.
Le GE come dicevi tu sono le migliori ma dopo un'oretta cominciano a fischiare.
Poco male basta prenderne un'altra coppia. Wink

strano che fischinoo... non cambia mettendone altre .....captano qualcosa che le disturba
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

sugden - Comprato Sugden A21AP finale (colpa di Marco) - Pagina 5 Empty Re: Comprato Sugden A21AP finale (colpa di Marco)

Messaggio Da grunter Gio 9 Feb 2012 - 7:14

Guarda a casa mia a seconda delle circostanza fischiano praticamente tutte le valvole. Io credo dipenda dal fatto che il posto dove è posizionato il pre non è "stabilissimo" per cui probabilmente oscillando in modo infinitesimale si innesca il fischio.
Comunque è anche vero che dovremmo filtrare tutte le apparecchiature elettriche nelle vicinanze e comunque anche in quel caso qualcosa rientrerebbe nelle valvole.
Dai retta, fatti meno fisime e fregatene di qualche fischiettino... tanto lo senti solo quando non sta suonando niente, no?
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

sugden - Comprato Sugden A21AP finale (colpa di Marco) - Pagina 5 Empty Re: Comprato Sugden A21AP finale (colpa di Marco)

Messaggio Da flovato Gio 9 Feb 2012 - 9:55

grunter ha scritto:Dai retta, fatti meno fisime e fregatene di qualche fischiettino... tanto lo senti solo quando non sta suonando niente, no?

Purtroppo no Fede, il fischio è fastidioso ed evidente.
Con le altre coppie di valvole non succede.

Cmq proverò a mettere delle punte sotto al pre poi ti dico. Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

sugden - Comprato Sugden A21AP finale (colpa di Marco) - Pagina 5 Empty Re: Comprato Sugden A21AP finale (colpa di Marco)

Messaggio Da grunter Gio 9 Feb 2012 - 10:01

Strano. In fin dei conti la mandata di valvole GE è la stessa delle mie (stesso fornitore) e quando provammo le mie non mi sembrava ci fosse eccessiva microfonicità.
E' vero che influisce anche l'alimentatore dell'amplificatore finale.
Mi spiego meglio.
Ho notato che da quando ho inserito nella mia catena l'ampli AA MAA 406, il pre è diventato più rumoroso, mentre fin tanto che usavo un classe T (sia con alimentazione switch che con alimentazione lineare) il tutto era molto più silenzioso.
Mi sono dato una spiegazione con il fatto che il toroidale dell'AA è molto più grosso di quello del ta2022 dunque le interferenze che provoca sono maggiori (anche se il pre ora è molto più distante dall'ampli di quanto non fosse prima).
Una prova che voglio fare (ma non ho ancora fatto) è quella di collegare pre e finale a prese di corrente distinte (piuttosto che sulla stessa ciabatta filtrata) proprio per cercare di sentire meno le interferenze.
Comunue nel mio caso sono rumori/interferenze/piccoli fischi che una volta che la musica parte non si sentono più.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

sugden - Comprato Sugden A21AP finale (colpa di Marco) - Pagina 5 Empty Re: Comprato Sugden A21AP finale (colpa di Marco)

Messaggio Da flovato Gio 9 Feb 2012 - 11:17

Me le vado proprio a cercare, potrei starmene zitto zitto ed evitare ma... ho amici che si fidano quindi è rivolto a loro.

Prima da acquistare il Sugden ho letto come molti di voi la recensione che appare si Google come seconda
della pagina se scrivere Sugden.

Questa: http://www.videohifi.com/27_sugden.htm di Emilio Paolo Forte.

Il Buon Forte scrive: <<Si, la gamma bassa è il vero capolavoro dell’A21 SE, robusta e articolata, capace di sostenere l’intera impalcatura sonora e accentuando l’effetto 3D della scena.>>

Lo stesso modello recensito lo abbiamo ascoltato il sottroscritto, Enrico e Matteo a Budrio e i nostri riscontri andavano nella direzione esattamente opposta.

A questo punto è certo che l'autorevolezza di Emilio Paolo Forte è superiore a quella di tre audiofili improvvisati e la storia apparentemente finisce qui.

Poi però come avete letto il sottoscritto, non contento, il Sugden lo ha pure comprato.
Non lo stesso modello ma si presume che il suono sia "simile".

Ho collegato l'apparecchio e in parte sono rimasto perplesso su quella gamma.
Fortunantamente il tutto è rientrato ma il dubbio è rimasto.

Ieri sera prima di andare a letto ho buttato l'occhio sul Desktop del Mac è mi sono ricordato di avere sempre in bella evidenza dei documenti Pdf che mi ha spedito il buon Ciro (sonic63) e che non ho mai letto con cura.

Apro un Pdf e questo è quello che scrivevano su Fedeltà del Suono Giu/Lug 1992.

sugden - Comprato Sugden A21AP finale (colpa di Marco) - Pagina 5 Sugden10

Spero si legga:<< Le basse invece, pur essendo ben articolate, sono sono sempre adeguatamente frenate e appaiono a volte un po' rimbombanti >>

Premesso che l'allarme da me è rientrato mi sembra che adesso siamo in 4 a sostenere le stesse cose.
Non crederete al fatto che questo trafiletto l'ho letto dopo ma è andata proprio come descritto.

Un po la cosa mi spaventa. Hehe Hehe Hehe
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

sugden - Comprato Sugden A21AP finale (colpa di Marco) - Pagina 5 Empty Re: Comprato Sugden A21AP finale (colpa di Marco)

Messaggio Da Alessio Zenga Gio 9 Feb 2012 - 11:33

Ciao Fabio,
Non siete solo in quattro a constatare il controllo un po' debole sulle basse del Sugden. Ultimamente mi sono interessato a questi ampli perché vorrei comprare qualcosa di "serio", e ho letto parecchio in giro per i vari forum nazionali e internazionali, in molti si dichiarano stregati da questi ottimi ampli pur lamentando lo stesso difetto. Sembra che questa mancanza venga meno solo passando ai finali della serie Masterclass (nemmeno l'integrato top di gamma parrebbe esserne esente), probabilmente per via della maggiore potenza erogata.
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.05.11
Numero di messaggi : 1418
Località : Treviso
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella

Torna in alto Andare in basso

sugden - Comprato Sugden A21AP finale (colpa di Marco) - Pagina 5 Empty Re: Comprato Sugden A21AP finale (colpa di Marco)

Messaggio Da sonic63 Gio 9 Feb 2012 - 11:33

flovato ha scritto:
grunter ha scritto:Dai retta, fatti meno fisime e fregatene di qualche fischiettino... tanto lo senti solo quando non sta suonando niente, no?

Purtroppo no Fede, il fischio è fastidioso ed evidente.
Con le altre coppie di valvole non succede.

Cmq proverò a mettere delle punte sotto al pre poi ti dico. Wink

Non usarle, se peggiorano rischi di rompere qualcosa.
Che tipo General Electric sono ?
Personalmente non amo le punte, tranne che in casi disperati, che assolutamente non mi sembra quello del tuo impianto.
Tendono ad asciugare troppo il suono rendendolo sottile e, in alcune situazioni, quasi "schizofrenico".
Comunque se le hai già in casa, o te le prestano, provale.
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

sugden - Comprato Sugden A21AP finale (colpa di Marco) - Pagina 5 Empty Re: Comprato Sugden A21AP finale (colpa di Marco)

Messaggio Da flovato Gio 9 Feb 2012 - 11:41

Alessio Zenga ha scritto:Ultimamente mi sono interessato a questi ampli perché vorrei comprare qualcosa di "serio", e ho letto parecchio in giro...

Alessio la strada la conosci, le occasioni di passare dalle mie parti non ti mancano, un tuo parere mi farebbe veramente piacere.

Cmq nel mio caso si tratta di poca cosa, con i cavi nuovi di segnale rame/oro Claire il basso ha il giusto controllo.
Nessuno è perfetto e questo "diffettuccio" si dimentica rispetto al resto.


sonic63 ha scritto:
Che tipo General Electric sono ?
Personalmente non amo le punte, tranne che in casi disperati, che assolutamente non mi sembra quello del tuo impianto.
Tendono ad asciugare troppo il suono rendendolo sottile e, in alcune situazioni, quasi "schizofrenico".
Comunque se le hai già in casa, o te le prestano, provale.
Hello

Il modello non lo so, magari faccio un foto.
Purtroppo il portaelettroniche è provvisorio ed adesso tutto è appoggiato su ripiani di cristallo.

Di punte ne ho una collezione Very Happy , devo solo provare.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

sugden - Comprato Sugden A21AP finale (colpa di Marco) - Pagina 5 Empty Re: Comprato Sugden A21AP finale (colpa di Marco)

Messaggio Da grunter Gio 9 Feb 2012 - 14:34

Ma il fischio lo noti solo con le GE?
Perchè tra le mie le GE non sono più microfoniche di altre.
Casomai è da quando ho il nuovo finale che il pre in generale (con qualsiasi valvola) è più microfonico/rumoroso.
Possibile, come dicevo, che dipenda da maggiore interferenza prodotta dal notevole toroidale del finale?
Chiedo anche a Ciro che di valvole se ne intende.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

sugden - Comprato Sugden A21AP finale (colpa di Marco) - Pagina 5 Empty Re: Comprato Sugden A21AP finale (colpa di Marco)

Messaggio Da Alessio Zenga Gio 9 Feb 2012 - 15:27

flovato ha scritto:
Alessio la strada la conosci, le occasioni di passare dalle mie parti non ti mancano, un tuo parere mi farebbe veramente piacere.
Ti ringrazio, spero di poter approfittare di nuovo della tua ospitalità quanto prima, anche se ultimamente mi sono spostato poco da Roma, ma appena salgo faccio un salto!
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.05.11
Numero di messaggi : 1418
Località : Treviso
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella

Torna in alto Andare in basso

sugden - Comprato Sugden A21AP finale (colpa di Marco) - Pagina 5 Empty Re: Comprato Sugden A21AP finale (colpa di Marco)

Messaggio Da blues 66 Gio 9 Feb 2012 - 22:29

flovato ha scritto:

Ciao, scusami ma mi ero perso l tuo post. Wink

Il Gryphon purtropo non lo conosco.

Le GE sono valvole General Electric, molto buone in abbinamento con il Conrad Johnson.

Wink non cè problema ... mi hai fatto venir la voglia d' ascoltarlo , Dribbling lo farò appena potrò !!
Domanda "?" , ma i modelli SUGDEN quelli nuovi... fanno Hahaare ??
rispetto ai veccii Holy
Grazie

yulian ha scritto:

Il Grifone è una Chicca di grande grande classe e Ge sta per general electric valvole

Per le valvole grazie , ho compreso
He Hee !! Clap Clap
Lo sò , lo sò ...essendone stato posessore , e leggendo di questa (...del Sugden) ... Raffinatezza e musicalità , volevo sapere se si avvicinava ... al Suono del DANESE Wink

Grazie per la considerazione !!

ciao
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

sugden - Comprato Sugden A21AP finale (colpa di Marco) - Pagina 5 Empty Re: Comprato Sugden A21AP finale (colpa di Marco)

Messaggio Da flovato Gio 9 Feb 2012 - 22:48

@blues 66: I modelli nuovi vanno benissimo il problema é solo il prezzo ingiustificato e dovuto al successo.

Il l''ho pagato 490 ma nuovo costa 3.600 euro anche se in rete ho trovato un ex demo a 1.700 euro.

Cmq se vieni a sentirlo capisci perché ha avuto tutto questo successo, semplicemente suona da dio senza tante pippe.

La grazia e la linearità le puoi trovare solo con i valvolari o con i classe A pura.
É cosí, facciamocene tutti una ragione. Very Happy


flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

sugden - Comprato Sugden A21AP finale (colpa di Marco) - Pagina 5 Empty Re: Comprato Sugden A21AP finale (colpa di Marco)

Messaggio Da schwantz34 Gio 9 Feb 2012 - 23:04


La grazia e la linearità le puoi trovare solo con i valvolari o con i classe A pura.
si vabbe'...e quando c'era lui i treni arrivavano in orario...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

sugden - Comprato Sugden A21AP finale (colpa di Marco) - Pagina 5 Empty Re: Comprato Sugden A21AP finale (colpa di Marco)

Messaggio Da flovato Gio 9 Feb 2012 - 23:25

schwantz34 ha scritto:

La grazia e la linearità le puoi trovare solo con i valvolari o con i classe A pura.
si vabbe'...e quando c'era lui i treni arrivavano in orario...

Laughing Laughing Laughing

Bentornato, ci sei mancato. Very Happy
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

sugden - Comprato Sugden A21AP finale (colpa di Marco) - Pagina 5 Empty Re: Comprato Sugden A21AP finale (colpa di Marco)

Messaggio Da sonic63 Ven 10 Feb 2012 - 0:11

grunter ha scritto:Ma il fischio lo noti solo con le GE?
Perchè tra le mie le GE non sono più microfoniche di altre.
Casomai è da quando ho il nuovo finale che il pre in generale (con qualsiasi valvola) è più microfonico/rumoroso.
Possibile, come dicevo, che dipenda da maggiore interferenza prodotta dal notevole toroidale del finale?
..........................................
Ti ringrazio, ma non merito il tuo giudizio. Embarassed

Spesso può capitare che una valvola perfettamente silenziosa in un apparecchio sia rumorosa in un'altro, per il punto di lavoro diverso, per l'alimentazione meno curata, magari per la diversa posizione rispetto ai trasformatori.
Infatti alcuni apparecchi, per esempio gli Audio Research, sono molto schizzinosi e vogliono valvole assolutamente perfette (pena rumori vari), altri sono più accomodanti.
Come pure alcuni marchi o selezioni di valvole sono più sensibili di altre (a parità di sigla).
J. Hiraga diceva che le valvole più microfoniche sono anche quelle che suonano meglio , e credo che avesse ragione.

E' possibile che il tuo nuovo finale sia più "disturbante" dell'altro, fai bene a provare un'altra presa, e se puoi prova un cavo rete schermato per il finale.
Tieni comunque lontani il più possibile e non paralleli i due cavi d'alimentazione (pre e finale).
Se i rumori dal pre continuano dai una controllata agli zoccoli(che le valvole siano ben salde) e magari una pulita con un poco di spray secco (prima di mettere le mani nel pre stacca la spina e dai il tempo hai condensatori di scaricarsi- a pre caldo 2-3 minuti di solito bastano- se accendi e subito spegni ci vuole più tempo( a causa che i filamenti sono freddi e le valvole non conducono)).

P.S. personalmente non amo schifezze intorno alle valvole (gommini e anelli vari) se hanno i cappuccetti di schermo originali va bene.
Hello


sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

sugden - Comprato Sugden A21AP finale (colpa di Marco) - Pagina 5 Empty Re: Comprato Sugden A21AP finale (colpa di Marco)

Messaggio Da Switters Ven 10 Feb 2012 - 0:41

flovato ha scritto:La grazia e la linearità le puoi trovare solo con i valvolari o con i classe A pura.
É cosí, facciamocene tutti una ragione. Very Happy

"E prima che il gallo cantasse tre volte flovato rinnegò la classe T in particolare e la classe D in generale..."

Laughing Laughing Laughing

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

sugden - Comprato Sugden A21AP finale (colpa di Marco) - Pagina 5 Empty Re: Comprato Sugden A21AP finale (colpa di Marco)

Messaggio Da grunter Ven 10 Feb 2012 - 7:04

sonic63 ha scritto:
grunter ha scritto:Ma il fischio lo noti solo con le GE?
Perchè tra le mie le GE non sono più microfoniche di altre.
Casomai è da quando ho il nuovo finale che il pre in generale (con qualsiasi valvola) è più microfonico/rumoroso.
Possibile, come dicevo, che dipenda da maggiore interferenza prodotta dal notevole toroidale del finale?
..........................................
Ti ringrazio, ma non merito il tuo giudizio. Embarassed

Spesso può capitare che una valvola perfettamente silenziosa in un apparecchio sia rumorosa in un'altro, per il punto di lavoro diverso, per l'alimentazione meno curata, magari per la diversa posizione rispetto ai trasformatori.
Infatti alcuni apparecchi, per esempio gli Audio Research, sono molto schizzinosi e vogliono valvole assolutamente perfette (pena rumori vari), altri sono più accomodanti.
Come pure alcuni marchi o selezioni di valvole sono più sensibili di altre (a parità di sigla).
J. Hiraga diceva che le valvole più microfoniche sono anche quelle che suonano meglio , e credo che avesse ragione.

E' possibile che il tuo nuovo finale sia più "disturbante" dell'altro, fai bene a provare un'altra presa, e se puoi prova un cavo rete schermato per il finale.
Tieni comunque lontani il più possibile e non paralleli i due cavi d'alimentazione (pre e finale).
Se i rumori dal pre continuano dai una controllata agli zoccoli(che le valvole siano ben salde) e magari una pulita con un poco di spray secco (prima di mettere le mani nel pre stacca la spina e dai il tempo hai condensatori di scaricarsi- a pre caldo 2-3 minuti di solito bastano- se accendi e subito spegni ci vuole più tempo( a causa che i filamenti sono freddi e le valvole non conducono)).

P.S. personalmente non amo schifezze intorno alle valvole (gommini e anelli vari) se hanno i cappuccetti di schermo originali va bene.
Hello


Il cavo scheramato sul finale già c'è.
Vediamo se mi riesce di mettere l'alimentazione del pre su una presa distante e diversa da quella del finale.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

sugden - Comprato Sugden A21AP finale (colpa di Marco) - Pagina 5 Empty Re: Comprato Sugden A21AP finale (colpa di Marco)

Messaggio Da Menestrello Ven 10 Feb 2012 - 8:19

Il mio CJ non fischia, mugola, geme, frigna, scoppietta.
Nulla.

Forse è guasto?
Rolling Eyes
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.11
Numero di messaggi : 3131
Località : Empoli
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Torna in alto Andare in basso

sugden - Comprato Sugden A21AP finale (colpa di Marco) - Pagina 5 Empty Re: Comprato Sugden A21AP finale (colpa di Marco)

Messaggio Da grunter Ven 10 Feb 2012 - 8:37

E che ora vuoi i problemi di rumorosità degli altri?
Hehe
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

sugden - Comprato Sugden A21AP finale (colpa di Marco) - Pagina 5 Empty Re: Comprato Sugden A21AP finale (colpa di Marco)

Messaggio Da yulian Ven 10 Feb 2012 - 10:02

flovato ha scritto:
schwantz34 ha scritto:
La grazia e la linearità le puoi trovare solo con i valvolari o con i classe A pura.

si vabbe'...e quando c'era lui i treni arrivavano in orario

Ci sono 2 categorie di amplificatori indipendentemente dalle classe A, AB,digital e valvolare e cioe ' quelli che suonano bene e quelli che non suonano bene!!!!!!!!!!
Il resto sono barzellette!!!!!!!! Laughing Laughing Laughing
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

sugden - Comprato Sugden A21AP finale (colpa di Marco) - Pagina 5 Empty Re: Comprato Sugden A21AP finale (colpa di Marco)

Messaggio Da flovato Ven 10 Feb 2012 - 10:08

yulian ha scritto:
Ci sono 2 categorie di amplificatori indipendentemente dalle classe A, AB,digital e valvolare e cioe ' quelli che suonano bene e quelli che non suonano bene!!!!!!!!!!
Il resto sono barzellette!!!!!!!! Laughing Laughing Laughing

Allora correggo... <<Di quelli che ho sentito io funzionano meglio i Valvolari e i classe >>

La classe T è fantastica... non rinnego nulla, è tutto merito del T2024. Ok
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

sugden - Comprato Sugden A21AP finale (colpa di Marco) - Pagina 5 Empty Re: Comprato Sugden A21AP finale (colpa di Marco)

Messaggio Da adicenter Ven 10 Feb 2012 - 10:12

Switters ha scritto:
flovato ha scritto:La grazia e la linearità le puoi trovare solo con i valvolari o con i classe A pura.
É cosí, facciamocene tutti una ragione. Very Happy

"E prima che il gallo cantasse tre volte flovato rinnegò la classe T in particolare e la classe D in generale..."

Laughing Laughing Laughing

Ci sono voluti quasi due anni di paziente lavoro nell'ombra, ma alla fine la Lobby della Ferraglia ha prevalso.
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

sugden - Comprato Sugden A21AP finale (colpa di Marco) - Pagina 5 Empty Re: Comprato Sugden A21AP finale (colpa di Marco)

Messaggio Da Albers Ven 10 Feb 2012 - 10:13

flovato ha scritto:...
Il l''ho pagato 490 ma nuovo costa 3.600 euro anche se in rete ho trovato un ex demo a 1.700 euro.
...

ma di che parli scusa! riprendiamo come quando storpiavi il nome?

se il titolo del 3d è corretto tu hai comprato, pagandolo il giusto, se non di più rispetto al mercato internazionale di quel finale, un pw ampli che nulla ha a che fare con il modello attuale a21se, tra l'altro integrato

il quale è vero che costa più o meno quella cifra che hai indicato, sia nuovo che usato; ma quando si trova usato non lo paghi meno di 2000 euro, chiavi in mano, il mod ed. speciale

diverso dal modello semplice che partendo da 1300/1500 euro ti costa più o meno 1700 euro a casa

questi sono alcuni es. di prezzi del tuo finale

http://www.hifiwigwam.com/showthread.php?62637-FS-Sugden-A21A-Integrated-Amp-and-A21AP-power-amp

http://www.hifi-forsale.co.uk/moreinfo.php?prod_title=sugden_A21p&p=power_amplifier&prod_id=2758&offset=1

per quel che riguarda la qualità audio del suggy special edition non mi esprimo in quanto ritengo sia un parametro fortemente soggettivo e, tra l'altro, il mio parere l'ho già espresso in alcuni miei post precedenti a questo e non amo molto ripetere le stesse cose continuamente

se interessa al forumer che chiedeva le differenze fra sugden e gryphon posso solo esprimermi tra l'a21se ed il diablo: nelle condizioni di ascolto medio 'home audio' preferisco decisamente il primo, in caso di ripicche o devastanti vendette a vicini di casa et similia, allora il secondo

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

sugden - Comprato Sugden A21AP finale (colpa di Marco) - Pagina 5 Empty Re: Comprato Sugden A21AP finale (colpa di Marco)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.