T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Usato Lector

+7
Vella
schwantz34
sonic63
mauz
dude
Vintage
blues 66
11 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Usato Lector - Pagina 2 Empty Re: Usato Lector

Messaggio Da blues 66 Dom 8 Gen 2012 - 18:19

Very Happy non credo proprio , Userò solo il CD ora dò un occhiata , ai Progettini ciare ...
Sonic la Valvoluzzza che monta è una NOS ?
Thanks
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Usato Lector - Pagina 2 Empty Re: Usato Lector

Messaggio Da sonic63 Dom 8 Gen 2012 - 18:49

blues 66 ha scritto:no non credo proprio , ora dò un occhiata , ai Progettini ciare ...
Sonic la Valvoluzzza che monta è una NOS ?
Thanks
Una valvola N.O.S. è una valvola New Old Stock, cioè una valvola d'epoca ma mai usata, nuova.
Lo scrivo perchè è diventato molto diffuso l'errore di definire N.O.S. qualsiasi valvola non di produzione corrente anche usata e strausata, ormai nelle inserzioni su ebay(e non solo) vengono messe in vendita con la dicitura NOS valvole usate, se la valvola non è nuova è solo una valvola d'epoca usata e spesso ormai esaurita. Suspect

Quindi tecnicamente la tua è una valvola d'epoca, credo fine anni '70, inizio '80.
E' una Philips ECG, made in USA.
E' marchiata "Jan" perchè era selezionata per le forniture all' esercito e alla marina americana.
La 5814A è una versione migliore della ECC82/12AU7, con la quale è perfettamente sostituibile, diciamo che è una versione "professionale", con durata maggiore e minore microfonicità.
Quella del tuo Lector è una buona valvola, non eccezionale, ma sicuramente superiore alla produzione attuale, in particolare è il tipo con il supporto della griglia in rame, che è una raffinatezza.
Se vuoi sapere altro non hai che da chiedere
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Usato Lector - Pagina 2 Empty Re: Usato Lector

Messaggio Da blues 66 Dom 8 Gen 2012 - 19:10

buon a sapersi ... infatti stavo leggendo un articolo sulle NOS e in effetti dicon quello che dici tù Wink
altra cosa stavo vedendo Ieri sera sul sito Lector .. le valvole che un domani potevan venire utili ...
http://www.lector-audio.com/tube.htm
vedendo in fondo alla pagina dicon ECC-82: VPO4 / VFI-70 / VFI70L / M.L.A./CDP-05T II SERIE (1995-1999)/DIGICODE 2.20
quindi io se volessi cambiarla , dovrei stare sulle ECC -82 12AU7 , Giusto !?
oppure se voglio , qualcosa di Più sonico ?? ...dove potrei ricercarla ??
MI sto fasciando la testa per Niente Hehe Hehe ma meglio saperle
ECC82S/12AU7S se vedi il Sito sopra degli spare parts Link cè a 45 euro sti.. azzi Evil or Very Mad e l'altra ECC82/12AU7 a 35 euro

P.s. bhe se metto vendo Jan Philips5814 qualcosa salat fuori Ok http://www.google.it/#hl=it&source=hp&q=vendo+Jan+philips+5814A&aq=f&aqi=g10&aql=&oq=&gs_rfai=&fp=9fca69c98b5d77d7
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Usato Lector - Pagina 2 Empty Re: Usato Lector

Messaggio Da sonic63 Dom 8 Gen 2012 - 19:23

blues 66 ha scritto:buon a sapersi ... infatti stavo leggendo un articolo sulle NOS e in effetti dicon quello che dici tù Wink
altra cosa stavo vedendo Ieri sera sul sito Lector .. le valvole che un domani potevan venire utili ...
http://www.lector-audio.com/tube.htm
vedendo in fondo alla pagina dicon ECC-82: VPO4 / VFI-70 / VFI70L / M.L.A./CDP-05T II SERIE (1995-1999)/DIGICODE 2.20
quindi io se volessi cambiarla , dovrei stare sulle ECC -82 12AU7 , Giusto !?
oppure se voglio , qualcosa di Più sonico ?? ...dove potrei ricercarla ??
MI sto fasciando la testa per Niente Hehe Hehe ma meglio saperle
ECC82S/12AU7S se vedi il Sito sopra degli spare parts Link cè a 45 euro sti.. azzi Evil or Very Mad e l'altra ECC82/12AU7 a 35 eur
Fatti prima un bel paio di diffusori.
Poi pensi alla valvola, i prezzi di Lector sono abbastanza alti (devi aggiungere anche l'iva) , ma essendo il fabbricante dell'apparecchio è anche normale.
Quando sarà il momento di incominciare a divertirti cambiando valvole ti dò io una mano. Wink
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Usato Lector - Pagina 2 Empty Re: Usato Lector

Messaggio Da blues 66 Dom 8 Gen 2012 - 19:27

Thanks Sonic63 ..Buona Cena Very Happy
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Usato Lector - Pagina 2 Empty Re: Usato Lector

Messaggio Da blues 66 Dom 15 Gen 2012 - 10:21

Buona domenica Smile
avrei trovato 3 /4 diffusori Usati Razz Ora è saper scegliere ... secondo le vostre Capacità di ascoltatori quale mi proporreste ??
mi interessa , non tanto il Valore sulla carta ...Mà la prova pratica di un 'ascolto Vostro Cool se lo avete fatto !!! Wink

1 - Dynaudio audience 42 chiedono 250 euro ( credo sian un pò troppi ) queste le avevo ascoltate , tempo fà al Top audio con dei cyrus Embarassed non ricordo il modello , e comunque suonavan bene
( Rolling Eyes menata che mi faccio . è che hanno 86 DB e non saprei , Please se il Lector abbia problemi ...), quelli di Pavia mi han detto che di corrente ne haa , Vabbe che il Sig è disposto ad una prova Wink
qui cè una recensione dove vengon pilotate con un Ibrido di 15+15W ed altri ...e Jè la fà ...
http://www.tnt-audio.com/casse/dynaudio42.html

2 - Acoustical RS3i 290 euro ( Ing. Prato Ex aliante ) forse son state Vendute , e nn le ho mai sentite Embarassed però ne han parlato bene
ma si sà Mmm I diffusori sono come Il vino , quindi meglio Assaggiarlo prima Ok


3 - EPOS M5i questa è Una Mia scelta !!!...... inglesi , ben fatte , Nuetrali ... e buon suono
mà pure qui , fin quando non si ascoltano . Muble ..Però mi tentannoooo tantoo Kiss

4 Ultima proposta Nuova ...ne parlan bene ( magari si apre un discorso a parte )
Oki Made in Germany
System Audio SA505 , hanno avuto premi e considerazioni ...all'estero , queste non son ancora conosciute , In Italia Rolling Eyes Noii iTaliani siam sempre gli Ultimi Hehe Hehe e comunque da quanto son piccoline tiran fuori , una dinamica e bassi da litraggi ben piu grandi Party
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Usato Lector - Pagina 2 Empty Re: Usato Lector

Messaggio Da blues 66 Lun 16 Gen 2012 - 22:41

blues 66 ha scritto:Buona domenica Smile
avrei trovato 3 /4 diffusori Usati Razz Ora è saper scegliere ... secondo le vostre Capacità di ascoltatori quale mi proporreste ??
mi interessa , non tanto il Valore sulla carta ...Mà la prova pratica di un 'ascolto Vostro Cool se lo avete fatto !!! Wink

1 - Dynaudio audience 42 chiedono 250 euro ( credo sian un pò troppi ) queste le avevo ascoltate , tempo fà al Top audio con dei cyrus Embarassed non ricordo il modello , e comunque suonavan bene
( Rolling Eyes menata che mi faccio . è che hanno 86 DB e non saprei , Please se il Lector abbia problemi ...), quelli di Pavia mi han detto che di corrente ne haa , Vabbe che il Sig è disposto ad una prova Wink
qui cè una recensione dove vengon pilotate con un Ibrido di 15+15W ed altri ...e Jè la fà ...
http://www.tnt-audio.com/casse/dynaudio42.html

2 - EPOS M5i questa è Una Mia scelta !!!...... inglesi , ben fatte , Nuetrali ... e buon suono
mà pure qui , fin quando non si ascoltano . Muble ..Però mi tentannoooo tantoo Kiss

Ho tolto le acoustical perche un pochetto grossine !!!
aggiungo Sonus Faber Minuetto ...convengono ?? ci son alcuni , audiofili che le maledicono , altri che le elogiano ... Mad
Azzo non sò più cosa fare ?
e mi direte ascoltalee , ok ma prima diamo un 'occchiata ai grafici
Le Dynaudio ne parlan bene , ma credo ci voglia un buon ampli , avendo solo 86Db ....non saprei se ci vanno a nozze con il Lector VFI 70-L 35 W Don't know

eventualmente qualcuno può aiutarmi a comprendee i grafici ??
li posterò appena li trovo
_Dynaudio audience 42
_Sonus faber Nminuetto
_Epos M5i

blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Usato Lector - Pagina 2 Empty Re: Usato Lector

Messaggio Da mauz Lun 16 Gen 2012 - 23:58

dalla mia personale esperienza, essendo passato ad un ampli da 30W e casse da 85 decibel i bassi ci hanno guadagnato. se i pochi watt sono "fini" non dovrebbe essere un problema se ci riesce il 2024 con soli 6W e diffusori con 4db in più.
certo che prima di andare in distorsione arrivi a fine corsa col pot Hehe
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3394
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

Usato Lector - Pagina 2 Empty Re: Usato Lector

Messaggio Da blues 66 Mar 17 Gen 2012 - 13:16

ciao Mauz ... dal tuo sunto e da quanto ho compreso Rolling Eyes ... se sbaglio correggimi Smile mi stai indirizzando sulle Dynaudio ?

bhè per il il Lector VFi 70-L direi di sì insomma le rece in giro , dicon che di potenza/Spinta elettrica ne ha !!
in Più ho scelto Dynaudio , perche ho 2 possibilità

Una un usato , e l'altra delle Nuove sempre Audience 42 - leeggendo la rece sembran suonino , belle aperte , bassi controllati , e medio alte moolto musicali ( dategli corrente e vi sapranno omaggiare ...questo lo dico Io ma di solito per le dyns ...dicevan cosi )
ai tempi avevo provato delle contour Mk III ,provate con lUNICO S6 ... avevan un bel suono , preciso , ma ogni tanto andavano sul velluto , ma forse non ci capivo , ancora una mazza e con un ampli a Valvole , che cavolo vuoi che faceva Crazy

comunque se ho l'oppurtunità ...le ascolto queste Dyn audience 42 !! sto aspettando che il Tipo mi chiami Mad
... le sonus faber purtroppo sì son belline hanno il Woof da 17 ...ma costicchiano !!
una cortesia ... per il discorso potenziometro !
avevo , ho paura che avendo casse a bassa eff. e amplificatore ... scrauso ...ho paura che si bruci qualcosa ??? Shocked
non è così ?
e se sì quali problemi , si potrebbero avere , visto che forse al clipping non ci arrivo
grazie Wink

blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Usato Lector - Pagina 2 Empty Re: Usato Lector

Messaggio Da mauz Mar 17 Gen 2012 - 14:06

no, ti facevo solo sapere come si comportano i miei diffusori a bassa efficienza collegati ad un ampli da 30W. del resto, le casse che citi io non le ho mai ascoltate Usato Lector - Pagina 2 352562
un altro es. che posso fare è che le focal 807s abbinate al nva a30 sono inascoltabili, mentre con il luxman vanno alla grande. questo è probabilmente un problema derivato dal fatto che per ben suonare nva richiede dei diffusori con xover semplici. non che ci debbano essere analogie tra nva e lector, ma sarebbe meglio che tu le potessi ascoltare prima di prenderle, le variabili di resa con i diversi componenti possono essere sempre molto significative
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3394
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

Usato Lector - Pagina 2 Empty Re: Usato Lector

Messaggio Da blues 66 Mar 17 Gen 2012 - 20:17

ciao Mauz ... grazie come al solito Drinking
non dirlo a mè , le vorrei sentire , e il tipo abita a 2 passi da mè .
questoSig le vende , gli ho mandato 2 Mail perchè non rispondeva , ti parlo di Giovedì ; nella seconda , mandata domenica sera ( non vedendo risposta ) gli ho richiesto il N di tel. cosi da metterci d'accordo ... Lunedi niente , ieri glienee mando un'altra dove chiedevo sè eran ancora disponibili , e se mi dava il numero di tel.
Please

ieri sera mene manda una con scrito Shocked i diffusori son ancora disponibili ... con i suoi imballi leggo leggo leggo ...dai " Cazzo gianluca ... Ndov'è el numero ??? ma porcapu@@@@aa , e dai.. Cazzo dove cazzo è il numero Don't know

son Mad

speriamo .. ne ho inviata un 'altra Don't know

P.S guarda , e non è che non mi guardo in giro ...
ho visto dei Royd da pavimento a 300 euri , se avevo il posto li avevo già presi Wink
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Usato Lector - Pagina 2 Empty Re: Usato Lector

Messaggio Da mauz Mar 17 Gen 2012 - 21:24

ma perché non aspetti la comparsa di un paio di royd, merlin, o sintra, o sorcerer invece.
poi non ti resterà che farti dei problemi col dac, nò? Very Happy
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3394
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

Usato Lector - Pagina 2 Empty Re: Usato Lector

Messaggio Da blues 66 Mar 17 Gen 2012 - 21:44

eeeeee e cosa ascolto , son senza casse Sad e non iela faccio più
ahh piccolo aggiornamento , per me questo che vende è un pò Crazy
prima mette che vende ora mi ha mandato Mail con scritto che "il problema non eè il sentirci ( intanto non mi hadato il Numero ) Suspect
e che sto organizzando un viaggio ed al rientro ci sentiamo , intanto ho preso coscienza , a cambiargli il Tweeter Shocked
ma se c'era scritto che funzionavano ??????????????

BHAAA le ho scritto di farmi sapere , quali problemi aveva il Tweteer !!
sentiamo , cos a dirà ???????????
per mè stà solo , prendendo tempo con altri Ok

Essere Royd , oh non essere Royd ... guarda mauz ... son belle , ma poi come la metti , se si spacca qualcosa ? Mmm
ciao
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Usato Lector - Pagina 2 Empty Re: Usato Lector

Messaggio Da schwantz34 Mar 17 Gen 2012 - 21:50

blues 66 ha scritto:

Essere Royd , oh non essere Royd ... guarda mauz ... son belle , ma poi come la metti , se si spacca qualcosa ? Usato Lector - Pagina 2 196713
ciao

rotture? del tipo? gatto che si avventa su un woofer? ma poi che modello di royd avresti individuato?
sul fatto che sian belle c'è da discutere...sul fatto che suonino bene... molto meno (chiaramente posso parlare solo per gli abbinamenti testati con le minstrel e le sintra).
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Usato Lector - Pagina 2 Empty Re: Usato Lector

Messaggio Da mauz Mar 17 Gen 2012 - 22:25

a parte le rr3, che magari vorranno maggior potenza, le altre da stand vanno bene anche con 30W. certo che dandogliene di più non si sbaglia.
questa comunque è la filosofia del signor John Akroyd, praticamente la mia nuova bibbia:
http://www.boxsoft.net/sites/royd/main.htm
tieni duro ancora un po' e manda a stendere quell'individuo.
Sergio, che si potrebbe allora combinare un ascolto da te allargando un poco le presenze?
e il Claymore? niente di grave spero
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3394
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

Usato Lector - Pagina 2 Empty Re: Usato Lector

Messaggio Da schwantz34 Mar 17 Gen 2012 - 22:43

mauz ha scritto:a parte le rr3, che magari vorranno maggior potenza, le altre da stand vanno bene anche con 30W. certo che dandogliene di più non si sbaglia.

quelle sono, a quanto pare, il canto del cigno del compianto John..., il problema è che sono impossibili da trovare...le ultime son passate da pfm un 2-3 anni fa, e per la potenza necessaria lì ci vuole parecchia birra...70 , 90 W... certo che pero' potresti pensare ad un paio di cube no? chissa' prima o poi ...un full NVA dalla sorgente ai diffusori...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Usato Lector - Pagina 2 Empty Re: Usato Lector

Messaggio Da mauz Mer 18 Gen 2012 - 10:36

ehh, prima mi serve un Ap70 o un AP80...
ma per Akroyd, è vero che qualcuno all'inizio lo ha dato per per morto ma poi qualcun altro ha detto per certo che si è ritirato in pensione in qualche regione inglese che ora non ricordo. sempre su pfm, se ricordo bene
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3394
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

Usato Lector - Pagina 2 Empty Re: Usato Lector

Messaggio Da schwantz34 Mer 18 Gen 2012 - 11:13

mauz ha scritto:ehh, prima mi serve un Ap70 o un AP80...
ma per Akroyd, è vero che qualcuno all'inizio lo ha dato per per morto ma poi qualcun altro ha detto per certo che si è ritirato in pensione in qualche regione inglese che ora non ricordo. sempre su pfm, se ricordo bene

purtroppo ci ha lasciato, queste sono le ultime notizie al riguardo.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Usato Lector - Pagina 2 Empty Re: Usato Lector

Messaggio Da mauz Mer 18 Gen 2012 - 11:59

Rose
peccato. bei tipi questi del secolo scorso Drinking
in uk quanti ce ne saranno ancora in pista che producono per conto loro ancora oggi? tu conosci altri nomi a parte quello di Dunn e di quelli che come Westlake lavorano per le multinazionali? mi ci farei un po' di istruzione Smile

edit: e il claymore?
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3394
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

Usato Lector - Pagina 2 Empty Re: Usato Lector

Messaggio Da schwantz34 Mer 18 Gen 2012 - 12:49

mauz ha scritto: Usato Lector - Pagina 2 225464
peccato. bei tipi questi del secolo scorso Usato Lector - Pagina 2 850321
in uk quanti ce ne saranno ancora in pista che producono per conto loro ancora oggi? tu conosci altri nomi a parte quello di Dunn e di quelli che come Westlake lavorano per le multinazionali? mi ci farei un po' di istruzione Usato Lector - Pagina 2 29313

edit: e il claymore?


settore amp: avondale (Les ) , croft (Glenn) di un certo nome, exposure anche se industrialmente è piu' organizzata, i suoi oggetti di maggior pregio li costruisce in UK (roba grossa...e qui l'uomo expo ora è Tony ) non sono sicuro dei vari 1010, 2010 &co

rega (Roy Ghandy) le sue casse(e anche il resto) le fa in UK, neat (Bob) e kudos (Derek) , persone gentilissime e competentissime , diffusori eccezionali i loro, naturalmente in italia li conosciamo in quattro gatti...poi ci sono quelli di mowgan audio , insomma di gente ce n'è ancora, tra cui l'ottimo (e simpaticissimo) Colin Wonfor, "padre" di magnum , inca tech, toca , oberon etc , attualmente capo tecnico della tellurium cables.

ciao
s.

ps: il claymore spacca il culo ai passeri Usato Lector - Pagina 2 292187
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Usato Lector - Pagina 2 Empty Re: Usato Lector

Messaggio Da mauz Mer 18 Gen 2012 - 14:00

grazie Sergio, c'è da passarci alcune ore Very Happy

meno male per il claymore Hoping
ecco la lista delle creazioni di Colin Wonfor redatta da lui stesso:
http://www.world-designs.co.uk/forum/showpost.php?s=90ea2cae7689bb9d8d913c08fa0f55a3&p=75321&postcount=11
in order:-
Pushpull 1 Germanium Amp 1971
V1 Tube amp 1972
12W Single Ended A Class 1974
MIH 100W 1975
MIH 400W
ProAc stereo 100w 1980
ProAc 3 Channel 100W
Magnum A100, 400W 1982
Magnum A200
Magnum Pre-amps
All Magnum work was based on my designs I left with my ex director Tony Relph,
Inca Tech Sabre iss 1 1983
Inca Tech Prelude
Inca Tech Claymore 1 1983
Inca Tech Claymore Gold
Inca Tech Claymore S
Inca Tech Claymore 2
Inca Tech FMT Tuner
Inca Tech IT50,IT100,IT200
Inca Tech IT1P preamp
Inca Tech Sabre iss 2
Inca Tech Dirk
Inca Design ID25,ID50,ID75
Inca Tech MSB (a monster)
Inca Design Oberon Classic
Inca Design Oberon (standard)
Lescon
Oxford Acoustic's "Mystic"
TOCA SECA 20W,50W,100W,200W,300W single ended class A,s 1995
TOCA I75
TOCA Pre A
TOCA 75W
Tellurium Q Cables 2009
Tellurium Q, A Class 20W, 100W 2011
Tellurium Q Headphone/Phono Amp
Tellurium Q Pre-Amp

Products worked on Naim Nait 5i, other bits also for Naim and Cambridge Audio. 2008- 2010
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3394
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

Usato Lector - Pagina 2 Empty Re: Usato Lector

Messaggio Da blues 66 Mer 18 Gen 2012 - 21:54

[quote="schwantz34"]
blues 66 ha scritto:
rotture? del tipo? gatto che si avventa su un woofer? ma poi che modello di royd avresti individuato?
sul fatto che sian belle c'è da discutere...sul fatto che suonino bene... molto meno (chiaramente posso parlare solo per gli abbinamenti testati con le minstrel e le sintra).

Oila ciao schwantz ..per rotture intndevo , se dovesse Hoping rompersi o bruciarsi qualche componente Tweeter - MidWoofer-
dove prendo i componenti ???
è anche vero che si trovan a poco ...mà dopo il PVT di Mauz riguardo l'aquisto in U.K. e specialmente USATO ...trovo un pochetto di difficoltà , quindi rimango su un USATONE in ITALIA -- Mmm poi Ueèè non è detto mai !!


mauz ha scritto:a parte le rr3, che magari vorranno maggior potenza, le altre da stand vanno bene anche con 30W. certo che dandogliene di più non si sbaglia.
questa comunque è la filosofia del signor John Akroyd, praticamente la mia nuova bibbia:
http://www.boxsoft.net/sites/royd/main.htm
tieni duro ancora un po' e manda a stendere quell'individuo.
Sergio, che si potrebbe allora combinare un ascolto da te allargando un poco le presenze?
e il Claymore? niente di grave spero

Mauz ciao e mi piacerebbe , ma ho visto un pò di titubanza nel procedere ...però non è detto ...magari dopo aver preso i diffusori Rolling Eyes
Diciamo che la scelta è ricaduta , sui DYNAUDIO ... per il Modello devo Valutare ( per gli audience usati il venditore di fumo , l'ho mandato al largo ) Hehe
comunque dovrebbero arrivarmi i prezzi ...spero fondi di magazzino Visto che gli audience 42 son stati sostituiti dalla nuova serie EXICITE Wink
ma butto un okkio di riguardo anche ai DM 2/6 ... peer quello che costan...son TUTTOFARE .

Acc...mi sarebbe piaciuto far parte , del CLUB ROYD Oki
Suona pure bene ,,,

P.S. Beati Voi che vene intendete , e si vede/Legge ...mauz che sonoo ?? Ap70 o un AP80
grazie
Happy shock
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Usato Lector - Pagina 2 Empty Re: Usato Lector

Messaggio Da mauz Gio 19 Gen 2012 - 13:18

guarda, fino a due anni fa e per un lungo periodo ero scivolato nell'abbruttimento degli mp3 e ascoltavo con delle jbl fantasmino. non che non avessi avuto impanti migliori prima, ma la deriva consumistica era quella e i costi per qualcosa di meglio mi sembravano proibitivi. come in effetti lo possono essere se si è fuori da questo giro e l'unico mercato possibile è quello dei negozi hi fi, dove non è che ti prendono sul serio se dici che il tuo budget è di 200 euro, cioè proprio non ti cagano per dirla in francese.
poi, cercando un ampli usato sono capitato su questo forum che, anche se non sempre, è comunque nato con sani intenti audio-proletari che ho cominciato ad applicare con crescente soddisfazione. Fenice, superpro e delle B&O cx100 che mi avanzavano sono stati i miei primi entusiastici acquisti.
poi sul forum ognuno si sceglie il proprio mentore di riferimento e col tempo il mio è diventato Sergio, per il fatto che ho interpretato le sue scelte e i suoi gusti sonori come simili ai miei. tant'è che se non era per lui io le Royd ancora non sapevo che esistessero, così pure per le amplificazioni NVA.
morale: si compra a tot, si rivende a poco meno, si riacquista aumentando un poco il budget e così via... e nell'arco di uno o due anni ci si ritrova con qualcosa che ci piace, mica spendendo molto, alla faccia di quei venditori che mi ascoltavano come si ascolta un poveretto quando gli chiedevo di poter ascoltare le loro casse con il mio fenice. tiè!
Ap70 e Ap 80 sono ampli NVA
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3394
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

Usato Lector - Pagina 2 Empty Re: Usato Lector

Messaggio Da Vella Gio 19 Gen 2012 - 13:26

mauz ha scritto:
e nell'arco di uno o due anni ci si ritrova con qualcosa che ci piace, mica spendendo molto,

Io la mettterei così:
nell'arco di due o tre anni ci si trova con qualcosa che ci piace, spendendo molto ma col vantaggio che non te ne accorgi, al momento!!


Ultima modifica di Vella il Gio 19 Gen 2012 - 14:43 - modificato 1 volta.
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Usato Lector - Pagina 2 Empty Re: Usato Lector

Messaggio Da mauz Gio 19 Gen 2012 - 14:25

c'è del vero in quel che dici Laughing

io però i soldi li ho buttati nei passaggi e nelle prove intermedie per identificare quale tipo di suono (a basso prezzo) mi è più gradito, ampli a valvole cheappissimi, cavi e cavetti e corbellerie simili, ma son stati pochi copechi.

se faccio due righe di conti su quello che uso ora però...
primo inpianto, nva+cavi nva+royd+hiface+dac02A+sony FM digitale: 900 euri+un 150 di corriere.
secondo impianto, luxman+focal+superpro+leak FM a valvole: 520 euri+un 50 di corriere.
devo dire che nell'arco di due anni non me ne sono molto accorto e che mi sono molto divertito.

il punto dolente però sono sempre i corrieri o la loro organizzazione, un paio di Castle sono arrivate sin davanti casa mia e poi sono ripartite in uk perché nessuno me ne aveva informato (e non mi era stato dato nessun tracking). oppure ho organizzato una presa in uk tramite spedire.com, che ha ben pensato di usare TNT che non fa prese da privati in uk (poi risolto con un altro servizio inglese, che costa anche la metà che in italia). ecco, la parte più complicata e snervante dell'acquisto di molte occasioni su ebay.co.uk che in prima battuta non verrebbero spedite in italia consiste in questo.
ma è anche vero che poi sbagliando si impara molto Smile
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3394
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

Usato Lector - Pagina 2 Empty Re: Usato Lector

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.