T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Autorizzazione accesso sezione vendo - compro

+8
Ivan
ITACA
nd1967
vastx
MCiD
DR AUDIO
Barone Rosso
green68
12 partecipanti

Andare in basso

Autorizzazione accesso sezione vendo - compro Empty Autorizzazione accesso sezione vendo - compro

Messaggio Da green68 Ven 9 Dic 2011 - 17:03

buongiorno mi chiamo Guido e sono un nuovo iscritto. ho potuto constatare che è necessaria un autorizzazione specifica per accedere alla sezione mercatino.
Posso conoscere le modalità?

cordialità

guido

green68
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 26.11.11
Numero di messaggi : 2
Località : roma
Impianto : working progress..

Torna in alto Andare in basso

Autorizzazione accesso sezione vendo - compro Empty Re: Autorizzazione accesso sezione vendo - compro

Messaggio Da Barone Rosso Ven 9 Dic 2011 - 17:06

green68 ha scritto:buongiorno mi chiamo Guido e sono un nuovo iscritto. ho potuto constatare che è necessaria un autorizzazione specifica per accedere alla sezione mercatino.
Posso conoscere le modalità?

cordialità

guido

No.
Devi avere almeno 100 messaggi all'attivo.

Articolo 23.8 dal regolamento ...
https://www.tforumhifi.com/t834-regolamento-del-t-forum


Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Autorizzazione accesso sezione vendo - compro Empty Re: Autorizzazione accesso sezione vendo - compro

Messaggio Da DR AUDIO Ven 9 Dic 2011 - 17:24

Si confermo Laughing Laughing Laughing Laughing
DR AUDIO
DR AUDIO
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 17.10.11
Numero di messaggi : 150
Località : Ortona

http://www.audiolife.it

Torna in alto Andare in basso

Autorizzazione accesso sezione vendo - compro Empty Re: Autorizzazione accesso sezione vendo - compro

Messaggio Da MCiD Gio 12 Gen 2012 - 14:27

Ciao, anchio sono nuovo del forum. Rispetto le regole del forum, che ho accettato registrandomi, ma mi permetto di manifestare qualche dubbio sul senso di questa scelta. Una gestione del mercatino cosi' "blindata" a mio avviso indebolisce le opportunita' di vendita di chi inserisce l'inserzione e tiene lontano dal mondo tripath eventuali curiosi o avventori occasionali magari disposti a provare questi chiaccherati apparecchi invogliati da quelche buona occasione sull'usato.
Mi piacerebbe conoscere le motivazioni di questa scelta se qualche gestore del sito avesse la voglia e la gentilezza di condividerle.
Grazie,
Carmelo

P.S. comunque il forum resta interessantissimo, complimenti.

MCiD
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.01.12
Numero di messaggi : 5
Località : MILANO
Impianto : HK+CHARIO

Torna in alto Andare in basso

Autorizzazione accesso sezione vendo - compro Empty Re: Autorizzazione accesso sezione vendo - compro

Messaggio Da vastx Gio 12 Gen 2012 - 14:34

È frutto di una scelta democratica e ha le sue ragioni (come i suoi lati negativi).
https://www.tforumhifi.com/t6409-limite-minimo-messaggi-per-inserzioni-nel-mercatino
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

Autorizzazione accesso sezione vendo - compro Empty Re: Autorizzazione accesso sezione vendo - compro

Messaggio Da nd1967 Gio 12 Gen 2012 - 14:57

MCiD ha scritto:Una gestione del mercatino cosi' "blindata" a mio avviso indebolisce le opportunita' di vendita di chi inserisce l'inserzione e tiene lontano dal mondo tripath eventuali curiosi o avventori occasionali magari disposti a provare questi chiaccherati apparecchi invogliati da quelche buona occasione sull'usato.

Attenzione
Sul mercatino, TUTTI possono comprare (per mandare un MP ci vogliono solo 10 messaggi all'attivo).
E' per vendere che si debbono avere almeno 100 messaggi all'attivo.

In quanto a provare la classe T... con 20-25 euro ci si compra un ampli classe T dalla Cina (tanto li fanno tutti là) Wink

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Autorizzazione accesso sezione vendo - compro Empty Re: Autorizzazione accesso sezione vendo - compro

Messaggio Da MCiD Gio 12 Gen 2012 - 15:27

Beh, tutti tutti no. Gli annunci li possono leggere solo quelli registrati...
In molti forum la visione del mercatino e' libera anche a chi non e' registrato ma per rispondere bisogna essere registrato ed in alcuni casi registrato e con un certo numero di post all'attivo.
Ad ogni modo, come diceva vastx, ogni scelta presenta dei pro e dei contro. Avete deciso di puntare di piu' alla qualita'/sicurezza delle compravendite sacrificando un po' di visibilita'. Nulla di sbagliato, sono scelte.
Ciao.

MCiD
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.01.12
Numero di messaggi : 5
Località : MILANO
Impianto : HK+CHARIO

Torna in alto Andare in basso

Autorizzazione accesso sezione vendo - compro Empty Re: Autorizzazione accesso sezione vendo - compro

Messaggio Da ITACA Gio 12 Gen 2012 - 15:29

https://www.tforumhifi.com/t18688-vendo-audiolab-8000s-280-euro#357568

Come ha fatto a contattarmi questo utente con 1 messaggio , non intendo MP
ITACA
ITACA
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.09.09
Numero di messaggi : 1735
Occupazione/Hobby : Scissionista.
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Autorizzazione accesso sezione vendo - compro Empty Re: Autorizzazione accesso sezione vendo - compro

Messaggio Da MCiD Gio 12 Gen 2012 - 15:40

ciao, ma e' una domanda?
Se non ho capito male e' per inserire l'inserzione che ci vogliono 100 messaggi.
Per rispondere via MP ce ne vogliono 10
Per visionare e rispondere sul forum alle inserzioni bisogna essere registrato (come la persona che ha risposto al tuo annuncio)
Infine senza registrazione la sezione mercatino del forum e' del tutto occultata.



MCiD
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.01.12
Numero di messaggi : 5
Località : MILANO
Impianto : HK+CHARIO

Torna in alto Andare in basso

Autorizzazione accesso sezione vendo - compro Empty Re: Autorizzazione accesso sezione vendo - compro

Messaggio Da Ivan Gio 12 Gen 2012 - 15:42

green68 ha scritto:buongiorno mi chiamo Guido e sono un nuovo iscritto. ho potuto constatare che è necessaria un autorizzazione specifica per accedere alla sezione mercatino.
Posso conoscere le modalità?
Ciao, non mi sembra che sia necessaria un particolare autorizzazione per accedere, da acquirente, al mercatino.
MCiD ha scritto:Beh, tutti tutti no. Gli annunci li possono leggere solo quelli registrati...
In molti forum la visione del mercatino e' libera anche a chi non e' registrato ma per rispondere bisogna essere registrato ed in alcuni casi registrato e con un certo numero di post all'attivo.
Ecco appunto, serve solo la registrazione. Comunque il suggerimento non è da sottovalutare Mmm
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Autorizzazione accesso sezione vendo - compro Empty Re: Autorizzazione accesso sezione vendo - compro

Messaggio Da Antonello Alessi Gio 12 Gen 2012 - 15:47

A me sembra abbastanza naturale e democratico, altrimenti ci sarebbero molte toccate e fuga,approfittando di uno spazio gratis ed estremamente visibile. Inoltre 100 messaggi mostrano un interesse verso il sito e i vari argomenti postati. Wink
Antonello Alessi
Antonello Alessi
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.02.11
Numero di messaggi : 867
Località : Messina
Provincia : TORRE FARO
Occupazione/Hobby : Vela ,Pesca sub ,Fotografia
Impianto : SuperNait 1, Teac cd 5,Rotel RDV-1062, Project Perspective, Hana Sl, Project phono box Ds Plus, Step up Ortofon MC 72, Usher mini Dancer one beryllium,dac project Box DS2 plus, dac superpro 707, V-dac II, Mosscade 502, Heco 201.

Torna in alto Andare in basso

Autorizzazione accesso sezione vendo - compro Empty Re: Autorizzazione accesso sezione vendo - compro

Messaggio Da nd1967 Gio 12 Gen 2012 - 16:12

Ovviamente parlavo solo dei "registrati" in quanto a visibilità della sezione mercatino.

antosail ha scritto:A me sembra abbastanza naturale e democratico, altrimenti ci sarebbero molte toccate e fuga,approfittando di uno spazio gratis ed estremamente visibile. Inoltre 100 messaggi mostrano un interesse verso il sito e i vari argomenti postati. Wink

Chi non si registra non sa neppure che esiste il mercatino. O forse lo sa dal regolamento.
Non penso comunque che uno si registri sperando di comprare qualcosa nel mercatino. Spero lo faccia perché vuole intervenire (o chiedere info).
Comunque anche per gli acquisti si potrebbe pensare ad almeno 10 messaggi (escluse le chiacchiere nelle presentazioni Wink ). Devo chiedere al capo se è fattibile....

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Autorizzazione accesso sezione vendo - compro Empty Re: Autorizzazione accesso sezione vendo - compro

Messaggio Da Barone Rosso Gio 12 Gen 2012 - 16:29

MCiD ha scritto:ciao, ma e' una domanda?
Se non ho capito male e' per inserire l'inserzione che ci vogliono 100 messaggi.
Per rispondere via MP ce ne vogliono 10
Per visionare e rispondere sul forum alle inserzioni bisogna essere registrato (come la persona che ha risposto al tuo annuncio)
Infine senza registrazione la sezione mercatino del forum e' del tutto occultata.



Questo non è un forum di compra vendita.
Quindi c'è il limite per inserire gli annunci e la sezione è occultata.

Se vuoi questi si occupano solo di vendite di hi-fi usato:
http://www.usatohifi.com/


Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Autorizzazione accesso sezione vendo - compro Empty Re: Autorizzazione accesso sezione vendo - compro

Messaggio Da MCiD Gio 12 Gen 2012 - 16:38

Barone Rosso ha scritto:
Questo non è un forum di compra vendita.
Quindi c'è il limite per inserire gli annunci e la sezione è occultata.

magari si capiva poco, visto che non ho quotato, ma rispondevo semplicemente a quella che sembrava una domanda di ITACA

MCiD
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.01.12
Numero di messaggi : 5
Località : MILANO
Impianto : HK+CHARIO

Torna in alto Andare in basso

Autorizzazione accesso sezione vendo - compro Empty Re: Autorizzazione accesso sezione vendo - compro

Messaggio Da el3kim Lun 30 Apr 2012 - 21:34

CENTO CENTO CENTO
festeggio con voi il mio ingresso nella schiera dei privilegiati che hanno accesso a questo spazio esclusivo
$ Il M€RCATINO $
el3kim
el3kim
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.10.10
Numero di messaggi : 150
Località : Terni (TR)
Impianto : Amp. Gainclone LM1875T
PrePhono T-Phonum MKII
Phono Philips GA312
Diffusori Philips 22R453

Ampli Philips 22RH520
PrePhono RIAA Proel


Torna in alto Andare in basso

Autorizzazione accesso sezione vendo - compro Empty Re: Autorizzazione accesso sezione vendo - compro

Messaggio Da bebop60 Lun 30 Apr 2012 - 21:46

el3kim ha scritto:CENTO CENTO CENTO
festeggio con voi il mio ingresso nella schiera dei privilegiati che hanno accesso a questo spazio esclusivo
$ Il M€RCATINO $

IDEM !!! con questo dovrebbero esse 102 anche per me ,è un onore far parte di questa "famiglia virtuale" !!! Smile Smile Smile
bebop60
bebop60
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.02.12
Numero di messaggi : 279
Località : tra MI e PV
Provincia : hi & fi...!
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Autorizzazione accesso sezione vendo - compro Empty Re: Autorizzazione accesso sezione vendo - compro

Messaggio Da mimmosena Sab 27 Ott 2012 - 9:34

Ma non vi sembrano un po' troppi 100 messaggi per postare un annuncio ?!?!
su latri forum pure danno di queste limitazioni ma s iaccede con un numero molto inferiore di messaggi...... Ironic
mimmosena
mimmosena
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.10.12
Numero di messaggi : 171
Località : Napoli
Occupazione/Hobby : Informatica / Fotografia - Musica
Impianto : Marantz PM6003 - Klipsch RF 52 MK II - Pioneer PD-10S

Torna in alto Andare in basso

Autorizzazione accesso sezione vendo - compro Empty Re: Autorizzazione accesso sezione vendo - compro

Messaggio Da nd1967 Sab 27 Ott 2012 - 13:16

mimmosena ha scritto:Ma non vi sembrano un po' troppi 100 messaggi per postare un annuncio ?!?!
su latri forum pure danno di queste limitazioni ma s iaccede con un numero molto inferiore di messaggi...... Ironic
Dopo lunghe discussioni, era stato fatto un sondaggio tra gli iscritti al forum e questo era il limite preferito.
Per chi partecipa attivamente nel forum, raggiungere i 100 messaggi è una cosa che si fa piuttosto velocemente...

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Autorizzazione accesso sezione vendo - compro Empty Re: Autorizzazione accesso sezione vendo - compro

Messaggio Da mimmosena Sab 27 Ott 2012 - 13:17

pero' si potrbbee dare almeno modo di inserire post del tipo "CERCO" "COMPRO".... NO ??
In quanto che se questa regola e' volta a tutelare gli utenti da venditori di passaggio,credo che nel caso invece si cerchi qualcosa o si voglia comprare non comporti alcun pericolo per gli iscritti....ti pare ??
considerate questa mia proposta.... magari mettiamola ai voti.....che dici ??
mimmosena
mimmosena
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.10.12
Numero di messaggi : 171
Località : Napoli
Occupazione/Hobby : Informatica / Fotografia - Musica
Impianto : Marantz PM6003 - Klipsch RF 52 MK II - Pioneer PD-10S

Torna in alto Andare in basso

Autorizzazione accesso sezione vendo - compro Empty Re: Autorizzazione accesso sezione vendo - compro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.