T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quale alternativa al t-amp modding?

3 partecipanti

Andare in basso

Quale alternativa al t-amp modding? Empty Quale alternativa al t-amp modding?

Messaggio Da aliens72 Mer 30 Nov 2011 - 12:33

Avendo messo il t-amp sotto una campana di vetro (intoccabile) vorrei fare del modding su qualche scheda con montato il famoso TA2024 !!

Quale mi consigliate e dova la posso trovare?

PS: la sure ta2024 è in classe D o sbaglio?

aliens72
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 12.01.10
Numero di messaggi : 208
Località : Firenze
Impianto : T-amp + casse sony SS-E400 80w DIN

Torna in alto Andare in basso

Quale alternativa al t-amp modding? Empty Re: Quale alternativa al t-amp modding?

Messaggio Da RAMONE67 Mer 30 Nov 2011 - 15:03

aliens72 ha scritto:Avendo messo il t-amp sotto una campana di vetro (intoccabile) vorrei fare del modding su qualche scheda con montato il famoso TA2024 !!

Quale mi consigliate e dova la posso trovare?

PS: la sure ta2024 è in classe D o sbaglio?
Sì certo, la sure monta il 2024. Per divertirti un pò, come ho fatto io, prova con il Muse Mu15. Ebay è pieno di venditori cinesi
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

Quale alternativa al t-amp modding? Empty Re: Quale alternativa al t-amp modding?

Messaggio Da belozoglu Mer 30 Nov 2011 - 15:11

Essendo io una capra, sia dal punto di vista delle conoscenze tecniche che della manualità con il saldatore... le modifiche provo a farle con questa: http://www.ebay.it/itm/MKll-Tripath-TA2024-Fully-Finished-Tested-PCB-2x15-Watt-/230575666786?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item35af617662

Poi una in modo serio il dopaggio di un 2024 l'ho fatta eseguire da uno dei bravi tecnici del forum Smile
belozoglu
belozoglu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.11
Numero di messaggi : 941
Località : Milàn, già Mediolanum, già Medhelan
Provincia : Uless
Impianto : fra 6 e 400 watt. su 8 Ohm, ne.


Torna in alto Andare in basso

Quale alternativa al t-amp modding? Empty Re: Quale alternativa al t-amp modding?

Messaggio Da aliens72 Mer 30 Nov 2011 - 15:17

E di questa invece che ne pensate??

http://www.ebay.it/itm/250927061681?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649

Che differenza ci sono tra il muse e la sure???

aliens72
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 12.01.10
Numero di messaggi : 208
Località : Firenze
Impianto : T-amp + casse sony SS-E400 80w DIN

Torna in alto Andare in basso

Quale alternativa al t-amp modding? Empty Re: Quale alternativa al t-amp modding?

Messaggio Da belozoglu Mer 30 Nov 2011 - 15:21

Ne parlano molto bene in qualche thread già aperto, anzi dicono che è meglio della Sure già incastolata: prova a fare un ricerca sul forum e trovi... Smile
belozoglu
belozoglu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.11
Numero di messaggi : 941
Località : Milàn, già Mediolanum, già Medhelan
Provincia : Uless
Impianto : fra 6 e 400 watt. su 8 Ohm, ne.


Torna in alto Andare in basso

Quale alternativa al t-amp modding? Empty Re: Quale alternativa al t-amp modding?

Messaggio Da belozoglu Mer 30 Nov 2011 - 15:22

Della Muse MKII Flovato sostiene che già liscia sia a livello del Trends Smile Io la posseggo e sebbene non l'abbia mai confrontata con un ta10.2p se ti assicuro che suona proprio bene... 32 euri spedita a casa!
belozoglu
belozoglu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.11
Numero di messaggi : 941
Località : Milàn, già Mediolanum, già Medhelan
Provincia : Uless
Impianto : fra 6 e 400 watt. su 8 Ohm, ne.


Torna in alto Andare in basso

Quale alternativa al t-amp modding? Empty Re: Quale alternativa al t-amp modding?

Messaggio Da RAMONE67 Mer 30 Nov 2011 - 15:23

aliens72 ha scritto:E di questa invece che ne pensate??

http://www.ebay.it/itm/250927061681?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649

Che differenza ci sono tra il muse e la sure???
Sembra costruita meglio del mio Muse, anche se i componenti saranno, ovviamente, piuttosto cheap. Però non ha il case, i connettori, ecc. Per quel prezzo magari suonerà meglio del Muse e, forse (mai ascoltata) come la Sure.
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

Quale alternativa al t-amp modding? Empty Re: Quale alternativa al t-amp modding?

Messaggio Da RAMONE67 Mer 30 Nov 2011 - 15:25

belozoglu ha scritto:Della Muse MKII Flovato sostiene che già liscia sia a livello del Trends Smile Io la posseggo e sebbene non l'abbia mai confrontata con un ta10.2p se ti assicuro che suona proprio bene... 32 euri spedita a casa!
Non è la mia impressione. Anche se moddata, nel mio impianto il Muse suona leggermente meno bene del Trends (a sua volta moddato). Sto infatti pensando seriamente di modificarla un'altra volta, sostituendo per prima cosa le induttanze di serie.
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

Quale alternativa al t-amp modding? Empty Re: Quale alternativa al t-amp modding?

Messaggio Da belozoglu Mer 30 Nov 2011 - 15:29

RAMONE67 ha scritto:
belozoglu ha scritto:Della Muse MKII Flovato sostiene che già liscia sia a livello del Trends Smile Io la posseggo e sebbene non l'abbia mai confrontata con un ta10.2p se ti assicuro che suona proprio bene... 32 euri spedita a casa!
Non è la mia impressione. Anche se moddata, nel mio impianto il Muse suona leggermente meno bene del Trends (a sua volta moddato).

Si infatti conservo bene i tuoi consigli sul mod della Muse Ok Flovato non è un super estimatore del ta2024 in senso assoluto,

Sto infatti pensando seriamente di modificarla un'altra volta, sostituendo per prima cosa le induttanze di serie.

Fammi sapere come va! Smile
belozoglu
belozoglu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.11
Numero di messaggi : 941
Località : Milàn, già Mediolanum, già Medhelan
Provincia : Uless
Impianto : fra 6 e 400 watt. su 8 Ohm, ne.


Torna in alto Andare in basso

Quale alternativa al t-amp modding? Empty Re: Quale alternativa al t-amp modding?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.