T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Finale basato su 2024 sure, ecco il mio!

4 partecipanti

Andare in basso

sure ecco il mio - Finale basato su 2024 sure, ecco il mio! Empty Finale basato su 2024 sure, ecco il mio!

Messaggio Da mikelangeloz Lun 28 Nov 2011 - 0:38

Signore e signori, l'ennesima suretta inscatolata. Vorrei condividere con voi questo appassionante lavoro che mi ha tenuto impegnato gli ultimi due giorni. L'ampli che ne è uscito è per un regalo e la suretta e il pincellone sono quelli che mi ha venduto il buon ingemar.
Ho cercato di utilizzare quanti più componenti di recupero potessi trovare. La soluzione più interessante a mio avviso è il case, ricavato da un vecchio alimentatore per pc, svuotato di tutti i suoi componenti si è rivelato di dimensioni perfette per la disposizione dei componenti. Anche se lo spazio per i connettori e i cavi è abbastanza risicato. L'ho lavorato un pò con il dremel per staccare le griglie delle ventole di aerazione, a cui ho avvitato due pannellini di plexiglass, quello posteriore è più spesso (4 mm) e offre una buona base per i connettori rca e per i binding post dei diffusori.

Ecco il risultato:

sure ecco il mio - Finale basato su 2024 sure, ecco il mio! Mini-i10

Vista interna:

sure ecco il mio - Finale basato su 2024 sure, ecco il mio! Mini-i11

Le modifiche alla scheda sono quelle solite:
rimozione di c3 e c24, rimozione e ponticellamento diodo d1 (consiglio cmq di farlo dopo aver connesso l'alimentazione definitiva, per salvarsi da eventuali inversioni di polarità) , condensatore di booster in parallelo da 4700 uF, rimozione e ponticellamento di c13 e c21 (al loro posto ho messo 2 elettrolitici da 2,2 uF nelle entrate RCA) , aumento del voltaggio dell'Ali pincellone al massimo, 13,2 volts.
Inoltre rimozione di (mi pare ora non ricordo, ho seguito le istruzioni di justblair) r16 e r3 per la diminuzione dell'offset. Prima della modifica avevo circa 100 mv, in seguito alla rimozione dei resistori ottengo un modesto ma accettabile 30 mv.
Per le induttanze, ho lasciato le sue, non avevo tempo di farle arrivare dalla cina, e non me la sarei sentita cmq di cambiarle.

Vista laterale, cond di booster e cablaggio diffusori.

sure ecco il mio - Finale basato su 2024 sure, ecco il mio! Mini-i15

Vista posteriore, l'interruttore preesistente dell'ali è usato come interruttore per il finale:

sure ecco il mio - Finale basato su 2024 sure, ecco il mio! Mini-i12


Vista anteriore, mi piace vedere i componenti all'interno!

sure ecco il mio - Finale basato su 2024 sure, ecco il mio! Mini-i13

E quando si spegne la luce, il led bianco offre una suggestiva e discreta illuminazione dell'interno. L'ho messo così e non sparato frontalmente per renderlo gradevole senza trovarsi le retine perforate( gli ascolti notturni secondo me sono l'utilizzo ideale del 2024):

sure ecco il mio - Finale basato su 2024 sure, ecco il mio! Mini-i14

E ora la parte importante, come suona! E' il mio primo 2024 e finalmente ho scoperto la magia di questo chip. Inutile dire che mi piace da morire, limitazioni di potenza a parte. Direi che per 25 euro sono pienamente soddisfatto, l'ampli resterà con me ancora qualche giorno, me lo voglio godere prima di darlo al destinatario.
Ecco , this is it, grazie a tutti voi per avermi fatto scoprire quanto bello è ascoltare qualcosa che suona bene fatto con le tue mani (e con la collaborazione dei cinesi!) e per la buona riproduzione a pochi schei!
mikelangeloz
mikelangeloz
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.08.11
Numero di messaggi : 1008
Località : Firenze - Verona
Provincia : Come fosse Antani
Occupazione/Hobby : Fare cose, vedere gente
Impianto : Naim Nait 5i - Opera Consonance Don Curzio - Sonus Faber Toy Tower e una sfilza di schedine con Volumio


https://volumio.org

Torna in alto Andare in basso

sure ecco il mio - Finale basato su 2024 sure, ecco il mio! Empty Re: Finale basato su 2024 sure, ecco il mio!

Messaggio Da Jourawsky Lun 28 Nov 2011 - 1:14

grandissimo bel lavoro!
Ottima l'idea di recuperare l'ali del pc, un rifiuto in meno da smaltire Clap !

Jourawsky
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.03.10
Numero di messaggi : 918
Impianto : Musiland 01 US
Scythe SDA-1100
uB3N
A.MS1i

Torna in alto Andare in basso

sure ecco il mio - Finale basato su 2024 sure, ecco il mio! Empty Re: Finale basato su 2024 sure, ecco il mio!

Messaggio Da DACCLOR65 Lun 28 Nov 2011 - 6:51

Ottimo! Ok Clap Clap Clap
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

sure ecco il mio - Finale basato su 2024 sure, ecco il mio! Empty Re: Finale basato su 2024 sure, ecco il mio!

Messaggio Da Artinside Lun 28 Nov 2011 - 8:17

bel lavoro, complimenti Clap Clap Clap
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

sure ecco il mio - Finale basato su 2024 sure, ecco il mio! Empty Re: Finale basato su 2024 sure, ecco il mio!

Messaggio Da mikelangeloz Lun 28 Nov 2011 - 9:30

Grazie ragazzi! Cool
mikelangeloz
mikelangeloz
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.08.11
Numero di messaggi : 1008
Località : Firenze - Verona
Provincia : Come fosse Antani
Occupazione/Hobby : Fare cose, vedere gente
Impianto : Naim Nait 5i - Opera Consonance Don Curzio - Sonus Faber Toy Tower e una sfilza di schedine con Volumio


https://volumio.org

Torna in alto Andare in basso

sure ecco il mio - Finale basato su 2024 sure, ecco il mio! Empty Re: Finale basato su 2024 sure, ecco il mio!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.