T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

preamplificatore YAQIN MS-12B

+82
verderame
kalium
stonemetal
forestitalia
rferrinid
lucarsenio
ronette
giorgiobrit
ema74
alluce
luigigi
bartman
Gianfranco
Dan73
SaNdMaN
Daniele81
Charli48
Albert^ONE
stevenson
gaeo
danilopace
pippolox
doctorwho
deepskyler
pktgod
davideforbi
m.phobos
H. Finn
Solomon
Cella
Alessio Zenga
Dante
grunter
mcatk
gabriele
slowpiano
dankan73
MClean86
cucicu
sonic63
sagitter
livio seri
Pier
elnars
sid-b
thepescator
flovato
yulian
Biagio De Simone
kromweb
burmar
superluca71
voolkano
Stentor
cesarevox
Gervasutti
andreac
gabry74
caliber
albamaiuscola
Vibration
daniele
AndreaFx
stringiu
Tfan
pallapippo
pentrio
adicenter
pincellone
cele
piero7
M-JJ
Alessandro Gatti
vicarious
cestma
Ivan
nd1967
QUALITY SOUND
robertor
schwantz34
diechirico
MaurArte
86 partecipanti

Pagina 19 di 29 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 24 ... 29  Successivo

Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 19 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da doctorwho Sab 25 Feb 2012 - 13:48

Ciao a tutti, pure io ero interessato ad acquistare questo preamplificatore, da abbinare al mio yaqin mc-100B.

Prima di affrontare la spesa volevo valutarne l'opportunità, mi chiedevo che tipo di miglioramenti riceverebbe il suono con l'aggiunta di un preamplificatore. Poi mi chiedevo anche se ci sono altri preamplificatori sulla stessa fascia di prezzo senza stadio phono, visto che non lo utilizzerò.

Quello che vorrei raggiungere è una maggiore presenza sulle mediobasse ed un arretramento degli alti.

doctorwho
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.03.09
Numero di messaggi : 30
Località : perugia
Impianto : nad c 340, canton karat, marantz cd 6000

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 19 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da cucicu Gio 1 Mar 2012 - 23:35

Preso anche io! speriamo in bene!
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 19 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da Pier Gio 1 Mar 2012 - 23:52

cucicu ha scritto:Preso anche io! speriamo in bene!
Oki Ottimo acquisto! Ottima la sinergia con gli ampli in classe T. Da me suona alternativamente con il KingRex e con una scheda Audiophonics TA2024..... !!!!!
Ancora dopo 6 mesi: Happy shock

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 1187
Località : Terra Mare Cielo
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 19 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da doctorwho Sab 3 Mar 2012 - 12:27

Si ma mi chiedevo come può funzionare questo preamplificatore montandolo a monte di un amplificatore yaqin mc 100 b, si dice in giro che questo amplificatore sia uno stadio di potenza con l'aggiunta di un potenziometro, se fosse così ci sarebbero miglioramenti notevoli, ma cercavo, appunto, qualche conferma...

doctorwho
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.03.09
Numero di messaggi : 30
Località : perugia
Impianto : nad c 340, canton karat, marantz cd 6000

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 19 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da pktgod Sab 3 Mar 2012 - 13:26

cucicu ha scritto:Preso anche io! speriamo in bene!

Sentirai che meraviglia in abbinamento con il tk2050!
Naturalmente il mio è dopato (By Y)
Ottimo acquisto Ok
pktgod
pktgod
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.03.11
Numero di messaggi : 641
Località : Parma
Provincia : Parma (Noceto)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 19 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da cucicu Lun 12 Mar 2012 - 20:36

Arrivato, che meraviglia! quale uscita va usata?
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 19 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da yulian Lun 12 Mar 2012 - 20:47

cucicu ha scritto:Arrivato, che meraviglia! quale uscita va usata?

ciaooo,,,solamente 0,75 l altra neanche provarla,,,,
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 19 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da cucicu Lun 12 Mar 2012 - 20:54

yulian ha scritto:
cucicu ha scritto:Arrivato, che meraviglia! quale uscita va usata?

ciaooo,,,solamente 0,75 l altra neanche provarla,,,,

ciaoo Y.!!!!!! azz sto usando la 0.25, l'altra ha un guadagno troppo elevato!
ma perchè dici che non va bene?
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 19 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da Pier Mar 13 Mar 2012 - 20:19

cucicu ha scritto:
yulian ha scritto:

ciaooo,,,solamente 0,75 l altra neanche provarla,,,,

Y.!!!!!! azz sto usando la 0.25, l'altra ha un guadagno troppo elevato!
ma perchè dici che non va bene?
Ciao cucicu, dalla recensione di TNT trovi una risposta:
"...Infatti, quello stadio di linea è il motivo principale per pensare all'acquisto di questo AAAVT e, al tempo stesso, il suo tallone d'Achille. Inoltre non usate mai l'uscita a 0.25 V poiché c'è semplicemente un riduttore di voltaggio che mostra una resistenza di 56 kOhm tra il catodo e i cavi sbilanciati. Per esperimento, l'ho provata e ho scoperto che produce delle differenze, in maniera apparentemente casuale, a seconda dei cavi e sicuramente suona in maniera inferiore alle uscite a 0.77 V: se avete bisogno di attenuazione, questa dovrebbe avvenire prima e non dopo lo stadio di linea. Questo stadio di linea, anche con i suoi difetti, è la differenza più significativa tra l'SM-12B e uno stadio fono con un controllo di livello."
Buona musica!
Pier

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 1187
Località : Terra Mare Cielo
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 19 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da pippolox Ven 23 Mar 2012 - 12:05

Finalmente è arrivato ..... Laughing e dopo due giorni di rodaggio queste sono le mie prime impressioni:

Premetto che è il mio primo contatto personale con le valvole, ma le voci hanno acquistato qualcosa di magico, il ta 10.1 perde qualcosa nel micro dettaglio ma diventa molto più musicale, la scena sonora si è abbassata (concordo perfettamente con la recensione di TNTaudio), un ellisse schiacciato tra i due diffusori, neanche due giorni di ascolto e parto per il primo tube rolling Laughing .... preso da scimmia compro le prime valvole che trovo in un negozio di strumenti, una coppia di JJ ecc82 ed una coppia di JJ ecc83 gold pin, le prime sicuramente deastinate alla sostituzione, mentre le seconde ... considerando che devo ancora acquistare un giradischi ... sicuramente rimarranno più a lungo.

Dopo una 20 di ore di rodaggio delle nuove valvole, le voci femminili sono in stanza con me, le percepisco più con la pelle che con le orecchie, ma le alte frequenze si sono troppo addolcite.

Qualcuno ha esperienza con le philips JAN 5814a, ne ho trovato una coppia selezionata in zona ...e la febbre da tube rolling non è ancora passata Laughing
pippolox
pippolox
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.01.12
Numero di messaggi : 358
Località : Genova
Provincia : genova
Occupazione/Hobby : Fotografia, Hi-Fi
Impianto : CD Sony 338es + Arcam rDAC + Yaqin MS-12b mod Maurarte + The Wall + Trends TA 10.1 Mod +icepower 50asx2 + Jamo 7.6

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 19 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da danilopace Gio 12 Apr 2012 - 11:57

Una domanda:
qualcuno sa come poter aggiungere almeno 1 o 2 altri ingressi linea a questo pre??
Immagino servano i connettori rca (quindi 4 connettori per fare altri 2 ingressi) ed un selettore rotativo a 3 posizioni.....Ma quale selettore? E dove montarlo?
Inoltre come fare i collegamenti all'interno?

Grazie a chi vorrà darmi qualche delucidazione...sarei intenzionato ad acquistarlo perchè ho un t-amp che ne beneficerebbe e un gainclone che ne ha assoluta necessità ;-). Però mi servono almeno 3 ingressi...

Altrimenti: ci sono alternative altrettanto economiche, anche a stato solido (No DIY)??

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 19 Empty preampli tpaudio

Messaggio Da Dante Gio 12 Apr 2012 - 14:06

danilopace ha scritto:Una domanda:
qualcuno sa come poter aggiungere almeno 1 o 2 altri ingressi linea a questo pre??
Immagino servano i connettori rca (quindi 4 connettori per fare altri 2 ingressi) ed un selettore rotativo a 3 posizioni.....Ma quale selettore? E dove montarlo?
Altrimenti: ci sono alternative altrettanto economiche, anche a stato solido (No DIY)??

Salve a tutti
Ho gia avuto lo yaqin ms-12b qualche mese fa e debbo dire che almeno per me e' meglio come pre phono che come preamplificatore puro, anche se come preamplificatore non e' per nulla male.
Ultimamente ho comprato un TPAUDIO, come preamplificatore, usa le ecc88 e tt la famiglia fino alle russe 6n1p-ev, ha tre ingressi di linea, veniva 220 euro, a me serviva una doppia uscita, parlato con sig Tuffanelli per telefono.. e con ulteriori 20 euro mi installo' la seconda uscita col potenziometro.. quindi in totale 240 euro, siamo perfettamente nell'intorno dello yaqin come prezzi.
Funziona alla grande e come cambi tipo di ecc88 cambia vestito.. se monti una coppia di nos philips anni 60 sfoggia un suono molto vintage con medio basse in evidenza voce meravigliosa.., se monti delle 6n23p
guadagna anche sullle alte come definizione rimanendo sempre dolce.. se monti le 6n1p-ev diventa piu' dinamico e lineare su tutte le frequenze..assomiglia vagamente ad un buon transistor (perde un po'di valvolarita')f.. poi tuto dipende dall'accoppiata col finale.. con il dussun lo preferisco con le 6n23p, con un pushpull di 6550 (longhin) lo prefersco con le 6n1p-ev gold grid.. insomma questo preampli potrebbe essere secondo me un ottima alternativa se uno non ha necessita' dell'ingresso phono.

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 19 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da pippolox Ven 13 Apr 2012 - 0:07

danilopace ha scritto:Una domanda:
qualcuno sa come poter aggiungere almeno 1 o 2 altri ingressi linea a questo pre??
Immagino servano i connettori rca (quindi 4 connettori per fare altri 2 ingressi) ed un selettore rotativo a 3 posizioni.....Ma quale selettore? E dove montarlo?
Inoltre come fare i collegamenti all'interno?

Grazie a chi vorrà darmi qualche delucidazione...sarei intenzionato ad acquistarlo perchè ho un t-amp che ne beneficerebbe e un gainclone che ne ha assoluta necessità ;-). Però mi servono almeno 3 ingressi...

Altrimenti: ci sono alternative altrettanto economiche, anche a stato solido (No DIY)??

Ciao, puoi semplicemente utilizzare l'uscita da 0,2v (che peraltro a detta di tutti compreso il sottoscritto suona male) come ingresso montando un semplice switch
pippolox
pippolox
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.01.12
Numero di messaggi : 358
Località : Genova
Provincia : genova
Occupazione/Hobby : Fotografia, Hi-Fi
Impianto : CD Sony 338es + Arcam rDAC + Yaqin MS-12b mod Maurarte + The Wall + Trends TA 10.1 Mod +icepower 50asx2 + Jamo 7.6

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 19 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da cucicu Ven 13 Apr 2012 - 8:31

danilopace ha scritto:Una domanda:
qualcuno sa come poter aggiungere almeno 1 o 2 altri ingressi linea a questo pre??
Immagino servano i connettori rca (quindi 4 connettori per fare altri 2 ingressi) ed un selettore rotativo a 3 posizioni.....Ma quale selettore? E dove montarlo?
Inoltre come fare i collegamenti all'interno?

Grazie a chi vorrà darmi qualche delucidazione...sarei intenzionato ad acquistarlo perchè ho un t-amp che ne beneficerebbe e un gainclone che ne ha assoluta necessità ;-). Però mi servono almeno 3 ingressi...

Altrimenti: ci sono alternative altrettanto economiche, anche a stato solido (No DIY)??

ciao, per non intervenire pesantemente sul box ti consiglio di fare uno switch esterno. prendi un selettore ingressi, lo infili in una scatolina e gli fai un output e x input e il gioco è fatto...io l'ho aperto lo yaqin e credimi non c'è spazio per un selettore
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 19 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da gaeo Lun 16 Apr 2012 - 7:42

Salve per gli ingressi trovi molti selettori anche buoni con cifre piuttosto basse anche senza farselo mi sembra che quello che avevo io a 4 IN era della TCC ma se cerchi ne troverai di tutti i i tipi poi vorrei consigliare vivamente come sostituto delle 12ax7 le valvole per lo stadio pre degli ampli da chitarra/basso su tutte le MESA Dribbling Dribbling Dribbling ma anche fender peavy e Marshall Oki Oki Oki fatemi sapere come vi trovate mentre vi pongo una domanda ma lo yaquin ms22b è solo la parte phono dell' ms12b o è una cosa completamente diversa? Please Please
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 19 Empty yaqin 12 e 22

Messaggio Da Dante Lun 16 Apr 2012 - 11:18

Salve..
i due yaqin 12 e 22 per la parte pre phono sono la stessa cosa.. per lo switch di ingresso su ebay ce ne sono diversi..
ecc83/12ax7 ti ci puoi sbizzarrire ..ce ne sono tantissime.. divertiti a provare ciao

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 19 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da gaeo Lun 16 Apr 2012 - 19:09

Una domanda a yulian il quale ha modificato questo pre con estremo successo da quanto ho letto qui quali mod si potrebbero fare al fratellino 22 ???? Please
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 19 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da stevenson Mar 29 Mag 2012 - 23:19

siete sicuri sian identici per la sezione phono? mi sembra abbian un uscita differente.. 250mV 0ppure 750mVper il 12 e 500mV per il 22...

stevenson
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.02.12
Numero di messaggi : 44
Impianto : SL1200 fenice 20 cambridge dac100 cambridge s30


Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 19 Empty uscite sicure..

Messaggio Da Dante Mer 30 Mag 2012 - 1:25

Si sono sicuro che la parte phono tra i due soggetti e' uguale.. un conto poi e' l'uscita di un preamplificatore verso un finale.. un conto e' l'uscita ad alto livello di un componente qualsiasi.. (aux cd tuner tape etc etc..),
il pre phono il 22b normalizza veso questa tipologia la corrente in uscita.. hanno o dovrebbero avere utilizzi diversi.. certo anche un 12b si piu' connettere ad un uscita ad alto livello in un preamplificatore volendo.. ha il potenziometro.. ci provai.. ma perdeva in sacco in dinamica e stage.. almeno nel mio caso..

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 19 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da Albert^ONE Lun 11 Giu 2012 - 14:47

Ho fatto un pò di tube rolling su questo splendido preamplificatore e sono rimasto un pò interdetto,perchè mi sembra che le valvole originali cinesi suonano meglio rispetto alle ECC 803-S della Tung-sol e alle ECC 82 della philips,l'unico dubbio che ho e che le philips non sono metchate. Wink
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 19 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da Pier Lun 11 Giu 2012 - 17:54

Albert^ONE ha scritto:Ho fatto un pò di tube rolling su questo splendido preamplificatore e sono rimasto un pò interdetto,perchè mi sembra che le valvole originali cinesi suonano meglio rispetto alle ECC 803-S della Tung-sol e alle ECC 82 della philips,l'unico dubbio che ho e che le philips non sono metchate. Wink
se può esserti utile io ho riscontrato miglioramenti evidenti sia nelle alte più definite e nelle basse frequenze più asciutte sostituendo le valvole di linea cinesi di serie con le RCA cleartop conn 12au7.
Ciao. Pier

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 1187
Località : Terra Mare Cielo
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 19 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da Stentor Lun 11 Giu 2012 - 19:31

Albert^ONE ha scritto:Ho fatto un pò di tube rolling su questo splendido preamplificatore e sono rimasto un pò interdetto,perchè mi sembra che le valvole originali cinesi suonano meglio rispetto alle ECC 803-S della Tung-sol e alle ECC 82 della philips,l'unico dubbio che ho e che le philips non sono metchate. Wink

Io avrvo le ecc 82 philips miniwatt super costose e selezionate .... Ma le cinesi di serie andavano Molto meglio....

Dovresti provare le Psvanne che sono le migliori valvole cinesi... Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 19 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da MaurArte Lun 11 Giu 2012 - 19:46

ECC82 RCA clear top Oki
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 19 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da Charli48 Lun 11 Giu 2012 - 20:39

Stentor ha scritto:

Io avrvo le ecc 82 philips miniwatt super costose e selezionate .... Ma le cinesi di serie andavano Molto meglio....

Dovresti provare le Psvanne che sono le migliori valvole cinesi... Wink

Oltre alla Psvane ottime ci sono anche le TJ Full Music sia 12ax7 che 12au7 ottime.

http://www.ebay.it/itm/1-Matched-Pair-Full-Music-Tubes-12AX7-Gold-Pin-ECC83-/320689600947?pt=US_Amplifier_Parts_Components&hash=item4aaa96f9b3

http://www.ebay.it/itm/1-Matched-Pair-Full-Music-Tubes-12AU7-Gold-Pin-ECC82-/320689601019?pt=US_Amplifier_Parts_Components&hash=item4aaa96f9fb
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 1849
Località : Lombardia
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 19 Empty tube sharing..

Messaggio Da Dante Lun 11 Giu 2012 - 23:21

Salve al Tpopolo..
Tutti i tubi di cui sopra sono nelle loro diversita' soniche piu' che buoni.. psvane (ho un quad di kt88-t sono favolose), full music (avevo le ecc83 sulla parte phono dello yaqin) , philips, RCA, etc. etc. ma prima di dare giudizi al volo.. bisogna farle rodare.. e magari cercare di accoppiare bene sia a monte che a valle il pre per esaltare le caratteristiche di ogni tipo di valvola..
gli impianti sono tutti diversi ed ognuno con le sue caratteristiche .. quindi una valvola puo' o meno impressionare a secondo del resto della catena..
Tutto questo fermo restando che lo yaqin suona anche con le sue, pur migliorabili, cinesi originali
Solo per il rodaggio le mie russe 6n1p-ev gold grid (simil ecc88) hanno iniziato a cantare come si deve..dopo 300 ore..
Se continuate cosi' bisognera spostare sto' tread a quello per la fatica di ascolto Surprised troppa carne al fuoco..
Io farei un gruppo di acquisto per fare tube rolling.. mettiamo una cifra x.. e poi ogni tre mesi ci scambiamo le valvole..

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 19 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 19 di 29 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 24 ... 29  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.